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Zio Krun

Circolo degli Antichi
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5 Coboldo

About Zio Krun

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 06/15/1981

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Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Ravenna
  • GdR preferiti
    13th Age, Dimensioni, D&D 5ED, Vampiri, Mouseguard
  • Occupazione
    Tecnico Informatico
  • Interessi
    -
  • Biografia
    -

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  1. 1. Secondo me bisognerebbe puntarlo sul fantasy (magari Dark Fantasy usando il grande lavoro che avevi fatto con Glennascaul) visto anche la particolarità della magia che rappresenta un qualcosa di veramente caratteristico in Dimensioni. 2. Beh D&D 5ed dimostra che è ancora accattivante, anche se io farei un ulteriore domanda: meglio un sistema più meccanico (alla Pathfinder 2 per esempio) o uno più leggero ma che agevoli in qualche modo l'interpretazione (come è un D&D 5edizione)? 3. Non sono sicuro che sia solo il sistema a invogliare giocate lunghe ma anche il tempo person
  2. Scusate se mi intrometto ma un'altra domanda mi è sorta spontanea Spoiler: Ma il Decrepiton Satellite che fine fa?Rimane la su a fare la muffa?
  3. però se un mago volesse specializzarsi principalmente nella piromanzia come potebbe fare? Con il sistema di non investire punti nei singoli arcani un piromante partirebbe gia svantaggiato con il -3 a piromanzia e il suo arcano piu forte sarebbe sempre e comunque idromanzia. Se si vogliono accorpare tutti gli arcani a mio avviso occorrono penalità differenti a seconda dell'arcano in cui si vuole specializzare un mago Per esempio sempre citando Piromanzia le eventuali penalità agli altri arcani sarebbero: * Aeromanzia -2 * Geomanzia - 2 * Idromanzia -3 * Pirom
  4. Per le magie dico solo ok che normalmente occorrono molti round per lanciare un incantesimo potente ma c'è da dire che raddoppiando piu e piu volte i punti magia spesi si riesce a ridurre il tempo di lancio fin anche a 1 solo round. Certo la spesa di punti mana sarà consistente e il mago ne uscirà stremato ma in un incontro uno a uno si genera una magia potente e spesso decisiva rovinando eventuali tentativi di creare pathos. Poi sui sistemi power o non power sono dell'idea che un sistema sia come un master lo gestisce persino dimensioni può diventare un sistema per PP. Avendo un gioc
  5. Scusate ma se ho capito bene...così facendo risulterà piu facile prendere sia il dominio elementare che quello vitale in fase di creazione? In quel caso il mago diventa un po' troppo forte per i miei gusti. E il costo in punti per "comprare" i vari arcani verrà tolto? Personalmente trovo le divisioni attuali buone anche perchè giocando con personaggi un poco piu potenti di quelli appena creati mi sono trovato a temere molto il mago (sta diventando una sorta di deus ex machina della situazione) O forse è solo una mia idea nata dalle mie esperienze con il vecchio D&D dove pas
  6. perlo spadone lo chiesi anche io a suo tempo (da qualche parte in qualche post c'è scritto) mi pare che il danno fosse 1d10+1 di base... Una domanda che forse ho gia fatto.....come funziona ruolisticamente lo scudo d'aria? Mi spiego è come un vento forte che allontana le cose dal personaggio?Una persona può afferrare un personaggio protetto da uno scudo d'aria o il vento generato dalla magia gli impedisce un aggancio? Il vento dello scudo d'aria va alla velocità segnata nell'arcano per quel livello?(spero di essermi spiegato) Ciao Mantis...qua procede bene per quanto gi
  7. Vorrei tanto ma non riesco a essere costante nel visitare internet...e anche da lavoro...abbiamo avuto un periodo dove eravamo impossibilitati a navigare (periodo che potrebbe ritornare...) quindi ho un po' paura a inserirmi per poi dover mollare subito o rallentarvi perchè non posso postare con regolarità. Per ora mi limito a leggere le vostre gesta...se poi in futuro ci sarà modo stai tranquillo che ti avverto
  8. Mi pare sia sempre per eccesso....ma l'ultima parola spetta a Mantis (io faccio per eccesso ^^)
  9. Domanda...ma se con Taumaturgia aumento una caratteristica il limite rimane sempre 20? A meno che il narratore non permetta di eccedere... Cioè usando il regolamento normale neanche taumaturgia ti può far eccedere il 20?
  10. Come la selva di lancie che voleva fare il mago del mio gruppo.... peccato che non abbia piu tentato di rifarlo
  11. Secondo me si!Se tu imposti la durata a 50 secondi vuol dire che per 10 round puoi fare cose simili....potente vero? Io ho un'altra domanda: chi ha su di se scudo d'aria (uno dei poteri di aeromanzia) può essere considerato immune ai veleni gassosi o ai gas in genere? In teoria il vento turbinante attorno al bersaglio spazza via l'aria attorno....o no? Ma se un personaggio ha un'armatura di piastre da 10 punti e uno scudo d'aria da 7....con i suoi 17 punti armatura è un tank ambulante giusto? O_O
  12. Se non sbaglio la regola della sinergia degli arcani funziona solo a parità di arcano.... in quel caso si usa come lvl di riferimento l'arcano meno conosciuto e poichè l'altro è di livello almeno pari a questo arcano l'arcano ha un potenziamento di 2 lvl. Non ricordo i lvl degli arcani ma se ho psichemanzia al 3 e aeromanzia al 4 posso portare pischemanzia al 5. Comunque si può fare anche che se si conoscono entrambi gli arcani l'arcano di lvl piu alto riceve un potenziamento di 1 lvl....data dalla sinergia dei due arcani....penso si possa fare.Forse diventa un po' smodato
  13. beh puoi dire che se hai psichemanzia e aeromanziaallo stesso livello puoi lanciare l'incantesimo per sollevare ad un livello superiore....una cosa siile c'è anche per il controllo atmosferico mi sembra
  14. in quel caso se il giocatore dice al DM "provo a colpire il braccio dell'orco prima che il mio compagno venga spiaccicato" al massimo ti potrà dare una qualche penalità al tiro ma comunque risulterà fattibile...o almeno io lo lascerei fare
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