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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 28/04/2018 in tutte le aree

  1. Bravi, mi è piaciuto come avete portato avanti la trattativa per prendere tempo e cercare di salvare Sildar dalla caduta. Bello anche Elijah che sfrutta la distrazione per nascondersi, il nano che prepara l'azione per colpire Yeemik, il soffio di vento di Samiel per far cadere le monete. Bravi tutti. Avete ripulito il covo, guadagnate tutti 275px e salite al LVL 2.
  2. Sarei disposto a masterare, se per voi va bene, ho una mezza idea di campagna in mente ma vorrei prima sapere cosa ne pensate
  3. Se non altro abbiamo scoperto una parolaccia che passa la censura del forum (guai a chi lo dice agli admin)
  4. Direttive della wizard of the coast. Sono marchi registrati gli stessi titoli e rimangono inalterati in qualsiasi localizzazione.
  5. Shank, ladro umano. Adesso capisco tutto... I roghi, le evacuazioni, il disordine... Ovviamente, se il morbo dovesse infettare abbastanza gente, rischieremmo tutti cara la nostra pelle. Grazie Alec Craine, starò attento. Metto via, nella borsa, la lettera assieme alle dieci monete d'argento e infilo in una fessura della cinta il pugnale. Resto qualche momento a fissare l'anello d'oro e, guardando all'interno, trovo un'incisione oramai quasi del tutto cancellata a causa dell'usura e le uniche lettere che si riescono a leggere sono "--ary". Ispezionato con cura, lo infilo al mio anulare sinistro e mi alzo in piedi, scrollandomi di dosso la polvere depositata sulle mie vesti. «Questi due li lascerò qui.. Inutile stare a sprecare energie e tempo per seppellirli. Sicuramente a loro non dispiace.» Mi avvio verso il portone mentre rimugino sul da farsi. Non appena esco dal portone noto che il sole sta iniziando a calare Direi che è ora di cercare quell'ubriacone di Denser Woolfstrog.. Di sicuro sarà già arrivato alla locanda a sperperare i suoi soldi. Chissà se avrà anche qualche notizia su Lonne o su di un qualche elfo mezzo matto con un animale. «Eccola qui, la locanda 'la Cernia Sbronza'... Un nome un programma.» Mi appresto ad entrare quando sento una mano poggiarsi sulla mia spalla e un attimo dopo, sono gia faccia a faccia con il tizio e la mano sul pugnale, pronto a difendermi. «Hey Shank! Sei già nervoso di prima serata?» Riconoscendo la faccia di uno dei scagnozzi di Clargo, abbasso la guardia e replico. «Beh, se tu la smettessi di comparirmi alle spalle e mi cominciassi a chiamare, di certo semplificheresti tutto» Gli tolgo la mano da sopra la mia spalla. «Che cosa vuoi?» «Clargo si chiede se hai già scoperto qualcosa oppure se hai passato tutto il pomeriggio a sollazzarti in qualche bordello scadente» il suo tono si fa duro e mentre parla si avvicina di un passo verso di me, mantenendo il suo sguardo fisso sul mio. «Vedi Giok, c'è una cosa che mi manda su tutte le furie» estraggo il pugnale e glielo punto alla gola prima che lui abbia avuto modo di deglutire «odio gli strafottenti e chi mi pedina quindi, mio caro e brutto leccapiedi, faresti bene ad abbassare le arie d'ora in poi» Shockato dall'inattesa e fulminea risposta alla sua minaccia, china il capo in segno di inferiorità «S-scusami Shank, non era mia intenzione sfidarti.» «Lo spero! Porta un messaggio a Clargo e digli che necessito di tempo e se non gli dovesse andare bene, può benissimo alzare il suo grosso culo dalla sedia e andarselo a cercare da solo. Ah Giok?» Estraggo una moneta d'argento e la gliela lancio facendola roteare in aria «vatti a comprare un paio di mutandoni nuovi» e senza attendere risposta, mi giro e mi avvio all'entrata. Quanto mi piace questo posto, anche se ti vedono minacciare qualcuno, si fanno i loro affari senza intromettersi. La locanda si presenta molto piccola, superata la porta si nota subito la disposizione