Vai al contenuto

Icaro110

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Icaro110

  • Rango
    Virtuoso
  • Compleanno 11/07/2001

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Da tavolo: Pathfinder; D&D. Videogiochi: Ds, Bloodborne, Monster Hunter, FF
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Leggere, scrivere, videogame.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Icaro110

    Avventura Oltre a D&D

    Buonasera, ormai è quasi passato un anno da quando ho col mio gruppo iniziato a giocare a D&D (5e per la precisione). Ultimamente però è nata in me una gran voglia di giocare qualcosa di più futuristico, che lasci spazio anche a diversi stili di gioco, nuove ambientazioni e avventure. Mi stavo chiedendo quindi, essendo io molto poco esperto, quale siano i giochi per avventurarsi meglio verso questo fine tenendo anche conto che rimaniamo novizi. Per futuristico non arriverei ad uno Star Wars magari, ma più sullo stile Altered Carbon per capirci meglio.
  2. Icaro110

    Personaggio Pugni differenti

    Buongiorno a tutti. È ormai da un po’ di tempo che ho voglia di giocare uno di quei pg che riesce a risolvere tutto con delle belle scazzotate. Mi spiego meglio, il fulcro principale era quello di non usare vere e proprie armi, ma limitarsi al massimo a cestus o tirapugni. Il fatto è questo: onestamente il monaco non mi sembra tra le migliori classi del gioco e mi pare che possa fare ben poco in fin dei conti, c’è per caso qualche combinazione di altre classi o un modo (anche con magie magari) per risultare più efficace e completo sotto questo punto di vista?
  3. Icaro110

    Avventura Halloween shot

    Ciao ragazzi, halloween è alle porte e pensavo di portare una oneshot a tema per i miei giocatori. C’è qualcosa per la 5e? Ovviamente non ho problemi con l’inglese quindi mi vanno bene anche cose non italiane. Grazie in anticipo
  4. Icaro110

    Dubbi da DM

    Buongiorno a tutti, al momento nel mio gruppo siamo due master e ci alterniamo tra avventura e avventura per permettere a entrambi di giocare anche da pg. In questi giorni volevamo provare qualcosa di fantasioso per dare un po’ di brio al tutto, e ci siamo chiesti “perché non fare una campagna con doppio master?”. Pensando un po’ su come rendere la cosa fattibile ci è venuto in mente questo: lui mastera durante il giorno, io mastero durante la notte nel regno dei sogni. Il cambio di personalità sarebbe dovuto al fatto che il pg si immedesima durante il sonno nel gemello morto anni prima. È fattibile come cosa secondo voi? Qualche consiglio su come renderla al meglio e come migliorare il tutto sarebbe ben apprezzo.
  5. Icaro110

    Campagna Gifted

    So più o meno a grandi linee cosa siano i boon, ma non saprei bene dove cercarli. Sono in una dei manuali o li trovo su internet?
  6. Icaro110

    Campagna Gifted

    Buon pomeriggio a tutti, ho iniziato a scrivere la nuova campagna dopo che la precedente è finita in un tragico TPK, a questo giro però volevo introdurre qualcosa di più particolare. Nel mondo esistono queste persone chiamate “gifted” che hanno appunto una specie di dono, e vorrei far iniziare tutti i personaggi con un dono che sia abbastanza equilibrato tra quello degli altri. Avevo pensato per esempio poter leggere, parlare e scrivere tutte le lingue del mondo, sapere di che livello sono gli incantesimi che un mostro/incantatore può lanciare; conoscere punto di forza e debolezza di un mostro quando lo si vede. Chiedo il vostro aiuto in primis nel formulare altri doni (non me ne vengono in mente...) e riuscire un po’ ad equilibrarli tutti. Grazie in anticipo.
  7. Icaro110

    Personaggio Halfling tozzo guerriero

    Ciao, ti consiglierei inizialmente di usare due dei tuoi aumenti di caratteristica per portare destrezza al 20 e costituzione a 16 (o magari 18 se ti va essere più cicciotto in senso di hp) Come archetipo (contanto che puoi usare semplicemente i manuali base) sconsiglio ovviamente l'eldricht Knight per la tua INT; mi sento invece di consigliare il Battle Master, guadagni svariate "Manovre di combattimento" che ti permettono sia azioni particolari che il variare dal semplice attaccare l'avversario, cosa che non guasta mai. Inoltre grazie a talenti come Sentinel controllerai il campo di battaglia dalla prima linea riducendo la velocità dei tuoi nemici a 0 grazie agli attacchi di opportunità e cose del genere. Onestamente non ricordo se la cotta di maglia sia una armatura media ma nel caso ti conviene prendere esperto nelle armature medie e comprarti una mezza armatura a piastre in modo di arrivare a 20 di AC(inoltre consiglio vivamente di prendere lo stile di combattimento che ti alza di uno la classe armatura, é fortissimo e forse il più utile, arriveresti a 21 così) Infine usando tu uno scudo probabilmente Shield Master sarebbe perfetto, saresti così incredibilmente difeso sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista dei tiri salvezza contro le magie.
  8. Icaro110

