Vai al contenuto

Popolani alla riscossa!


Messaggio consigliato

8 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Flurio 🥰

Oppure, in alternativa, un Flurio ormai in "pensione" ma reticente ad accettare il crepuscolo degli anni? Un arzillo, artritico, avvinazzato ottuagenario che vuol dire la sua ancora un'ultima volta?

Così, mi è comparsa l'immagine mentale e la trovo poesia.

Quell'elmo-annaffiatoio è qualcosa di magnifico!

 

@Von Anche io in effetti. Stavo valutando se prendere Tiro Preciso e Ravvicinato e dargli una bella fionda. Utile per far inca**are suo padre e colpire i ratti nei sotterranei.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Cuppo ha scritto:

Quell'elmo-annaffiatoio è qualcosa di magnifico!

 

@Von Anche io in effetti. Stavo valutando se prendere Tiro Preciso e Ravvicinato e dargli una bella fionda. Utile per far inca**are suo padre e colpire i ratti nei sotterranei.

Anch'io avevo pensato a tiro preciso e ravvicinato, ma con una balestra...anche se non vedo cacciatori nel villaggio da cui imparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Von ha scritto:

Anch'io avevo pensato a tiro preciso e ravvicinato, ma con una balestra...anche se non vedo cacciatori nel villaggio da cui imparare...

Come detto, non ho problemi ad aggiungere qualche png alla bisogna 😉 e in generale chiunque può avere qualche rudimento. Ai tempi si cercava di imparare al meglio ad arrangiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Cuppo ha scritto:

Quell'elmo-annaffiatoio è qualcosa di magnifico!

L'ho pensato subito anch'io ahaha!
Sto giochicchiando con la IA generativa di Bing in questi giorni, seppur limitata a volte produce chicche impareggiabili.
E per i PbF è molto divertente per realizzare immagini ad hoc da mettere a corredo del testo.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bomba ha scritto:

Come detto, non ho problemi ad aggiungere qualche png alla bisogna 😉 e in generale chiunque può avere qualche rudimento. Ai tempi si cercava di imparare al meglio ad arrangiarsi.

eh ma tanto come giustamente fatto notare da Cuppo anche volendo una balestra non la posso avere 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Von ha scritto:

eh ma tanto come giustamente fatto notare da Cuppo anche volendo una balestra non la posso avere 😅

La balestra la vedo come un'arma particolarmente avanzata, in mano alle guardie perché il signorotto ha messo il cash per acquistarla / farla costruire.

Una bottega di arceria invece la vedo fattibile e, di conseguenza, vedere qualche arco corto qua e là tra i pg/png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Von ha scritto:

eh ma tanto come giustamente fatto notare da Cuppo anche volendo una balestra non la posso avere 😅

Per ora! Però ci sono cose più economiche che possono essere tirati tipo sassi o pugnali

Adesso, Dmitrij ha scritto:

Una bottega di arceria invece la vedo fattibile e, di conseguenza, vedere qualche arco corto qua e là tra i pg/png

Si, un arco è in futuro decisamente più accessibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte della caccia nei villaggi avveniva con trappole, lacci e reti.
Mio nonno (pace all'anima sua) mi insegnò come piazzare le reti e costruire gli archetti per la cattura degli uccelli.
Per cui se un PG spende qualche grado in Profession(hunter) e/o Craft (trapmaking), direi che sin da ora può fare il cacciatore 🙂

Anzi, quasi quasi il buon Giambecco...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2858116

Intanto ho fatto la scheda di Marcolfo.

Ho messo anche dei gradi di classe incrociata su Open Lock e Sleight of Hand per caratterizzarlo un po' e come talenti Tiro Preciso e Ravvicinato + come arma la Fionda...per non essere proprio inutile... 😅

Chissà che in futuro non diventi un Ladro/Scout/Bardo...

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Flurio 🥰

Oppure, in alternativa, un Flurio ormai in "pensione" ma reticente ad accettare il crepuscolo degli anni? Un arzillo, artritico, avvinazzato ottuagenario che vuol dire la sua ancora un'ultima volta?

Così, mi è comparsa l'immagine mentale e la trovo poesia.

spacer.png

Oh sì credo che sia una trovata meravigliosa. Lui racconta storie ma nessuno crede davvero che abbia avuto un passato da eroe, il classico vecchio bacucco alla don chisciotte.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Killua @Pentolino @Dmitrij @re dei sepolcri @Cuppo @Von @Pyros88 vi metto qui sotto il link di invito al server di discord apposito. così possiamo continuare lì. poi aprirò anche la gilda.

https://discord.gg/pb686pWg

così nel caso ci siano altri propositivi lasciamo qui la discussione affinchè... beh, si propongano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, se solo avessi un filo di tempo ogni tanto mi fionderei su questo PbF come una mosca su un mucchio di letame fumante (cit. a tema del buon Zapp).

Promette davvero benissimo, e da @Bomba non mi aspetto nulla di meno di un masterpiece!

Mi accontenterò di leggervi di tanto in tanto!

In bocca al lupo ragazzi 😘

Herr Tonum/ Luca

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Tuor said:

Sai dove posso trovare quel poco che mi serve per poter prender parte all'iniziativa? Magari c'è qualche riassunto online... perché se è così semplice e si può ancora partecipare, avrei anche un mezzo concept.

Dai che ci serve un cacciatore/pescatore/conciatore di pelli 😄

Trovi tutto qui

https://www.d20srd.org/srd/npcClasses/commoner.htm

https://www.d20srd.org/index.htm

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pentolino ha scritto:

Dai che ci serve un cacciatore/pescatore/conciatore di pelli 😄

Trovi tutto qui

https://www.d20srd.org/srd/npcClasses/commoner.htm

https://www.d20srd.org/index.htm

Grazie.

Ora mi studio un pò le regole. Intanto chiedo a @Bomba se va bene che io mi aggiunga all'avventura.

Come concept pensavo a un ragazzino rimasto folgorato da qualche predicatore di passaggio e che si è messo in testa di diventare un eroe (se a @Pyros88 va bene potremmo improvvisare una sorta di rapporto allievo-maestro in cui io ascolto rapito le sue storie anche se nessuno gli crede). Pensando all'aggancio fornito potrei voler vendicare il villaggio per i soprusi subiti.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...