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Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio
Grazie a te, bella chiusura . Mancano solo i titoli di coda e alla fine il faccione di khelgar che puntando il dito dice: "stai parlando con me ? ... ti farò assaggiare la mia ascia allora !!" XD .3 punti
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[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia
Dopo aver raccolto tutto ciò che c'era di utile nella stanza vi avviate verso l'uscita. Percorrete i corridoi bui con sicurezza, certi che ormai ciò che di malvagio si era annidato nell'Accademia è stato scacciato, ed in pochi minuti vi affacciate nuovamente alla caverna del Pozzo. La scalata della "nebbia solida" verso l'alto è difficoltosa e rischiate più volte di scivolare nel vuoto: la maledetta foschia condensata sembra opporsi a voi fino all'ultimo e vi rendete presto conto che l'improvvisata via verso l'uscita è in realtà un sentiero impervio, scivoloso e difficile da scalare. Solamente utilizzando le vostre corde ed aiutandovi tra voi riuscite infine, dopo almeno mezz'ora di faticosissima scalata, a raggiungere la tanto agognata libertà. All'esterno vi accoglie l'aria fresca e frizzante della notte: la luna piena risplende in alto sopra di voi, un debole venticello vi accarezza il viso. Vi sembrava di non vedere il mondo esterno da una vita quando in realtà siete rimasti sottoterra solamente alcuni giorni! La nebbia maledetta è evidentemente riuscita ad uscire dal foro, nonostante i vostri sforzi: vicino all'apertura alcuni tentacoli di materiale solidificato si protendono verso l'alto come rami secchi e non potete sapere con certezza se qualche nuvola di quella foschia nera sia stata portata altrove dal vento; in ogni caso ormai la cosa è fuori dal vostro controllo e potete solamente sperare che non provochi danni, rabbrividite per un momento al pensiero dei non morti che potrebbero essere stati risvegliati nei paraggi...ma non volete pensarci, non ora per lo meno, volete solamente gustarvi il sapore della libertà! Vi date un'occhiata attorno: siete sbucati in cima ad una collinetta spoglia che si trova ad alcuni chilometri a Nord dall'altura sulla quale sorge il monastero abbandonato, che vedete alle vostre spalle. La collina domina una foresta di betulle che si sviluppa fino a ricoprire quasi completamente la vallata, al centro della quale si trova Thorn. Vedete la città in lontananza, ad una decina di chilometri dalla vostra posizione: si sviluppa nell'ansa di un grande fiume nella quale sembra restare acquattata, protetta dal crudele mondo da alte mura di pietra su tre lati e da profonde acque dall'altra. Fili di fumo si levano da decine e decine di camini, i fuochi di segnalazione guizzano in cima alle torri di guardia, le luci delle case si riflettono sulla superficie dell'acqua appena increspata dalle onde ed alcune piccole barche a vela si staccano dai moli del porto, tutto sembra tranquillo. Raccogliete i vostri zaini e guardate per l'ultima volta nell'apertura, rivolgendo un silenzioso pensiero a Tarathiel ed a Woltgard. Poi, fiduciosi e rincuorati dal cielo stellato, vi incamminate chiacchierando allegramente giù dalla collina, verso il bosco e verso Thorn. Toff trotterella allegro davanti a voi fischiettando, conosce la strada di casa e vi guida con sicurezza attraverso la foresta tra le lucciole ed i rumori del bosco che sonnecchia. Le monete d'oro tintinnano nelle vostre saccocce e già state pensando a come spenderle tra taverne e case da gioco ma sapete che non siete venuti a questo angolo del mondo solo per gli agi della vita in città: in cuor vostro già sentite di nuovo il bisogno di partire, quel richiamo verso il pericolo e l'ignoto. Il richiamo che vi guiderà verso la prossima avventura! Del resto questa è la vita che vi siete scelti, o che il Fato ha scelto per voi: la vita degli avventurieri, destinati a morire probabilmente giovani ma non senza diventare i coraggiosi protagonisti delle ballate dei Bardi, acclamati come Eroi! Fine.3 punti
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La profezia dell'ombra veggente (TdS) (Parte II)
Cosa ne dici @senhull di mettere nelle prossime mappe lettere in ascisse e i numeri in ordinate, tipo battaglia navale? Un personaggio potrebbe così spiegare meglio il suo movimento e dove si ferma. Tipo mi muovo di due quadretti in diagonale da A1 a C3, poi mi muovo di quattro quadretti verso destra da C3 a G3.3 punti
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Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio
Anche io l'ho molto apprezzata e mi è piaciuto il feeling di gruppo che si è venuto a creare. A mio avviso hai fatto un buon lavoro, specie come neofita, sia come stile narrativo che come gestione del gioco. Qualche volta ci siamo lasciati trascinare un pò troppo dalla foga postando a raffica e senza aspettare tutti, presi dalla trama coinvolgente e dalla rara possibilità di un PbF a ritmi veloci, ma credo possiamo trarre tesoro dalla lezione per la prossima volta.2 punti
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Strange Magic - GdR Old School
2 puntiDopo due mesi e mezzo, 35 pagine scritte e 692 post inviati si è conclusa "L'Antica Accademia", prima avventura basata sul regolamento Strange Magic giocata qui, nel forum di Dragon's Lair. Ed ora...? Mentre iniziano i preparativi per il secondo capitolo dell'avventura aspettiamo Lucca Comics 2017: l'editore ha confermato di avere cose molto interessanti in serbo per noi giocatori! Saranno avventure? Nuove regole? Un secondo bestiario? Nuove ambientazioni? Una campagna più lunga...? Lo scopriremo solo vivendo! Nel frattempo...tenete sempre a portata di mano torcia e spada, il mondo è duro qui fuori!2 punti
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Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio
