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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/10/2017 in tutte le aree

  1. Landar (GORIL): Nano - Crusader | Stanza del sarcofago Axel_Saint (GRASTER): Gnomo - Bardo | Stanza del sarcofago Pentolino (ENOCH): Umano - Ladro | Stanza del sarcofago Voignar (ARTHON): Umano - Guerriero | Cunicolo Karl_Franza (ZEB): Umano - Chierico | Cunicolo Redik (TOKI): Umano - Chierico | Cunicolo Pippomaster92 (NARCYSSA): Mezz'elfa - Maga | Quasi nella stanza del sarcofago
  2. 2 punti
    Eh, Toph la fai con gli altri Wild Talents, ai livelli alti puoi pure arrivare al metalbending! Io ci sono quasi raga, devo solo scegliere la disciplina, scrivere il bg in modo decente e sono pronto!
  3. Beh, dato che è un'ombra danzante potrebbe sfruttare nascondersi in piena vista e salto d'ombra per cercare di passare inosservato. Per le auree magiche c'è l'incantesimo aura magica di Nystul. Poi da un lato mi fa specie che tutti abbiano sempre vedere invisibilità e individuazione del magico attivo. Capisco se lo possono lanciare, ma non che sia sempre attivo quando passa lui dato che durano pochi minuti entrambi. Dall'altro è anche normale che gli avversari prendano buone precauzioni contro queste cose in un mondo dove un maghetto di 3° livello potrebbe intrufolarsi nel castello e sgozzare nel sonno il re.
  4. 1 punto
    Verranno elencati i vari png attualmente in vita che possono anche rivestire dei ruoli di autorità (qual'ora specificato in parentesi quadre) Akiros Ismort [Consigliere] Ex-luogotenente di forte stag, ha tradito il capo dei banditi quando ha realizzato che voi potevate essere l'occasione che da tanto aspettava per scrollarsi di dosso una realtà che stava subendo da mesi ormai. Pur non reputandosi un criminale, ha collaborato a stretto contatto con i malviventi al servizio del demone arciere (Lord Stag), ottenendo l'approvazione e l'ammirazione di tutti i suoi sottoposti. Possiede una corazza i cui blasoni sono stati appositamente sfregati, ma che Gregor è riuscito a riconoscere come il simbolo di Iomedae. Se Akiros abbia un passato come mebro della chiesa dell'Erede, non si hanno certezze, di fatto è un particolare che deporrebbe a suo favore. Avendolo aiutato a levarsi dai piedi Lord Stag, concedendogli anche la grazia, esprime la sua gratitudine collaborando con voi e avendo portato sotto il vostro comando, i resti degli uomini del demone arciere. Bogumil Anche se non c'è traccia di sangue elfico in quest'uomo, egli ha più di cento anni, la quasi totalità dei quali li ha passati tramutato in un orso, costretto a subire la punizione inflittagli da Erastil. Deluso dai fallimentari tentativi dei primi coloni Taldan di reclamare le Terre Rubate, fece un blasfemo accordo con il mostruoso signore della guerra Hargulka, il più potente tra tutti i troll, di modo che potesse purificare tali lande da tutti gli altri popoli selvaggi. Il patto consisteva nel consegnargli un cuore pulsante di un particolare essere, conosciuto come l'abitante perduto della città d'ottone. Senza molte opzioni, Bogumil rubò tale oggetto alla driade Bevhann Shee e poi sparì dalla circolazione essendo stato maledetto da Erastil. Nessuno ha ancora chiaro come mai venne tramutato in orso, ne perché con l'arrivo del gruppo al Sacrario dell'Alce, gli è stato permesso di tornare nella sua forma umana. Borken Fatta eccezione per la strana storia che tormenta questo anziano e solitario eremita, non sapete nulla di chi effettivamente fosse prima di giungere nelle Terre Rubate. Vi imputa di avergli tolto qualsiasi possibilità di riottenere l'anima di suo figlio (a detta sua) intrappolata in una sinistra lanterna arrugginita che alimentava con la nera linfa degli enderwood. Conosceva bene La Creatura, un ombra che lo tormentava, ed era l'artefice di tutta questa brutta storia. Eliminata l'ombra, la fiamma di Ender (il figlio di Borken) si è spenta, facendo sprofondare questo eremita in un baratro di follia. Anche se ignora i retroscena accaduti durante l'incursione nella corte della driade Tiressia, vi odia e non c'è molto altro da aggiungere. Corax Rude rostlandese con un alto senso dell'ospitalità, messo a capo di uno dei dodici gruppi di boscaioli di Lord Irven, grazie al suo passato di cacciatore d'orsi. E' un uomo ragionevole seppur parli con toni un po troppo accesi e tracotanti. Dranica Fierar Una donna di aspetto e carattere forte, con un viso di chi si è combattuto le sue personali battaglie. Viene da Myr, una frazione di Burnderton (piccolo villaggio nel Sud Est del Brevoy) noto a Oskar per la presenza di alcuni suoi parenti. Si sta occupando della sorella minore, dopo la dipartita del pare e la conseguente riassegnazione del suo ruolo di fabbro ad un altro uomo. Anche lei lavora il metallo e non sembra interessata ad altro, tanto più che il suo obbiettivo e di imparare l'arte della forgiatura magica. Non ha particolari legami con il gruppo, tranne la riconoscenza dello scambio di favori per averle fornito gli attrezzi quando sprovvista di tutto. Forbom (il signor) Guida nanica di comprovata bravura che si fa pagare profumatamente per i suoi servigi. E' un esperto di sopravvivenza e grazie al giro che sta facendo con la compagnia Narthropple, è