Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Voignar

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    14.787
    Messaggi
  2. Theraimbownerd

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    2.684
    Messaggi
  3. Thorgar

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    3.092
    Messaggi
  4. SNESferatu

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.626
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/06/2018 in Messaggi

  1. Con la lentezza che mi contraddistingue, ho quasi finito di inserire le voci più importanti per Beast: the Primordial nella White Wolf Wiki Italia. http://it.whitewolf.wikia.com/wiki/Bestie:_I_Primordiali Sempre più lentamente ho iniziato ad aggiungere anche elementi dal manuale più recente, che vi renderò disponibili alla fine della "prima fase" delle vostre avventure.
  2. 2 punti
    Il suo nome ufficiale è "coso brutto" 😁
  3. 2 punti
    E la fortuna di @Thorgar continua imperterrita...😁
  4. 2 punti
    Allora, per chiarezza: per ogni punto potere speso in Shape Land o Shape Climate si influenza 1 esagono di territorio, quindi usando, ad esempio, 6 punti si modificano 6 esagoni
  5. 2 punti
    Mothral, dio del mare, delle tempeste, dei mostri ammirando l'opera degli altri dei, come modellavano la terra innalzandola e scavandola, donandole climi miti o tempestosi, montagne, colline, caverne e boschi. vide con stupore come Egyl sottrasse terra al mare per innalzare la sua isola, e decise di espandere ancora di più le acque in vista del suo piano
  6. @Plettro e @Pyros88 Segnatevi entrambi ISPIRAZIONE, mi è piaciuto il modo in cui avete interpretato i vostri personaggi, in particolar modo anche gli ultimi scambi di battute legate al background di Elijah. Non me ne vogliano gli altri giocatori, ovviamente ci sarà modo di guadagnare ispirazione anche in altri casi, interpretativi o di combattimento. Siete tutti molto bravi e questa avventura da DM, la mia prima con la 5ed, mi sta piacendo molto.
  7. Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Sera [Nebbia] La sera trascorse senza eventi con la nebbia del Soll che si sollevava dal fiume nascondendo l'altra riva e rendendo l'ambiente ovattato I due mozzi rimasti a bordo dopo aver giocato a dadi fra di loro si coricarono presto, consci che all'alba del giorno dopo, al ritorno del padrone e del pilota, sarebbero partiti subito. Col passare della sera le luci del villaggi si spensero progressivamente e anche le voci dalla locanda diminuirono @all
  8. 1 punto
    @Voignar la mia città era in D10.. 🙂 Guarda sotto lo spoiler.. Te lo cito testualmente.. La città sorge in D 10, sotto le montagne a destra della foresta. Quando mi hai fatto notare che Sseryulim è il mio vicino, ho pensato che non fosse una grande idea mettere la mia città vicino alle sue grotte.. L'ho editato qualche ora fa quando me lo hai detto, ma mi sa che avevi già disegnato la mappa.. Comunque basta che la sposti nella prossima che aggiorni.. 😃 Thorgar:2D6-puntipotere → 9(5 +4 - punti=0 potere=0) Più i 4 che mi sono tenuto..
  9. io speravo nel leone veramente, mi pareva molto portato per la retorica ah, come slogan userei più un "ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost'"
  10. Sandrine Alamaire "Presumo, messere - e potrei certo errare, cosa che talvolta capita -...", ribatto in maniera cortese e pacata, dopo averci riflettuto un poco, "che la zona di annullamento o distorsione o dispersione o soppressione della magia che si irradia dalla Cintura ďOnice riesca ragionevolmente ad influenzare in maniera negativa anche l'utilizzo preventivo di analisi divinatorie e di portenti propiziatori. Abbiamo già appurato che la "zona d'ombra" eccepisce tanto il manto dei tessuti arcani, quanto lo scudo dei prodigi divini. Di conseguenza, vista la severità dell'influenza esercitata, parrebbe ragionevole inferire che anche una preveggenza ultramondana impiegata assai anticipatamente risulti significativamente inefficace. È un fatto di rarissima occorrenza, ma, che io sappia, non totalmente manchevole di precedenti evenienze di esempi. Infine, deduco, considerata la vastità e qualità della risorse - umane, umanoidi e materiali - impiegate alla data odierna dalla Loggia, in considerazione dell'accesso prettamente meritocratico alla stessa e valutando il rapporto di interdipendenza biunivoca tra la possibilità di condurre a temine una Spedizione e l'aumento esponenziale ed imprevedibilmente non quantificabile dell'affermarsi ulteriore della Loggia come maggiore ed incontrastabile potenza economica mondiale... ebbene, alla luce di tutto ciò, parmi improbabile che questa specifica soluzione non sia già stata adottata. Ciò detto, non mi dispiacerebbe, al riguardo, essere in errore...".
