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Kursk

Circolo degli Antichi
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121 Grifone

About Kursk

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    DMMDM e SPAMMAFACCINE
  • Birthday 09/18/1976

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    mzbattlehammer

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  • Occupazione
    Ricercatore a tempo perso!
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    Giochi di Ruolo Milhouse Van Houten, Ricercatore a Tempo Perso Frankenstein Junior (Young Frankenstein), I Pinguini di Madagascar, Sin City, Last of t

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  1. « Don't get cocky, kid! » - Loopo B. Scott Loopo B. Scott Human Scoundrel 1/ Soldier 1 Medium Initiative: +9; Senses: Perception +1 Languages: Basic, Bothan, Rhodian ______________________________________________________________________ Defenses: Reflex 20 (alla sprovvista 17), Fortitude 15, Will 13; Hp: 18+2 plus 1d10 (27 hp) Second wind: 12 hp Destiny: 0 Force points: d6; Dark side score: 2 ______________________________________________________________________ Speed: 6 squares Melee: Vibroblade +3 (2d6+2+1/x2) Distance: Heavy blaster pistol +4 (3d8+1, 2d8+1 stun/x2)
  2. Scusa Fenna, ma ci sono un paio di cosette che mi sono poco chiare: 1) per favore () usa i nickname del forum sennò noi poveri mortali (che non abbiamo solo il forum da seguire durante il giorno e che quindi possiamo anche dimenticarci che Dedalo si chiama in realtà Gisulfo - due nomi a caso) potremmo non capire con chi stai parlando. 2) a questo punto del discorso non capisco più di cosa stai parlando. Ovvero serve davvero tanto discutere in questi termini di GDR? railroading, illusionismo, partecipazionismo ... e comunismo no? Voglio dire ... ci sono dievrsi regolamenti ... diversi
  3. @ Steppenwolf Ma è chiaro che il DM (o custode, o cartomante, o spacemaster, o refree, o "imbecille dietro lo schermo", o quel che ti pare) è fortemente limitato dalle regole dle gioco che ha scelto, dalla sua ambientazione ecc ecc. Non nascondiamoci dietro una scelta terminologica per favore ... il master è il master ... punto! Magari avrà compiti leggermente diversi da un gioco all'altro ma la sua figura non cambia poi molto. Ed è altrettanto vero che, a seconda dei casi e dei regolamenti, deve essere più o meno permissivo e/o pronto a vietare ai PG comportamenti e scelte che non p
  4. Mmmmmm... CUBO GELATINOSO BULETTE Draghi possibilmente un po' strambi (tipo quelli planari del draconomicon).
  5. @ Fenna ... Ma guarda che io mica sparo aigli scacchisti in strada ... Intendevo solo dire che PER ME il GDR è prima di tutto un gioco ... un divertimento ... poi può essere tante altre cose. Il punto è che IMHO se non ti diverti a giocare non ha senso chiamre quella cosa gioco; quindi ne va da sè che se si gioca di ruolo con DM e giocatori devono divertirsi tutti altrimenti è una "esperienza di ruolo al limite del teatro ... o trovati pure un'altra definizione, ma non chiamarlo gioco). Che poi ci siano persone che si divertono solo a subire gli eventi (giocatori passivi), pers
  6. Quindi cosa diventa il Gioco di Ruolo? Una cosa troppo seria per essere un gioco? Ovvio che il divertimento non debba uscire tutto dal sacchetto magico del DM, anche i giocatori ci metteranno del loro ... ma se nessuno si diverte, allora cosa stiamo/stanno facendo? Personalmente non cpaisco quelli che prendono i giochi troppo sul serio (tipo certi giocatori di scacchi ... ed in una cert misura gli sportivi professionisti) ... se stai giocando, divertiti! Se non ti diverti cambia gioco, nonmuore nessuno!
  7. Ma è in primis il master che dovrebbe (IMHO) proporre avventre adatte al suo gruppo di indemoniati ... E poi è brutto creare storie coi binari così stretti da non permettere libertà ai giocatori ... il che non vuol dire che i giocatori possano e debbano fare sempre ciò che vogliono ... ma un minimo di compromesso ci deve essere no?!
  8. Oltre al normale MUNCHKIN, anche MUNCHKIN DEI CARAIBI è carino ... gli altri sono un po' ics .. ma forse mancano del background forte del classico. Pare che stiano preparando qualche nuova "uscitona" per Lucca, almeno a sentire alcuni negozianti specializzati (magari Alfogro può spoilerarci qualcosa in merito, se ha sentito voci pure lui) ... Vi segnalo anche le FATINE e MUNCHKINOMICON ... due pacchetti aggiuntivi con poche carte ma piuttosto particolari ... per qualsiasi espansione (anche se le fatine sembrano più adatte alla versione classica/fantasy) che hanno un po' quel tocco i
  9. Più che altro direi che ogni gruppo (o comunque, accozzaglai di giocatori) avrà un master "migliore" dal suo punto di vista. Non esiste un master migliore di tutti in assoluto (sono d'accordissimo con Baldar ... anche se per un attimo pensavo fosse Balder), ma esiste comunque il concetto di "buon master" ... Che poi anche il DM si debba divertire durante una sessione è logico ... se fosse solo una fonta di lavoro (non pagato) e stress ... ma chi ce lo fa fare? Io dò per scontato che un master si diverta a fare il master ... e che si diverta anche a giocare di ruolo (ma non solo) in
  10. Ma scusate, secondo voi il master non deve fare in modo che i giocatori si divertano? Perchè mi è parso di leggere questo tra le righe, proprio a partire dal primo post. Secondo me, e quindi le pinzette sono d'obbligo anche qui, questo è il ruolo fondamentale del master: FAR DIVERTIRE I GIOCATORI ... che non vuol dire falri ridere. Un abuona trama horror che spaventa o un giallo con i giusti colpi di scena, un abattaglia eroica ... sono tutti divertiemnti diversi. Poi il master è il custode ultimo delle regole e del "mondo" in cui si gioca ... e seguirà le prime (o le m odificherà
  11. Se vai qui http://buffoniarroganti.altervista.org/pagina-131929.html Trovi il resoconto (diario) della campagna di sinerequie che sto masterizzando nel sanctum imperium ... con tutte le dovute correzioni (quello è il MIO sanctum imperium, il tuo sarà sicuramente diverso) ,agari qualche spunto buono lo trovi.
  12. A questo piunto immagino tu sia il solito "Seller" anche se hai cambiato prefisso ... i PNG ci sono ancora ... è il tenpo che latita ... magari potrei caricarli su dropbox ... Vedrò di comb inare qualcosa dai!