in possesso di preziose informazioni sulle Terre Rubate settentrionali. Irven Ravenisu (Lord) Primo cittadino del Crocevia di Nivakta. Personaggio tremendamente frugale che può essere paragonato ad un vecchio tasso rognoso. Controlla il maggior flusso di affari sulla compravendita del legname tra la vostra colonia e il Brevoy meridionale. Jhod Kavken [Gran Sacerdote] Ha prestato servizio al casato Medvyed come presule e capo caccia. Aveva l'incarico di scovare chi stesse diffondendo il culto sacrilego di Lamashtu, la madre di tutti i mostri, nei possedimenti di Casapietra. Per anni è stato dietro una pista tra La Foresta (nome con cui i brevoriani chiamano la foresta Gronzi) e i Picchi Brinagelida, viaggiando anche nelle terre tormentate di Iobaria e imparando dai suoi abitanti a entrare in contatto con gli spiriti della natura. A causa di questo suo legame con i barbari e del fatto che in patri condannarono un individuo (a suo dire) scomodo politicamente solo per dare un contentino al popolo sfiancato, iniziò ad ascoltare le sue visioni oniriche che lo hanno condotto al sacrario dell'alce, dove tutt'ora risiede e prega Erastil. E' grato alla spedizione perché lo ha aiutato in quest'ultima impresa. L'unico modo per assegnarli un ruolo è dargli quello da Gran Sacerdote. Da quando veste i panni del gran sacerdote, ha potuto conoscere Denitor, che in nome dei legami che ha con casata Medvyed porge un reverenziale rispetto al guerriero. Jubilost Narthropple Capo spedizione della spedizione mineraria Narthropple. Tutti gnomi proveniente da Artume (Regni Fluviali). Lui e la sua squadra sta perlustrando i grandi corsi d'acqua navigabili in cerca di possibili siti da sfruttare per l'estrazione della pietra. La Narthropple è una compagnia di tagliapietre, nota per il fornire dell'ottima pietra destinata all'edilizia. Kesten Garess [Tutore dell'Ordine Reale] Si tratta di un sergente dell'esercito di sua maestà, stanziato sul confine a protezione dell'ex-avamposto commerciale di Oleg. E' membro dell'omonima casata solo di nome ma non di fatto, essendo stato disconosciuto dal padre (Evan, cugino del patriarca) a seguito di una relazione amorosa con una popolana ritenuta disdicevole dalla famiglia. Sente l'assoluto bisogno di riscattarsi per poter riottenere il suo titolo. Purtroppo sin'ora non c'è stata ancora occasione. E' stato in grado di fornire aiuti a tutto il gruppo, mantenendo l'ordine sul confine e ascoltando i consigli di tutti. Sembra aver stretto buoni rapporti con Oskar, grazie soprattutto alla nota empatia che il casato Garess ha verso la comunità nanica dei Monti Golushkin. Literia Rezbin Moglie di Loy Rezbin (vedi sotto). Estremamente religiosa, trova rifugio nel credo di Erastil, promuovendo i dogmi di questo culto misterico come filosofia di vita. Anche se suo marito è ufficialmente il primo cittadino, avete notato che tra i due è lei ad avere l'ultima parola, anche se questo particolare non viene troppo sbandierato ai più. Cresce una dozzina di bambini che facendo un confronto con l'età troppo simile e una fisionomia diversa, è palese esser tutti adottati. Loy Rezbin Primo cittadino di Serpentana. Ex ranger che con i suoi commilitoni di sempre ha deciso di fondare una città nella Marche del Narl, abbandonando i Regni Fluviali, loro patria natale, sentendosi traditi da quei governi per cui tanto si sono battuti. I suoi concittadini lo appellano tutti Il Conciatore, come forma di rispetto. Oleg Leveton E' il gestore dell'ex-avamposto commerciale, ora proprietario del più grande emporio di tutta Stagrave. Anche se si può considerare un borghese arricchito, non ha mai dimenticato le sue umili origini, ma soprattutto è rimasto sempre riconoscente per tutto quello che avete fatto per lui. Se state cercando una persona leale e fedele, questo è l'uomo giusto. L'unico con cui non è esattamente in sintonia è Wyatt, ma per mera questione religiosa, essendo lui tendenzialmente un pacifista. Svetlana Leveton La giovane e disillusa figlia di Oleg. Cresciuta senza la madre ha dovuto occuparsi del padre, sostenendolo durante la lunga depressione che lo ha colto e esortato a trasferirsi sul confine Meridionale del Brevoy. Insieme hanno gestito l'avamposto commerciale, come potevano, prendendosi cura l'uno dell'altra, ma inermi quando sono entrati nel mirino dei banditi di Lord Stag. E' mutilata dell'anulare sinistro, triste ricordo di quando le è stata brutalmente sottratta la fede materna. Questi luoghi, nascondono per lei troppi brutti ricordi, ma non è ancora in grado di separarsi dal padre, temendo che possa avere una ricaduta. A parte la circostanziale riconoscenza per aver migliorato la qualità della sua vita, rivolge le sue attenzioni verso altri orizzonti. Di seguito sono presentati i casi più particolari o comunque fuori dalla sfera dell'umano. Anthur Folletto millenario che ha trasceso la sua forma corporea diventando una fiamma di fuoco senziente. Compagno di gioventù di Sirian Primo Aldori (il fondatore dell'omonimo e prestigioso gruppo di maestri della spada con sede a Restov), racconta di esser stato il suo servitore per tutto il tempo che lo spadaccino ha vissuto nella Verde Cintura. E' una buona fonte di informazioni storiche, ma essendo rimasto