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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/10/2017 in tutte le aree

  1. Sapete, sono stanco di provare ad essere l’eroe perfetto. Fin da quando ho iniziato ad offrire i miei servigi, e a lavorare con una successione quasi infinita di sconosciuti, ho fatto la cosa giusta, ho messo gli altri prima di me e mi sono morso la lingua, tutto senza chiedere nulla in cambio. Certo, i popolani che ho salvato mi hanno mostrato la loro gratitudine, e questo... beh, è stato comunque carino come gesto. Tuttavia, chiunque abbia detto che la virtù è la giusta ricompensa per l’adempimento ai suoi stessi dettami non ha mai dovuto pagare il conto della taverna. E poi, faccio già molte cose buone in questo mondo, dallo spezzare antiche maledizioni all’abbattere l’attuale fonte del male che minaccia di porre fine al mondo, dunque perché non dovrei lasciarmi andare un po’ di tanto in tanto? Per essere chiari, non sto parlando di abbracciare un qualche tipo di caoticità neutrale solo per poter essere un seccante e tedioso rompiballe, voglio semplicemente essere me stesso e ricevere ciò che mi è dovuto. Fortunatamente per me, ho trovato questo manuale ed è pieno di antieroi: persone a cui poco importa della stringente gabbia delle norme sociali e si focalizzano nel trasformare i loro difetti in punti di forza. Questo è il tipo di eroismo che potrei voler seguire; all’inferno quel rigido e zelante voler fare del bene. Prendiamo ad esempio il Vindictive Bastard un archetipo per ex paladini: è all’altezza di quanto ci si aspetta (dati i così tanti precedenti) potendo utilizzare il suo vindictive smite contro coloro che feriscono i suoi amici. Oppure il Blaterskite un pistolero che fugge via dal pericolo più velocemente di quanto ci si addentri, e questo è giusto per citarne alcuni. Ad ogni modo, alcuni di questi antieroi hanno avuto esperienze veramente brutte in passato, le quali hanno dato loro una buona ragione per dedicarsi a quella che è la vita da avventurieri…con degli assi nella manica. C’è una moltitudine di background dai quali derivano i tratti e i difetti che essi mostrano oggi. Alcuni erano criminali, altri hanno ricevuto un pessimo trattamento nel rapportarsi con una religione o qualche altro gruppo, e altri ancora hanno un passato decisamente turbolento. Ma anche queste figure tragiche possono trasformare le loro tragedie personali in qualcosa di produttivo (seppur non convenzionale): ci sono spiritualisti i cui fantasmi attingono le loro abilità da una lunga vita di sofferenze, e degli stirpefuriosa che evocano la forza di un avo che ha subito il martirio diventando l’incarnazione di una giusta furia. Naturalmente, addentrarsi troppo in questi sentieri meno battuti può condurvi in un mare di guai. Prima che ve ne accorgiate, vi dimenticherete perché state distorcendo le regole e inizierete a romperle semplicemente per il gusto di farlo, lasciandovi suscettibili alla corruzione. Certo, potreste tentare di sfuggire alle conseguenze falsificando prove ed utilizzando magia proibita, ma alla fine soccomberete sotto la stringente e soverchiante presa dell’odio e vi ritorcerete contro i vostri alleati più cari. Succede sempre. D’altro canto, diventano disponibili molte tattiche e strumenti per coloro che mettono da parte l’idea di una battaglia equa e corretta. Anche quando state perdendo una rissa, potete compiere un gran numero di trucchi, come utilizzare Bloodied Visage per rendere infermi i vostri nemici oppure trascinare qualcuno a terra con voi quando venite sbilanciati. E un sorso da una vial of reckless courage vi darà per un momento il coraggio necessario a fronteggiare la maggior parte dei mostri orrendi. Oppure potrete lanciare un alveare portatile contro i vostri nemici e lasciarli a cimentarsi in una battaglia equa con uno sciame di vespe Dopo aver visto tutte le opzioni disponibili in questo manuale, penso di aver fatto la mia scelta: è la vita dell’antieroe che fa per me! Ma sapete cosa vi dico: lascerò decidere alla sorte. Lancerò questa moneta, e se il risultato sarà il simbolo sacro di Desna, inizierò a vivere in quella zona grigia tra ciò che è giusto e ciò che è divertente. Altrimenti, seguirò la lunga strada della virtù, lo prometto. Oh, guardate, è casualmente uscito il simbolo di Desna… *sghignazza*
  2. In effetti c'è una teoria revisionista nella quale Dalamar non è rimasto indietro a immolarsi da solo per bloccare i wojiek di Kug, bensì è stato chiuso nella stanza sotterranea che conduceva alle fogne da un certo Pirolitiko capace di alterare la realtà, molto amico di un certo Golb. Che guardacaso ora è in possesso della Perla Parlante che prima aveva con sè il forn. Mhhhh...... komplotto!!