dei tavolini alla bene e meglio; in totale conterà una ventina di posti a sedere. Il bancone è situato subito sulla sinistra, all'angolo della stanza mentre, sparsi per tutta la stanza, ci sono dei tavolini di fortuna con dei barili al posto delle sedie e in fondo, una piccola arena dove si possono guardare gli incontri tra galli. Mi avvicino al bancone e salutando il barista, mi siedo e ordino da bere. «Shank è un piacere vederti. Come vanno gli affari?» «Al solito, Grunt. Dammi una pinta che oggi ne ho proprio bisogno.» «Arriva!» L'omone dietro al bacone, con la faccia coperta da una folta barba rossa ed una cicatrice che gli solca la guancia, afferra un calice in legno con degli intarsi fatti a mano raffiguranti delle persone che festeggiano ubriacandosi in una locanda. Niente di più ridondante. «Ecco a te! Direttamente nella tua tazza preferita» dice accompagnano la frase con una risata. «Si certo, la mia preferita!» ribatto sarcasticamente e poi aggiungo «hai visto Denser per caso? Mi aspettavo fosse già qui» «Eccolo lì, infatti. Oggi ha deciso di sedersi da solo» «Grazie Grunt!» lascio una moneta d'oro sul bancone ed aggiungo «Compra un boccale nuovo». Wolfroog era lì, seduto ad un tavolino che contemplava l'interno del suo boccale, probabilmente vuoto da tempo. L'uomo dovrebbe avere una quarantina d'anni però è come se ne dimostrasse almeno dieci di più. La sua "passione" per le scommesse lo hanno portato verso la rovina ed ora si ritrova con un figlio a carico, mentre la moglie si fa sbattere da un nobiletto nella sua villa in città. Mi siedo al tavolo e dopo aver preso un bel sorso di birra, gli dico «Ho un lavoretto per te, Denser.» L'uomo non mi risponde al che continuo ad illustrare quello che avrebbe dovuto fare «C'è una nave la quale ha bisogno di rimanere celata... Non so se mi spiego» Non ricevendo risposta dal mio interlocutore, continuo con voce più lieve. «Diciamo che nessuno deve azzardarsi ad avvicinarsi. Il cliente tiene alla sua privacy» «Cosa importa.. Tanto sono un uomo morto.» replica senza staccare gli occhi dal boccale. «Suvvia Denser non fare il pessimista, lo sai che non ti si addice.» «Clargo mi ucciderà quando scoprirà che non posso pagarlo» «Ti ho già detto e non te lo ripeterò più, che con Clargo ci parlerò io quindi, stai tranquillo... E comunque con questo lavoro riceverai un bel gruzzoletto.» Picchietto una moneta sul tavolo. «Che ne dici? Sono soldi facili eh? Non dovrai fare niente, solo accertarti che nessun controllo si avvicini alla barca.» «E questa nave come La riconosco?» «Ogni cosa a suo Tempo, ti dirò tutto quando sarà il momento, accetti?» «La paga. Quant'è?» «Spilorcio che non sei altro» Afferro un sacchetto con 50 monete d'oro e lo lascio cadere sul tavolo. «Sono 50 peZZIper un lavoretto facile e veloce» mentre prova ad afferrarlo, l'anticipo e lo riprendo in mano, inserendo altre 10 monete d'oro. «Un ulteriore incentivo di 10 pezzi se mi assicuri che andrà tutto bene e se mi saprai fornire delle informazioni su Lonne ed un certo elfo che se ne va in giro con un qualche animale. Dato che ci siamo, gradirei anche delle informazioni in più riguardanti il morbo»
  6. @Krais2131 @Markus Grimes @sani100 @nanobud, ecco qui il topic d’organizzazione, per comunicazioni, dubbi, perplessità e chiarimenti la campagna sarà incentrata su demoni e celestiali, a voi dirmi da che parte preferite stare per la parte regolistica: io sarei per partire dal 1º livello, ma se preferite più alto non c’è problema, point buy e denaro come da manuale; manuali concessi: base, mostri dal I al V, i perfetti sia italiani che inglesi, fosche tenebre, imprese eroiche, eroi dell’orrore eccetera, in sostanza tutto il materiale che non sia d’ambientazione; unico veto che metto, niente classi psioniche appena riesco, vi posto un sunto dell’ambientazione