    Personaggio Wizard/bg medico

    Vero, ma comunque il negromante con Grim Harvest riesci a curarti, ok non é una cura incredibile ma giocando nelle retrovie non é poco. Non deve essere necessariamente wizard, ma un warlock é stato il mio ultimo pg quindi eviterei. Non saprei bene come far quadrare la linea magica dello stregone. Mi piaceva davvero l'idea del pg che iniziava a studiare necromazia proprio per provare a recuperare i suoi cari. Poi alla fine si trattava di un medico comune, quindi penso ci stia che non abbia grandi cure poi nel campo di battaglia, ma giusto quelle che bastavano mentre lavorava nel suo studio magari. (Seppur mi piaceva l'idea di poter essere healer/Danni)
  9. Icaro110

    Personaggio Wizard/bg medico

    Buona sera a tutti, so che ultimamente posto tantissimo ma perché non sfruttare una risorsa come un forum. Il mio prossimo pg sarà un medico che dopo aver tragicamente perso la moglie e la figlia decide di farsi alla necromancy per provare a farle tornare. Il fatto é che facendolo appunto wizard scuola della necromazia non avrei praticamente cure e mi sembra che essendo medico ne dovrebbe avere almeno un poco. Ho già pensato di prendere il talento del medico, ma oltre a quello cosa si potrebbe aggiungere? Grazie a tutti in anticipo.
  10. Icaro110

    Personaggio Field controller

    Buongiorno a tutti, sto creando un pg mezz’elfo che si è auto proclamato il migliore generale della sua epoca, volevo appunto discutere su quale fosse la classe (e anche la razza per i rispettivi bonus) per andare a soddisfare questo obbiettivo. Per intenderci: un controllo del campo di battaglia, buff agli alleati e debuff ai nemici. Ho subito pensato al bardo, ma non saprei se è effettivamente la classe migliore e nel caso quale collegio scegliere. Grazie in anticipo
  11. Icaro110

    Campagna Campagna Sci Fi

    Capisco grazie mille. Per il cyberpunk cosa accennavi invece?
  12. Icaro110

    Campagna Campagna Sci Fi

    Salve a tutti, ho un piccolo problema da porvi. Sono completamente consapevole che esistano molti giochi di ruolo che hanno già l'ambientazione sci fi si base, ma masterando io solo da 5 mesi e unicamente D&D 5 mi chiedevo se fosse possibile adattare le classi e le varie cose in qualche modo da rendere il tutto futuristico. La richiesta non sorge unicamente per evitare di leggere altri manuali ma soprattutto perché tutti i miei giocatori sono alle prime armi e già fanno fatica con D&D. Se questo non fosse possibile capirei benissimo e rimanderei il tutto a più avanti.
  13. Icaro110

    Personaggio Gunslinger + estrazione armi

    Mi ricollego a questo solo per un secondo, Warlock patto della spada evoca l'arma come azione, non conviene per nulla, a sto punto è meglio portarsela a lato.
  14. Salve a tutti, Sto utilizzando l'adattamento della classe gunslinger da PF a D&D 5e creata da Matthew Mercer(facilmente reperibile online). Qui sorgono i miei dubbi e quello di cui vorrei discutere con voi. Nel manuale del giocatore vi é scritto che "ogni attacco effettuato con un arma aggiunge come modificatore lo stesso della caratteristica usata per colpire", ma non saprei se effettivamente andare ad applicare ciò anche per le armi da fuoco(nel PDF ciò non viene specificato, da qui il mio dubbio). Il secondo dubbio sorge sempre qui, al livello 7 un gunslinger ottiene l'abilità di sfoderare e rinfoderare le armi da fuoco come azione gratuita, ma sulla 5 edizione ciò non era già considerata azione gratuita? O é un mio errore? Grazie a tutti in anticipo
  15. Icaro110

    DnD tutte le edizioni Modi per premiare i vostri giocatori di D&D

    Giusto per fare un esempio, due giocatori in una delle nostre campagne erano assidui frequentatori del bar della "Strega felice" con una stupenda scena d'addio quando abbiamo dovuto lasciare la città per una missione, al punto che il proprietario (un halfling molto simpatico) gli ha regalato due targhette con le quali tornare a bare gratis, targhette che come DM ho deciso di regalare anche in real life
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.