Miei prodi compagni d'avventura, siamo ufficialmente arrivati alla Fine! Vi ringrazio ancora per questa esperienza durata un paio di mesi, è stata davvero una bella giocata! Se volete scrivermi qualche critica, suggerimento o qualcosa che avete particolarmente apprezzato mi fa piacere, vista la mia poca esperienza tutto è prezioso per crescere come Dungeon Master. @ilmena aspetto anche i tuoi pareri, non sperare che mi sia dimenticato del tuo post...! Se avete invece osservazioni sul sistema di gioco, ora che abbiamo concluso e sperimentato in modo approfondito più o meno le meccaniche, se ne può parlare QUI. Può essere utile scrivere le nostre opinioni, visto che l'editore a quanto pare ha seguito la nostra avventura! E con ciò, se non c'è altro da discutere in gruppo...direi che ci sentiamo a settembre Buona estate a tutti ragazzi ed ancora grazie!2 punti
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Campagna "commerciale"
2 puntiPensavo caotico buono, grossomodo come Han Solo, o True Neutral. @Pentolino all'inizio sarà già tanto se avremo una chiatta o un barcone, per la nave c'è tempo2 punti
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Campagna "commerciale"
2 puntiAllora, dopo aver cambiato e ricambiato idea mille volte, questa è la mia scelta definitiva, altrimenti non la finisco più Razza: Genasi del fuoco minore Classe: Archivista Ruolo: contrabbandiere, barcaiolo e aspirante capitano di vascello Artigianato: liquori Professione: marinaio -------------------- @Axel Saint si possono prendere tratti e difetti?2 punti
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Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I
Brenno Maledizione, senza armi a distanza fintanto che il mostro resta appeso al soffitto, sono totalmente inutile. Dobbiamo spostarci da qua sotto, se una freccia o un colpo di Gloibur dovesse terminarlo ci potrebbe cadere addosso e schiacciare col suo peso! Decido di non restare sotto la traiettoria dello scorpione, vedo Ammon in estrema difficoltà, sembrava quasi essersi ripreso ma ora di nuovo non da segni di vita. Non posso abbandonarlo, non si abbandona un compagno in battaglia!2 punti
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[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)
2 puntiSei tu l'uomo (donna?) giusto per questi lavori Comunque sì 7 anni circa, era iniziata a Giugno 2010. Giusto una piccola nota Absalom è (quasi) senza magia arcana, quella divina è comune e ben accettata. Praticamente un secolo fa o giù di lì ci sono stati grossi guai con degli arcanisti ambiziosi e un pò pazzerelli con molte morti a conseguenza e da allora, per quanto non ufficialmente vietata, la magia arcana è vista di cattivo occhio e in caso praticata in gran segreto. Classi del ToB bene accette. None at all In realtà è ispirato da un personaggio de La Ruota del Tempo. @Ian Morgenvelt @Pippomaster92 Potreste essere di Absalom il che potrebbe essere conveniente, ma potreste essere anche appena arrivati, speranzosi di nuove possibilità nella metropoli piena di vita...e trovarla nel mezzo di una guerra civile2 punti
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La guerra dell'est - TdS
2 puntiHo contattato 3 giocatori. Uno ha già risposto e accettato. @Ian Morgenvelt benvenuto a bordo!!! Questo è il tds, @Voignar è il master!!! Per qualsiasi domanda su regole e classi giocabili, lui ti saprà rispondere meglio di me! Topic di gioco. Te lo riposto, nel caso.2 punti
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FATE Master veterano alle prime armi cerca players
Neanch'io ho mai giocato con FATE (per essere precisi sto giocando da un po' a FATE accelerated ma non è ancora stata usata nemmeno una regola XD) e sto ancora facendo la scheda, quindi... Nessun Problema! Solo leggi i post qui e in TdS, metti follow al TdS, scrivi dei bei post e divertiti! Davvero serve solo che ti piaccia l'ambientazione e un minimo di frequenza. Ti aspettiamo in TdS allora. ^^ @Minene spero che ti riunirai a noi nel futuro!1 punto
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Il sogno del nord [TdG]
1 puntoTzael immagini mostruose mi tormentano nella testa. Un miscuglio di orrere prende possesso del mio corpo e mi costringe a scappare. Un attimo di lucidità, un solo istante per aprire la pagina e leggere la pagina che tenevo segnata dal momento in cui mi sono svegliata. Un singolo dardo di energia sfreccia dalla punta della mano schivando tutto quello che trova nella sua traiettori a fino a impattare addosso al "pipistrello" che ha parlato degli abissi1 punto
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Il sogno del nord [TdS]
1 puntoDue domande: Sicuro che il tiro salvezza sia su carisma? Credo che sia su volontà e che la CD del mostro sia su carisma nel senso che tira tipo umo stregone. Se scappo ma resto a portata, posso tirare un incantesimo comunque? Aspetto che mi rispondi per scrivere in game1 punto
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Campagna "commerciale"
1 puntoBenvenuto nel club, è quello che volevo fare anche io, ma a meno di non fare un Arteficer che può creare omunculi al 4° livello, devi aspettare fin dopo il 6° @Pentolino il Warforged è un umanoide, sottotipo costrutto vivente, e anzi il dragonborn warforged è un'ottima accoppiata. Dalla FAQ ufficiale: @Axel Saint il Dragonfire Adept ha due caratteristiche, un'arma a soffio come i draghi (ovviamente molto meno potente, ma ottiene effetti speciali man mano che si avanza) e le invocazioni, ossia delle abilità magiche che per lo più funzionano da buff, raramente sono offensive, un po' come il warlock. Non è un incantatore vero e proprio, a parte il soffio non ha magie immediatamente visibili come maghi e chierici, soprattutto al primo livello. (http://dnd.arkalseif.info/classes/dragonfire-adept/index.html) EDIT: il Warforged Dragonborn perde l'armatura (ma io la recupero con il talento per avere il corpo di Mithral) ma guadagna +2 Cos e -2 Des e prende un "aspetto di Bahamut", che potrebbero essere le alette per saltare meglio (al 6° livello inizia a volare, male) o sensi migliorati (scurovisione ecc ecc) Però ripeto, non mi impunto su questo personaggio, era solo un'idea alternativa e se non va bene faccio l'altra, il Genasi Factotum1 punto
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Il sogno del nord [TdS]
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Il sogno del nord [TdS]
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I non-morti hanno attività sessuale?
