Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo giocatore di d&d, quindi volevo chiedervi consigli sulla costruzione del personaggio.

Mi piacerebbe fare il mago, il DM mi ha detto di usare solo il manuale del giocatore base per costruirlo.

Avete consigli sulla scelta della razza? a me piacerebbe un mago più voltato a far danni/ indebolire i nemici..

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

salve. se vuoi un mago io consiglierò sempre o l'elfo o il mezzelfo oppure in sostituzione, l'umano.

io terrei in considerazione anche lo stregone, che, a mio parere, è molto divertente da giocare e possiede magie che già al primo livello infliggono un sacco di danni.

in quel caso o umano o dragonide. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Krurrgh ha scritto:

salve. se vuoi un mago io consiglierò sempre o l'elfo o il mezzelfo oppure in sostituzione, l'umano.

io terrei in considerazione anche lo stregone, che, a mio parere, è molto divertente da giocare e possiede magie che già al primo livello infliggono un sacco di danni.

in quel caso o umano o dragonide. 

ma che differenza c'è tra una classe e l altra? perchè scegliere umano o dragonide?

altra cosa mi dicevano che ci sono da scegliere incantesimi e trucchetti, quali scelgo tenendo presente che mi piacerebbe un personaggio forte nel combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, come caratteristica per gli incantesimi lo stregone ha carisma e il mezzelfo ha un +2 in carisma (scusa, li ho invertiti), l'umano è adatto ad ogni classe.

lo stregone usa magia selvaggia e ha alcuni incantesimi differenti dal mago, che ai primi livelli infliggono un sacco di danni.

per la cosa di incantesimi e trucchetti, avrai entrambi.non è che devi scegliere l'uno o l'altro. al primo livello avrai tot trucchetti (liv 0) e meno incantesimi liv. 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda incredibilmente sciocca: hai dato una letta al manuale per farti un'idea di come funzionano razze/classi/ecc? Lo chiedo perchè altrimenti andiamo un po' male a consigliarti, perchè qualsiasi cosa ti si possa dire non avresti modo di capire cosa ti stiamo dicendo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...