Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Mi dispiace, messer Brank, ma lady Valena mi trova concorde: una simile pratica è abominevole e non intendo macchiarmi con questo crimine. Rispondo al mezzorco, aggiungendo Posso però provare ad usare la mia conoscente per isolarlo e portarlo nella stanza da lei scelta. Li potrà spaventarlo o discuterci. Avrò però bisogno dell'aiuto di qualcuno: non sono abilissimo a parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Juliano Demetrios

Vedendo la ritrosia dei miei compagni riguardo il mettere in pratica la proposta dell'orco, dico la mia Brank, anche se reputo che l'integrità dei nervi del sospettato valgano molto meno della pace, la tortura rimane una misura inappropriata e pericolosa, in questa situazione... Se ci scoprissero, non saremmo più degli ospiti tutelati, ma degli aggressori. confesso all'orco, mostrando che in altre situazioni sarei stato possibilista (oppure no? Non posso nemmeno dire di essere completamente lucido, viste le ultime conferme riguardanti mia sorella...).

Va bene, allora. Si fa con le "buone". Io non saprei come far leva su di lui, specie se non posso mettergli le mani addosso: non è un lavoro per me... Ma mi farebbe comunque piacere ascoltare. E sono pure favorevole ad impiegare la conoscente di Koen, chiunque essa sia.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"Ma come krazzo devo parlare per farmi capire? Ho detto che l'importante è non torturarlo in pubblico. Se in privato volete solo parlarci fate pure e se riuscite a sciogliergli la lingua vi ammiro. Non provo nessun gusto a spennare una quaglia come quella."

Alzo le spalle e le riabbasso, spero che questi damerini non fraintendano anche questo gesto.

Spoiler

😁
Brank a parole se la cava meno di tutti. Garantito.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il gruppo quindi si divide facilmente in due, fra coloro che rimangono a vedere la situazione ( e che al momento non vedono nulla di interessante e/o sospetto) e coloro che vanno al capannello dove si trova il tiefling.

Inutile dire che la discussione dove si trova il tiefling verte sull’alchimia e, a seconda di come la si ascolta, su quanto l’alchimia possa essere utilizzata per realizzare esplosioni di grandezza e magnitudo sempre maggiore. Lui sta parlando di un utilizzo disintegrante che non lasci possibilità di resurrezione come “soluzione ad ogni conflitto”: se tutti la possedessero, non potrebbero essercene per comune dissuasione, secondo lui.

Un altro degli invitati parla di come al nord, nelle terre barbariche, un gruppo di barbari si sia raccolti intorno ad un gigantesco artefice che ha distrutto ogni opposizione e sta marciando verso “la capitale della cometa”: costui sembra possedere oggetti alchemici di incredibile valore e vi mostra una misteriosa sfera ditata di un anello a gancio.

<<Tolto questo e lanciata, essa esplode con la potenza del più raffinato dei fuochi dell’alchimista misto a ghiaccio, rilasciando inoltre una gragnuola di colpi trancianti nel frattempo. I barbari adesso la usano come “copertura” prima delle cariche.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Sono scettico di fronte alla teoria esposta dal tiefling: non credo proprio che un esplosivo di una tale potenza sarebbe sufficiente a fermare ogni conflitto. Spingerebbe solamente i vari potenti a fare di tutti per sottrarlo agli avversari, come ora viene già fatto con le macchine da guerra azlanti o altri artefatti distruttivi del passato. In generale, trovo riduttivo che la discussione si focalizzi solamente su quest'ambito dell'alchimia, riducendo quest'arte alle sue applicazioni più basiche ed elementari. Ma mi devo ricordare che non sono qui per iniziare un dibattito accademico: dobbiamo assolutamente trovare un modo per attirare i due artefici della trappola. Cerco quindi di fare cenno alla nana, per farle capire che voglio parlare con lei, sperando di non attirare l'attenzione dell'auditorio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Inorridisco ai discorsi che sento quando mi avvicino al tavolo Mi sembra terribile commento provando ad inserirmi nel discorso Se armi del genere dovessero diffondersi, la guerra si ridurrebbe ad una mera corsa a chi agisce per primo, non trovate? domando cercando di attirare la sua attenzione mentre Koen utilizza i suoi contatti e la magia avrebbe ancora più importanza, immagino che queste indico la "granata" che ha in mano possano essere usate da chiunque, ma un buon conoscitore della magia dovrebbe potersi proteggere dai suoi effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Mi tengo lontano dal gruppo che è andato a contattare il tiefling.
Non bisogna mai commettere l'errore di far capire alla fiera che questa volta è la preda.
Dirigo la mia curiosità sulla nana conosciuta da Koen, non ha dato molti dettagli su di lei e qualche volta ho avuto problemi con alcuni di quella razza. Altre invece è stato 'interessante' fare conoscenza approfondita con femmine di quella... massa.
In ogni caso, è bene conoscere le qualità degli alleati quanto quelle dei nemici.