  7. Ok fantastico, appena posso aggiorno la scheda
  8. Randal Ridley aka EX-Camilla aka L'ATTENTATORE! @Dm, Josephine, Kaleb
  9. Comunque bravi tutti quanti, master compreso, si sta creando proprio una bella avventura !
  10. Sandrine Alamaire Resto interdetta di fronte alla improbabile storia dell'hin, palesemente allegorica, sebbene me ne sfugga il senso ben preciso. Eppure è sicuramente legato alla presenza rischiosa ed ingiustificata, quasi folle, di Josephine a fianco di Barbara. Sono coinvolta mia malgrado in una qualche sorta di inganno, arrotolato come una sciarada in quello che potrebbe rapidamente stringersi a mo' di cappio attorno a questi inattesi attori. Sarei fortemente tentata di non bruciarmi subito le poche carte che ho appena pescato e lasciare il tutto andare al suo naturale compimento, contro l'infrangibile scogliera di Lord Syvis. Ma la sorte mi ha fa tempo dato anche un'altra mano, spesso terribile al gioco d'azzardo: quella della curiosità e del rischio. Ho però poca scelta e non posso ancora estrarre l'asso nella manica delle mie malie più propriamente arcane: Capo Ventura non necessita di conoscere proprio ogni cosa di cui sono capace, anche perché non vorrei che i nobili pensassero che ho barato durante la partita finora imbastita. Inoltre, lord Syvis sarebbe probabilmente capace di sciogliere l'inganno magico con facilità. Conto i secondi e guardo l'espressione delle due donne. "Datemi corda, ora. Nessuna chiacchiera inutile e state al passo", sussurro loro. Poi, do sfogo alla mia usuale teatralità, scuotendo la chioma e sospirando: "Ora che c'è una pausa nello spettacolo ho necessità di andarmi a rinfrescare, mie care. La mia esibizione di prima mi ha messo un poco in disordine e non è bene che ciò continui ad essere, poiché sarebbe offensivo concedere un mio pegno al più valoroso, in tale stato. Barbara, mia cara, hai promesso di stare tutt'oggi con me ed io ho ricambiato la promessa: ti prego quindi di seguirmi, adesso che non offendiamo alcuno. Rosalinda, carissima, so che ti sei appena seduta, ma devi assolutamente venire con noi, così ti aggiorniamo sugli avvenimenti!", dico a voce più alta, per poi fare uno dei miei soliti inchini eccessivamente galanti e seducenti verso lord Von Trier. "Con permesso, Eccellenza. Chiedo un breve congedo per questioni leziosamente femminili, a nome mio e delle sorelle Syvis!". E faccio per scivolare via, spingendo le due donne a precedermi. @Bellerofonte
  11. https://www.myth-weavers.com/pointbuy senza fare mille conti, ti consiglio di usare questo programma; il concetto è semplice: ogni statistica parte da 8, e si hanno 32 punti di incremento da spendere, non tutti gli incrementi hanno lo stesso prezzo, andando a memoria il costo per passare da 13 a 14 mi pare sia di 2 punti come build va bene, solo non so se arriveremo fino agli epici, vedo anche un attimo il gladiatore thayan, se è troppo legato all’ambientazione del Faerun vediamo un attimo come modificarlo un poco poi una cosa: per favore se potessi usare il tasto modifica sui post che scrivi, invece di inviarne uno nuovo ogni volta, grazie
  12. 1 punto
    È materiale interessante, ma non mi sembra che sia stato usato molto. Attualmente sto masterando una campagna che ne contiene alcuni e i risultati sembrano interessanti. La parte più importante secondo me è costruire una storia dietro ogni infestazione. Non si tratta di semplici trappole, ma di spiriti intrappolati, che non riescono a proseguire nel loro viaggio nell'oltretomba perché sono morti in modo violento e crudele e, nella maggior parte dei casi, desiderano solo porre termine alla loro sofferenza. Per un castello infestato potresti creare un'infestazione principale, di allineamento malvagio (NM o CM mi sembrano i più adeguati). Lo spirito che ha iniziato l'infestazione potrebbe essere stato ad esempio un mago malvagio che è stato bruciato vivo insieme al suo castello da una folla inferocita, oppure un nobile sadico e spietato ucciso brutalmente da un gruppo di giustizieri. Gli effetti di questa infestazione possono essere tanti, dipendenti soprattutto dal modo in cui è morto lo spirito, ma posso suggerire ad esempio di sbarrare porte e finestre in modo che le persone che entrano non possano più uscire (e magari escludere anche i mezzi magici come il teletrasporto, se è a disposizione dei PG), oppure potrebbe rendere il castello come un labirinto, dove le singole porte conducono di volta in volta in stanze differenti, o ancora potrebbe creare illusioni, o evocare mostri periodicamente, o applicare condizioni particolari. Trattandosi dell'infestazione principale dovrebbe coprire l'intero castello, fatta eccezione magari per una o due stanze in cui i PG possano riposare (come una cappella consacrata ad una divinità buona o simili) e dovrebbe avere almeno un effetto costante o con un periodo di poche ore. Essendo uno spirito malvagio che vuole solo infliggere sofferenza ai viventi, è anche l'unico che non interagirà in alcun modo con le sue vittime, se non per farsi beffe di loro o confonderli ulteriormente. L'unico modo per sapere come sconfiggere questa infestazione è interagire con le altre infestazioni e trovare indizi nelle varie stanze. La stessa infestazione malvagia potrebbe farsi sfuggire qualcosa mentre si fa beffe dei PG. Le altre infestazioni dovrebbero coprire aree ben più limitate, singole stanze o meno, e anche se infliggono la loro sofferenza ai PG, sono disposte a stabilire un contatto con i PG e a dare indicazioni su come venire liberati. Almeno una parte di questi compiti dovrebbe svolgersi all'interno del castello, specialmente se i PG vengono intrappolati al suo interno. Una piccola considerazione: Le infestazioni non sono semplici da gestire. Ogni infestazione è come un PNG, ma con cui potrebbe essere molto difficile comunicare. Se ne inserisci troppe, questo potrebbe rallentare di molto il ritmo di gioco e la campagna sarebbe principalmente incentrata su interazioni sociali e risoluzione di misteri. A dipendenza di quanto è grande il castello e del tipo di PG che giocano i tuoi giocatori potresti voler inserire anche delle vere e proprie creature da combattere. Creature che possono anche dare lo spunto per qualche missione. Ad esempio uno spirito potrebbe voler vedere distrutto il suo corpo, ora reso un non morto. Oppure potrebbe voler riavere la propria arma, ora nelle mani di qualche creatura malvagia. Una lista di infestazioni di esempio si può trovare qui, ma se hai delle idee più specifiche e sai che genere di personaggi dovranno affrontare il castello (livello, classi, razze, ...) posso darti una mano a crearne alcune.