dando "un calcio alla psicanalisi", chi ha detto che sesso si fa solo per bisogni fisiologici? senza andare a infognarci in discorsi spinosi, 2 gay, non fanno sesso? non lo fanno mica per riprodursi, lo fanno perchè vogliono farlo, perchè si amano ecc... lo stesso vale per la masturbazione. e qui chiudo drasticamente il discorso per ovvi motivi. Secondo punto: chi ha detto che i Vampiri non provano emozioni o sensazioni fisiche? Paura, amore, rabbia... sono tutte emozioni che i vampiri di tutta la letteratura provano. Si potrebbero poi citare decine di casi cinematografici o da libri di vampiri che provano dolore, soprattutto a contatto con l'argento o esposti alla luce solare. se provano dolore, perchè non dovrebbero provare piacere ad una carezza o un bacio? Ti cito anche un racconto di Stephen King, nel quale un vampiro urinava sangue nel bagno di un aeroporto, dopo essersi dissetato con le sue vittime (giusto per accennare ad altri bisogni fisiologici). Inoltre Frankenstein altro celebre non morto, aveva anche lui bisogni e desideri amorosi, tali da chiedere al proprio creatore di creargli una compagna. Evito di citare Frankenstein Junior.. ops! Comunque il discorso è che sono dei NON-morti, non sono dei cadaveri ambulanti, non sono nè vivi nè morti, i vampiri tra tutti, sono quelli che forse si avvicinano di più alla vita, quindi non vedo proprio perchè di questo accanimento contro la loro sessualità. Se devo poi fare riferimento alle campagne a cui ho partecipato, le relazioni amorose non sono mai state in primo piano e i temi di tipo sessuale lasciati correre sempre in secondo piano per evitare confusioni o perdite di tempo di mezz'ora tra battutine e altro, soprattutto quando ho giocato in gruppo con ragazze.1 punto
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Campagna "commerciale"
1 punto@Axel Saint io ho iniziato a fare la scheda su myth , confermo Umano Rodomonte1 punto
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La guerra dell'est - TdS
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Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I
Sylros Lyrandar La situazione precipita istante dopo istante. Le mie illusioni stanno tenendo buono il mostro finchè basta ai compagni di tenergli testa, ma è molto forte. Un solo colpo del suo pungiglione ha quasi ucciso Iorven... inizio a pensare a come possa cercare di deviare le cose a nostro favore. *Ogni nostro attacco contro di lui è vano. Possibilmente è protetto da qualcosa, che sia la sua corazza, o dei riflessi esageratamente inumani. Posso provare a renderlo un bersaglio più facile* Concentro le energie magiche nella mia voce e, muovendo le mani a mo' di shacker, le apro verso il mostro lanciando una polvere rosa semitrasparente verso dove si trova. Confidente in questa tattica, infondo ancora magia nella voce e, quando mi muovo, mi rivolgo a Gloibur "Ora è piu facile amico, fagli vedere chi sei" @dm, gloibur1 punto
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La guerra dell'est - TdS
1 puntoCiao @Voignar già ci conosciamo, sono quella possibile nuova recluta, contattata da @Thorgar Sto valutando un paio di cose riguardo al personaggio (pensò andrò su un combattente puro, più tattico che forza bruta) e volevo sapere se sarebbe utilizzabile il ToB Un saluto anche a @Ian Morgenvelt ci incrociamo spesso di recente.1 punto
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Warlords of Eryndal 2
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Campagna "commerciale"
1 puntoIo sarei interessato a partecipare se c'è ancora posto. La 3.5 mi piace anche se la trovo complicata per questo ho un paio di domande: 1)Partiamo dal livello 1 ma fino a che livello si arriva? 2)Manuali concessi? 3) Quanto deve essere ottimizzato il pg? Perché per quel che ne so certe classi se non sono ottimizzate sono delle ciofeche1 punto
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Le Bestie del Nord-organizzativo
1 puntoSalve a tutti, piccola comunicazione: oggi e domani sarò fuori casa, quindi potrei avere difficoltà a rispondere, mal che vada posterò domani in serata1 punto
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[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)
1 puntoNon li ho mai letti né, temo, riuscirò mai a farlo...sono in una fase di accumulo di libri, stile drago sul suo tesoro. Comincio ad averne troppi XD1 punto
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La guerra dell'est - TdS