  11. Ci pensa la seria e compita Aurora a mandarli via.
  12. @Emmanus Mi accodo alla richiesta di una mappa!
  13. Hanz ha davanti a sé una brillante carriera come politico.. Tra adesso e prima in giardino, le folle si agitano e si calmano a suo comando… 😆
  14. Artiom Habermas Mi passo una mano sul viso sconvolto per la piega comica che stanno prendendo gli eventi e trattenendo l'impulso di far fare una strage a Rengar
  15. Exthar, bardo elfo Mentre mi avvicino a Vallebona, uno dei più comuni gesti per osservare meglio cosa c'è davanti a me mi ricorda che non possiedo più un'ombra. Dannazione, quel maledetto.. Prima mi ruba l'ombra e poi uno dei suoi sgherri mi dà grossolane indicazioni su come la potrei ritrovare! Ma che cosa vuole da me?? Mi guardo in giro, cercando un albero per mettermi sotto le sue fronde e riuscire finalmente ad osservare la città davanti a me senza il sole battente sul volto. Scruto attentamente più che posso l'ingresso della città, per capire se c'è qualcosa a cui dovrei fare attenzione una volta arrivato lì, come un gruppo di migranti oppure un notaio all'entrata a tenere i nomi di chi visita la zona La torre dell'orologio.. sarà lì che mi devo recare? L'Orologio Cosmico è sicuramente una cosa degna di nota in questa città, quindi potrebbe in qualche modo essere collegato a me.. Ombra.. Sole.. Uhm.. Potrebbe anche essere uno specchietto per le allodole! Dopo aver osservato la zona, controllo che la mia piccola arpa sia ancora salda sulla mia giacca -un vizio che ho preso a causa della mia distrazione nel lasciarla sempre in giro- e riprendo il cammino verso Vallebona tenendo la mano sull'elsa del mio stocco appeso alla cintura, sia per non farlo ballare mentre cammino sul sentiero battuto, sia perché non si è mai troppo sicuri di questi tempi!
  16. 1 punto
    Ho editato anche il mio messaggio
  17. Bradley Non capisco bene cosa significhi che entra in risonanza con me. Quindi dovrei prendere la pietra che è la mia e poi cosa dovrei farne? Ci piazzo il frammento che porto? Non capisco neanche quella cosa dei peccati. E' ovvio che la pietra ha scelto me perché sono il migliore e destinato alla gloria. Non certo perché ho qualche vizio.
  18. Creature?? Evocazioni?? I contadini sembrano in un primo momento spaventati. Poi uno di loro dice esultante Allora è questa la casa dell'assassino!! Si gira verso gli altri. Abbiamo trovato una strega!! Dev'essere lei la colpevole!!! Urla con fare vittorioso. Al suono delle sue grida, altri contadini giungono nei pressi della porta e spingono per accalcarsi in casa. Cosa stiamo aspettando?? Prendiamola e incarceriamola!! Urlano pieni di furore e odio, brandendo zappe e forconi. Alcuni di quelli in casa si girano verso l'esterno, per chiamare a raccolta gli altri. Non ce ne andremo. Ora che abbiamo la colpevole, vi aiuteremo e giustizia sarà fatta!!! Proclamano pieni di ardore, la speranza di nuovo nei loro volti. Qualcuno vada al villaggio, a dire di preparare i roghi!! Esclamano altri. Intanto si accalcano sempre di più tra l'ingresso e l'esterno.
  19. Più indietro nelle pagine avevo messo l’immagine di Roik, in teoria non ha tratti troppo marcati come orco, ma rischiare ed entrare tutti in città per delle semplici razioni mi pare esagerato
  20. il mio pg ha tratti orcheschi “minimi” ma l’idea di truccarli tutti mi sembra assolutamente non fattibile.
  21. Roik Occhio a nascondere i tatuaggi, un inseguitore basta e avanza commento prima che Shari e Sieg si avviino e fate attenzione aggiungo a mezza voce mentre controllo il cavallo
  22. Zevanur, mezz’orco esploratore Impegnato com’ero a cancellare le nostre tracce non mi sembra di aver notato alcun nascondiglio per poter riposare nelle ore di luce e aspettare i due umani al riparo da occhi indiscreti. Il territorio intorno a Carradoon dovrebbe peró consentire di trovare qualche anfratto per nascondersi, forse lungo il fiume, o tra qualche siepe. Mi rivolgo a Gork: <<Dobbiamo nasconderci, meglio che vada cercare un posto sicuro dove poter anche riposare>> E mi avvio.
