Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

@Juliano

Spoiler

Lei fa una smorfia.

<<Hai fatto fare tu le ricerche, no?>> dice con espressione dura. <<E come un idiota hai rinunciato a tutto questo. A TUTTO QUESTO! Io non capirò mai cosa passi per la tua testa bacata!>> inizia a diventare purpurea, le si tendono le vene sul collo e sulla fronte.

 

Il pranzo sta per terminare, con gli invitati che parlottano fra di loro. Sembra che alcuni, specialmente quelli delle potenze dei regni fluviali si fermino a parlare con il Saggio dell’Idra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Brank

Guardo i miei compagni dalle lingue più lunghe del mio arco, eppure esitanti ad andare a colloquio con il nuovo arrivato.
"In genere preferisco attaccare per primo, ma devo ammettere che ho sentito dire da alcuni nobilotti umani che a chiacchiere vince chi ha l'ultima parola. State aspettando di essere gli ultimi?"
Guardo le loro reazioni, specialmente di Koen e Jasmine che si erano detti disposti a quel colloquio.
"Sappiate però che per gli orchi 'Preda troppo sazia ignora l'esca'. Io vi ho avvertiti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Strabuzzo gli occhi. Un dettaglio importante si fa spazio nella mia mente. Un dettaglio che mi fa rivalutare tutta la questione. Certo che è sincera. Certo che non sta facendo propaganda. Lei stessa, è soggetta a propaganda.

La mia propaganda.

Che Asmodeus mi fulmini seduta stante. è tutto quello che riesco a dire, passandomi una mano sulla fronte improvvisamente madida di sudore. I fantasmi dell'esperienza Pitaxiana non cesseranno di perseguitarmi, ho fatto veramente un grave danno. Un danno che scuoterà le Terre Rubate e tutti i suoi abitanti. Ho superato ogni limite.

Docilia io... Secondo te perché ti stai sposando sotto il nome di "Lady Deimos"? Ti ricordi quale nome avevo adottato, una volta salito su questo trono? Jal Tuenio Deimos. Cosa ti ricorda questo nome?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Temo che abbia perfettamente ragione, mastro Brank. La prudenza non può aiutarci in questo caso. Rispondo al triumviro vedendo le altre delegazioni avvicinarsi al Saggio dell'Idra: le voci sentite da Jasmine devono essere vere. E' più furbo del Saggio dei Ragni. Mi chiedo, però, perché abbia fermato la sua vendetta: non avrebbe influito su questo piano, in fondo. Proviamo ad avvicinarci per fare conversazione, anche solo per togliergli il sipario: probabilmente è già troppo tardi, ma non mi piace la facilità con cui si è guadagnato l'interesse della sala. Concludo, aspettando che Jasmine approvi o meno la mia idea: è pur sempre lei l'esperta in fatto di schermaglie verbali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Va bene parlarci, ma senza che questo ci metta in difficoltà. Scontrarsi con lui, adesso, anche solo a parole, ci porrebbe in una situazione di debolezza: non solo siamo stranieri, non solo siamo sanguemisti... ci manca anche che ci scontriamo con l'eroe del giorno!", ammonisco i miei compagni, pensierosa, ma sciolgo poi tutte le riserve e mi faccio avanti, andando a salutare il Saggio: "Ben trovato! Come state, mio signore?".

Meglio partire dal vago.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Juliano

Spoiler

<<So benissimo del tuo fortuito scioglilingua con il nostro antico ed illustre cognome.>> fa una smorfia leggermente disgustata <<Una trovata di cattivo gusto che potevo certamente aspettarti da te: ma almeno così potevi ricordarti bene il falso nome, suppongo. Ancora non mi capacito: avevi tutto questo, la possibilità in futuro di vedere un figlio sposato all’Imperatrice del Cheliax, un giorno vedere il mondo dominato dalla tua prole…gettato via per cosa? Per quei quattro idioti ed i pellai che chiami cittadini? Ancora mi chiedo perché la fortuna ti baci così tanto e così spudoratamente fratello. Sei una disgrazia.>>

Il Saggio dell’Idra vi osserva ed il sorriso gli si apre, rivelando solo canini, prima di chiudere nuovamente la bocca. Dagli occhi chiusi fuoriesce un leggerisssimo fumo bianco, come se una forgia alimentata da qualcosa di purissimo bruciasse al suo interno.