Spoiler

Percezione: +10

Conoscenze Locali: +7
Conoscenze Geografia: +5
Conoscenze Nobiltà: +1

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

<<La magia in campo bellico continua ad essere sempre più preminente, qualunque cosa facciamo. Quanto alla “corsa agli armamenti”, brutto dirsi, ma già succede. Ed a questo punto è meglio una politica terroristica di mutuo annientamento: chi proverebbe ad uccidere qualcuno sapendo che finirebbe ucciso a sua volta in maniera sicura?>> dice il tiefling, provando qualche mugugno di non voluta approvazione. La conversazione prosegue sugli stessi argomenti ( con leggere variazioni) finché ad un certo punto non notate che gli inviti del tiefling ad una corsa agli armamenti sembrano essere accettati, come lusinghe velenose nelle orecchie degli altri invitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Ma cosa... Le parole del tiefling, come per magia, sembrano influenzare gli astanti: non so cosa stia facendo, ma non mi piace per nulla. Non direi. O meglio, alcuni sono consapevoli che relazioni commerciali e trattati possono aiutare i popoli a prosperare in maniera nettamente migliore di qualche arma. Una città con un esercito temibile ma senza risorse per sfamare i propri cittadini non è certo destinata ad un florido futuro. Dico in risposta al tiefling, sperando di attirare l'attenzione della nana. Questa è la nostra politica, per lo meno, come parte degli astanti potrà confermarle. Dobbiamo fermarlo rapidamente. Non si parla più della sola Docilia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

<<I mortali sono linnorm per gli altri mortali. È un dato di fatto. È solo la paura che fa reggere nazioni ed imperi: la paura per le forze militari, fra nazioni, la paura delle forze dell’ordine fra il popolo. Nulla di più e nulla di meno…>>

Le parole quasi “evangeliche” del tiefling continuano ad irretire la platea ma le parole di Koen sembrano destare la nana. <<Certo, certo, la sussistenza è necessaria, altrimenti sarebbe assai improbabile discorrere di alcunché. Anche se di quella e di competizione una nazione si nutre. Ottenere troppo porta al decadimento…>>

@PietroD

Spoiler

Dopo un po’ di ricerca mentale, ti ricordi di Linnorm’s Mouth, una città a sud est della tua governata da un gruppo di avventurieri ( anche quella) di cui fa parte questa nana. Se non ricordi male è sposata con un ex pirata, Drang piede di ferro. Dovrebbe essere una nota dotta ed alchimista. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Eppure la storia ci insegna il contrario. Dico al tiefling quando noto che almeno la nana sembra essersi "risvegliata". Il Galt è un regime che si regge solamente con la paura, ma non mi sembra che qualcuno sia smanioso di copiare la sua politica. Per contro, il Cheliax, che voi dovreste conoscere benissimo, offre ai suoi cittadini delle buone condizioni di vita e non disdegna accordi commerciali e trattati: usa la paura, ma non è certo la sua unica arma e men che meno la sua fonte di prosperità. Concludo, parlando poi alla nana Per quanto il discorso mi appassioni, dovrei parlare per qualche istante con la lady di Linnorm's Mouth, se per voi non è un problema. Vi lascio alle vostre discussioni. La discrezione non sembra aver funzionato: tanto vale rischiare. Faccio quindi segno alla nana di seguirmi, attendendo che accetti per allontanarmi il tanto che basta da non poter essere sentito. 

Master

Spoiler

Mi deve scusare per il "sequestro", lady, ma ho urgente bisogno della sua assistenza. Dico alla donna quando siamo abbastanza lontani, tenendo la voce bassa. Io e il resto degli Eptarchi abbiamo scoperto che si sta per consumare un orribile crimine in questa sala, volto ad eliminare la sposa e, probabilmente, creare un casus belli per il nuovo Pitax. Una delle menti dietro a questo piano è proprio l'uomo con cui stavamo discorrendo: per questo, sarebbe nostro desiderio provare ad allontanarlo per tendergli una trappola. Concludo, provando ad essere più esaustivo possibile senza dilungarmi troppo. Comprendo che ciò che le chiedo non è propriamente una cosa all'ordine del giorno, ma la prego di credermi: ho già visto la mia città distrutta dall'armata del Pitax e anche lei ha visto le condizioni in cui la gente è costretta a vivere in questo posto. È uno scenario che voglio evitare ad ogni costo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Koen

Master

Spoiler

Sono lieto che abbia acconsentito ad aiutarci. Dico alla nana dopo aver ricevuto il suo assenso, spiegandole quindi il mio piano. Avendo già introdotto la questione dell'alleanza tra le nostre città, pensavo che potremmo sfruttarla per chiedere all'uomo un colloquio privato a nome dell'Eptarchia e di Linnorm's Mouth, entrambe "preoccupate dal clima di caos causato dalla caduta di Irovetti". Dovremmo mostrare una lieve insicurezza, come se il nostro fosse un estremo tentativo di contrattare con un evidente vincitore fino a che siamo ancora in posizione di forza. Sono certo che non si farà sfuggire un'occasione simile, soprattutto dato che sta chiaramente provando a seminare dubbi tra i vari regnanti con i suoi discorsi sulle nuove armi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il piano sembra aver funzionato. Faccio un cenno di ringraziamento alla nana, entrando poi nella stanza accordata assieme ai miei compagni: Jasmine, Juliano, Valena e il triumviro Brank dovrebbero essere pronti ad agire. Bene, ora che non siamo più in mezzo ad una folla potremo parlare di affari. Concludo, lasciando la parola al resto degli Eptarchi, più esperti di me con le parole. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Chissà se ci sono cose che gli altri non saprebbero dire. Hanno riempito le bocche della giuste quantità di miele e di fiele, per adescare l'orso. A me spetta chiudere la trappola.
Una volta che sono tutti dentro la stanza, entro anch'io e chiudo la porta alle mie spalle, provando a bloccarne l'apertura in qualche modo.

Spoiler

Penso che sia una prova di Sleight of hand: +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...