  13. Tralasciando i nuovi Staff, le nuove sezioni, i 15 contest, la chat aggiornata ed i progetti attualmente in sviluppo, dopo un'assenza simile la prima cosa che ti consiglierei di visualizzare è la sezione [Risorse GdR]. Non solo risponde pienamente a quanto indicato dai Soci in questa discussione (peraltro tua), ma ha avuto un successo decisamente inaspettato grazie alla collaborazione continua di numerosi e validi utenti. :bye: Ps: sono sempre in attesa dei famosi png, mai ricevuti. :-)

  14. Dopo quasi un anno ricapito su queste pagine ... e non so se rallegrarmi o meno del fatto che non è cambiato molto ... :evil:

  15. Direi che di base ti devi rifare alle tabelle del manuale del master ... quella per gli incontri multipli e quella per i PX dipendenti dal CR ... Poi, beh parti dal presupposto che i CR sono tarati, in teoria, per un gruppo normale di quattro elementi (picchiatore + chierico che cura + ladro + mago) ... quindi un gruppo di 6 e' "mediamente" una volta e mezzo piu' forte di un gruppo "standard" ... Ma non andare a complicarti la vita ... se sono in 6 semplicemente prenderanno meno XP (dato che devi dividerli per il numero die componenti del gruppo) a fronte di scontri piu' facili vist
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