  3. 1 punto
    In queste giornate autunnali sempre più lunghe vi presentiamo una serie di opzioni immonde da provare: nuove sottorazze per i tiefling, modi per personalizzare i culti diabolici e favori demoniaci che PNG malvagi possono ricevere dagli abitanti dell'Abisso. Più tardi questo mese verrà aperto un sondaggio per queste opzioni sul sito di D&D. Provatele e fateci sapere nel sondaggio cosa ne pensate. AR il secondo lunedì del mese In Maggio avevamo annunciato che gli Arcani Rivelati sarebbero usciti il primo il secondo lunedì di ogni mese. Questa schema di uscite ha portato ad una certa insicurezza su quando aspettarsi la pubblicazione dell'articolo. Per eliminare questa insicurezza abbiamo deciso che rilasceremo gli Arcani Rivelati il secondo lunedì del mese. Questo è Materiale da Playtest Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. ARCANI RIVELATI: Opzioni immonde
  4. Gobnait La reazione di Eluf mi strappa un sorriso. Sentirlo dire "illustre signora" è quasi comico, conoscendolo, ma mi fa anche sperare che un giorno possa diventare un po' meno rozzo. "Assolutamente vero, la musica è piacevole." Non mi sbilancio troppo sui complimenti, non mi piace eccedere in questo senso, ma sono davvero curioso di capire cos'hanno in mente i due ulfeni e reggergli il gioco può essere un piacevole passatempo, almeno per il momento.
  5. Allora non sono l'unico a cui succede. Per me è indifferente. Se ai fini della storia serve che sia donna, non ho problemi a far finta che sia sempre stato una donna. Se invece non cambia nulla e magari sparirà dalle nostre vite appena superato questo capitolo, si può anche lasciarlo maschio.
  6. La durata dell'incantesimo rimane comunque fissa a 3 round, se si supera un TS (dopo quello iniziale) si ritarda il passaggio allo stadio successivo di soffocamento di 1 round e così via fino alla fine della durata.. Potenzialmente quindi se dopo aver fallito il TS iniziale si superano i 3 TS successivi si potrebbe rimanere per 3 round allo stadio iniziale. Una volta terminato l'incantesimo permane la condizione a cui si era giunti sulla base di successi e fallimenti, vedi per esempio l'essere morenti a -1 pf.
  7. Mi sa che non puoi prendere Kobold Confidence, come risolvi il prerequisito?
  8. ho deciso, nel pieno rispetto della tradizione halfling, farò un personaggio dedicato ai talenti della Fortuna. XD
  9. Normalmente quando combatti aggiungi il tuo modificatore di caratteristica al danno dell'arma (ability in inglese è caratteristica in italiano, parliamo quindi solitamente di Forza per le armi da mischia non finesse e Destrezza per le armi da mischia finesse e quelle a distanza). Tuttavia quando combatti a due armi aggiungi il modificatore di caratteristica solo al danno dell'arma "primaria" e non a quella "secondaria" (ovvero quella usata con l'attacco bonus). Lo stile di combattimento in questione di permette di aggiungere il modificatore anche alla seconda arma. Per fare un esempio un PG con Destrezza 18, questo stile di combattimento e che usa due pugnali (che sono armi finesse dunque sommano il modificatore di Destrezza o Forza a scelta del PG) infliggerà 1d4+4 danni con entrambi gli attacchi compiuti con il Two Weapon Fighting.
  10. "Pietro II detto il Magnanimo (Rio de Janeiro, 2 dicembre 1825 – Parigi, 5 dicembre 1891) fu il secondo e ultimo imperatore del Brasile"
  11. Leidorl Insieme agli altri vado alla pila per ricordare Darn. @sole Esco dalla tenda e cerco Miira. Salve capitano, sono Leidorl. È un piacere combattere in questo esercito. Bella la storia, ma due persone in una mi sembra complicata. Non vorrei parlare di birra e donne con uno e poi di faccende di casa con l'altra. Miira vorrei dare a Mornn questa collana. Apparteneva ad un mio compagno, Rhaen, morto in combattimento. Vorrei che qualcuno la portasse come ricordo del soldato che era.