1 puntoAnche a me è venuta una mezza idea per farti trovare il grimorio senza forzare troppo la cosa, tutto dipende da come vuoi inserirti nel gruppo Piccola introduzione al Rashemen: terra abitata da una civiltà barbarica incentrata su valore, coraggio, vino e birra, la Cimmeria di Conan per intenderci, il potere politico è retto dalle Hatran, loggia di sole maghe donne che eleggono il Signore di Ferro, supremo capo militare del paese non so se hai letto il PbF ma ti faccio un piccolo riassunto: i giocatori (partiti in 5 ma finiti a 3) sono arrivati in questo piccolo villaggio di frontiera per vari motivi, ma tutti in parte legati alla difesa dei confini del rashemen contro i barbari Nar; durante un banchetto la residenza dell'ex regina (decaduta in quanto il marito è morto, e il nuovo regnante deve essere scelto dalle maghe) viene attaccata, i personaggi respingono gli assalitori, ma il tutto si rivela un diversivo per uccidere l'Hatran Aeghela che avrebbe dovuto guidare le difese del villaggio; adesso i personaggi stanno ispezionando la stanza della maga alla ricerca di qualche indizio e poi partiranno verso il villaggio di un potente Signore locale che per qualche motivo non muove le sue truppe a difesa del confine. colgo l'occasione per una piccola comunicazione: oggi e domani sono fuori casa, quindi molto probabilmente potrò rispondere solo domani in serata, scusate1 punto
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Magus halfling - equip 4° livello
Dervish Dance è compatibile con il buckler, dal momento che quest'ultimo non va ad impegnare la mano secondaria. Slahing Grace e Fencing Grace, pur avendo un wording molto più restrittivo e che include quello di Dervish Dance, permettono l'uso di un buckler: FAQ1 punto
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[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)
1 puntoLevel up fatto: c'ho messo un secolo, dannata 3.5, non mi ricordo più una cippa xD1 punto
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La profezia dell'ombra veggente (TdS) (Parte II)
Ok va bene, per i TxC lo ho sempre applicato per il danno no perchè non sapevo che tale modificatore si aplicasse anche ai danni con armi a distanza, sono neofita della 5ed, sono abituato nella 3.5 o pathfinder che il bonus ai danni non viene applicato con armi a distanza... Sorry1 punto
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La guerra dell'est - TdS
1 puntoBenvenuto a bordo @Ian Morgenvelt, lieto di poter finalmento giocare al tuo fianco, sinceramente non conosco la classe, me la potresti descrivere per pura curiosità?1 punto
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Campagna "commerciale"
1 puntoOttimo,io vedrò di creare qualcosa lunedì,questo fine settimana per me sarà movimentato1 punto
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La profezia dell'ombra veggente (TdS) (Parte II)
Allora letto così va aggiunto il bonus di destrezza, giusto? +2 mi pare. Correggetemi se sbaglio.1 punto
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Cerco giocatori
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I non-morti hanno attività sessuale?
Come master di D&D e giocatore non ho avuto poche di queste esperienze perchè il gioco tendeva a concentrarsi su altri temi ed i non morti erano abbastanza rari nelle ambientazioni. Nella mia piccolissima esperienza cone narratore per Vampiri invece l'argomento si è presentato e pur non avendo avuto centralità a livello di cronaca è stato affrontato, in questo caso il gioco era più spostato verso la parte relazionale rispetto a D&D. Per il resto mi sembra che tu abbia già le idee chiare sull'argomento e che queste siano molto calcificate; nessuna delle obbiezioni che porti è forte quando credi: 1) Sono abbastanza sicuro che Freud sia stato ampiamente messo in discussione e che non ne sia uscito benissimo, a questo si aggiunge che posizione di Freud era un pò più complessa di come è stata qui riportata. Anche prendendo per vera la questione dell'istinto sessuale come conseguenza della imperativo di riprodursi se l'individuo all'atto della trasformazione in non-morto conserva la sua mente allora conserverà li stessi instinti sessuali che aveva in vita. 2) Così come riesce a pensare ed agire, a seconda delle ambientazioni i non morti sono in grando di eseguire o simulare un ampio ventaglio di funzioni fisiologiche. Per esempio in Vampiri il giocatore può spendere risorse (punti sangue) per simulare funzioni biologiche oppure può spenderli per diventare più forte/veloce/resistente o per attivare poteri soprannaturali di vario genere. Da questo punto di vista la sessualità diventa una parte integrante della gestione delle risorse del personaggio e il progressivo abbandono delle abitudini umane può essere un interessante argomento per una cronaca. Meccaniche simili esistono in maniera ancora più forte in Kindred of the east dove un "vampiro" può essere così pieno di energie vitali da poter procreare.1 punto
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La guerra dell'est - TdS
1 puntoAllora io direi di cercare un quarto giocatore, in quattro credo la cosa rimanga abbastanza scorrevole1 punto
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Cerco giocatori
1 puntoMi piacerebbe far partire l'avventura Domenica sera, credete di riuscire a finire i personaggi in tempo?1 punto
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I non-morti hanno attività sessuale?
