Jump to content

Bacchetta dardi incantati


Dragaziev

Recommended Posts

Bacchetta dei Proiettili Magici
Bacchetta, non comune
Mentre impugni questa bacchetta, puoi usare un’azione per spendere 1 o più delle sue cariche per eseguire tramite essa l’incantesimo proiettile magico. Per 1 carica, esegui l’incantesimo come se avessi usato uno slot di 1° livello, e incrementi il livello dello slot incantesimo di uno per ogni carica aggiuntiva che spendi.
Questa bacchetta ha 7 cariche. La bacchetta recupera 1d6 + 1 cariche spese all’alba di ciascun giorno. Tuttavia, se spendi l’ultima carica della bacchetta, tira un d20. Se ottieni 1, la bacchetta si riduce in polvere ed è distrutta.

 

Tradotto... Puoi usare un solo dardo incantato a round e non più di uno esaurendo una carica in quanto per lanciare un incantesimo serve canonicamente un azione, tuttavia puoi utilizzare più cariche per aumentare la potenza dell'incantesimo come se fosse di uno slot superiore al primo giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Esatto, la bacchetta richiede un’azione ed 1 o più cariche per essere usata, quando la attivi scegli quante cariche spendere per determinare il livello del Dardo Incantato

L’ unico modo per utilizzarla più di volta a round è avere un guerriero che fa Action Surge e ottiene un’azione addizionale in quel turno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...