<<Gli amici del Saggio del Ragno e delle Acque Nere. Sono così felice di incontrarvi. Avete suscitato così tanta curiosità che io ed il mio buon amico, il Goblin, siamo giunti qui quasi esclusivamente per incontrarvi. Raccontatemi qualcosa di voi, orsù! Ne sarei così lieto! Avete suscitato cotanta curiosità a corte! Siete una spina così deliziosamente conficcata nel fianco di…oh, ma perché rivelarvi qualcosa di così lontano nel tempo. Vi prego, vi prego, sedetevi…>> mentre lo spazio accanto a lui si torce un poco dandovi spazio per potervi accomodare più comodamente. Se ne accorgono in molti, ma la servitù sembrano calmare gli animi velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Mi metto a sedere: perché mai rifiutare un invito?

"Credo che già sappiate i nostri nomi, quindi, vi prego, diteci in che modo possiamo adeguatamente soddisfare la vostra curiosità. Le cose da raccontare possono essere tante, ma non vorremmo nemmeno monopolizzare la conversazione, soprattutto ora che il ricevimento sembra stare esaurendosi", giocherello un poco con le parole, ma, schermaglie per schermaglie, è bene non dargli troppo in pasto tutto assieme. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Lancio un ultimo sguardo ai fratelli Demetrios. Avrò modo di parlare con la sorella più tardi, a questo punto non posso nemmeno restare piantonata qui. 
Seguo Jasmine e gli altri eptarchi, ma guardo questo "saggio" con una certa diffidenza. Lascio che sia Jasmine a condurre la conversazione, ma non posso esimermi dall'aggiungere un commento personale "Non esitate, diteci pure a chi stiamo causando apprensioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Alzo un ciglio quando il Saggio ci definisce "amici" dei suoi compagni, rimanendo però soddisfatto quando ci definisce una spina nel fianco: significa che il nostro lavoro sta dando qualche risultato. Posso immaginare di chi si tratti, ma concordo con i miei compagni: è scortese introdurre un argomento tanto scottante senza approfondirlo. Dico dopo le parole di Valena con un tono pacato, accodandomi alla tattica verbale di Jasmine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Non sai di che parli, Docilia! Sbotto: la mia pazienza ha un limite e le scene pietose che mi ha offerto per tutto il matrimonio cominciano a smettere di inficiare sul mio giudizio. E' pur sempre di mia sorella che stiamo parlando.
Ne ho prese di scelte di sbagliate, ma di sicuro lasciarmi alle spalle questo falso trono non era una di quelle. Riprenditi, donna: i Deimos non esistono, la falsa genealogia su cui ti crogioli ora è stata commissionata ad Incognitus dal sottoscritto. Almeno abbi l'onestà di renderti conto che tutto questo è frutto di una bugia! le rispondo rabbioso... Sono ancora lontano dal potermi definire infuriato, ma evidentemente la mia iniziale gentilezza non sta facendo breccia.
Non pretendo che tu chiuda questa cerimonia con un nulla di fatto, ormai ci sei dentro fino al collo... Ma ascolta i consigli di chi ha creato le basi per questa tua immeritata ascesa al potere: abbandona questo tuo falso nome, ti porterà più guai che benefici, e sbarazzati dei folli che ti servono. Ti stanno sfruttando e, se glielo permetti, trasformeranno il tuo glorioso regno nella terra dell'impunità. 

Spoiler

tiro di diplomazia per convincerla del fatto che sono sincero riguardo la falsità dei Deimos.
+4 a Diplomazia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Juliano

Spoiler

<<Stupido idiota. Come ti sei fatto meschino.>> ti dice mentre con la sinistra fa un gesto sprezzante: sembra decisamente consideri la conversazione terminata. Lo sguardo che ha in compenso, è veramente di disprezzo.

Il Saggio dell’Idra vi guarda attentamente, portando la destra al mento, chiudendola a pugno per appoggiarsi.

<<Avete suscitato un interesse…negativo da parte dello Scriba. E la cosa mi rende assai…felice?>> sembra alquanto stupito, persino lui. <<Dovete sapere che io e il resto della Corte viviamo una vita di falsa indipendenza. Lo Scriba descrive tutte le nostre vite, le vite di ognuno asserisce. Ma se qualcuno va contro ciò che egli scrive…tutto, TUTTO cambia.>>