Questo significa solo che sta al master dar loro uno spessore. La mancanza di un approfondito bg di una creatura può essere un ostacolo solo per un master pigro o senza fantasia. Al contrario, per tutti gli altri master che avranno intenzione di utilizzare quella creatura, sarà un modo per dare la propria impronta e dare da sé spessore, per esempio, ai vampiri. Quindi non vedo come questo possa c'entrare con l'argomento, a meno che l'argomento non sia "non mi piace che le creature che non sono state approfondite facciano cose strane senza che venga data una dettagliata spiegazione". In quel caso ok, ma credevo parlassimo d'altro. Ti assicuro che si tratta di un'impressione sbagliata, soprattutto considerando altre ambientazioni e altri gdr, dove i vampiri sono al centro della narrazione, per esempio. Ovviamente ci sarà gente del tipo che hai descritto, così come ci sarà gente che gioca l'elfa maga nuda e porca. Ma è una storia a parte. A parte il fatto che a mia volta potrei raccontarti di altri cinque miei amici che in avventure diverse non hanno mai giocato sesso tra halfling, facendo diventare così la mia esperienza personale il doppio del "campione intervistato", evidentemente non hai colto il senso del mio discorso: il semplice fatto che non si racconti di determinate giocate o che tali giocate non siano mai state fatte, non significa assolutamente nulla. Riprendendo le parole di Pippomaster Non mi sembra che questo discorso del "3 dicono così, quindi ho ragione io" stia portando da qualche parte. 1. questo lo dici tu e andrà bene nella tua ambientazione, ma ci saranno tante altre ambientazioni dove quello che hai scritto non è vero e non ha senso. E' un fantasy, ogni singola cosa è possibile. Pensa, è perfino possibile che una persona decapitata si rialzi in piedi e continui a combattere. E' anche possibile che con qualche parola e un movimento di dita il cielo diventi nuvoloso e cominci a piovere fiamme e sangue. Direi che un vampiro in grado di soddisfare una donna o un uomo sia proprio in fondo alla lista delle cose "impossibili" che in un fantasy è la norma. E questo porta al punto 2 2. evitiamo di usare la scienza per spiegare fenomeni che avvengono all'interno di situazioni scientificamente impossibili. Dire cose come "il vampiro non può fare la X cosa perché scientificamente bla bla", non ha il minimo senso, visto che, scientificamente, il vampiro non può esistere. Altrimenti corriamo il rischio che cominci a farmi domande quali "perché il vampiro deve bere il sangue? Non gli basta quello che produce da solo? Ah, no, è morto, non produce più sangue. Mmm quindi significa che le sue cellule non si dividono più? Quindi un taglio non potrà più rimarginarsi? Qualsiasi danno al corpo, diventa irreversibile? E se il sangue non scorre più normalmente, come dici, significa che non va a nutrire più i tessuti come di norma, e quindi come fa il vampiro a muoversi o anche solo a pensare?" e avanti così all'infinito. Tutto, ovviamente, si può spiegare con la magia e il sovrannaturale che è, per antonomasia, l'esatto opposto della scienza. Allora non capisco perché si può inventare un motivo per cui la magia supplisca a ciò che la scienza non può spiegare per determinate cose, mentre per altre "eh no, è un morto, quindi non può farla"! E' un morto, quindi non può camminare, parlare, pensare e fare assolutamente nulla se non stare lì a decomporsi con molta pazienza.1 punto
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Avventura ladresca - Cercasi giocatori
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[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)
1 puntoWow, un sacco di roba. Chiamarci ad una campagna così...no pressure at all, neh Alonewolf?1 punto
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[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)
1 puntoOh beh, faccio io gli onori di casa? A furia di papiri devo iniziare a chiedere compensi in EXP ;p Benvenuti in questa campagna che va avanti da.... quanto alone, 7 anni? XD Beh, ce ne sono troppi da indicarti XD Ci sono state ben 4 campagne una in coda all'altra (circa) quindi le riassumo parecchio. Per dettagli extra chiedete XD 1) La pietra eretta. (in game piu' di 3 anni prima) Un gruppo di avventurieri arriva ad un villaggio in mezzo ad una foresta che possiamo chiamare CULONIA...ahem...Ozein XD - Rurik: un nano sacerdote molto ligio e esperto - Nortak: un ogre abbastanza intelligente da accettare lavori, non abbastanza da pensare a quel che fa' XD - Toshiro: mano lesta, mente svelta, discreto.... il tipico ''Ladro Umano'' scritto in faccia prima che in scheda - Kalana: Un elfa delle stelle egocentrica, impulsiva e a volte irrazionale. Vengono mandati a risolvere problemi e portare cibo: è in atto una piccola faida con l'unico villaggio vicino (elfico).... e con piccola faida intendo morti a valanga. Oh, e risolvere soprattutto il problema di un cavaliere fantasma decapitato che crea casino. Viene fuori che il fantasma voleva aiutare ed il capovillaggio ed il uso vice sono in realtà CREATURE DIABOLICHE e han piantato larve demoniache in tutti gli abitanti del villaggio, ma non prima di aver causato la morte di tutti gli elfi del villaggio a fianco e quasi tutti gli abitanti del suo villaggio. Ucciso il capo, tutti muoino per le larve demoniache che lasciano il loro corpo. E' a questo punto che le cose cambiano. Discutendo che fare del bottino nonostante l'elfa delle stelle, traumatizzata dagli eventi, decide che avrebbe speso ogni centesimo per fondare un ordine, dare la caccia a questi