Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Jasmine Al-Alrae

"Aye", rispondo, secca, a Koen, facendo cenno a Rajah di mettersi in posizione di guardia. 

"Il seguito dello sposo sembra divertito dalla situazione: resta solo da capire se ciò è dovuto alla loro idiozia o se c'è qualcos'altro sotto. Ma, per adesso, propendo per la prima ipotesi".

Link al commento
Condividi su altri siti


Brank

"Una freccia partirà dal mio arco nel momento stesso in cui qualcuno di voi dovesse puntare un dito verso un bersaglio e dire Ora."

Continuo a fare quel che facevo prima, ma sono pronto. Dà un senso di potenza sentirsi sull'orlo, come un arco teso allo stremo nell'istante in cui l'arciere lascia la presa sulla freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In men che non si dica arrivano i nuovi due invitati e commensali: uno dei due ha chiaramente provocato gran scompiglio fuori, ma prima che possiate capire perché notate un lampo di luce di un bianco candido ( che lascia però a tutti i più fedeli un senso di vuoto ed inadeguatezza).

Entrano quindi all’interno un giocane uomo, lunghi capelli di un verde simile alle squame di alcuni rettili, gli occhi chiusi. La testa è incoronata da una corona decorata con un motivo di teste di rettile che non sono a prima vista draghi; porta nella sinistra un bastone di un legno bianco dalla linfa rosso sangue. Porta una lunga gonna sacerdotale e per il resto è a torso nudo. Fa un elaborato e curioso inchino, prima di sedersi. L’altro che entra è una vista curiosa: vestito con abiti di una ricchezza immensa, appare un piccolo goblin dal volto ricoperto da cerone nobiliare. Sul capo porta un elaborato cappello da giullare che però è “contenuto” dentro una corona di ferro nero imponente e comica sulla sua testa. I ricchissimi abiti sono ricoperti in parte da piume. Entrambi hanno “decorazioni” a lanterna: il goblin le ha come piccoli sonagli al cappello, il giovane dai capelli verdi ne ha una spenta e consunta al vertice del bastone. Il mezzelfo appestato si alza da tavolo per inchinarsi al loro arrivo, così come le guardie. Il ragazzo dai capelli verdi li fa alzare con un gentile gesto della mano ( che ora notate essere artigliata, anche se non “inquietante”)

@Juliano

Spoiler

Lei ha un momento quasi di cedimento, quando le parli dei vostri genitori. Acconsente con un fare quasi inebetito, come tu l'avessi accoltellata.
Quando parli di Asmodeus ti osserva un istante, come non capisse...
Ed è quello il momento in cui si riprende.
«Sei...sei...sei uno spergiuro. Per questo non lo hai visto. Io l'ho visto, grande e terribile. Come, come nelle rappresentazioni.» ti risponde, bianca in volto, con un leggero sudorino che inizia ad intaccare il cerone di cui è truccata.
«Non osare mai più mettere in dubbio ciò che abbiamo visto. O come io stia. Sto perfettamente...perfettamente! E' l'emozione di essere sposata ed il peso della corona delle terre rubate. Devo liberare così tanti popoli dall'ingiusto giogo...voi.»

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il bagliore arrivato dall'esterno non mi tranquillizza: potrebbe essere un qualche incantesimo per sbarazzarsi delle guardie. Gli invitati, però, mi sorprendono, sia per la loro pacatezza che per il loro aspetto. Anche se potrebbero essere comunque dei servi del Buio, per quanto ne sappiamo. Forse il goblin è legato al Signore delle Lanterne. Mi ricorda Hamelin e i suoi racconti. Dico a Jasmine, provando intanto a riflettere sul bagliore. 

Master

Spoiler

Sapienza Magica+15, per capire se il bagliore sia un qualche incantesimo, e Conoscenze (Religioni) +15 per capire l'origine della sensazione di vuoto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Strano a dirsi, ma ti vengono in aiuto i ricordi di ciò che le vostre spie (ed il vostro tiefling "diplomatico") ti hanno riferito in questo periodo.
La persona dai capelli verdi e la corona serpentina corrisponde alla descrizione fisica di una creatura assai strana che è stata vista nelle Terre Rubate ed ai confini dei regni fluviali.
Il cosiddetto Saggio dell'Idra: la cosa che ti lascia stupire però è che da descrizione il corpo "umanoide" che vedete dovrebbe essere più grande e senza gambe, perché fusa...ad un corpo da idra.
Una GROSSA idra.
Sembra che costui abbia salvato decine di persone e stia iniziando ad avere un seguito quasi messianico nelle Terre Rubate e dintorni, specialmente da dove siete venuti: da coloro che vi hanno dato " il permesso" di baronia...

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il bagliore credi che fosse un incantesimo trasmutativo di livello medio alto: probabilmente qualcosa di lanciato da uno dei due che hai di fronte. Fra i due credi di più il giovane dai capelli verdi e la corona rettiliana.