in trappola per centinaia di anni nelle cantine della tenuta di Sirian, deve ancora aggiornarsi su gli "ultimi" fatti. Grazie alla sua particolarità di folletto domestico, può esercitare un controllo sulle opere murarie mantenendole in piedi anche quando sono prossime al crollo. Attualmente vive a Stagrave, offrendo la sua protezione. Ha un nipote di nome Dulcino. Auchs [Guardiano] E' un ogremanno con un evidente ritardo mentale. Segue Akiros ovunque vada. L'unica cosa che è in grado di dire è il suo nome, anche se lo scrive in maniera errata. Non è legato in alcun modo al gruppo, se non grazie alla presenza di Akiros. Behvann Shee La driade della corte di mezz'inverno. All'interno della zona boschiva della Marche del Narl è conosciuta per prendere sotto la sua protezione tutti i seelie esuli che, per una ragione o per l'altra, non possono far ritorno nella loro dimensione natale. Vive in una torre abbandonata in mezzo alla foresta, che un tempo era una tenuta di caccia elfica. Assieme al suo servitore più fedele, Teorlian, si è circondata di un giardino di rara bellezza. Vive un antagonismo con la sorella Tiressia. Viene chiamata Dama Danzante da un troll intravisto nella sua dimora. Dulcino Atomie, nipote di Anthur. I due folletti non appartengono alla stessa specie. Ottimo cantante, si sposta a cavallo di un passero selvatico, divertendosi a far proliferare funghi magici. E' stato lui a convincervi ad aiutarlo nel salvare suo zio. E' in lite con Tyg Titter Tug, ma ne ignorate i motivi, anche se non faticate a capirne il perché. Falchos Satiro dal temperamento guerriero e focoso, spasimante di Tiressia. Il suo amore per la driade non è chiaro se sia frutto di un genuino sentimento oppure indotto dal controllo mentale con cui solitamente Tiressia ha plagiato la volontà dei suoi sudditi. Parla in rima e con un linguaggio ricercato. Gàruum Boggard nutrice che risiede nelle rovine dell'antica tenuta di Sirian Primo Aldori. Tenta di preservare la specie degli slurk, grossi e viscidi rospi grandi quanto pony, prendendosi cura dell'ultimo esemplare ancora in vita, che ha chiamato Ubega. Amichevole, ha accettato che si perlustrasse casa sua in cambio di un aiuto con i folletti che infestavano il suo orto di funghi. Compensa le sue pessime capacità di mercante con una naturale predisposizione alla professione di nutrice e allevatrice di bestie esotiche. Quintillio Ultimo ramoscello della banda del sambuco una combriccola di jackrametti che proteggevano i confini del bosco di agrifogli per cercare di entrare nelle grazie di Tiressia, la cui corte non ricambiava ne apprezzava la presenza di simili folletti. Lo avete salvato da morte certa scontrandovi volontariamente contro una creazione di Teorlian. Teorlian Il fedelissimo servitore della driade Behvann Shee. E' un incredibile botanico, ma la sua mente aliena di folletto lo rendono troppo intransigente e ostile nei confronti di tutti gli umani. Pare che non possa entrare nella torre della sua signora. Tiressia Scurafoglia Della corte del trono ardente, tale driade è la sorella martirizzata di Behvann Shee. Divenuta paranoica per le insistenti incursioni dei servitori di Behvann, è stata costretta a ripetere il rito di legame con il suo albero madre. Un atto di estrema sofferenza per questo tipo di creature che arrivano a condividere la propria essenza vitale con una pianta che verrà protetta da li all'eternità. Tiressia è stata incontrata in un momento di grande disperazione, in cui aveva stretto questo legame con Ender (il figlio scomparso di Borken) tramutato in enderwood dalLa Creatura appena dopo Bevhann era riuscita ad abbattere il suo precedente albero madre. Il gruppo ha deciso di sacrificare Ender (anche dopo sua esplicita richiesta) per portare a termine il compito avuto dalla sorella della driade. Questo ha praticamente distrutto la corte di Tiressia, ma è incerto ove adesso risieda dato che è in grado di traslare questa dimensione, avendo trovato rifugio nel piano delle ombre. Pare avere un particolare rapporto con gli enderwood, che lei chiama Alberi Tristi, definendoli la diretta testimonianza che la Madre estende ancora il suo dominio su queste terre. Bhevann la colpevolizza di aver sviluppato una forma di fede verso la Madre, ma non si sa molto altro su tale argomento. Tyg Titter Tug E' una grig che assieme allo pseudodrago, suo compare di giochi, Pervilash, tormentano Gregor avendoci stretto un patto che lo coinvolge come la vittima di una gara di scherzi. Mancano ancora 2 scherzi a testa prima che la competizione finisca. La cosa è andata in crescendo e se all'inizio si trattava di innocenti burle, si è arrivati anche a far eliminare al gruppo un innocente coboldo, facendo credere fosse un pericoloso individuo, reo solo di conoscere la lingua comune. Tra tutti sono decisamente i più instabili. Ventod'argento Centaura dal triste passato. Ha deciso spontaneamente di entrare a far parte della corte ardente (lasciando che Tiressia la controllasse mentalmente) in cambio di un amnesia mirata che rimuovesse il ricordo di ciò che è accaduto la sera prima del suo arrivo. Teorlian sembra esserne a conoscenza di questo segreto e vi ha sfidato a scoprire di cosa si tratta, reputandovi mossi solo dall'egoismo.
