Vai al contenuto

Reydan H. Walsh

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    143
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Reydan H. Walsh

  • Compleanno 13/06/1973

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D, MTW2
  • Occupazione
    Commerciale
  • Interessi
    Chimica

Obiettivi di Reydan H. Walsh

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. vero vero, e pensare che ho passato nottate a giocare al tempio del male elementale ed era uno degli incantesimi standard del mago nei primi round di combattimento! Se avete suggerimenti anche su bacchette/bastoni/verghe (soprattutto, che sono ignorantissimo) e oggetti meravigliosi che mi volete indicare sono tutt'orecchi, grazie ancora
  2. Aleggiava su di me il senso di aver commesso qualche enorme caxxata. Velocità lo conosco (ciè è sul mio libro), lo avevo evitato perchè rammentavo avesse effetti di invecchiamento sul pg su cui era castato, ma evidentemente non è più così. Lentezza lo avevo evitato per via del TS (è una banale scusa lo so, cerco di recuperare un pelo di dignità ma coi TS sono davvero sfortunello). Metamorfosi.....metamorfosi...:banghead: sono un cretino, appena possibile mi compro la pergamena e me lo ricopio sul libro degli incantesimi.... Grazie ragazzi, illuminanti come sempre:bye:
  3. Ciao a tutti qualche topic fà avevo chiesto una mano per un mago bardo (grazie Arwen), la parte bardo è poi stata per necessità cassata ma ho un bellissimo mago molto carismatico che suona il banjo... ma questo non c'entra... Ovviamente non sono molto pratico di mago e non ho avuto la possibilità di vederne giocare molti (chi lo giocava prima di me era affettuosamente chiamato "inutilità massima", il suo predecessore jimmy 2 spell perchè tirava 2 spell a partita al max, temendo di restare a secco). Il mio collega stregone ha dinamiche diverse (bello lanciare spell fino a che qualcuno non sbaglia il TS). Siccome una parte molto importante del mago è che è meglio che non sbagli quali spell studiare alla mattina, ho pensato che se postavo la lista di quelli che preparo io la mattina magari qualcuno poteva illuminarmi, nel caso dimenticassi qualcosa. MANUALI UTILIZZABILI i 3 base i complete faerun ambientazione e magie di faerun No CdP per scelta della campagna; spec. Trasmutazione; proibite: Ammaliamento, Invocazione. Regole 3.5 incantesimi studiati (in genere) Liv 0° lettura del magico; ind. del magico; luce; tocco di affaticamento; aprire/chiudere. Liv 1°: Ritirata rapida; 2x globo di fuoco inf.; unto, ingrandire persone; prot. dal male Liv 2°: Armatura magica (estesa); 3x creare tatuaggio magico; resistenza dell'orso; forza del toro. Liv 3° Bande d'acciaio; soffio acido; tocco del vampiro; distorsione; volare Liv 4°: Evoca Mostri IV; globo di forza; Tendtacoli neri di Eward; riparo sicuro di leomund Liv 5° Evoca Mostri V; Transizione frequente Al momento tutto ciò che posso fare per pompare i miei combattenti lo faccio, ma se qualcuno pensa che mi sia dimenticato qualcosa o ha idee da proporre è il benvenuto PS: Ho setacciato le discussioni che ho trovato, e ho ravanato i forum USA, specie quello del glasscannon e GOD!) Grazie:bye:
  4. Lo so che non è possibile ma potremmo mettere in sticky questo concetto???? Credo che chiunque si avvicini al D&D non possa che trarne giovamento! Al di la di tutto, non credo proprio che il problema sia il regolamento, quand'ero piccolo io il PG Ammazzasette era quello creato da Ken St Andrè, oggi è il supercombokit dei manualetti. Credo che ci sarà sempre qualcuno desideroso di prendersi una rivalsa esistenziale frantumando opponenti a suon di cataratte di dadi (o analoghi) ma sicuramente questo non è GDR, ed essendo D&D un GDR, non è D&D!
  5. Mah, senza Master non mi sono mai trovato, anzi, ne ho da vendere (uno sarebbe anche in saldo, se interessati...) Nella mia esperienza il problema è il tempo. Il sistema gestionale di D&D si stà evolvendo e con tutti i manuali che escono quì la faccenda inizia a farsi complicata. Ovviamente non che tutti i giocatori vogliano giocare con tutti i manuali, me c'è sempre quel talentino.... quell'incantesimino....quella cdp che sarebbe un peccato non poter usare, Così se sulla 1°ed stavi 4 or a progettare l'avventura e mezz'ora per il bilanciamento incontri e regole, ora i tempi si sono invertiti. i aggiungo che dalla 3.x in poi gli antagonisti sono diventati piuttosto complicati da gestire, tra talenti e poteri, col risultato di complicare ulteriromente la vita dietro il master screen. In conclusione, siccome la massima soddisfazione di un DM è fare una bella avventura, credo che sia il regolamento che rema un pò contro, generando una crisi da prestazione nei potenziali DM in erba.