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Le parole del Saggio sono effettivamente interessanti: ci sta dando molte informazioni utili sul suo schieramento senza chiederci troppo in cambio. Cosa che, se possibile, mi insospettisce ancora di più: o sta mentendo o ha un doppio fine, che al momento non ho ancora compreso. Quindi abbiamo creato dei problemi ai piani alti della gerarchia? Interessante. Rispondo al Saggio, provando quindi ad approfondire l'altra questione che mi tormenta. La Corte è stata invitata al matrimonio? Mi sembra una scelta curiosa, in tutta sincerità: tecnicamente, non siete uno dei Regni Fluviali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Con sincerità: non saprei dire se vuoi io sia interessato o meno. È da troppo tempo che non provo i sentimenti come li provano i mortali, per capire se sia davvero quello.>> il goblin accanto a lui sghignazza, osservando altri invitati. <<Lui non ha di questi problemi. È nato dall’Arazzo, a differenza nostra. A differenza dello Scriba e del Re.>> 

La Mano del Re in compenso sembra un po’ a disagio, probabilmente per quello che sta dicendo il saggio. <<Non preoccuparti servo. Nessuno metterà mai in dubbio la tua lealtà al Re, dopotutto sei sopratutto un’ombra. Fra tutti noi, forse sei il secondo meno mortale.>> fa un cenno come per congedarlo. Quest’ultimo sembra calmarsi, anche se si muove in modo strano, come se il cenno con la testa fosse limitato da un elmo o simili.

<<Oh beh, diciamo che l’invito è giunto in modo strano: dopotutto anche le fate sono state invitate. Poveri Anziani, poveretti.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Ho fatto quel che è potuto, adesso sta a te. Non pensare che la tua cara Valena potrà salvarti, quando i nodi verranno al pettine e avrai realizzato in che m*rda di situazione ti sei cacciata. Le do un'ultima possibilità di continuare la conversazione, se è veramente interessata a credermi. Inoltre, ne approfitto per investigare su qualunque rapporto possa essere nato con l'eptarca.

Spoiler

Ne approfitterei per fare un secondo tiro di diplomazia, se possibile. Lo faccio nella speranza che possa vedere quest'ultimo avvertimento come... Una seconda chance per pensare seriamente a cosa le ho detto.

+4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Hanno invitato delle creature nate dall'Arazzo? Sono dei folli! Cerco di rimanere calmo di fronte alle ultime rivelazioni del Saggio, ma non posso fare a meno di lanciare uno sguardo verso i due Demetrios e il Justicar, profondamente spaventato da questa loro decisione. Cosa lo avrebbe reso strano? Penso che abbia visto diverse cose catalogabili come tali durante la sua esistenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

«Oh beh, direi che la morte o l'imprigionamento sia qualcosa di cui dispiacersi, specialmente considerando che si tratta di esseri che presupponevano di essere immortali. » si copre la bocca per ridere sembra di cuore e per la prima volta la maschera di cordialità del Saggio si incrina e neppure di poco. La risata è sadica e crudele e zittisce buona parte delle persone vicino a lui. Riacquista immediatamente il contegno e sorride con una tale innocenza che ha quasi del magico...e siete convinto lo abbia, visto come immediatamente conquista di nuovo l'affetto di tutti in meri secondi, tranne voi. «Oh sì. Oh sì! Siete davvero...speciali. Fareste persino voglia di creare delle vostre copie per possederle ed averle per sempre a disposizione per rimirarle. Ma pensiamo ad altro, pensiamo ad altro. Che pensate di questo matrimonio, di questa pantomima? Illuminatemi e potrei persino farvi un dono. Ed una proposta in caso.»

@Juliano

Spoiler

Te e tua sorella finite per lasciarvi in malo modo, come spesso accadeva.
Inutile dire che non te ne sorprendi affatto.
Mentre se ne va, noti che non si accorge di qualcuno che la fissa muoversi per tornare al tavolo.
Qualcuno che ha le fattezze di tuo padre, ma appare distintamente come un cadavere. Pochi istanti dopo, sbattute le palpebre, la figura si è dileguata dietro un angolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

L'incantesimo appena usato dal Saggio mi fa comprendere molte cose: deve aver usato qualcosa di simile anche con i folletti e per conquistarsi la sua fama nei Regni Fluviali. Chissà cosa intendeva con "imprigionare gli Antichi"... Spero non quello che sembra. Sgrano gli occhi quando sento la sua informazione sul nostro gruppo, parlando poi con freddezza Non credo di volere un dono da lei o di voler accettare una sua proposta. Ma parli liberamente: nulla le vieta di esporla. Rispondo alla proposta del Saggio, aggiungendo E non credo ci sia molto da dire su questo matrimonio oltre a quanto ha detto lei stesso. Come spesso accade in questi frangenti, è una manovra politica motivata dal desiderio di conquista di due individui ambiziosi. Forse fin troppo, in questo caso. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...