  5. 1 punto
    Sono tornato nella stanza dell'hotel soltanto adesso.. é stata una giornata impegnativa, scusate la scarsa presenza. Mi metto subito a lavorare sulla scheda. L'incipit va benissimo @Lord Karsus, ma non ho capito bene il commento sul non presentarmi alla riunione (era una frecciatina per i miei ritardi nel postare la scheda ?? ^^''' nel caso pardon, scusate ma fino ad oggi ero preso per l'esame) L'esame cmq é andato.. meh. Pensavo peggio, quindi va bene così.
  6. Vicino a voi, un corrotto esce fuori dalla tenda e trascina per i capelli una donna di mezz’età. Leidorl riconosce quella persona, si tratta del Corvo veggente. Vieni qui, tro.ia! Ringhia il corrotto prima di gettarla a terra e decapitarla. La collana di Leidorl si illumina. Continuate a combattere contro i mostri del Buio e anche questa volta riuscite a dimostrare la vostra superiorità. Astilla si avvicina da Astaron e Herlan, poiché è attirata dalla voce di quest’ultimo. La paura però fa muovere lentamente la ragazzina. Lei si guarda la mano sinistra e il moncherino destro. Le lacrime le fanno vedere tutto sfocato. Si concentra per richiamare a se una magia di cura e una luce si genera vicino a lei. Quel bagliore però si spegne dopo pochi istanti. Astilla crolla a terra e scoppia a piangere. Riesce a dirvi che ha troppa paura per muoversi e gli dispiace. Mezzafaccia stira ancora di più quel sorriso che ha perennemente sul volto (su metà del volto) e tenta ancora di provocare Herlan: sai… l’ultima volta che hai esitato… ho ucciso la tua donna. [Silkàr continua a duellare contro Ark. I due si stanno sfidando da tantissimo tempo e il barbaro è fuori di se dalla rabbia. Il luogotenente del re teschio lotta pensando solo a difendersi… ma dopo un pò si allontana da Silkàr e richiama a se la catena per poi rinfilarla nell’ampia manica. Cosa c’è? Ti arrendi? Chiede Silkàr sempre più irritato. Ark gli fa segno di “no” con la testa e gli risponde: ho vinto. Si volta, rimuove il cerchio di fuoco e va via. Silkàr si rende conto solo in questo momento che la zona attorno a lui è stata conquistata dall’armata del Buio e che ora è l’ultimo uomo ancora in vita presente in quel posto. E’ circondato da innumerevoli ed enormi bestie che non aspettavano altro che avventarsi su di lui. L’uomo viene dilaniato morso dopo morso. Silkàr non può fare nulla se non urlare per la rabbia e l’agonia. Il suo ultimo pensiero è rivolto a Haresia.] II ROUND Nemici mezzafaccia Sole 21 <- tuo turno Astaron 25 Leidorl 23 Herlan 24 Miira 48 Astilla
  7. 1 punto
    Alla grandeee!! Non vedo l'ora di iniziare! A dire il vero i miei genitori non mi considerano più di tanto... di sicuro nel profondo ancora mi hanno a cuore come figlio e, ovviamente, in quanto unico figlio e erede. Hanno, però, incominciato a guardarmi con occhio differente fin da quando decisi di rifiutare di seguire le orme di mio padre e di iniziarmi, quindi, alla vita politica per dedicarmi invece alla Scienza. Ad ogni modo alle riunioni più importanti nelle quali partecipa la famiglia sono sempre presente al loro fianco e mi comporto sempre in maniera impeccabile (elegante e galante come si confarebbe ad un affascinante figlio di borghesi abbienti e egemoni come i miei genitori). D'altra parte però, cercano spesso di non farmi essere notato dagli altri e a tenermi a distanza dagli altri loro conoscenti in quanto temono possa far notare a questi alcuni tratti del mio carattere che possono essere ritenuti un po' più "perversi" e meno "nobili" e "di buongusto"... Dunque di sicuro sanno che parto, ma lo terrebbero nascosto... d'altronde molti amici dei miei, pur sapendo che sono un uomo di Scienza, neanche sanno che come mestiere faccio il medico militare (considerato sì un nobile mestiere ma anche estremamente umile e "sporco" rispetto a quello di ricercatore o accademico alla Torcia)... non che questo significhi che debba essere celato ad ogni costo, ma si tende a non renderlo esplicito e visibile a tutti. I miei genitori però credono in Ulan e nei suoi metodi e mezzi e obbiettivi e, seppur non vogliono perdermi, sanno che è importante che io partecipi ai tuffi nel Vuoto. Infine sanno che in quanto medico militare rappresento una delle unità più importanti in una spedizione e per questo meglio protetta e non temono molto per la mia vita (d'altronde sanno che me la so cavare e ben immaginano che a causa del loro rango probabilmente mi metteranno in un gruppo capace e magari al quale è stato assegnatagli una facile missione).
  8. 1 punto
    No, direi di no! Ne approfitto per aggiungere qui la mia scheda. Manca solo l'equipaggiamento, o almeno parte dell'equipaggiamento. Per motivi di BG ho una Diplomazia moderatamente alta, spero non sia un problema per il Summoner, che è già carismatico di suo!