  12. Hai taggato la persona sbagliata. Comunque la mappa è questa (se non mi sbaglio):
  13. Emerald Prima il drago, ore questa gigantessa, sembra che Mokmurian abbia più nemici all'interno delle sue fila che all'esterno, se non si tratta di un tranello Penso tra me e me, mantenendo la spada estratta e pronta ad ogni evenienza, e con una scrollata di spalle, mi incammino dietro alla gigantessa
  14. Intanto posto i dati per le schede: livello di partenza 3º, 2 tratti, point buy da 20, denaro d'inizio 3.000 partire insieme o separati, per me è uguale, potete partire divisi ed essere tutti assoldati/inviati nello stesso posto o potete tutti far parte della stessa organizzazione che vi assegna ad un territorio come luogo di partenza pensavo alla corte di un barone, che ha la sfiga di vivere in un ducato ai ferri corti col re, e molto vicino ad una zona appena conquistata e per nulla pacificata, con qualche compagnia mercenaria al momento senza ingaggio, paesani diventati banditi e partigiani molto incazzati. Questo giusto per darvi una minima base per i bg, poi liberissimi di far come preferite
  15. Io la.scheda l'ho finita. Stasera se riesco la.metto in .xls e la mando al."buon" master Gourgaz al posto dei Giak per cominciare....
  16. Aehm.... Non ne ho molto idea... Prova ad iscriverti alla gilda Karsus, a cui ti ho appena invitato, dove possiamo chiedere ad Aza... EDIT: @Athanatos Aza ha già risposto: è un errore. Quelle funzionalità dovrebbero essere limitate ai soli admin del sito (e quindi non della gilda) dal momento che permettono di trasformare il forum della gilda in un forum del sito. Non toccarle per il momento, vediamo se riusciamo a risolvere! Grazie del feedback, per altro!
  17. Arthon Beh, diciamo pure che questa situazione capita a fagiolo. Io e Zeb, dopo la simpatica gara di morsi, dovremmo prendere un qualche intruglio "benefico", dove con benefico s'intende il lasciarci con lo stomaco sottosopra e meno forze di un centenario per un giorno intero. Quindi, proprongo di accamparci, buttarci quella roba nella pancia e aspettare che il fumo si disperda e noi finiamo di vomitare
  18. io volevo iniziare dal livello 1, almeno vado con calma, per quanto rigurda le monete iniziali, ditemi le vostre classi che vi mando il denaro la vita facciamo il vostro dado vita + il modificatore di costituzione
  19. Allora spero che facciano un reprint del manuale italiano che corregga l'errore. Di mio non sapevo che il problema fosse a monte perché io ho i manuali in inglese aggiornati con le ultime errate acquistando direttamente dalla Paizo. Probabilmente l'errore sarà stato del traduttore ufficiale che avrà confuso Alter Self e Disguise Self mentre traduceva
  20. No, non è materiale ufficiale Wizard seppur compatibile con la 3.5 (e in generale fatto abbastanza bene), poi di base IMHO questa cosa lascia un pò il tempo che trova visto la Wizard ha pur sempre pubblicato roba come il dweomerkeeper senza farsi grossi problemi, ma posso capire da parte del DM la scarsa voglia di mettersi a spulciare sempre nuove opzioni.
  21. @Nereas Silverflower Ho provveduto a correggere l'errore. A discolpa di GI faccio solo notare che lo stesso errore è presente anche nella Guida del Giocatore (almeno nell'edizione che ho io, i testi li prendiamo direttamente dai manuali, non traduciamo più nulla).
  22. Secondo me meglio scrivere in prima persona presente
  23. Alla fine non è stato necessario. Certo troppi e tutti insieme ma almeno denotano quanto Nalu sia entrato in sintonia con la lancia... chissà se è un bene Anche io mai visti 3 di fila, figurati sono stati sempre così rari che non ne ho mai contato più di 1 ad avventura. Però meglio non dirlo troppo...
