Vai al contenuto

Hiade Airik

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    842
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    15

Hiade Airik ha vinto il 29 Dicembre 2009

I contenuti di Hiade Airik hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Hiade Airik

  • Compleanno 28/06/1978

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Castano Primo (MI)
  • GdR preferiti
    Beyond the Wall, Fantasy Dice/Turbo Dice, True20.
  • Occupazione
    Amministratore delegato (IT industry). Batterista.
  • Interessi
    Suono la batteria, disegno, leggo tantissimo e ovviamente gioco! E mi dedico alla cura della mia dolce metà (cioè metto il minio alla Lady di Ferro).
  • Biografia
    Sono un quarantenne cresciuto a pane, metal e cartoni giapponesi.

Visitatori recenti del profilo

10.4k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Hiade Airik

Antico

Antico (11/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

120

Punti Esperienza

  1. Hiade Airik

    Addio Claudio

    Ciao Claudio. Oggi dopo sette lunghi anni siamo tornati a Udine. Siamo venuti a salutarti ma non abbiamo trovato la tua tomba. E' tutto molto cambiato. Le persone hanno preso le proprie strade ed è difficile riuscire a vedersi o trovarsi anche se il posto è sempre lo stesso, come ce lo ricordiamo. Con le gambe un po' tremanti, siamo passati a salutare la tua famiglia. Ci avevano chiesto di non dimenticarli e non lo abbiamo mai fatto, ma per tutto questo tempo abbiamo avuto paura di riaprire una ferita e di fare più male che bene. Invece siamo stati accolti come tuoi fratelli, con abbracci e sorrisi, con tanti racconti di questi anni di vuoto pieno di te. Abbiamo visto i tuoi disegni ma non ti scrivo dove perchè altrimenti ti arrabbi. E abbiamo potuto stupirci per l'abilità di tuo nipote col Lego... ma quella la conosci già di certo! Su quel fronte è tutto lo zio! Insomma, mancano due giorni all'anniversario di quel giorno tremendo in cui ti abbiamo dovuto salutare, ma per quanto possibile ti teniamo ancora con noi. E come un tempo, anche oggi ci hai dato una lezione, positiva e gioiosa come solo tu sapevi fare. Abbiamo deciso di ritrovare qualcosa di perduto nel tran tran e nella stanchezza di ogni giorno. Vediamo se possiamo meritarci un complimento. Tra pochi mesi torniamo a trovare i tuoi, abbiamo promesso loro un pranzo assieme coi nostri bimbi. Che si perderanno tra il tuo Lego e i tuoi disegni, e le storie che potremo raccontare. Per adesso un abbraccio amico mio. Ovunque tu sia. Haide e Sami
  2. Hiade Airik

    La Rinascita del True20

    Sembra quello che mi serve. Renis, ti ho mandato un PM. Te lo scrivo qui nel caso tu abbia le notifiche disattivate. Ciao e grazie.
  3. Hiade Airik

    La Rinascita del True20

    Ciao Renis. Che piacere ritrovarti. Innanzitutto complimenti per la pervicacia con cui state portando avanti lo sviluppo del vostro materiale; tanto più in questo periodo di transizione, turbolento e meraviglioso. Non ti nascondo di essere giunto a questo post mentre ero alla ricerca di una versione italiana di True20 in formato elettronico (PDF etc). Presto detto, la ragione è che sto cercando l'intero capitolo sui poteri già tradotto. Devo adattarne una buona parte ad un altro sistema (su un'ambientazione italiana) e tradurli tutti a manina è fuori dallo mio budget di tempo. Nota bene che il progetto è personale e non sarà pubblicato: campagna homebrew di un certo stampo. Cosa mi sai dire su questi contenuti ne " Le Terre Nascoste"? Potrei trovarci quel che cerco? Grazie per la pronta risposta. Visti gli sviluppi credo che mi prenderò una copia sia de "La notte eterna" che di questo supplemento in arrivo, sebbene abbia una pila alta come me di campagne da giocare ancora da smaltire! Un abbraccio
  4. Hiade Airik

    La Rinascita del True20

    Scusate se rispolvero questo thread. Any news?
  5. Hiade Airik

    Pirata

    Ciao Peers. Dark_Megres non capita da queste parti da molto tempo (a dire il vero nemmeno io, anzi...). Fortunatamente il materiale che ti interessa era stato ufficializzato da D'L e si trova ancora nell'elenco del materiale pubblicato per D&D 3/3.5: http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=cat&id=8 In particolare lo puoi trovare qui: http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=60 La classe in questione non è mai stata portata a Pathfinder ma considerato che si denunciava fosse una classe con una media di "potenza" superiore a quella dei manuali base della 3.5, dovresti poterla usare pressochè così com'è. Ricorda solo di adattare l'elenco delle abilità di classe e di tutte le capacità di classe che fanno riferimento ad altre classi (se ce ne sono, non ricordo). Spero ti possa divertire, facci sapere se il tuo giocatore si trova bene. Nel caso faceste un adattamento della classe a PF prova a proporlo qui. Qualcuno dello staff potrebbe un giorno decidere di pubblicare un upgrade. Anche non fosse, avere la "lista della spesa" per l'aggiornamento potrebbe servire ad altri visitatori. A presto, buon gioco e buona strada.
  6. La cosa non ha avuto seguito. Il vecchio manuale dovrebbe essere utilizzabile con poco o nullo adattamento anche con PF. Per la 4th si era parlato di qualcosa con Wyrd ed. al tempo ma la maggior parte dei collaboratori ha mollato nel frattempo o non è nemmeno più sul forum. Spiacente.
  7. Hiade Airik