  9. 1 punto
    @Pigna @Volkar @Pippomaster92 e @MattoMatteo domani sera massimo dopodomani mattina o pomeriggio iniziamo. Sarete tutti nella Caserma 30.4. E' da due mesi che aspettate questo giorno: 26 Decimo 289. Il vostro Capitano, la Fiamma Dergon, chiamerà 18 Soldati selezionati nella Caserma e li dividerà in tre gruppi. Vi dovrete tuffare nel Vuoto. Sapete solo che il primo gruppo partirà il 27, il secondo il 28 e il terzo il 29. Le altre specifiche verranno date durante la riunione. @Pigna tu sei stato selezionato per dare supporto medico. Non è necessario che tu combatta, a difenderti dovranno pensarci le Fiamme. La tua famiglia è a conoscenza che stai rischiando la spina dorsale? @MattoMatteo tu sei stato selezionato per le tue conoscenze della morfologia del terreno. Inoltre ti conoscono tutti del tuo Distretto, magari non il nome o il volto, ma per sentito dire, a causa dei tuoi poteri. @Volkar tu sei uno dei Soldati e più in generale una delle Fiamme più promettenti della tua generazione, era scontato che venissi chiamato. Ma ricordati che la sorte di chi non si presenta alle riunioni è la stessa: Bunker di Molord. @Pippomaster92 tu sei stato chiamato per tenere d'occhio Randon. Hai la certezza che finirai nel gruppo con lui. Domande?
  10. Non era Hans a conoscere Renate, bensì Ralf, se non erro.
  11. @Landar Sto riprendendo tutto, poco per volta, non ti preoccupare
  12. Io sto pensando a un paladino holy gun, umano, uficiale tattico o ufficiale di terra.
  13. Mi vedo costretto a scusarmi ancora verso i due nuovi che ho introdotto frettolosamente, dando troppe cose per scontato, complice anche la puntuale stanchezza stagionale Scrivo un paio di appunti usufruibili da tutti, giusto per dare un'idea più precisa: La colonia ha circa 2 anni di vita. Anche se attualmente è costituita da più di 100.000 ettari tra campi coltivati e fattorie, vanta di un grande paese (Large Town per le statistiche) abitato da 2250 anime, per una popolazione rurale totale che si aggira attorno al doppio. Le costruzioni sono fatte interamente in legno (nel pieno rispetto della tradizione architettonica di Nuova Stetven) e si sviluppano accanto alla rostlandroad, strada di maggior frequentazione su questo lato del confine brevoryano. Il paese è sguarnito di un corpo di guardia o mura di cinta, ma è presumibile che si possa fare affidamento su di una temporanea milizia cittadina in caso di necessità (vedi quando è subentrato l'allarme del licantropo). I grandi latifondisti, invece, si appoggiano su qualche mercenario creando così delle piccole realtà che senza il giusto controllo si sentono il diritto di fare il buono e il cattivo tempo all'interno dei loro possedimenti dato che vige un labile stato di legge. La taverna dell'Alce dorata è il punto ricreativo più importante e forse l'unico a fornire ospitalità ai viaggiatori. Prima che il municipio venisse edificato (in tempi relativamente recenti), era all'Alce che si svolgevano gli incontri dei governatori. In questo, Akiros si è guadagnato le antipatie del gruppo, dato che ha insistito all'esasperazione affinché la città avesse un luogo di riferimento per tutti i suoi cittadini. La colonia trae sostentamento dalla concessione di sfruttamento di una porzione di foresta (esagono R10) a Lord Irven Ravenisu, dal commercio di prodotti agricoli e tratta del pellame. Non è un caso se una delle prime costruzioni fu proprio una conceria. Insomma, cercate di tenere presente che avete a che fare con un luogo di confine, decisamente rustico ove le persone "che contano" al di fuori del consiglio, sono estremamente tradizionaliste e rispettose dalla legge.
  14. Ovviamente, si citava quella solo per un puro potenziale di danni. Volendo puoi trasformarti in molte altre cose, se servisse.