  23. 1 punto
    @Voignar, scusami: l’isola puoi spostarmele all’esagono sopra quello che hai messo? Ho sbagliato lettera xD
  24. Ok, grazie. 🙂 In questi giorni sono stato molto preso tra lavoro e famiglia, per cui mi scuso se ho dovuto rallentare il ritmo. Nel weekend mi rimetto in pari.
  25. Scusate per oggi non riesco.. Da lunedi no problem August e jamal
  26. Randal Ridley Non lo sa, mh mh. Annuisco verso la contessa beh mica può sapere tutto.. o si? mi perdo un attimo in qualche pensiero astruso sulla reale "bontà" delle informazioni che ci sciorina K peccato, mi sarebbe piaciuto sapere i segreti segretissimi della Loggia. Sollevo un sopracciglio e mi focalizzo sul foglio che ha appoggiato sul tavolo con le informazioni sulla costruzione della nave e affini. Mmmm leggo sommariamente ciò che ci propone, grattandomi ogni volta il mento ..se ci fosse stato scritto.. che so: quantità di tonno da caricare, quante gallette di riso imbarcare, quanti litri di acqua dolce da utilizzare per la cucina e quanti per l'abbeverarsi, che tipo di sale utilizzare.. insomma queste cose qua.. allora avrei potuto dire la mia ripongo poi il foglio a centro del tavolo di modo che tutti possano leggere ma qui ci capisco poco e niente. Ci vorrebbe Isaac come consigliere. Voi ne capite quelcosa di più? Mi spiego meglio: io non so una cippa di niente. Di Isaac mi fido più di chiunque altro quando si parla di imbarcazioni, ergo chiederei a lui e lui soltanto.. certo magari un consulto approfondito con un mago potente.. ma potente potente che sia dotato di qualche arcano incanto di divinazione.. ecco quello si che sarebbe un grande aiuto. Perchè non spendiamo parte dei soldi destinati all'impresa per un consulto di questo tipo? Un grande mago divinatore o un chierico che sappia contattare la propria divinità e chiedere loro che ci aspetta nel futuro, come fortificare il vascello.. cose così. Eh? No? Aspetto la reazione guardandoli tutti
  27. @sani100 quello che più logicamente dovrebbe scrivere per primo saresti tu dato hai il potere di spostare il party.
  28. Io utilizzo questo che è molto comodo. Puoi dividere gli incantesimi per classe, scuola, tag (ad esempio rituali e non), scegliere da quale manuale selezionarli. È in inglese ma è aggiornato con gli ultimi manuali usciti. https://thebombzen.com/grimoire/
  29. Ti posso esporre un piccolo riassunto della campagna che sto conducendo attualmente, magari può darti qualche spunto. Il cattivone di turno ha resuscitato un vecchio culto malvagio ormai distrutto da tempo per usarlo come facciata per le sue macchinazioni. Ha messo subito in chiaro al mondo che l'obiettivo di questo culto è di impossessarsi di 5 portali sparsi per il mondo che vorrebbe utilizzare per i suoi scopi super malvagissimi e bla bla bla... I PG, avendo vissuto in prima persona le azioni di questo culto hanno deciso di mettersi in viaggio per distruggere i portali in modo che il culto non possa impossessarsene. Dove stà la fregatura? In realtà i portali non sono tali ma sono sigilli che impediscono a tanti altri cattivoni di invadere il piano materiale. I creatori di questi sigilli, per evitare che venissero distrutti li creò in modo che solo una persona "pura di cuore" (aka buona) potesse avvicinarcisi. Qui si rende chiaro l'obiettivo del cattivone, mettere a credere ai buoni del mondo che distruggere i portali sia la cosa migliore da fare, inconsapevolmente facendo il suo gioco e portandolo alla vittoria. Per rendere la cosa più interessante, lo scontro finale sarà proporzionalmente più difficile in base a quanti sigilli i PG avranno distrutto prima di rendersi conto che quello che stavano facendo era solo il gioco del cattivone. Ovviamente hanno e avranno tutti gli elementi del caso per capire che qualcosa non va... Spero di esserti stato d'aiuto.
