Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Ha detto bene. Ed è proprio ciò che ci distingue dai servi del Buio. Rispondo al Saggio, non facendomi sfuggire l'occasione per lanciare una frecciatina. Suppongo che non possa dirci chi sia l'esecutore, esatto? In tal caso, l'unica cosa che rimane da fare è consultarsi tra noi e decidere come agire. E io, sinceramente, vorrei fermare questa tragedia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Juliano Demetrios

Aspetta, Saggio. Quindi le apparizioni che ho visto anch'io servono a risvegliare dei sensi di colpa in Docilia? Mi sta confermando che... È stata lei? Chiedo alludendo alla sua riflessione riguardo il parricidio e matricidio. Quasi spero di avere torto: se mi desse ragione, questa notizia mi renderebbe improvvisamente molto più difficile questo lavoro.

In tal caso, mi sembra chiaro che l'illusionista sia qualcuno a conoscenza della verità: potrebbe aiutarci a restringere il campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Dipende da lei: io sono stato esiliato poco dopo la morte di mia madre, non posso saperlo direttamente... 

Però, se qualcuno sa, vuol dire che gli è stato confessato o che l'ha scoperto per conto suo. Penso ci siano solo due possibilità, ma sono congetture: potremmo ritrovarci un complotto ordito dalla nobiltà Cheliaxiana vicina alla mia famiglia, ed in tal caso possiamo solo attendere che scatti la trappola ed interrompere la festa, visto il poco tempo; oppure il responsabile è qualcuno di molto più vicino a Docilia, qualcuno a cui è stato confessato tutto questo... O che ha origliato una confessione.

Forse Erebus, anche se non saprei che cosa avrebbe da guadagnare da una follia della sua terribile sposa. Se fosse questo il caso, di conseguenza il vecchio indicato da Koen potrebbe essere davvero l'illusionista.

Ma non saprei davvero perché, anche se immagino che sia la nostra unica pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il saggio incrocia le braccia <<In cuor tuo, Juliano, sai già la risposta. Se non te, chi?>> dice col tono di qualcuno che sta facendo un indovinello. <<Visioni? Nessuna visione tranne una. Semplice trucco, attori ed una mascherata ben riuscita. La magia lascia troppe, troppe tracce. E l’unica magia avvenuta doveva avvenire per ordine della Regina…che si è trovata innanzi ad una possibilità  scomoda che però il suo cuore considera verità: che Asmodeus non la ami e pa disprezzi. Come se il Serpente potesse voler davvero bene a qualcuno se non al fratello.>> un sospiro, prima di continuare <<Da quello che ho compreso, a seconda della vostra scelta, qualcuno potrebbe portar poi via Docilia per sempre. Non sarebbe una prigioniera qui nel Pitax, ma in uno dei luoghi da dove provengo. Vicino al Generale che sarà scatenato contro la Corte alla fine dei tempi…di nuovo. >>
In quel momento vi guarda tutti ed uno strano brillio gli illumina gli occhi, un brillio a cui fa eco la luce dei soli fuori, della luna riflessa nel lago innanzi a Carcosa la cadaverica, riflessa in un cielo senza stelle che è anche acqua nera.

<<Chissà a chi di voi spetterà divenire il nuovo Generale quando questo ciclo finirà.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Beh, il padrone di casa avrebbe il vantaggio di avere il supporto del Cheliax senza dover gestire lady Docilia, il cui carattere è... Complicato. Dico dopo aver riflettuto qualche istante sulla parola più adatta. Di certo, il sacerdote di Abadar sa qualcosa, vista la discussione di messer Brank. Penso sia la prima persona da indagare. Concludo facendo un cenno verso il mezzorco, ascoltando poi la risposta del Saggio. Vicina a... Questi uomini sono veramente folli. Ed è impossibile che stia mentendo. Vedremo. Nessuno può predire il futuro. Come lei ha detto, anche il suo superiore può fallire di fronte a certe variabili. Commento in risposta alle parole della creatura, nascondendo la mia inquietudine. Direi che abbiamo una ragione in più per fermare questa follia. Ciò che ha commesso Docilia è orribile, ma neanche il più efferato dei criminali meriterebbe una pena del genere. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"Grazie Koen. Mi pareva di averlo già detto, infatti. Io so perfettamente CHI sta ordendo la trappola, e ve l'ho pur detto. Quello che non so è come rivoltargliela contro."