schifi extraplanari ed impedire tanta sofferenza un altra volta. Si presento' il cavaliere senza testa fantasma ancora una volta: sacrifico' la sua anima per donare nuova vita agli abitanti del villaggio, sentendo le parole dell'elfa. Così nacque l'ordine. L'Ordine del Cavaliere Senza Testa. (Si, nome poco ispirato quanto sembra) https://docs.google.com/document/d/1xilDi2m2xH_YkAI_Gr3VApz-OFGcPgM3KV0YreUoNnw/edit 2) L'isola della luna blu (poco tempo prima: circa un mesetto prima che in game se non erro) Passano tre anni, l'ordine ha peso dimensioni considerevoli e la sua presenza comincia a sentirsi. Durante le celebrazioni per i tre anni dell'irdine arriva una nuova missione dagli ordini con cui l'ordine è associato per combattere il male: su una isola in mezzo ad un lago un conte sfrutta lo stato di guerra contro dei briganti (che lui stesso paga) per tenersi tutte il prodotto dell'estrazione mineraria. E quelle miniere contengono cristalli che rendono molto molto molto molto piu' facile l'evocazione di demoni e diavoli. Per farla breve, l'ordine interviene ma solo grazie ad interventi di ordini piu' grossi la situazione trova pace (quattro immonde creature sono state evocare e stava per essere evocato un BALOR) La brutta notizia? Il conte malvagio rapì Kalana prima di sparire. 3) (non ricordo il nome) (circa 2-3 settimane) Mentre il conte rivela a Kalana che l'ha rapita in quanto innaomorato di lei, i suoi compagni dell'ordine fanno il possibile per salvarla cercando dove sia stata portata (spoiler: DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO O QUASI). Long story short: grazie all'aiuto di Daisy Kalana riesce a fuggire, ma il conte che stava cambiando atteggiamento grazie a lei è stato praticamente trasformato in un mostro dal fratello. Kalana promette che sarebbe tornata a salvarlo. Arrivati ad ABSALOM, una metropoli, grazie ad altri ordini associati Rurik, Kalana, Toshiro si riuniscono e portano il caso del conte al consiglio per il supporto degli ordini maggiori. Acconsentono, ma 10 giorni son necessari per prepararsi. 4) (ATTUALE) LEGAMI DI SANGUE. (https://www.dragonslair.it/forums/topic/48855-legami-di-sangue-parte-2-alonewolf87-35/?page=9#comment-1365922) Kalana offre a Daisy di unirsi e ci sono giorni da passare alla metropoli... e i guai non mancano MAI. Mentre Rurik e William (il ragazzo di Kalana, un sergente dell'ordine che punta a lei da piu' di tre anni prima che si dichiarasse) sono occupati con rituali arcani, Daisy e Kalana indagano su una serie di incendi mentre Kalana inizia ad aprire una sede dell'ordine in questo posto e reclutare volontari. Absalom è una metropoli senza magia. La razza di Kalana, gli elfi delle stelle (o Ruar-tel-quessir) è una razza considerata semi-divina visto che queste un tempo erano le loro terre. Kalana si esibisce col suo grande talento per raccogliere fondi per aiutare chi ha perso tutto negli incendi e Daisy indaga. Una persona, un mago, visto da Daisy accompagna un nobile per richiedere lei di esibirsi per una festa in cambio di fondi extra per le vittime. Daisy si infiltra e scopre tutti i documenti per provare che una specie di mafia alto-mercantile stava facendo le sue magagne e grazie a lei viene tutto alla luce. Prima che nulla possa succedere, i nobili oligarchi fuggono verso un vecchio castello e raccolgonotruppe. Tante truppe, e una valanga di maghi su Viverna. La situazione ad Absalom peggiora terribilmente. Pochi giorni mancano a quando si dovra' partire per andare all'assalto del castello del conte malvagio e la situazionesta degenerando in fretta. Rurik si sta' occupando di aiutare con la diplomazia, mentre Kalana sta' cercando di reclutare disperatamente chiunque abbia capacità magiche in città. Un mago potente sarebbe un ottimo, supremo acquisto (visto che l'ordine non ha un arcimago btw anche volendo) ma al momento tutti possono aiutare. ______________ Allora, al momento in campagna giocanti ci sono daisy (che si è gia' presentata) e Kalana (barda e cantrice dei draghi. Notare: è UNDER EQUIP AS FUCK. Ho si o no 100 mo di vestito al massimo addosso e basta. Ho perso tutto nel castello). Se vogliamo parlare di gravi mancanze al gruppo e volendo l'ordine in generale posso dire che manca un combattente molto specializzato ed un mago, credo. I PNG notevoli (contando pg temporaneamente PNG-ZZATI cause varie) sono RURIK: Nano e capo militare dell'Ordine. Ora occupato con le trattative TOSHIRO: Sparito all'improvviso dicendo che qualcosa sta' accadendo alla sua famiglia WILLIAM: (png personaggio circa 5-6) Ragazzino fino a 3 anni fa', ora uno dei piu' proemttenti sergenti. Sta' prendendo ora anche i voti come chierico combattente. Ok, son le 1:30 e son stanco XD ho detto il piu' XD1 punto
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I non-morti hanno attività sessuale?
Concordo, ma tieni presente che in molti casi il vampiro è un cadavere che, appena si nutre di sangue umano riceve un colorito roseo. In parte "torna" vivo, anche se si tratta sempre di una caricatura della vera vita. Così come la musica e il buon vino...insomma, un vampiro può aggrapparsi a questi elementi proprio perché non gli sono più permessi dal nuovo corpo. Sono un'affermazione disperata della sua umanità ora perduta. Tutti i nonmorti che si nutrono di qualcosa sono una parodia della vita, scimmiottano gli esseri viventi: spesso non sono davvero costretti a mangiare, ma lo fanno spinti da una fame insaziabile, una fame di vita.1 punto
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I non-morti hanno attività sessuale?