  15. Arthon, guerriero umano
  16. Narcyssa maga mezzelfa - Pippomaster92
  17. Nella caos che regna attorno a voi, Selexia scorge la figura di suo fratello. Scaglia sta correndo contro di lei, proprio di fronte alla bucadraghi. La donna afferra saldamente la balista e chiude un occhio per prendere bene la mira. Non aziona l’arma. Qualcosa la sta facendo insospettire. Scaglia non può essere così idiota da mettersi proprio in linea di tiro della balista. Si volta di scatto e vede all’ultimo momento la vera Scaglia saltare su di lei. L’immagine dell’uomo che correva era solo un’illusione. Ancor prima di atterrare sul carro, il dragone ha piantato la sua spada nel cuore della sorella. Selexia non urla, spalanca gli occhi per la sorpresa per poi inclinare il capo in basso. Non cade a terra perché la lama la tiene ancorata alla bucadraghi. Il ciondolo che Zantes porta al collo inizia (non a tremare ma) a risplendere di una luce dorata. Intanto lo stregone colpisce al volto un nemico con una piccola sfera di fuoco. Lo stesso corrotto viene poi ferito da un colpo di spada di Alberich. I mostri rispondono con una serie di attacchi ma riuscite a difendervi da quasi tutti i loro colpi. Scagliadellanotte sta fissando sua sorella. Di scatto la donna alza la testa verso di lui e lo fissa con occhi azzurri (non blu) e con un ghigno trionfante sulle labbra. Che cos…? Esclama l’uomo, non riconoscendo quegli occhi. Con una voce che non appartiene a Selexia, Aurline risponde: le spade del Buio non possono uccidermi! La strega dei ghiacci riacquista le sue reali sembianze. Scaglia capisce di essere caduto in una trappola. Si guarda attorno e riesce a vedere in lontananza la sua vera sorella dietro la vera bucadraghi. Selexia aziona l’arma. Il dardo fende l’aria ed è così veloce da non poter esser notato. Colpisce Scaglia al petto e lo porta via con se mentre urla per la rabbia. Al petto di Aurline è rimasta la lama della spada della Scaglia. La strega ne rompe un estremità per poi liberarsi dal resto del metallo. Non smette di sghignazzare. II ROUND Zantes 3 Nomos Alberich 12 Nemici
  18. @Landar e @Vind Nulend come ben sapete stiamo procedendo a round. Logico che posto più volte solo con gli altri che con voi. Scrivo gli aggiornamenti vostri ogni round dopo l'azione del Drago che vedete in lontananza, così almeno posso fare un post descrittivo di ciò che vedete da dove siete...
  19. Karl Orlovsky Descrizione Arrivo a Stagrave carico di speranze: questa città rappresenta i sogni di una vita. Finalmente vedró un modello di governo diverso dal traduzionalismo eccessivo di Lord Paul. Prima di recarmi a palazzo faccio un giro nei quartieri piú poveri, ascoltando il parere della gente comune su questi nuovi regnanti. Aggancio il mio mantello con la spilla rappresentante l'aquila nera della mia famiglia e preparo la lettera per permettermi di entrare a palazzo, dove vengo ricevuto dalle guardie. Completate le formalità, inizio a guardare con occhio indagatore gli uomini e le donne che vedo davanti a me: son sempre stato abile nel capire dettagli dall'aspetto fisico di una persona, ancora meglio se politici. Un Surtova, un Medvyed e un Gorumita... E non dimentichiamo l'elfo, di una patria esotica per la sua specie. Un gruppo interessante, non c'é che dire. Uscito dalla sala scambio la stretta con il poderoso uomo che si presenta come Denitor, chiarendo subito l'equivoco con il mio solito tono studiato Lord Poul è uno dei miei zii, provengo da un ramo cadetto della famiglia Orlovsky. Indubbiamente un cognome importante, ma non credo che tu lo abbia associato al mio nome. Concludo con sguardo ironico, lasciando la mano dell'uomo. Un soldato, non ci sono dubbi. Il Guardiano della colonia a quanto ho sentito. Tu sei il Guardiano della colonia, corretto? Dovremo parlare nei prossimi giorni, sono stato inviato per risolvere quel problema con i Pugni di Ferro. Nelle due settimane successive faccio in modo di farmi conoscere dai membri del consiglio: cito piú volte le mie idee di eguaglianza tra le classi e di governi piú equi, dimostrandomi un conversatore arguto ma fin troppo diretto. Disegno inoltre degli schizzi dei vari membri del consiglio, spiegando a chiunque mi faccia domande il motivo di questa eccentricità. Arrivato il giorno della piccola riunione faccio in modo di arrivare puntuale e prendo posto immediatamente, ascoltando con attenzione le parole di Cameron. Effettivamente il clero dell'Erede non è noto per essere particolarmente conciliante su diverse interpretazioni della fede. Magari Akiros si è semplicemente dimostrato troppo poco rigoroso nell'applicare la legge. Consiglierei di affrontare il problema con il diretto interessato prima di chiamare la chiesa. Non parlandogliene direttamente, magari cercando di studiare le sue reazione alla notizia dell'arrivo di una presunta delegazione Iomedita dalla Casa del Guanto.
  20. io in genere i PF li tengo aggiornati su ROll20, non guardo quelli presenti sulla scheda
  21. Lo è sicuramente, però dai dura 1 giorno per livello e anche se prendi una bacchetta di 1° livello non penso che debba fare queste missioni supersegrete ogni giorno. Mettiamo che ha 10 oggetti (che sono tanti e poi se è furbo metterà il più possibile in una borsa conservante), comunque sono 750mo per "5 missioni". Inoltre tieni conto che individuazione del magico ha dei limiti notevoli: solo il terzo round di lancio si rileva la posizione delle auree magiche, quindi nei primi due round il nemico si accorge solo che c'è qualcuno invisibile, e solo nel nel terzo dov'è all'interno del cono di individuazione (ma ha comunque il 50% di occultamento quello invisibile!). Non avevo pensato ad anti-individuazione, però appunto quello fornisce RI 15+LI contro le diviniazioni, quindi contro un mago potente rischia di non funzionare.
  22. Manuale del Giocatore, dovrebbe essere stato tradotto come anti-individuazione.
  23. 1 punto
    Cosa pensava di fare Matto: Cosa fa in realtà: Vabbe' Matt è un potere di flavor più che altro. Il Geocineta è forte in mischia. Mi pare che sia l'Eterecineta che fa quelle cose.
  24. 1 punto
    Quindi, a parte che nell'apposito livello sotterraneo, dentro Ulan non ci sono grandi aree verdi? Ok... Vabbè, non mi aspettavo di arrivare al livello di Toph Beifong, ma sono un tantino deluso... davvero, che ci dovrei fare con una cosa del genere? Almeno Mano Magica ha buone applicazioni, ma la mia geocinesi?