Mi guardo intorno. Mi rendo conto che in pochi mi prestano ascolto davvero quando parla a loro.

"E' il Ministro del Denaro quello che tira i fili. E probabilmente uno dei nobilissimi tiefling qua in giro sa almeno la metà di quel che accade, posso provare a riconoscerlo fra gli ospiti." 

@tutti

Spoiler

 

@DM

Spoiler

Per cercare il tiefling che parlava con il ministro
uso Perception e prendo 10 +10 di skill: 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Annuisco a Brank: la mia teoria si poggia sul poco che sappiamo del ministro, prono a simili giochetti. Mi sembra il primo passo per elaborare un piano sensato. Rispondo al mezzorco, aggiungendo E penso che dovremmo prepararci all'idea di fermare questa trappola senza farci cadere altri bersagli, probabilmente improvvisando sul momento. E' una storia più grande di noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Non abbiamo molto tempo. Se dobbiamo agire non possiamo tergiversare oltre. Non possiamo allontanare gli sposi e non sappiamo come avverrà la trappola. La scelta più saggia è limitare il campo di azione dell'assalitore. Una stanza più piccola e sicura" propongo. Nel frattempo possiamo anche trovare questo Ministro, ma probabilmente non sarà facile. Se non avessi appena avuto degli attriti con la sposa! Avrei avuto un modo per metterla al sicuro. Me ne dispiaccio, ma evito accuratamente di esprimere il rammarico ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine

"Sì, è certo possibile, considerando anche la loro posizione, sia politica, sia religiosa", rifletto sulle varie considerazioni, "però potrebbe essere solo la punta di una cospirazione nascosta, che non vediamo ancora completamente. Bisogna capire quali siano anche le alleanze sommerse".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il tiefling, come anche il chierico di Abadar, sono facilmente individuabili al tavolo a cui siete seduti, sono vicini agli sposi. Inutile dire che adesso che lo sposalizio sta avanzando da ore, alcuni si stanno alzando dai tavoli, muovendosi e sgranchiendosi un poco.
Il tiefling stesso sta parlando con un gruppetto di maghi e di alchimisti, al momento, fra cui anche la nana amica di Koen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"Bene, ora la preda è lontana dal branco. Chi ha gli attributi per aiutarmi a isolarla e domarla?"

Non so se mi abbiano capito, tante volte meglio esser più lineare.

"Intendo se qualcuno di voi vuole persuaderlo, con le buone o con le cattive, a dire quello che sa. Visto che ci 'conosciamo', dovrei riuscire a incuriosirlo e farmi seguire altrove. Dove vi sia più comodo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Io penso di poterci fornire la scusa adatta per avvicinarci al tavolo: conosco una delle persone che stanno discutendo con loro. E, per altro, si era offerta di aiutarci a scovare la trappola durante il ballo. Rispondo a Brank dopo aver individuato i due uomini tra la folla. 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"O no, la mia idea non è di andare tutti da lui. La mia idea è di andare tutti in una stanza appartata, e mandare da lui chi avrebbe più possibilità di convincerlo a seguirlo in quella stanza. Se avete un 'gancio' fra i suoi interlocutori e pensate di poterlo sfruttare per presentarvi al tiefling e convincerlo ad appartarsi per due chiacchiere, allora ben venga e io aspetterò con gli altri nella stanza. L'essenziale non è chi fa cosa. L'importante è non torturarlo in pubblico."

Sorrido ai miei compagni a piene zanne.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...