Vai al contenuto

La Rinascita del True20


Renis

Messaggio consigliato

Ali Ribelli è lieta di annunciare che, avendo registrato la “True20 Adventure Roleplaying Trademark License” con la Green Ronin, entro il 2013 pubblicherà:

- il Regolamento True20 in italiano, interamente revisionato grazie ai contributi del forum ufficiale true20

- il Bestiario, mai pubblicato prima in italiano

- poteri e talenti inediti per adepti, esperti e guerrieri

- una valanga di materiale inedito

Il materiale, selezionato con cura per rispecchiare gli elementi fantasy che caratterizzano La Notte Eterna, sarà incluso all’interno di un singolo volume che comprenderà:

- la descrizione dei misteriosi reami del sottosuolo

- nuove razze per giocatori

- nuovi mostri

- e tanto altro ancora!

Il tutto sarà accompagnato da oltre 150 illustrazioni e 3 mappe per un’immersione completa nel mondo di Neir.

Le Terre Nascoste attendono l’arrivo di intrepidi eroi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • 11 mesi dopo...

Ci siamo quasi!

Volevamo pubblicare per gennaio scorso ma a causa di problemi con l'impaginatore precedente è slittata la data. Ci stiamo lavorando in questi giorni ed entro metà-fine agosto avremo finalmente concluso e il manuale sarà online.

E' un lavoro titanico di cui vorrei svelarvi qualcosa e... perché in effetti non farlo?

post-909-14347052778475_thumb.jpg

GUERRIERO

Il luccichio delle spade, il cozzare degli scudi, la furia della battaglia: questa è la vita di un guerriero. In tutti i regni esistono uomini e donne coraggiosi che desiderano combattere, uccidere e morire in nome di una causa. Per alcuni si tratta della sicurezza dei loro cari e della loro patria, per altri della fede religiosa, del desiderio di ricchezze o, semplicemente, del furore della battaglia. Fra i guerrieri si annoverano soldati disciplinati ed addestrati, eroici cavalieri, rudi cacciatori, selvaggi mercenari e coraggiosi duellanti. Anche se non sono in grado di utilizzare i misteriosi poteri come gli adepti o le numerose conoscenze di alcuni esperti, i guerrieri sono dotati di zelo, coraggio ed una grande forza morale, qualità più che sufficienti per portare a termine le loro imprese.

I guerrieri hanno i seguenti tratti:

Caratteristiche

I guerrieri considerano più importanti le caratteristiche fisiche di quelle mentali. In combattimento è più importante avere una buona Forza per colpire con maggior impeto, una buona Destrezza per evitare gli attacchi e colpire in modo accurato. La Costituzione permette inoltre ai guerrieri di resistere alla fatica delle marce forzate e di continuare a combattere anche quando i loro compagni ed avversari sono stremati ed hanno bisogno di riposarsi.

Dote innata

Un guerriero può scegliere una tra le seguenti doti innate:

Fermezza

Un guerriero può utilizzare un punto di Determinazione per eliminare immediatamente tutte le condizioni di danno lieve (contuso e confuso) e quindi tutte le penalità ad esse associate.

Ardore

Quando deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o sulla Volontà contro un potere soprannaturale che non infligge danni, il guerriero tira due dadi e utilizza il risultato migliore. Se spende un punto di Determinazione per ripetere il tiro, tira un solo dado e confronta il risultato con i due tiri originari.

Cacciatore Spirituale

Il guerriero può spendere un punto di Determinazione per far sì che i suoi attacchi superino tutte le forme soprannaturali di resistenza ai danni (come Riduzione del Danno, incorporeità e poteri soprannaturali che forniscono un bonus alla Robustezza) per il resto dell'incontro.

Abilità

Il guerriero deve scegliere un numero di abilità iniziali pari a 4 + il suo valore di Intelligenza (minimo 1). I guerrieri ottengono un numero di gradi aggiuntivi pari a 4 + il valore di Intelligenza ad ogni nuovo livello (minimo 1).

Le abilità importanti per i guerrieri tendono ad essere fisiche, come Cavalcare, Nuotare, Saltare e Scalare, oppure di utilità pratica come Concentrazione, Percepire Intenzioni e Percezione.

Talenti

Il guerriero deve scegliere 4 talenti con cui iniziare il gioco dalle categorie Generale e Guerriero. La maggior parte dei guerrieri seleziona Competenza nelle Armi come uno dei talenti iniziali.

Livello Combattimento Tempra Riflessi Volontà Reputazione

1° +1 +2 +0 +0 +0

2° +2 +3 +0 +0 +0

3° +3 +3 +1 +1 +1

4° +4 +4 +1 +1 +1

5° +5 +4 +1 +1 +1

6° +6 +5 +2 +2 +1

7° +7 +5 +2 +2 +2

8° +8 +6 +2 +2 +2

9° +9 +6 +3 +3 +2

10° +10 +7 +3 +3 +2

11° +11 +7 +3 +3 +3

12° +12 +8 +4 +4 +3

13° +13 +8 +4 +4 +3

14° +14 +9 +4 +4 +3

15° +15 +9 +5 +5 +4

16° +16 +10 +5 +5 +4

17° +17 +10 +5 +5 +4

18° +18 +11 +6 +6 +4

19° +19 +11 +6 +6 +5

20° +20 +12 +6 +6 +5

Per qualsiasi chiarimento o informazione scrivetemi pure qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renis. Che piacere ritrovarti. :)

Innanzitutto complimenti per la pervicacia con cui state portando avanti lo sviluppo del vostro materiale; tanto più in questo periodo di transizione, turbolento e meraviglioso.

Non ti nascondo di essere giunto a questo post mentre ero alla ricerca di una versione italiana di True20 in formato elettronico (PDF etc). Presto detto, la ragione è che sto cercando l'intero capitolo sui poteri già tradotto. Devo adattarne una buona parte ad un altro sistema (su un'ambientazione italiana) e tradurli tutti a manina è fuori dallo mio budget di tempo. Nota bene che il progetto è personale e non sarà pubblicato: campagna homebrew di un certo stampo.

Cosa mi sai dire su questi contenuti ne " Le Terre Nascoste"? Potrei trovarci quel che cerco?

Grazie per la pronta risposta. Visti gli sviluppi credo che mi prenderò una copia sia de "La notte eterna" che di questo supplemento in arrivo, sebbene abbia una pila alta come me di campagne da giocare ancora da smaltire! :D

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Hiade,

ti ringrazio per il gentile commento. Come puoi immaginare, portare a termine questa impresa ha richiesto tutta la nostra passione e pazienza. In particolare, la traduzione - e revisione con errata corrige di quanto precedentemente tradotto dalla Wyrd, considerando le numerose inesattezze - è opera dell'instancabile Subumloc.

Il capitolo poteri comprende non solo i poteri del manuale del giocatore ma anche quelli riportati nel manuale dell'adepto, esperto e guerriero. Per dirla in parole povere... c'è davvero tanta carne sul fuoco per giocare a qualsiasi ambientazione di tipo medioevale-rinascimentale/fantasy. Attenzione, però, abbiamo escluso tutti i poteri, talenti e oggetti legati ad ambientazioni tipo anni '20 (Cthulhu), moderne (Masquerade) e fantascientifiche (Guerre Stellari). Abbiamo però mantenuto alcuni talenti psionici fondamentali per talune creature del sottosuolo.

In definitiva, a livello di gioco, "Le Terre Nascoste" conterrà:

- Quattordici razze giocabili

- Ventisei abilità

- Oltre centoquaranta poteri soprannaturali

- Oltre trecentoventi talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...