Gente, tenete presente però che per la Psicologia la Psicanalisi di Freud è cosa superata da un bel po' di anni. Non che su questo argomento la psicologia smentisca le posizioni di Freud, anzi. E' bene, però, ricordare che le teorie psicanalitiche non sono più le teorie in voga. Detto questo (AVVISO: da qui in poi andrò un po' sull'esplicito).... Come per quanto riguarda molte pulsioni dell'essere umano, oggi si ritiene che il desiderio sessuale sia composto da due aspetti distinti: uno fisiologico e uno psicologico. Da un lato c'è il bisogno fisico e istintivo che spinge all'urgenza della procreazione, come risposta alla primordiale necessità di salvaguardare la sopravvivenza della specie e, contemporaneamente, soddisfare un bisogno fisico di piacere. Dall'altro c'è il bisogno intellettivo ed emotivo di praticare del sesso per soddisfare il proprio bisogno consapevole (dunque razionale) ed emotivo, che si collega alla nostra consapevole necessità di trovare il modo di soddisfare i nostri piaceri per ottenere una certa realizzazione/soddisfazione personale (il che può andare dall'appagamento di un proprio desiderio immediato - il sesso come intrattenimento personale - , alla volontà di raggiungere un obbiettivo più complesso e ragionato, come il voler mettere al mondo un bambino perchè si desidera avere un figlio). Questi due aspetti non necessariamente sono sempre collegati fra loro. Per farvi più facilmente un'idea della questione, pensate alla differenza che c'è tra il bisogno fisico/fisiologico di nutrirsi e il desiderio legato alla gola. E' tranquillamente possibile essere spinti dalla gola a provare il desiderio di mangiare qualcosa di succulento (ad esempio, dei dolci), anche se in quel momento non si è affamati (e, quindi, non si ha la necessità fisiologica di mangiare - in soldoni, non si prova vero appetito). Se, tuttavia, non si è in grado di provare la pulsione fisiologica o questa è inibita/ostacolata, è difficile che il puro e semplice desiderio psicologico basti. Se manca il bisogno fisico, quello spicologico inevitabilmente ben presto si attenua. Immaginate la sensazione che provate quando siete pieni fino al colmo dopo un'abbuffata: anche se una bella torta normalmente vi ispirerebbe desiderio, a prescindere che siete o meno affamati, la sensazione di pienezza vi spingerebbe comunque a provare un senso di rifiuto (o addirittura di nausea) per quella torta normalmente così attraente. Essere consci che una cosa per noi è psicologicamente attraente, non significa nulla se alla lunga il bisogno fisico non corrisponde al desiderio psicologico. Se il nostro corpo non reagisce di fronte a uno stimolo (o addirittura lo rifiuta), presto o tardi il nostro desiderio psicologico inizia ad annullarsi (o a diventare rifiuto, nel caso di una sensazione fisiologica negativa - pensate a ciò che provereste nei confronti di una cosa che costantemente vi ispira nausea). Ciò succede per il fatto che, anche se l'aspetto psicologico può funzionare in maniera in parte indipente rispetto a quello fisico, alla lunga si conferma il fatto che i desideri nascono prima di tutto come una sensazione di piacere fisiologico (la bella sensazione provocata dal tatto, dalla vista, dal gusto, dall'olfatto e/o dall'udito), che poi noi traduciamo e complichiamo in emozioni e bisogni razionali. Se viene a mancare il piacere fisiologico può magari rimanere il ricordo di un passato piacere, ma non si sarà più capaci di rievocare la stessa sensazione fisiologica di piacere (il che farà provare insignificanza o, nel peggiore dei casi, piuttosto repulsione per qualcosa che un tempo si amava). Tornando ai vampiri (tra i pochi non morti abbastanza intelligenti da mantenere una consapevolezza del proprio essere e un ricordo del proprio passato). Questi possono anche essere capaci di ricordare ciò che provavano e desideravano quando erano in vita, ma il loro metabilismo da non morti inevitabilmente funziona in modo diverso. Anche nel caso in cui fossero in grado di mimare fisicamente certi atti, rimangono dei morti....il che significa che mancano del tutto della capacità fisiologica di innescare la sensazione di piacere necessaria per godere dell'atto sessuale....o, al limite, questo piacere risulta decisamente attenuato. Si può tirare in ballo tutta la magia o il sovrannaturale che si vuole, ma un vampiro rimane per sua natura un cadavere ambulante. Il che significa che il suo sangue non gira più spontaneamente nelle vene, il cervello non è più alimentato dal sangue allo stesso modo e, dunque, non sarà più capace di innescare le stesse reazione bio-chimiche necessarie a determinare certe sensazioni come quando la persona era viva. Un vampiro può ricordare che in vita gli piaceva fare sesso, può ricordare l'idea del piacere provato facendo sesso, ma ciò non significa assolutamente che egli o ella sia in grado di provare ancora quel piacere. Anche decidendo che il potere sopravvaturale possa consentire fisicamente di praticare sesso, ciò non significa che il vampiro sia in grado di provare le sensazioni fisiologiche connesse a quell'atto. Allo stesso tempo, non significa assolutamente che possa provare la pulsione fisiologica di praticare quell'atto. Un vampiro è per definizione un cadavere ambulante, anche se intelligente: questo significa che per definzione il suo corpo non è in grado più di funzionare come quello di un vivo, il che significa che il vampiro non potrà mai più provare le sensazioni di un corpo vivo. Questo significa che, anche se il vampiro dovesse ricordare cosa significa psicologicamente avere piacere nel fare sesso, non significa assolutamente che sarà capace di provare effettivamente piacaere nel fare sesso. Come detto più su, però, se una persona vede ridotta la sua capacità di provare piacere fisiologico nel fare