  13. Allora, se scegliamo di partire dal 1º, possiamo fare che prendi la licantropia come “classe” come presentato su Specie Selvagge, e quindi invece di salire in una classe, come barbaro ad esempio, sali come licantropo al passaggio di livello, arrivando al 5º livello ad essere un licantropo completo e potendo prendere dei livelli di classe normalmente
  14. @Hazlar Airell Guadagni Azione impetuosa Puoi spingerti oltre i tuoi normali limiti per un istante. Nel tuo turno puoi effettuare un’azione aggiuntiva oltre alla tua azione regolare e a una possibile azione bonus. Una volta utilizzato questo privilegio, devi completare un riposo breve o lungo prima di poterlo usare di nuovo. Punti salute massimi vanno a 20 (12+6+2) Dadi vita 2d10
  15. Aahahah so morto letteralmente dalle risate ! Panini infami !
  16. Per Kaleb & Randal: Quando il capo della guardia di Capo Ventura (o per meglio dire, quando un tizio travestito da tale) si mette in mezzo agli ordini diretti impartiti dal governatore von Trier, la questione inizia a farsi spinosa per le due sentinelle, che si mettono subito in allarme: "Un attentato? E di chi?" dice una, mentre l'altra fa cenno ad altre guardie di accorrere immediatamente. "Pattugliate il perimetro, abbiamo una possibile minaccia diretta a lady Rosalinda. Tutti sull'attenti e siate discreti!" e così, una parte di loro inizia subito a correre verso il retro dell'impalcatura, probabilmente per assicurarsi che nessuno arrivi dal lato in cui il palco è più debole. L'ancella non viene inizialmente tenuta molto in considerazione, ma quando Randal toglie fuori - letteralmente dal nulla! - due panini dall'aria fatata, qualcosa scatta nella guardia che era rimasta ad interloquire con Kaleb: "Aspetta un momento..." la guardia butta via il panino con uno strattone e strappa i "capelli" di Randal lasciandolo nudo del suo principale accessorio di camuffamento. "La vostra ancella è stata sostituita! E' lui l'attentatore!" - e così altre guardie sbucate fuori dai lati della balconata riescono a bloccare il cuoco senza che lui possa fare apparentemente niente. Due guardie lo tengono per le mani, e una di queste gli tappa la bocca; un momento prima l'ancella era lì per lì per offrire il nettare degli dei paninari alla sentinella, quello dopo si allontanava dal palco come un qualunque delinquente colto in flagrante. Se non altro, come diversivo era più che efficiente! "Prego, madama" dice la guardia alla porta, lasciando entrare Josephine. "Lei è meglio se va con i miei uomini e li aiuta nell'interrogatorio. Garantirò personalmente per la sicurezza di donna Rosalinda." e così anche Kaleb era rimasto fuori dal palco, ma con una missione parecchio importante; salvare Randal dall'impiccagione e non secondariamente, salvare le apparenze fin quando Barbara si fosse allontanata da lì. @Kaleb: @Randal: Per Sandrine: Barbara ti sorride, visibilmente imbarazzata, ma divertita. La debolezza di Von Trier è sempre stato il genere femminile; la stragrande maggioranza dei presenti a quella competizione lo sapeva, ed il tuo ascendente non poteva che essere benzina sul fuoco per un cuore ardente di calore come il suo. Ahimè non si poteva dire lo stesso di entrambi i capifamiglia rivali: Syvis era un astuto mercante che aveva costruito il suo impero sfruttando le doti magiche dei suoi consanguinei misti alla sua abilità di saper vendere ghiaccio nei ghiacciai del nord. Kennon, peggio ancora: era un orso, più orso del resto della sua famiglia - famigerata in tutta Capo Ventura per essere affine con le armi più di qualunque altra. Perciò quando il tuo pugnale gli viene ridato con tutta quella reverenza e quelle occhiate per Von Trier, il massimo che Donald ti concede è uno sguardo quasi di sfida. Sarà anche vero che bilanciarsi è difficile, ma giocare col fuoco come sei abituata a fare non funziona granché bene quando hai di fronte giocatori più esperti di te. Fortuna che il governatore non ti stacca gli occhi di dosso, e perciò per quanto le tue ambizioni non siano gradite dai membri di entrambe le famiglie - che giustificano la tua audacia con la giovane età - nessuno osa dirti nulla o fare battute sarcastiche. A quanto pare, ti sei trovata un protettore. Nel momento esatto in cui torni a posto, il rullo di tamburi si fa più forte. Una coppia non poi così insolita - un Halfling e un mezzelfo - si fanno largo