  30. Julian Mi rendo conto di esser stato in silenzio per troppo, ed uscito dalla tenda prendo i miei compagni in cerchio, mano sulle loro spalle: è stata una battaglia davvero dura. Compiti ardui ci avevano assegnato, ma eravamo in grado di svolgerli, e forse anche meglio. Ma so per certo che ognuno di noi ha dato il massimo oggi, ed anche di più, rischiando più e più volte la propria vita per salvare quella di tutti gli altri. È stato un onore combattere al vostro fianco. Caelern e Tiberius, siete ormai miei fratelli, la mia famiglia. La strada percorsa insieme è stata segnata da innumerevoli sfide, sempre affrontate con spirito di fratellanza. Non avrei potuto desiderare compagni d'avventura migliori. Sorrido ai miei due compagni fraterni, e mi rivolgo poi all'elfo: Keaven, il tuo aiuto oggi si è dimostrato utilissimo ed essenziale. Anche tu hai dato tutto te stesso sul campo di battaglia, e questo ti fa infinitamente onore, avendo combattuto forse una guerra che poco ti può riguardare. Permettimi di offrirti da bere stasera, chiacchieriamo insieme accanto ad un fuoco, e che la notte possa portare via un po' di sangue dalle nostre anime.
  31. Caelern Aspetto che Chade finisca il discorso, poi aggiungo, per cercare di mitigare il senso di colpa di Tiberius "Sebbene ci siano state molte perdite nel corso della battaglia, abbiamo cercato di fare anche il possibile per soccorrere i feriti e i moribondi che ancora si aggrappavano alla vita per evitare che andassero incontro alla morte. So che in raffronto alle perdite vissute è un risultato esiguo, ma tredici uomini sono sopravvissuti per poter vedere ancora un altro giorno e spero di più se il resto del contingente alla fine delle ostilità odierne si è dedicato a cercare e ad aiutare il resto dei feriti disseminati sul campo di battaglia." passando poi ai troll aggiungo "Dovremo fare attenzione poiché due di questi alla fine dello scontro si sono ritirati, da cui potrebbe essere una buona cosa armarci con il fuoco per poterli combattere efficientemente. Qualunque cosa possa dare fuoco alle loro carni per intralciarli sarà ben accetta sia per noi che per il resto delle forze. Non sappiamo se però tra le forze nemiche ne siano presenti altri poiché quando siamo stati nel cortile non ne abbiamo visti." poi dopo che ho detto ciò aggiungo "Se non ha più bisogno di noi, Lord Chade, in virtù di quanto ci ha appena detto, vorremmo ritirarci per prepararci ad affrontare la nuova battaglia che ci attende domani." DM
  32. Allora personalmente non sono un grande fan del chierico senza scudo (a parte il dominio della guerra), quindi opterei per scudo + arma da guerra. Per avere un chierico Tank che sia in grado di fare danni solitamente si ricorre alle magie Spiriual Weapon e Spiritual Guardians. La prima in pratica fornisce un attacco in più effettuato con la saggezza, mentre la seconda rallenta l’avanzata nemica verso il party oltre a fare sugosi danni ad area. A questo punto abbiamo 1) entrambe le mani occupate 2) una eccellente magia di Terzo che richiede concentrazione Situazione perfetta per prendere il talento Warcaster. Le statistiche le farei cosí: For15 Des10 Cos14 Car8 Int8 Sag15 Con l’umano portiamo forza e saggezza a 16 e scegliamo appunto War Caster. Opzioni successive: saggezza a 18 altrimenti il talento magic iniatiate per prendere booming blade ( cantrip sulla scag) che è molto tematico e aumenta i danni degli attacchi. Spero di essere stato utile! EDIT: eviterei di multiclassare in wuesto caso.
  33. Questa cosa è ridicolissima e sembra abbiano preso ispirazione da pf2: che razza di inutile complicazione è una variazione di distanze di x + Cos??? Cosa cambia fra 14 e 15 piedi in più a parte rompere le scatole? O lo rendi uguale per tutti o lo fai significativamente diverso! E poi se vuoi spingere al gioco senza griglia, non vedo quanto senso abbia introdurre complicazioni del genere!
  34. Concordo con te su tutto per quanto riguarda Aeldor, Ilmena Hai fatto una disamina accurata. Già, per il Barbaro hai ragione Però col fatto che guadagna Resistenza a ruota libera (e, quindi, Punti Destino a ogni sessione) qui sì che rispetta il canon del Barbaro a torace nudo con l'ascione bipenne e "levati che devo schiantare in modo ignorante" Dungeoneer Games mi ha scritto stamattina sulla loro pagina di Facebook e il loro obiettivo con questa Classe era proprio di realizzare un tank sgravato macchina di morte ignoranza estrema Crom!
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.