Vai al contenuto

Gary Gygax ci ha lasciati


Dees

Messaggio consigliato


Avevo pensato un po' a cosa scrivere, ma poi mi sono reso conto che da quando ho scoperto OD&D, 8 anni fa, la mia vita ha cominciato a girare intorno a questo.. amici, giochi, comunità e successivamente scrittura e disegno, non avrei avuto e fatto nulla di tutto ciò senza l'opera di quest'uomo.

Quindi cosa posso scrivere, alla fine?

Solo un immenso Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera si gioca col lutto al braccio.

"I would like the world to remember me as the guy who really enjoyed playing games and sharing his knowledge and his fun pastimes with everybody else."

(intervista http://uk.pc.gamespy.com/articles/538/538817p3.html )

A quanto pare, lo hanno tradito un aneurisma aortico e medicazioni sbagliate prescritte dopo gli infarti avuti in passato... dove sono i chierici quando servono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quest'uomo ha cambiato le vite di tutti noi. Ci ha permesso di assaporare un'altra realtà, di coltivarla, di crearla e di viverla.

Anche se ora il suo intento originario non è più così chiaro, in virtù dei cambiamenti del modo di giocare...

...nulla sarebbe stato senza lui.

Grazie Gary, Grazie da tutti noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che torna la prossima settimana con un -1 in COS, eh?

:lollollol

houmor nero a parte...sono veramente dispiaciuto...Grazie Gary...

Credo che a lui faccia piacere che gli altri lo ricordino ridendo e scherzando, magari pensando con un sorriso ai bei momenti, piuttosto che disperandosi.

Anche se chiaramente il dispiacere per aver perso un "padre" c'è e si sente!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha dato la notizia Jal poco fa, anche se lo "conoscevo" solo tramite le foto, un po' mi dispiace, se penso che se ne è andato uno che ha inventato uno dei più bei giochi, che ha appassionato milioni di giocatori.

Come già avete detto, anche io non sarei qui se non fosse stato per lui, il mio gruppo di amici, alcune mie passioni derivano proprio dal D&D. Quindi, a lui devo molto.

Mi dispiace che ci si renda conto di tutto questo solo quando si apprende che ci ha lasciato.

Un ultimo saluto al Primo Dungeon Master, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' con sommo dispiacere che oggi apprendo che il papà di Dungeons&Dragons, Gary Gygax si è spento a 69 anni.

Magari ai più questa notizia passerà inosservata, ma x me, L'uomo che è stato il mio mentore, il mio papà spirituale...con il quale ho conosciuto il gioco, D&D e dai cui tutto è partito 7 anni fa x trasformarsi nel Giocoliere...è una notizia veramente triste.

Grazie di tutto Gary,

x i miei bellissimi 18 anni di passione nel GDR + bello e fantastico che potessi aver mai immaginato di conoscere!

Alfonso

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche "il giornale" gli dedica un trafiletto

Ma poco importa, ci sono migliaia di giocatori nel mondo, fra cui io, che lo ricorderanno sempre con un infinito affetto e gratitudine.

Anche se non lo conosco direttamente, gli devo tanto...e soprattutto gli devo quelle bellissime e interminabili ore a giocare e a divertirmi conoscendo tante persone fantastiche.

E mi piace pensare che in realtà tu ora te la stia spassando in quel fantastico mondo che hai inventato, fra elfi e nani, orchi e draghi, vivendo infinite ed entusiasmanti avventure.

Grazie di tutto, Maestro e che la tua avventura più bella abbia inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto al grande Gary ed un grazie per aver regalato a milioni di persone una scusa in più per stare insieme, sognare e divertirsi.

in un momento come questo mi piacerebbe ricordare anche Giovanni Ingellis, che ci ha lasciati ormai da molti anni. Per i curiosi ed i più giovani, troverete il suo nome nella seconda copertina dei vecchi set di OD&D alla voce traduttore. E' l'omino che ci ha consentito di giocare a D&D in italiano per la prima volta. A lui dobbiamo anche magic, ma come gli ho sempre detto, nessuno è perfetto.

GRAZIE:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...