tra gli altri con estrema disinvoltura. Il primo preannuncia una storia, il secondo, dietro di lui, compie gesti a te familiari con le mani che evocano con scintille azzurre una realtà fittizia disegnata come in un affresco dietro di lui: magia! L'illusione crea uno scenario in movimento di castelli, draghi, re e principesse e lui, protagonista della storia, danza a ritmo di musica le parole dell'Halfling. Mentre tutti sono meravigliati dall'interpretazione dei due, una figura semicelata e silenziosa si inchina frettolosamente di fronte a tutti e corre a piazzarsi accanto a Barbara, nel posto rimasto vacante. "Lady Rosalinda...?" dice il governatore, con sommo stupore di lord Astolfus; ma non si vuole interrompere lo spettacolo, perciò le spiegazioni sulla sua improvvisa comparsa sarebbero state rimandate all'inizio del torneo vero e proprio. La prestidigitazione di Josephine fa apparire un marchio a forma di mezzaluna sul polso sinistro, che mostra a Barbara con poca discretezza; e tu, contessa, che ben conosci la famiglia Alamaire - compresa Rosalinda - sei abbastanza vicina a Josephine per vederne i tratti da adolescente sotto il suo velo di iuta rosso. Magari gli abiti, che ne nascondono le forme, il cappello largo, che ne nasconde il viso mentre si era inchinata - e più di tutto il suo silenzio, complice della riuscita del piano, avevano ingannato i più distanti da lei - i capifamiglia in terza fila. Ma tu riconosci il volto del capo delle guardie di Capo Ventura, e ne osservi il finto tatuaggio mentre l'Halfling ne parla con molta più enfasi del dovuto. Quando durante il finale viene citato il duello, Kiltus estrae le spade dal fodero e ne lascia andare una - questa, magicamente, levita e inizia a combattere contro di lui come se una forza invisibile la stesse impugnando in quel preciso momento - e alla fine lo infilza (per finta, s'intende!) facendolo cadere scenicamente in terra. "Fuinur! Quel ragazzo ci sa proprio fare!" - dice Astolfus, applaudendo per primo alla sceneggiata. Lì capisci che il figlio del capo della Loggia, si sta esibendo di fronte a te con uno scopo preciso. Non sai fino a dove quella storia fosse una metafora e quanto fosse mero contorno di finzione; ma la tristezza di Barbara, costretta a sposarsi, la mezzaluna di Josephine travestita da sua zia, e la presenza di Kiltus nello spettacolo non potevano essere una semplice coincidenza. Qualcosa stava accadendo lì, e presto Astolfus avrebbe intuito l'inganno. Ti resta una scelta: contribuire a sventarlo, o aiutare Josephine con la sua messinscena. Sai di non poter comunicare telepaticamente con nessuno, a meno che di non essere ascoltata dal capofamiglia Syvis - si diceva fosse in grado di intercettare i messaggi mentali tra gli incantatori - cosa mai confermata dal diretto interessato, ma nessuno osava comunque tentare la fortuna, per le cose importanti. Per Biscottino: "Vuldo, te li meriti tutti, ma dobbiamo muoverci." al completarsi della tua storia, una cascata di applausi ricopre te e Kiltus, che vi inchinate tre volte di fronte al vostro pubblico. Il tuo amico non perde un momento per accendere nuovamente la sua pipa ricolma di erbe stupefacenti, mentre sorride e applaude. L'illusione del grande castello che aveva creato dietro di te si dissolve nelle stesse scintille azzurre che l'avevano creato e tu, che nel frattempo ti sei destreggiato nell'oratoria come mai nessuno prima di allora, noti un certo movimento oltre la balaustra; ma non osi interrompere lo spettacolo, the show must go on, dicono nell'Ovest. Dopo averti nuovamente concesso gli applausi extra ed aver a malincuore rifiutato un bis, Kiltus ti trascina nuovamente via dalla maschia lasciando la scena agli acrobati e ai mangiafuoco dell'accademia bardica; vi defilate sul lato destro, dove la strada continua fino agli accampamenti dei cavalieri. E' lì che stanno portando il prigioniero dell'incursione - hai visto bene cosa è successo, e Kiltus è ovviamente dei tuoi. O forse sei tu che sei dei suoi? I sei soldati che scortano la cortigiana rivelatasi impostora si dirigono in una tenda vacante, accompagnati dall'armatura scintillante da capitano con il pelato al suo interno. Tu e Kiltus siete ancora defilati a quindici metri da dove stanno portando Randal, imbavagliato e legato, probabilmente per interrogarlo e - quasi sicuramente - torturarlo. Come avreste agito?