    Addio Claudio

    Ciao Claudio. Paolo, Noemi e Arturo
  8. Interessante discussione, mi sono iscritto subito. Da bravo amante di True20 cerco sempre di considerare con criticità (costruttiva) il sistema e pur usandolo ormai da un po' come motore di ogni mia campagna ammetto che i punti toccati da Dave sono certamente migliorabili. In particolare il danno, pur se dopo un po' ci si piglia la mano, è in effetti un tallone d'achille. Molto bello per il suo realismo, funziona benissimo per un gioco molto orientato alla narrazione ed in effetti con l'esperienza ci si azzecca senza grandi noie. Certo è che non per questo non è pensabile migliorarlo! Comunque al netto dell'esperienza al tavolo di gioco, T20 è un sistema che trae grandissimo giovamento da ausili visivi: schede ben congegnate, tabelle di riferimento come quella fornita da Tyke e una serie di accorgimenti molto banali aiutano a smussare gli spigoli alle parti più macchinose. Un consiglio a Type per le sue schede: ho adottato un semplice trucco per tutti i "segnapunti", ovvero le file di quadratini da barrare come quelle che hai usato per l'affaticamento nella tua ultima scheda: mettendo un punto (.) ogni 5 quadratini, contare i punti può essere fatto a colpo d'occhio, poichè sommare gruppi di 5 è facilissimo. Ho quindi creato delle schede dove ogni "segnapunto" è fatto tipo [][][][][].[][][][][].[][][][][] etc... spero di essere stato chiaro.
  9. Gran bella scheda, Tyke! Grazie mille!
  10. Hiade Airik

    True20

    Questa è una delle cose realmente più belle di True20! E' contemporaneamente innovativo (anche a distanza di qualche anno dal rilascio) pur rimanendo basilarmente compatibile con il 90% del materiale dei giochi più famosi del mondo. Io personalmente ho sempre giocato True20 con ambientazioni di DnD e il lavoro di adattamento è stato veramente accessibilissimo anche senza essere un esperto regolista.
  11. Hiade Airik

    True20

    Non c'è alcuna ufficializzazione di un abbandono editoriale, anzi. Però d'altro canto True20, in quanto sistema generico, vive da se, di per se. C'è, funziona (e bene), la licenza permette a terzi di sviluppare materiale su esso basato e quindi non ha alcuna necessità di aggiornamento. Ho sperato che la GR, in passato, volesse pian piano adottarlo come sistema di base per ogni suo prodotto, ma hanno preferito la (pericolosa) linea d'azione di creare sistemi ad-hoc per ogni gioco. Di fatto l'unica implementazione di T20 ufficiale rimane Blue Rose, fatta eccezione per il compendio di freeport. Però il target del prodotto non è più (forse non è mai stato) quello di occupare un podio: è uno strumento, non un gioco, e come tale una volta creato da modo a tutti di declinarlo come si vuole. Per me rimane la scelta di riferimento per ogni mia campagna (anche se ormai non gioco quasi più, se dovessi riprendere userei T20!). Se stai pensando se comprarlo, mettila così: non dovrai stare dietro all'uscita di decine di manuali pressochè inutili e avrai comunque un sistema con cui, senza scherzi, puoi giocare per sempre!
  12. Tanti auguri, buon compleanno!

  13. Ciao bello, saluto flash!

  14. Yeah fratello! Della serie questo è il migliore IMHO. Soprattutto se considero il rapporto impegno/risultato! Hansen è perfetto ma quanto t'è costato?! Unica cosa che cambierei... secondo me ha poche ossa addosso. Ma l'ultima parola sta al committente!
  15. Ma se sei stato tu a parlare di "surclassare"? Dal Sabatini Coletti: "Surclassare: Superare in modo netto un avversario, per capacità maggiori: s. una squadra; estens. essere di molto superiore a qlcu.: s. tutti nella preparazione storica". Dal medesimo dizionario: "Superare: Oltrepassare qlcu. o qlco. in termini quantitativi, misurabili: s. qlcu. di peso, in altezza" Ancora: "Misurare: Valutare qlco. in base a dimensioni o intensità, in riferimento a una precisa unità di misura: m. un terreno; m. la velocità, la temperatura || m. qlco. a occhio, o a occhio e croce, in modo approssimativo || fig. m. qlco. a grandi passi, percorrerlo ripetutamente" Ora: le misure si operano per confronto con un campione (unità di misura), per superare devi poter misurare e surclassare significa superare qualcuno/qualcosa. Ne deriav che si può parlare di surclassamento solo se si ha una misura ed una metrica. Se non sai cosa c'è da confrontare come puoi sostenere che un elemento A surclassa di gran lunga un elemento B? Pace e bene.
×
×
  • Crea nuovo...