  24. Nalu Ancora scosso per la forza dei colpi inferti al gigante mi domando se quella creatura avesse sangue wojiek o fosse solo una loro creazione magica. Faccio cenno di no alla domanda di Shpok solo per fargli capire che non so cosa ci sia dentro, ora però la sento come vibrare, come fosse piena di energia e stesse per esplodere da un momento all'altro. Owyn l'aveva esaminata ma non era stato per nulla esaustivo, mi aveva solo avvertito ma da cosa in realtà non si era capito bene. L'unica cosa che ho compreso, direttamente dalla lancia, è che essa vuole i wojiek. Scuoto il capo schiarendomi le idee "Non è sempre come dici tu. Anche questa volta non abbiamo agito come concordato anche se alla fine siamo stati uniti nel colpire l'avversario. Questo però non potrà funzionare per sempre, spero ne siate tutti consapevoli." non sembro propenso ad ammetterlo ma lo faccio "Ed Owyn ha ragione. Il Roc è un problema perché ci vedrà dall'altro anche dovessimo decidere di dividerci per magari prendere di sorpresa quei guardiani. Non ne conosciamo il numero esatto, né la forza... forse sarebbe meglio che Utpol ci preceda nascondendosi tra le ombre e tra i massi mentre noi ci muoveremo lateralmente per attirare prima di tutti il Roc, Shpok se vuole può prenderli di petto così da distrarli ulteriormente, se Siakt ci assiste in questo modo forse li aggireremo. Ormai dubito troveremo un luogo dove rifugiarci e lasciare che la situazione si calmi ma questo non significa andare incontro alla morte senza un piano o una strategia."
  25. Mi interesserebbe capire se è una campagna a tema, se è una sand box, una dungeon crawler, una marinaresca, livello di tecnologia se esistono contaminazioni orientali... Giusto per non mettere magari un druido dei mari in un dungeon o un chierico evangelist in un dungeon contro non morti.
  26. Io ti consiglio: MARTELLI DA GUERRA: è il gioco di ruolo di Warhammer. Attualmente sto giocando con il mio gruppo alla prima edizione. In alternativa ho giocato parecchio anche alla seconda edizione. Il regolamento è veramente elementare e l'apprendimento è praticamente immediato. Si basa sui tiri percentuali dove per riuscire in un'azione devi stare con il risultato al di sotto del tuo punteggio in una delle caratteristiche. Ci sono molte carriere e durante la sua vita un personaggio può passare da una carriera all'altra progredendo in maniera unica. A differenza di D&D il pg ha pochi punti ferita per cui occorre tattica e ragionamento nei combattimenti e il sistema a carriere aiuta molto ad interpretare il personaggio perché definisce oltre al suo "mestiere" anche il grado sociale. L'unica cosa è che non so se i manuali sono reperibili, se riesci a recuperare la prima edizione con un manuale hai tutto, non serve altro. TERZA ERA: se apprezzi Tolkien, non puoi non averlo... è molto ben fatto seppur amatoriale. A differenza di quelli commerciali usciti in passato (Girsa) ma anche di quelli più recenti (Unico Anello) riprende appieno lo spirito dei libri e il regolamento è semplice ed immersivo, in particolare quello relativo alla magia (dove in Girsa era esagerata mentre in l'Unico Anello totalmente assente). Il sistema è basato sulle abilità e ce ne sono tantissime dove più le utilizzi e più avanzi in competenza, niente classi o livelli. In più è gratuito! http://www.brigata.it/terza-era/
  27. Emerald usa il suo potere di curare le ferite tramite le sue mani, anche se viene applicato a sun di ceffoni sul coppino del guerriero, che vede le sue ferite rimarginarsi, se non la sua dignità. State ancora riprendendovi dalla fatica del duro combattimento quando percepite un movimento provenire dal corridoio che esce ad est della stanza, e la figura di un gigante appare all'ingresso della stanza. Vi voltate con le armi in pugno per fronteggiare la nuova minaccia, trovandovi davanti una femmina di gigante delle rocce La gigantessa non sfodera la sua arma, ed anzi pone le mani di fronte a se, facendo segno di fermarvi, prima di rivolgersi a voi in lingua comune dal forte accento. "Fermate le vostre armi, io non sono vostra nemica. Voglio parlare con voi."