  17. Come da titolo sono alla ricerca di un master per una campagna PbF, siamo 2 giocatori nuovi a questo tipo di gioco e 1 abbastanza esperto.Non siamo pero nuovi al dnd 3.5, ma ne sappiamo praticamente tutti abbastanza di quest edizione. @sani100
  18. Ti avevo detto che secondo me era una concessione del DM!
  19. Aspetto conferme dagli altri per aprire la gilda, ma essendo 3.5 l’edizione come manuali direi in generale tutto il materiale non d’ambientazione, se proprio serve un talento o un oggetto non c’è problema, ma di questo se ne può discutere direttamente sul topic d’organizzazione
  20. per l ambientazione e tutto a me va bene qualsiasi cosa, preferisco onestamente le home made rispetto alle pre fatte. Per quel che riguarda l allineamento a me stanno bene sia malvagi che buoni, anche se sono fiscaluccio su un paio di cose (nel senso che anche da malvagio mi potrebbe capitare di portare a termine azioni ""buone"", ma quelli son punti di vista). Per il resto dobbiamo vedere cosa pensavo gli altri player e mi porto avanti facendo anche una domanduccia, manuali disponibili?
  21. http://www.d20srd.org/srd/magicItems/magicWeapons.htm Fine del terzo paragrafo. È così in tutti i regolamenti 3.X.
  22. Non puoi applicare una qualità speciale (tipo Affilato) ad un'arma che non abbia già un bonus di potenziamento numerico di almeno +1.
  23. Non mi propongo come master, ma chiedo a chi si proporrà se può prendermi come quarto giocatore. Ho intenzione di utilizzare un mio pg già pronto, se va d'accordo con ciò che avete in mente, perché proprio non mi va di vederlo fermo causa decesso di pbf...
  24. Personalmente sono disponibile a qualsiasi tipo di gioco per qualsiasi livello
  25. Astaron continua a decimare gli avversari per potersi avvicinare al gigante. Dimezza gli avversari come se fossero delle sterpaglie che gli ostacolano il cammino. Una volga raggiunto il colosso, il brooler inizia ad affondargli nel costato la lama della sua arma. A dargli manforte si aggiunge anche Herlan. Il gigante è stato colpito in punti vitali… eppure continua a muoversi. Due soldati del Buio si slanciano contro Am’Lith ma la strega punta le mani contro di loro e li congela con una magia. Selexia intanto continua a combattere con Scaglia. Fratello e sorella sembrano avere la stessa forza e abilità nella scherma… ma Scagliadellanotte si dimostra più esperto di Selexia e con un’elegante finta riesce a trovare un punto scoperto nelle difese della donna. Il dragone gli affonda così la spada nel ventre. Sheya decapita due nemici vicino a lei mentre Desmanos si concentra per evocare una terribile magia: sui corpi di una decina di avversari iniziano ad aprirsi ferite e diversi squarci. Questi soldati del Buio gridano disperatamente e si contorcono per il dolore. Des ha “evocato” su di loro le stesse ferite che ha subito nelle prigioni di Annais. In questo momento una sfera nera viene scagliata contro Haresia. La strega è riuscita ad avvertire il pericolo e si muove rapidissima verso un’altra zona della collina. Sulla pelle della regina sono apparse delle rune nere. Si tratta dell’ultimo passaggio per eliminare il Buio. A lanciare la sfera è stato uno dei luogotenenti del re teschio. Alcuni di voi lo hanno già incontrato. Si tratta di Ark, il “signore del vento”. L’uomo osserva Haresia mentre sfila dalle sue braccia le sue inseparabili catene chiodate. III ROUND Astaron Herlan Garim Zantes Oloth Desmanos alleati nemici @Ratatoskr Helpica ha dei problemi a liberarsi dalla presa dal rapace. Infatti riesce a liberare solo un braccio. Tu invece sei riuscito a scivolare dai suoi artigli facilmente. Ti arrampichi sul volatile fino a “salirgli in groppa”.
