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I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

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Sine Requie: resources!


Maiden
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Come da titolo, mi piacerebbe raccogliere in un unico thread le risorse per Sine Requie (ovviamente sto parlando di risorse soprattutto non ufficiali (e errate), come houserules, schede per i giocatori e così via). Ho cercato nel forum e non ho trovato nulla di simile, sulla rete ho trovato ben poco. Possibile che ci sia così poco giro su questo bel gioco di ruolo?

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Ciao!

Ecco un po' di materiale per Sine Requie Anno XIII

Qui c'è l'errata del manuale base (versione whit e red) http://www.serpentariumgames.com/sineRequieA13manuali.htm

E qui le schede e tanto materiale HR, tra cui una caterva di avventure: http://www.serpentariumgames.com/sineRequieA13urladalsilenzio.htm

Poi qualche materiale l'ha prodotto gdritalia: http://www.gdrzine.com/?page_id=576&category=9

Aloa

Curte

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E' la terza versione, la "Silver" (la più recente).

Per ora non ci sono errata per questa versione (quelle scaricabili sono già implementate nella Silver Edition)... ma se avete trovato errori e incongruenze ditecelo, vi prego *__* ...anche la terza edizione è a fine e tra un po' dovremo attrezzarci per la 4a infornata e vorremmo migliorare costantemente il prodotto ^___^

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Beh, sì, in effetti per Sanctum è uscito un manuale dedicato con anche un'avventura dentro (recentemente è uscita la ristampa corretta e rimbellettata), mentre l'ambientazione Terre Perdute uscirà tra poco (a Lucca Games), mentre due avventure per Terre Perdute erano presenti nel manuale Olocausto di Terrore (che però è in esaurimento e NON VERRA' RISTAMPATO) ... se passi dalla fiera più folle d'Italia vieni a trovarci (stand Asterion)!

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  • 2 weeks later...

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    • By dario59
      Ciao

      Stavo cercando un po' d'aiuto (e di consigli) perché mi è venuto in mente di scrivere un qualcosa di un po' diverso. Ho notato che le sessioni del mio gruppo si protraggono veramente a lungo, spesso iniziamo alle 9 e mezzo e finiamo alle 2/3 di notte. Questo fattore non mi ha mai dato particolarmente fastidio (anzi), ma sprechiamo spesso tempo nel pensare piani e macchinazioni senza mai entrare nel vivo dell'azione.

      Con questo in mente mi è venuta un'idea per mettere un po' di pepe e fare qualcosa di alternativo: legare dei fattori real al gioco, nella fattispecie il tempo. Naturalmente senza dirlo prima ai giocatori 🙂 
      Avevo pensato di scrivere un'avventura ambientata in un laboratorio "abbandonato" del IV Reich in cui sono stati condotti esperimenti sui morti. I giocatori sono delle cavie che si risvegliano all'interno - uno di loro nelle mie intenzioni sarebbe un inscius inconsapevole che piano piano prende coscienza del suo essere morto. Nel laboratorio c'è un generatore che si sta spegnendo e che alimenta le gabbie di contenimento in cui sono rinchiuse le aberrazioni frutto dei minuziosi studi degli scienziati Tedeschi.
      Nella mia idea malsana dopo una mezz'ora di gioco una sezione del laboratorio rimarrebbe senza corrente, dopo un'ora si allenterebbero le gabbie facendo fuoriuscire qualche morto che infesterebbe una o due sezioni (o piani) rendendoli più difficili da esplorare, dopo 2 ore ci sarebbe qualche altro piccolo evento e dopo 3 la gabbia contenente la "bestia" che il laboratorio era stato incaricato di creare si aprirebbe, lasciandola libera ed affamata.
      I giocatori potranno cercare una via di fuga mentre indagano sul perché il laboratorio sia nato, che cosa ospitasse, perché sembri abbandonato e cos'è successo ai pochi (pazzi) scienziati rimasti al suo interno. Darò loro la possibilità sia di capire perché il laboratorio si sta spegnendo sia di ritardare la cosa che di fermarla del tutto ponendo fine ai problemi di alimentazione dello stesso.
       
       
      Secondo voi è nakagata come idea o può funzionare? Se sì, avete qualche consiglio? Critiche? Tutto ben accetto!
    • By Pelor
      Salve a tutti gdr, come state? Arriva l'estate e stranamente io e il mio party abbiamo aumentato le ore di gioco, siamo proprio nerd eh... ma bando alle ciance, volevo che mi toglieste un dubbio che purtroppo da solo e nel dungeon della mia city, nessuno e' riuscito a togliermi. Dopo un piccolo periodo a giochi da tavolo, abbiamo ripreso a giocare a Sine requie anno xiii terza edizione serpentarium, e adesso volevamo espandere i nostri manuali.
      Cio' che vi chiedo e' molto semplice, lasciando stare la prima edizione (ReP) che a quel che ho capito ha meccaniche diverse e manuali introvabili, vi sono differenze tra i manuali della seconda edizione ( Asterion press) e terza ( serpentarium) o questi ultimi sono solo ristampe?  Esempio fonte wikipedia:
      (2008) Sanctum Imperium Anno XIII - Manuale riguardante lo Stato papale (b/n, cartonato, 160 pag.)    (2016) Sanctum Imperium Seconda edizione - Ristampa di Sanctum Imperium+Gli Occhi del Serpente (b/n, cartonato) E' sempre lo stesso manuale con accorpazioni?
      Grazie mille.
       
    • By spappo
      Salve ragazzi,
      scusate per la domanda stupida, ma ho letto il manuale un bel pò di mesi fa e ora lo sto riprendendo perchè finalmente posso fare una one-shot come dm,non ricordo il problema del mare,mi sto rigirando il manuale ma non trovo nulla:
      1)Perchè è un problema?
      2) perchè non costruire barche?
      3) se ricordo bene, i tedeschi hanno ancora qualche sottomarino ma a che cosa gli servirebbe se ormai il mare non viene più utilizzato?
      4) In generale?
       
      Grazie per le eventuali risposte.
    • By Pelor
      Salve a tutti, sono in macchina con l’amico mio il quale mi ha fatto notare che in sine requie, vi è una carta in partivolare il cavaliere che si ritrova a mancare nel mazzo di carte francesi. Questo cosa vuol dire?
    • By The Machine
      Ciao ragazzi,
      Abbiamo recentemente deciso di provare Sine Requie col mio gruppo al tavolo (giochiamo da anni a D&D e Pathfinder).
      Ho recentemente acquistato quasi tutti i manuali ed ho cominciato a leggerli; dovrò fare da "Master" o "Cartomante", ed essendo un completo neofita (sia del gioco, sia del ruolo-->Master) vorrei qualche consiglio in merito, quindi per iniziare parto con qualche semplice domanda:
      - Quale ambientazione mi converrebbe usare?
      - Ha senso fare magari una giocata da, chessò, per esempio 4 sessioni giusto per entrare nell'ottica? Magari qualcosa per provare, senza che sia legata ad un'eventuale successiva campagna?
      - Cosa mi consigliate di fare nella prima sessione? Cercare di spiegare regole (che ancora non conosco) o provare subito a giocare imparando assieme ai miei giocatori?
      - Per un'eventuale campagna quale ambientazione è più semplice per un gruppo di neofiti?
       
      Potendo mi piacerebbe provare magari in Play by Forum il gioco, anche solo impersonando un NPG per il master se non vi fosse la possibilità di giocare a lungo termine
      Qualsiasi opinione e/o consiglio è benvenuto e apprezzato
       
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