  25. Ho inserito la descrizione fisica nel secondo post
  26. Emerald "Direi che ne sappiamo abbastanza, visto che ne abbiamo già affrontate due, e di sicuro sono molto pericolose." Dico, ricordando lo scontro con le sorelle Xanesha e Lucrezia "Rurgosh, sei ferito, lascia che ti aiuti prima di affrontare questo scontro." "Bene, se siete tutti pronti, avanziamo!" Sfodero la spada e avanzo nella caverna di fronte a noi, pronta allo scontro.
  27. Giusto per conferma non avendo tutte le mappe sottomano, abbiamo lasciato per strada qualche posto palesemente ancora da esplorare nella casa (eccetto la stanza chiusa nell'attico)?
  28. A 300 Cred sia sottinteso sempre entro 100 feet.
  29. Sempre contro l'individuazione del magico ci sarebbe anche non-detection Mi associo comunque con Klunk nel dire che le tempistiche perché lo vedano sempre sembrano un pò tirate. Certo se si tenta di intrufolarlo dove c'è gente che si aspetta attacchi se la rischi, ma per vere e proprie missioni di spionaggio pare una bella sfiga (a meno che non sia pieno di maghi che si lanciano permanente individuazione del magico).
  30. Ten Reix Diversamente da quanto mi sarei aspettato vista la situazione sono calmo. La cosa in parte mi spaventa. Possibile che debba finire tutto così? Che sia stato così...inutile? Gli ordini del capitano mi riportano al presente. Con ciò che resta dei sensori cerco di capire contro cosa andremo a schiantarci. Forse se riesco a creare un letto di detriti l'impatto sarà più morbido che non contro la nuda roccia. Sparo gli ultimi siluri rimasti davanti a noi, ad anticipare il nostro volo eliminando ogni possibile ostacolo. Poi con i rimasugli di energia carico i phaser frontali e faccio fuoco a intermittenza nello stupido tentativo di risparmiare energia.
  31. Lol, errore mio, perdonami, ho scritto ovunque Klaus ... xD Ti ho risposto al pm.
  32. Riassumendo... la nave è piena di buchi, i motori sono andati, il teletrasporto è andato, l'energia primaria è andata, i sistemi vitali sono andati, gli scudi sono andati, e stiamo precipitando su un pianeta.... Quando viene fuori l'omino a dire che siamo su candid camera?
  33. Mentre Evans borbotta un Sono troppo vecchio per queste cose... a voce troppo bassa per essere udito da qualcuno - a parte forse Sitark, date le sue superiori capacità percettive - l'intera nave inizia a fremere come un alveare in piena attività. Seguendo la propria intuizione, Vila torna rapidamente in Sala Macchine lasciando Thob a combattere con l'apparecchiatura Borg e - coordinandosi con Reix in Plancia - inizia a deviare parte del sovraccarico energetico accumulatosi sul deflettore di navigazione principale lungo gli scudi, che immediatamente iniziano a brillare facendo concorrenza al gigantesco sole che incombe sulla Nova. L'energia che l'ingegnere Orioniano tenta di imbrigliare è tanta, troppa, ora che i motori a curvatura la erogano come se la nave viaggiasse a Curvatura 8.3, ma la ragazza dalla pelle verde è troppo testarda per cedere. E' probabilmente per questo che - mentre il piccolo vascello federale arranca tra tremiti e scossoni verso la metà del pianeta esposta al buco nero - i sistemi intorno a lei iniziano a cedere esplodendo in cascate di scintille, ma il piano riesce. Malconcia, con molte bruciature e un quantitativo indefinito di condotti e componenti bruciati, la Nova giunge infine in vista del buco nero, pronta ad eseguire il suo folle (o disperato) piano. In Plancia Helin è efficiente nel calcolare un punto in cui l'esplosione subspaziale condurrebbe qualsiasi vascello Borg in uscita dalla Transcurvatura ad una precoce dipartita, ma Britt fatica assai di più ad eseguire la sua parte. Nell'ultima fase dell'orbita, infatti, gli scudi infine collassano e sono i motori ad impulso a doversi far carico di assorbire parte del feedback energetico, cedendo infine ai sovraccarichi di potenza ed il timoniere si trova a dover lottare - con i soli reattori di manovra - contro l'attrazione combinata del pianeta, della stella e del buco nero. Il giovane umano si china sulla sua consolle ed i suoi muscoli sono tesi allo spasimo, come se stesse fisicamente cercando di spostare le 127.000 tonnellate dello scafo della Nova. Rendendosi conto che in una condizione simile il ragazzo rischia di commettere un errore anche solo per l'eccessiva contrattura dei muscoli, Sitark abbandona la propria postazione accanto a Reix, ove ha stazionato fino a quel momento per controllare la commozione cerebrale del tattico e si reca silenziosamente alle sue spalle, agendo con precisione e rapidità su alcuni gangli con una semplice tecnica di neuropressione vulcaniana e decontratturandolo. Quando infine la nave è allineata alle coordinate definite da Helin, Vila smette di torturarne i sistemi e lascia che il programma Borg faccia quello per il quale la Collettività lo aveva scritto. Rapidamente l'energia di curvatura fluisce attraverso il deflettore principale della Nova, generando un fascio energetico non dissimile da quello un tempo utilizzato invano dalla U.S.S. Enterprise 1701 D contro un altro cubo Borg. La massa energetica apre scomparire nel subspazio nei pressi del buco nero ma - un istante dopo - una potente esplosione pare eruttare dallo stesso, generando nuove onde d'urto che investono il vascello federale facendolo roteare come un giocattolo scagliato da un bambino. Il contraccolpo energetico è troppo forte per i malconci sistemi della nave e, mentre tutte le luci si spengono e solo poche di quelle di emergenza entrano in funzione subito dopo, l'attrazione gravitazionale del pianeta stabilisce la propria supremazia rispetto alle altre forze del settore, catturandola ed attirandola a sé.