  26. Lo sistemo nel Diario di Bordo tra pochissimo, va bene così (ma se vuoi tenerla CB te lo concedo, anche con la saggia bardica) Voi due non vi siete mai visti, Kiltus conosce Sandrine perché sono due importanti membri della Loggia (entrambi di alto rango, anche se Kiltus rifiuta il suo stato), mentre Vuldo...vabbè, sapete già come si sono conosciuti. Nel prossimo post tiro un paio di dadi e vediamo chi capisce cosa lol
  27. Premesso che la scheda del PG di Dragons' Lair è veramente bella... E' possibile inserire un file di immagine nel campo "Ritratto Personaggio"?
  28. Non scusarti mai per un ritardo che non è un ritardo Non sei mica Sir.Soccio
  29. @Hugin Elijah Guadagni Azione scaltra La tua prontezza di spirito e la tua agilità ti consentono di muoverti e di agire in fretta. Puoi effettuare un’azione bonus in ognuno dei tuoi turni in combattimento. Questa azione può essere usata solo per effettuare l’azione di Disimpegno, Nascondersi o Scatto. Punti salute massimi vanno a 15 (9+5+1) Dadi vita 2d8
  30. @Pyros88 Medardo Guadagni Azione impetuosa Puoi spingerti oltre i tuoi normali limiti per un istante. Nel tuo turno puoi effettuare un’azione aggiuntiva oltre alla tua azione regolare e a una possibile azione bonus. Una volta utilizzato questo privilegio, devi completare un riposo breve o lungo prima di poterlo usare di nuovo. Punti salute massimi vanno a 20 (12+6+2) Dadi vita 2d10 --- --- --- @Beppe63 Roryn Guadagni Incanalare divinità (1 a riposo) Puoi incanalare energia divina direttamente dalla tua divinità, usando quell’energia per alimentare uno dei due effetti magici seguenti: Scacciare Non Morti o Preservare Vita. Entrambi gli effetti richiedono che usi un’azione e mostri il tuo simbolo sacro. Quando utilizzi Incanalare Divinità, puoi scegliere quale effetto creare. Devi poi completare un riposo breve o lungo per usare di nuovo Incanalare Divinità. Scacciare Non Morti. Quando usi Scacciare Non Morti, ogni non morto che è in grado di sentirti o vederti e che si trova entro 9 metri da te deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza (CD 13). Se lo fallisce, la creatura è scacciata per 1 minuto o finché non subisce danni. Una creatura scacciata deve spendere i suoi turni tentando di allontanarsi il più possibile da te e non può volontariamente muoversi in uno spazio entro 9 metri da te. Inoltre, non può effettuare reazioni. Come sua azione, può usare solo l’azione di Scatto o tentare di fuggire da un effetto che le impedisce di muoversi. Se non può muoversi in alcun luogo, la creatura può usare l’azione di Schivata. Preservare Vita. Quando utilizzi Preservare Vita, scegli una o più creature situate entro 9 metri da te per curarle e suddividi fino a 10 punti ferita tra di esse. Questo privilegio può ripristinare in una creatura un ammontare di punti ferita che la riporti a non più della metà del suo massimo dei punti ferita. Al 3° livello puoi suddividere 15 punti ferita, al 4° livello 20 e al 5° livello 25. Punti salute massimi vanno a 18 (11+5+2) Dadi vita 2d8 Incantesimi: Prepari 5 incantesimi dalla lista di lvl 1 (oltre a benedizione e cura ferite) e hai 3 slot di lvl 1 per lanciarli 1ST LEVEL Bless Command Cure Wounds Detect Magic Guiding Bolt Healing Word lnflict Wounds Sanctuary Shield of Faith
  31. Merda, non so che conti sbagliati avevo fatto nella mia testa
  32. Sistemato. Quanto a Wiz, per Edwarf può anche andarsene via.
  33. ok poi vi do supporto per chi non conosce bene la 5ed. appena posso controllo per ognuno di voi.