qualcosa (detta anche libido), inevitabilmente con il tempo si ridurrà anche il suo bisogno psicoligico di praticare quell'atto. Anche se il vampiro in vita aveva amato straordinariamente fare sesso, da morto non proverà più quel piacere e, anche se ci provasse ancora, non sarà più in grado di apprezzare (fisicamente e psicologicamente) l'atto sessuale come accadeva quando era in vita. Manterrà i suoi ricordi del suo amore per il sesso e magari proverà il desiderio di continuare a provare ad appagare quel suo vecchio amore....senza, però, provare nulla di particolare interessante. E, con il tempo, il vampiro inizierà a perdere interesse nei confronti di qualcosa che oramai non gli garantisce piuù quella soddisfazione che gli dava un tempo. Piuttosto, se proprio fosse suo interesse continuare a fare sesso, diventerebbe una pratica meccanica, fatta tanto per farla e non perchè gli suscita nuove sensazioni, dunque nuove emozioni. Finita l'analisi psicologica. L'atto sessuale tra vampiri è giocabilissimo nei Gdr, ad esempio come Vampiri. Non differentemente da come l'ho descritto più su, però, si tratta di qualcosa di giocabile più come una sorta di rievocazione di una pratica umana (illudersi di aver salvato una parte della propria umanità praticando azioni che compierebbe un umano, mettere in atto azioni che si è sempre compiuto a prescindere che si provino o meno le stesse sensazioni, ecc.) o come una necessità meccanica da praticare per poter raggiungere uno scopo (intrattenere un/a umano/a o cercare di non farsi individuare), piuttosto che qualcosa di compiuto perchè si provare reale piacere nel farlo. In questo caso ha un valore per il gioco e per la narrazione? Sì. AIuta ad esplorare il conflitto tra uomo e mostro, tra vita e morte. Sicuramente l'idea che i vampiri in generale possano fare sesso come normali esseri umani ha poco senso. O i vampiri, come tutti i non morti, sono cadaveri ambulanti o persone morte, o non lo sono. Quando si decidere di dare forma a una creatura, bisogna sempre porre attenzione a cosa questa creatura implica narrativamente parlando. O una persona è morta o è viva. Le due cose assieme non possono esistere. Questa circostanza, infatti, si chiama incoerenza narrativa. Il vampiro non morto di nome ma che di fatto è a tutti gli effetti vivo, in realtà non è un non morto. Se una cretura possiede più caratteristiche dei vivi piuttosto che dei morti, vuol dire che è una creatura viva. E' su questa base che bisogna giudicare le creature....non se sono di D&D o non di D&D. Solo per essere precisi, comunque, le vampirelle di Bram Stoker sono a tutti gli effetti Vampiri (non succubi) e agiscono in maniera sessualmente provocante solo per attrarre la preda, renderla inoffensiva e per nutrirsene quando questa ha abbassato la guardia. Le vampirelle usano il sesso come strategia di caccia. A loro non interessa praticare sesso, ma solo far credere alle prede che il sesso sia il loro obbiettivo. Ciò che interessa alle vampirelle è il sangue delle loro vittime.1 punto
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La profezia dell'ombra veggente (TdS) (Parte II)
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- Storm King's Thunder
1 puntoPurtroppo si, siamo pieni. Comunque, per riassumere, se non ho capito male per ora siamo cosi: Pyros - Guerriero Voignar - Paladino o Guerriero Brenno - Mago Pandelume - Chierico Healer Gaspa - Druido Mutaforma Alonewolf - Ranger o Ladro, ma comunque pg furtivo Mi sembra che ci sia gia' un bel bilanciamento. In ogni caso, come ho gia' detto, siete assolutamente liberi di scegliere e per me potete giocare anche 6 pg uguali. Credo che comunque verra' su un bel gruppo1 punto- [D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)
1 puntoIo invece sono offeso, non sono stato citato come primo nome! Salve ai due giocatori, assieme a Pippomaster saró una delle new entries. Anch'io sono in fase di ispirazione, ma come mio solito (al contrario di Pippo) devo riordinare le idee (troppe, come sempre). Sono arrivato a tre principali "proposte'", aspetto anch'io una descrizione dei personaggi per decidere. Si tratta comunque di combattenti da mischia "leggeri" e incantatori di supporto (due arcani e uno divino, ma praticamente puó essere definito arcano), con un buon numero di abilità (in due casi possono anche disattivare le trappole).1 punto- [D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)
1 puntoLOL sono venuto qui per capirci qualcosa (ma senza TdG è impossibile). Non so se sia sincerità o un turpe tentativo di corruzione, ma in entrambi i casi sono commosso XD Sto lavorando a vari concept, chiedo un po' di pazienza: il mio metodo è lento, dispendioso ed elaborato. Leggo CPD e Talenti e sfoglio immagini finché non mi si fissa in mente un concept preciso, spesso diametralmente opposto a tutto il materiale che ho esaminato (come quando, athelorn, sono partito da un medico telecineta e sono poi entrato in gioco come un egittologo occultista). Intanto, due paroline sui vostri pg così capisco di che avete bisogno?1 punto- Cerco giocatori
1 puntoPuoi prendere il valore medio del dado, oppure lancio io. Come preferisci. Ottimo! Quando sono a casa ti lancio le caratteristiche, benvenuto a bordo! @athelorn 14 9 12 15 12 171 punto- Angolo dello Sfogo Cutaneo 48 - Nani sulle spalle di giganti
E invece a quanto pare avevo torto e bastava dare tempo al tempo... sfogo maronnchedueballe: ferie finite da 48 ore e già non ne posso più -.-''1 punto- Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]
Bellamin, Cari amici, qualunque cosa il vostro istinto vi dica oramai non possiamo tornare indietro. calcolando i tempi della porta la attraverso con un misto di curiostà su cosa ci aspetta e di paura1 puntoThis leaderboard is set to Rome/GMT+01:00 - Storm King's Thunder