  28. Per me nessun problema, tieni solo presente che il guerriero è l'unico che ha un background già stabilito ed immutabile. Ti può andar bene lo stesso? Per il livello ti rispondo quando torno a casa che adesso sono a lavoro e non ho i manuali sotto mano Per i punti ferita, confermo quello che hai scritto: 1° livello dado vita massimo, successivamente DV/2 per i livelli pari e DV/2+1 per i livelli dispari L'Heroic Path si aggiunge alla normale progressione del PG
  29. Ok... facciamo che ora mi faccio un bel riposo lungo e poi vi raggiungo... ma che c'avete contro noi poveri forn?!
  30. Nuovi Arcani è il potere di 9° livello della stirpe Arcana e permette di aggiungere fino a tre incantesimi da mago/stregone alla lista di incantesimi conosciuti
  31. Cerco di rispondere alle domande emerse passo passo, anche quelle che mi sono state rivolte via messaggio privato, di modo che tutti ne possano prendere visione, dato che potrebbero interessare: Come già accaduto, non ho problemi a fare del reskin (passatemi il termine D&Desco della 5°) o direttamente dei piccoli riadattamenti. Archetipo e cdp dello swordlord non sono granché, quindi se trovi un modo alternativo di far risaltare una particolare attenzione verso un'arma specifica come stile di combattimento, va bene uguale. Per fare un esempio, il precedente aspirante spadaccino aldori, sfruttava l'archetipo buckler duellist (non farti ingannare dal nome ) sostituendo la falcata con la Aldori dueling sword. Nessun problema anche con i tratti. Di norma, alla creazione si può scegliere un tratto a piacere più un tratto di quelli proposti dall'Adventure Path. L'unica rimostranza la ho per quei tratti troppo specifici di altri AP, come Gnoll Killer o tutti quelli di Jade Regent/Legacy of Fire. Utilizzo parzialmente la regola del Commonplace Guns, con la sola differenza che le armi advanced hanno il prezzo invariato e sono considerate di tipo esotico. In linea di massima, esteticamente (non regolisticamente, solo esteticamente) preferisco immaginare tutte le armi da fuoco come se fossero ad avancarica. Quindi multi canna invece del tamburo rotante e pietra focaia invece del cane a cresta (quello del revolver per intenderci). Conoscendomi, se vi fosse un pg con questi talenti mi sentirei costretto a ridimensionare i premi dell'avventura ode evitare un'eccessiva presenza di oggetti magici. Anche se non gli vieto, gli sconsiglio. Tutt'al più se siete attratti dal giocare un personaggio che vuole essere un fabbro magico o giù di lì, ci accordiamo per fare in modo che sarà lui a costruire questi oggetti, invece che comprarli in negozio. Decisamente bene. Tra bloodrager e warpriest i danni piovono copiosi . Manca proprio qualcuno che riesca ad occuparsi delle schiere di nemici più numerose invece del singolo mostro grosso e stupido... Trovo faticoso occuparmi anche di gregari, cavalcature intelligenti, compagni animali particolari o anche solo dei famigli quando possono rappresentare un potenziale png in più da muovere. C'è già un ricco cast di png oltre a quelli base dell'Ap. Aggiungere altra roba mi rende solo il lavoro più difficile per cui prediligo proposte dove non ci sono opzioni di questo tipo. Per il talento Autorità è inutile prenderlo, considerato che di seguaci ne avrete già. Risulta ridondante. Mi pare di aver risposto un po a tutto. Se qualcosa mi fosse sfuggito, i diretti interessati me lo facciano presente Tra domenica e lunedì questi, scelgo tra le proposte di chi è rimasto.
  32. Non in maniera sufficiente a qualificarsi come illuminazione limitata durante un combattimento, no. Aspetto per un pò Bellamin @Hakon che è il primo del round poi procedo... Edit: mi sono letto un paio di forum, diciamo che da questo round voi due senza scurovisione sapete dov'è (perchè emette in effetti luce)ma dovete riuscire in una prova di percezione (con svantaggio) per evitare lo svantaggio al TxC, perchè altrimenti non distinguete nulla e a tutti gli effetti tirate colpi alla cieca.
  33. @pelor purtroppo con la definizione che mi hai dato ne ho molti e ne ho pochi :/ Nel senso che così, a pelo ti direi il Mondo dell'Apocalisse, un manuale, ci si mena, però è anche un gioco molto particolare con delle azioni di tipo sessuale che devono prendere i PG e sopratutto regole precise per il GM. Sempre con lo stesso sistema c'è Monster of the week, che, se ti piace fiction alla buffy o alla supernatural dovrebbe fare al caso tuo. Il resto sarebbe veramente o troppo lontano da quello che gioco adesso e mi sento di consigliare, oppure, immagino, troppo lontano da quello che potrebbe rientrare nella tua confort zone.
  34. iniziamo con le minaccie allora no dai scherzo complimenti per l'impegno
  35. La campagna della C7 suggerisce di abbassare eventualmente la CS degli avversari... Ve lo potete scordare, uaz uaz uaz!!!
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