  34. stesso reggimento sì. al più ci sono le regole per il reggimento misto, ma sono molto particolari da applicare
  35. Quando esplorano un luogo descrivilo ci saranno sempre edifici simili, locanda, taverna, casa del capovillaggio etc per non farla ripetitiva non metterle sempre nelle stesse posizioni, una volta sono all'entrata del villaggio altre volte al centro e cosi via, segnati però dove li collochi altrimenti se ritornano nello stesso villaggio e fai descrizione diversa non funziona per gli insediamenti non so se hai già delle descrizioni ti metto quello che ho trovato su eberron 4 edizione cornogorgone villaggio fortificato popolazione sopra i 600 abitanti ( non so se gli abitanti sono umani o goglin) ci sono mercanzione limitate e provviste Rhukkan Draal capitale goglin popolazione sipra i 25000 abitanti vi sono vari clan hobgoblin, con ladri, criminali, disertori, hai capito che tipo di gente ci trovi anche mercanti che vendono merci proibite Shae Joridal cittadella elfica popolazione sopra i 2500 abitanti è assediata dai vari clan goblin ci sono potenti maghi che tengono lontani gli assedianti gli avventurieri sono ben visti se disposti ad aiutare nella difesa Techioviverna è un paese portuale goblin popolazione sopra 1000 abitanti c'è passaggio di schiavi Volar Draal cittadella fortezza Dhakaani popolazione più di 7000 abitanti si trova nel fianco di una montagna si entra SOLO con invito di un componente dei Kech Volar spero possa eserti utile
  36. 1 punto
    Ragazzi io sono preso un po' con le bombe con i vari pbf e sono costretto a tagliare qualcosa. Per quanto ami questo gruppo, il sistema di gioco non mi fa impazzire e, non avendo il tempo per gestire tutto, mi trovo costretto a salutarvi prima della fine. Ci leggiamo negli altri pbf. Fatevi onore nel Davokar!
  37. Camilla aka Randal Ridley @DM, Kaleb
  38. Manca il sapone..... XXXD Comunque non crucciarti per queste cose, sono le classiche gite fuori porta; scampagnate,visite guidate alle grotte di Postumia,qualche mostriciattolo da accoppare e rientro con file kilometriche all'autogrill Per non fare incaxxare il master; Fiascha d'olio (x2) - 2 ma 2lb
  39. Varin "La nave ondeggia leggermente, questo significa che non appoggia stabilmente sulla roccia. Non voglio dire che questo relitto sia in equilibrio precario, ma un colpo violento potrebbe muovere tutta la struttura. Credo sia meglio usare una leva per aprire quella porta." Non posso evitare di pensare che dei nani avrebbero subito notato il problema, ma mi astengo dall'esprimere l'opinione ad alta voce. Invece passo subito all'atto pratico ed impugno il piccone mentre mi dirigo verso la soglia. @GM:
  40. mmmmmmmmmmmmmmmmmno, dai , a Boron interssa la cura dei morenti, la protezione della necropoli e cortili di Boron (il termine avventuriano per i cimiteri), e combattere la non-morte e coloro che desiderano disturbare la pace della morte. Ogni cadavere deve essere sepolto. o bruciato Devi avvedere che i morti riposino in pace. e parlare solo se c'è un vero motivo. quindi se seppellisci il morto e il mezzelfo lo dissotterra per esplorare va bene , ma se dopo una battaglia un avventuriero esplora un corpo del vinto o del cadavere , può darti fastidio, e ravvederlo , se vuoi dai. A meno che non ci siano aggiornamenti a venire , quindi tranq, il cazziatone se vuoi puoi farlo , però
  41. Il resto della giornata passa tranquillamente. Continuate a remare fino al tramonto, quando decidete di accamparvi in un'insenatura del fiume. La pioggia inizia a scendere battente, così montate velocemente le tende e i raccogli-pioggia per rinfoltire le vostre riserve d'acqua. Dato il tempo impervio, consumate velocemente i vostri pasti e vi ritirate per riposare. @Talshiyi L'alba vi sorprende più splendente del solito la mattina dopo. La luce del sole viene riflessa mille volte dalle gocce riugiada lasciate dalla pioggia della notte. Di fronte a voi, il Soshenstar è placido come al solito.
  42. ma soprattutto... come hai fatto a lanciare un evoca alleato naturale 3 se sei di livello tre? (e quindi avresti al massimo evoca alleato naturale 2?)
  43. Allora, intanto inizia a castare in un dato round e siccome il tempo di lancio è un round completo finisci subito prima che inizi il tuo nuovo round (in quel tempo intanto puoi essere colpito e perdere l'incantesimo). In questo primo round il compagno animale agisce normalmente. Nel tuo secondo round appaiono gli ippogrifi e agiscono normalmente insieme al compagno animale. Tutti (compreso te) avete a disposizione il vostro round per muovervi e attaccare separatamente. Puoi dare comandi di attaccare a tutti e poi agire normalmente. Tieni solo conto che gli ippogrifi per fare tutti gli attacchi devono usare un round completo e non possono muoversi, ma essendo che li puoi evocare direttamente addosso al nemico non penso sia un problema.
  44. 10 Aprile 1922 Mezzodì "Capisco" disse Morgan "Quindi il professore potrebbe aver seguito delle rovine fino ad una città nascosta nella giungla! eccitante!" Per salire sulla piramide vi erano due strade possibili: arrampicarsi sfruttando le macerie sull'edificio che avevano appena esplorato, sul cui tetto sorgeva la piramide stessa; oppure salire dalle scale che partivano dalla fossa che si riempiva del verde fumo.
  45. mi piacerebbe ma non c'è su Windows store. 😅
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