  6. Intanto ti serve senz'altro un alleato per far passare le informazioni, poi quando tradisci è meglio lo scontro campale, più epico;-)
  7. Rispetto la tua opinione Aza, ma Andrea ha già risposto nel thread quotato con analisi che condivido e che credo vadano viste con attenzione (IMHO). Il trend di prezzo è in calo ed in genere, per i prodotti USA in particolare, non è un buon segno. Forse hanno avuto un buon lancio ma non sono riusciti a creare un sistema che si sostiene con le pubblicazioni successive, forse il rapporto costi/ricavi non ha raggiunto un differenziale rassicurante per spingere ulteriormente il progetto, forse è il caso che a queste cose ci pensi un ragioniere perchè io mi stò spingendo fin troppo oltre nel buio. Forse tutto, ma ho la sgradevole impressione che la 4.5 sia round the corner.
  8. Mah, il fatto che la meccanica di gioco spinga in una direzione è un problema solo per coloro che hanno disperatamente bisogno di aggrapparsi alle regole o sono gratificati dal realizzare combo poderose in linea coi manuali. Se usi il sistema di regole solo come canovaccio giochi benone con Tunnel & Troll, figuriamoci con D&D, quindi perchè no?
  9. Devo ammettere che non lo condivido ma lo trovo corretto. Chi fa le buil legge i manuali, quindi li compra ed è un cliente da curare meglio di chi compra i 3 core e poi ruola tutto da dio comunque. (IMHO)
  10. Resto alla 3.5, aspetto a prendere la 4.0 per 3 importanti motivi: I Bonus della 4.0 come regolamento attuale sono minori (seppur presenti) dei malus. Hanno fatto un regolamento per giovinotti, ma senza le lucette colorate dei vettori grafici da pc resta sempre un gioco di carta, matita e dadi di plastica, che ha un odore di colla e carta e un sapore di birra e patatine. Questa edizione ha troppo voglia di sembrare un gioco per pc per puzzare di colla da carta tanto quanto mi serve! Già visto i boxset a 80 euro in totale, ergo 40 euro meno del prezzo di lancio, ergo non li stanno vendendo, ergo WoTC non incassa, ergo 4.5 a brevissimo giro, ergo perchè sganciare per una edizione già vecchia?
  11. Beh, personalmente credo che lo scopo sia divertirsi, non penso che nessuno alla wizard o alla Hasbro o qui ( e ci mancherebbe) consideri un'affronto ritornare all'advanced. Materiale ce n'è a capannoni (il cartaceo non manca ma ne vedo molto in lingua inglese) ed il gioco è decisamente gustoso. Per ciò che riguarda il fantasy non saprei dirti. IMHO il sistema di regole è sempliecmente il motore matematico che utilizzi, non so se possa influire così tanto sull'ambientazione. certo è che essendo uno stato soprattutto mentale, giocare con un sistema di regole che ti riporta a sensazioni positive non può che essere di giovamento. buon divertimento!!!!
  12. Fa il master che si presta a giocare per far contenti i giocatori, contesta le regole perchè le sa lui e si offende se gli dai torto. Sarò sempre d'accordo con te su questo punto!!! PS: Siamo amici da 15 anni, anche se nel gioco è un rompibolle infantile e petulante (come metà del gruppo) nella vita è un amico su cui si può contare, il che è la cosa importante....
  13. Che sia scarso come DM è strapalese. Come ho già scritto, i master del gruppo saremmo 2 ma per motivi di soddifsfazione degli altri giocatori e di limitato tempo libero nostro siamo stati richiesti come ruolatori per vivacizzare il gruppo. Lui masterizza nella speranza che si "contengano i danni". Quanto al ruolo del master, a noi due piace molto, il problema è che il nostro DM come giocatore è peggio che come Master. Ma tranquillo, imparerà!!!!
  14. Ciao con tutto l'affetto per il buon Alex, credo che qualunque DM anche al limite della sufficienza nel suo ruolo sia in grado di gestire un gruppo in cui sono presenti classi e razze dei manuali base o delle espansioni ufficiali. La soluzione che proponi tu è ottima, così come ce ne sono molte altre. Figurati che poi noi giochiamo per cultura solo gruppi buoni o neutrali, e la maga in questione si specializzava in necromanzia ma cassando, in quanto buona, tutti gli incantesimi con descrittore [MALE]. In sostanza, se non fosse un mmo caro amico, direi che il nostro DM manca dei prerequisiti per fare il DM. Noi poi giochiamo alla buona per divertirci, ma spero vivamente che gli altri DM evitino di comportarsi così.
  15. Non ci impazzire, solo se ti capita e non è un fastidio. Per inciso sono arciconvinto anche io che non esista una situazione in cui il forgiato muore automaticamente, quindi il buon Alex ha fatto il paragnulo, e deve emendare i suoi peccati...
×
×
  • Crea nuovo...