La sensazione di vuoto credi che sia un effetto voluto dell'incanto. Probabilmente è qualcosa fatto per mettere soggezione a coloro che riescono ad incanalare la loro fede...e probabilmente riuscire ad incrinarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

No Juliano

Spoiler

"L'uomo - non sono sicura, parlo in base ai miei contatti - parrebbe essere il cosiddetto Saggio delľIdra. O comunque essere collegato a lui. Perché mi era stato descritto come decisamente più serpentiforme, quantomeno per la metà inferiore del suo corpo. Serpentiforme in senso peraltro gigantesco e mostruoso", spiego, attingendo al poco che so.

"Quindi, se è lui, il bagliore di prima potrebbe essere legato ad un incanto metamorfico o illusorio", aggiungo, squadrandolo con curiosità. 

"In ogni caso, sembra che abbia salvato parecchie persone, negli ultimi tempi, e che si sia creato, attorno a lui, quasi un culto da salvatore".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Da solo

Spoiler

Strizzo gli occhi: l'ultima accusa non mi è piaciuta per niente e merita di venire approfondita, ma se lo facessi adesso rischierei di allontanarla.

Docilia... Cosa sai? Hai idea del perché abbiamo visto loro apparizioni? E... In che modo noi saremmo l'ingiusto giogo? Chi ti ha convinta di questo? Non è possibile che stia sputando propaganda proprio adesso, le sue condizioni mi fanno pensare che sia sincera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Senza Juliano

Spoiler

Mi ricordo: lo avevamo incontrato alla corte della ninfa morente. Rispondo a Jasmine, lanciando un'occhiata preoccupata al nuovo Saggio: l'idea che uno di loro partecipi direttamente a questo evento mi ha tolto ogni genere di dubbio sui legami tra questi regnanti e il Buio. Se sperano di usarlo per i loro scopi sono degli sciocchi. E' un'ipotesi plausibile. Il bagliore era un incantesimo di trasmutazione di discreto potere: ha chiaramente cambiato il suo aspetto. La cosa più curiosa è la sensazione che ha emanato con il suo incanto: sembra un effetto voluto, come se desiderasse minare la fiducia dei fedeli. Dico a Jasmine, aggiungendo Questo, però, potrebbe non essere necessariamente negativo: nella discussione che io e mastro Brank abbiamo ascoltato ieri sera si parlava del fatto che questo Saggio fosse contrario al desiderio di vendetta del Ragno. Non è un rischio nell'immediato, ma, ovviamente, questo lo rende ancora più pericoloso: agisce con raziocinio e ha chiaramente un piano più grande. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Abbasso i Demetrios!!! Viva la revolucion!

Spoiler

"Quantomeno non è timido", commento, perplessa. 

"Mi domando se non rientriamo in un qualche suo progetto o piano", aggiungo, mentre mi sforzo di decifrare il suo inaspettato sorriso. 

DM

Spoiler

Non so se con Sense Motive io possa trarre qualche informazione o sensazione (+15).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Senza Juliano

Spoiler

Ormai non posso fare a meno di pensare che abbiano un qualche accordo con i regnanti. Dico abbassando la voce vedendo il sorriso del Saggio, nel vano tentativo di rendergli più complesso il compito di ascoltarci. Di certo Lakeshrine rientra in un qualche loro piano. Basta pensare agli eventi dell'ospedale o a quanto accaduto a noi due nelle foreste. Concludo rivolgendomi a Jasmine, riferendomi alla strano bambino che abbiamo portato in città. Vorrei solo che questa farsa finisse... Non posso permettere che alla nostra città succeda qualcosa un'altra volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Senza Juliano

Spoiler

Gli occhi sono puntati sui nuovi arrivati, mentre continuo a pasteggiare.
"Quindi ha ridotto le sue dimensioni? Interessante. Chissà se torna grande da incosciente o da morto."
Genuina curiosità.
Guardo i miei compagni, sembrano tutti ancora indecisi.
"Beh, che aspettate? Un sorriso è un invito oppure un'esca. Andate a parlarci e toglietevi il dubbio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Senza Juliano

Spoiler

Dipende dall'incantesimo, mastro Brank. Anche se, in questo caso, penso proprio che lo abbia lanciato lui: dovrebbe venire annullato dalla sua morte. Spiego al mezzorco, riflettendo un momento sulla sua proposta. Per quanto apparentemente azzardata, non è così sciocca: non può ferirci, in fondo. Penso che sia una buona idea. Dovremo solo fare attenzione a non rivelare più di quanto conosciamo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

No Demetrios

Spoiler

"Posso andare avanti io. Rajah dovrebbe farmi da sentinella contro eventuali pericoli imprevisti e il mio ruolo come Eptarca mi garantisce una certa barriera.

Oltre, ovviamente, al fatto che siamo in mezzo a una folla di dignitari al ricevimento di un matrimonio regale", aggiungo, in risposta a Koen e Brank.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...