Vai al contenuto

Dragaziev

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Dragaziev

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 30/11/2016

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Monaco XD
  • Interessi
    Giochi di ruolo, Sport, Musica
  • Biografia
    Dinamico e Sportivo
  1. Dragaziev

    Meccaniche Gestione masse di combattimenti

    Avevo interpretato più o meno bene la lettura, tuttavia mediante i vostri puntuali e precisi commenti ora ne ho la certezza assoluta. Gentilissimi! Grazie mille.
  2. Dragaziev

    Meccaniche Gestione masse di combattimenti

    Qualcuno potrebbe delucidarmi (magari con un esempio) la strutturazione di questa regola cortesemente? Gestire Masse di Combattenti Mantenere il combattimento vivace può risultare difficile quando ci sono dozzine di personaggi coinvolti nello scontro. Quando gestite un campo di battaglia affollato, potete velocizzare il gioco rinunciando ai tiri di attacco a favore di un’approssimazione media dei colpi che un grosso numero di mostri può infliggere ad un bersaglio. Invece di effettuare un tiro di attacco, determinate il risultato minimo su un d20 che una creatura deve ottenere per colpire il bersaglio sottraendone il bonus di attacco dalla CA del bersaglio. Dovrete far continuamente riferimento a questa cifra durante la battaglia, quindi meglio che ve la segnate. Trovate il risultato minimo sul d20 necessario sulla tabella Attacchi delle Masse. La tabella mostra quante creature che hanno bisogno di quel risultato del dado o più debbano attaccare un bersaglio perché una di loro lo colpisca. Se un numero sufficiente di creature attacca il bersaglio, i loro sforzi congiunti faranno sì che una di loro colpisca. Se le creature che attaccano infliggono ammontare di danno differenti, assumere che a colpire sia la creatura che infligge il maggior numero di danni. Se la creatura che colpisce dispone di più attacchi con lo stesso bonus di attacco, assumere che colpisca con ciascuno di questi attacchi. Se gli attacchi della creatura hanno bonus di attacco diversi, risolvere ciascun attacco separatamente. Questo sistema di risoluzione degli attacchi ignora i colpi critici a favore della riduzione del numero dei tiri di dado. Con il diminuire del numero dei combattenti, tornare all’uso dei singoli tiri di dado per evitare situazioni in cui una fazione sia impossibilitata a colpire l’altra.
  3. Dragaziev

    Ambientazione Conoscenza mondo D&D

    Perfetto, grazie mille
  4. Dragaziev

    Ambientazione Conoscenza mondo D&D

    Perfetto! Per ora sarei interessato a Forgotten Realms, Greyhawk e Dragonlance
  5. Dragaziev

    Ambientazione Conoscenza mondo D&D

    Diverse di queste ambientazioni le conosco. Quindi se prendo manuali di questa ambientazione risalenti alle 3.5 ad esempio non avrei problemi nonostante adesso siamo alla 5.0, oppure dovrei attendere nuovi volumi? Per il resto mi interessavano quei volumi per conoscere le divinità da cui è nato tutto a livello di razze mondi ecc ecc per avere una visione di insieme
  6. Dragaziev

    Ambientazione Conoscenza mondo D&D

    Ciao a tutti. Volevo chiedervi quali fossero i manuali più indicati per avere una conoscenza d'insieme valida riguardo le origini a livello di ambientazioni, divinità, nascita di razze e del mondo stesso di D&D a partire dalla sua genesi ecc, in modo da sfruttare al meglio queste nozioni storiche per ampliare e rendere ancor più godibile ai PG l'esperienza di gioco. Chiedevo questo per trovare il giusto equilibrio fra conoscenze ma soprattutto a livello di edizioni per non rischiare di leggere testi ormai obsoleti viste le nuove edizioni. Grazie in anticipo...
  7. Dragaziev

    Ciao a tutti

    Grazie mille, vado subito a dargli un'occhiata!
  8. Dragaziev

    Ciao a tutti

    Salve amici del fantasy e del GDR, sono Daniele, giocatore di ruolo assiduo ormai da diversi anni, in particolar modo prediligo D&D, seppur non disdegno Warhammer fantasy roleplay, Cthulhu e Pathfinder. Conoscere questa community è un immenso piacere. Appena scoperto Dragons'Lair ne sono rimasto folgorato e devo farvi i complimenti per come avete strutturato il tutto.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.