  34. plancia Britt Dopo una discussione che sembra non finire mai, specialmente vista la scarsezza di tempo che abbiamo, si arriva finalmente ad una conclusione. Nonostante non abbia capito la metà del piano ho capito quale sia la mia parte e se serve a farci uscire di qui mi sta bene. Inizio quindi a preparare le manovre ad impulso, insistendo con la sala macchine che si sbrighino a fare qualunque cosa debbano fare. Sitark La situazione è peggiore del previsto, la nave è sull'orlo del baratro ed io sono impotente di fronte a questi eventi. La mia fiducia in questo equipaggio non è molta, tutti gli ufficiali maggiori hanno dimostrato delle debolezze. "Ma come potrebbero non averne, non sono Vulcaniani dopotutto." La speranza è vana per quelli della mia razza, non resterò a guardare affidandomi a qualche potere invisibile mentre gli altri agiscono. Invece mi faccio avanti nella plancia ed offro il mio consiglio a chi è in difficoltà, acquietando la mente degli ufficiali e spingendoli alla razionalità. @master
  35. Symbaroum è un gioco piuttosto focalizzato, di conseguenza ha un'ambientazione (almeno la regione descritta) ristretta. Nonostante ciò tutto quello che viene presentato non viene descritto nei minimi dettagli e interpretato in maniera univoca, perciò come master hai tutta la libertà del mondo. E' il manuale stesso a dirti di fare tua la regione in cui si muoveranno i personaggi. Un consiglio però, non credi che prima di cominciare a creare sia d'obbligo prendere mano con quello che ti offre il sistema? Nel manuale ci sono una serie di mini avventure adatte come punto di partenza sia per giocatori sia per master e che presentano passo passo tutte le caratteristiche del mondo di gioco e delle regole. Il continente inoltre è ben più grande, fai però attenzione a non allontanarti troppo dalla zona principale.
  36. Nalu continua a correre lungo il sentiero in salita... la sua velocità lo rende più difficile da colpire, e sotto i suoi piedi il terreno polveroso sembra quasi un tappeto. Si rende presto conto che non riuscirà a raggiungere in tempo il grande wojiek di lava... inspirando con forza, invoca Siakt e continua a correre. Kalla si alza a mezzo da terra, molto più in basso rispetto a Shpok, e urla: [Testone dworek, uccidili e non pensare a me!] Poi si riaccascia al suolo, mentre con una mano cerca di tenere ferma l'asta della freccia. Il Pirolitko vola oltre la cima della collina, apre la bocca e scatena un nuovo lampo argenteo contro le spalle del warhulk. Subito dopo, un fulmine di energia parte dal terreno dietro la collina, avvolgendolo completamente. il pirolitiko emette un trillo di sorpresa e dolore e precipita verso il suolo. Il warhulk non reagisce neppure all'attacco del draghetto ma si concentra sul dworek folle di fronte a lui. Alza uno dei due scudi e lo abbatte contro Shpok cercando di schiacciargli la testa. Lo scudo ti colpisce dall'alto verso il basso, schiacciandoti contro la pietra e facendoti scivolare verso il basso. Un occhio ti si è chiuso completamente, e senti il cranio aperto e coperto di sangue... Nella tua ira non percepisci il dolore fino in fondo, ma sai di essere ferito orrendamente e di avere pochi istanti di vita di fronte a te... Shpok ulula la sua rabbia disperata e affonda l'ascia contro il warhulk e colpisce invocando il nome di Kalla. Utpol e Oewyin scoccano quasi in simultanea, ma mantre Utpol manca malgrado la posizione vantaggiosa, Oewyin colpisce due volte. Bellamin si china su Kalla e le poggia una mano sulla ferita, rassicurante. I due arcieri wojiek scoccano contro i loro bersagli definiti. Il primo colpisce nuovamente Nalu, ora a pochi passi da lui... anzi no, lo manca di nuovo! Il secondo tira di nuovo verso il basso, questa volta mirando l'umano che tenta di aiutare la femmina dworek. La sua freccia però manca il bersaglio. Nalu continua la sua carica, gira intorno al wojiek arciere come se fosse un albero inoffensivo, impugna la lancia con due mani, la alza sopra la testa, la abbatte contro il fianco del warhulk. La lancia della morte si conficca nel fianco del gigantesco mostro, sprigionando tutta la sua energia in un solo colpo. Il fianco del warhulk esplode in fiamme azzurre e rosse, mentre il suo sangue fiammeggiante viene annichilito da qualsiasi fosse l'energia intrappolata nella lancia forn. Tocca al gruppo 1.
  37. Una ventina, non contando voi. 90/100 kg a testa mi sembra una buona media, forse un po' meno per alcuni. Nessuno ha detto che li avete fatti arrabbiare tutti in un colpo solo.
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