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Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
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5 Set Unici di Dadi

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Gennaio
Chiunque giochi a D&D ha presente quanto ardua è l'impresa di trovare il set perfetto di dadi per il nostro nuovissimo personaggio, mentre si ignorano la ventina di set di dadi che già si posseggono. Sono belli, sono utili e rendono i nostri cervellini da goblin così felici di collezionarli.
(Nota del traduttore: tutti prezzi riportati non tengono conto del costo aggiuntivo per le spese di spedizione internazionali e le eventuali tasse doganali)
Polyhydra Dice

I dadi in solido ottone di Polyhydra sono così accattivanti e differenti dal solito. I loro colori metallici e il loro design unico li fanno sembrare quasi innaturali e lovecraftiani, rimanendo comunque belli alla vista. Non sono ancora disponibili per l'acquisto, ma Polyhydra ha un progetto su Kickstarter già completamente finanziato. Tenetevi pronti per quando i loro dadi saranno disponibili al pubblico o contribuite al loro kickstarter e assicuratevi un set tutto per voi fin da subito.
Prezzo: $88 (€79 circa) per un set completo di 7 dadi per D&D sul loro Kickstarter
Heartbeat Dice

HeartBeat Dice vi porta al "roll pride", visto che realizza i propri dadi in un arcobaleno di colori che si abbinano ad una grande varietà di differenti bandiere LGBT. La loro gamma di opzioni è decisamente inclusiva e il cuore che rimpiazza il 20 sul sempre importante D20 è davvero un tocco molto carino. In più, una porzione dei loro profitti viene donata a gruppi che aiutano giovani a rischio.
Prezzo: $15,99 (€14 circa) per la maggior parte dei set
The Casting Elf

Questo è uno dei miei creatori di dadi preferiti su Internet. I loro dadi fatti a mano sono sempre unici e stupendi, e non è quindi una sorpresa che la loro azienda si ritrovi spesso col tutto esaurito o già completamente piena di commissioni personalizzate. Per informazioni su quando avranno nuova merce disponibile o su quando potrete ricevere un set di dadi completamente unico creato solo per il vostro personaggio di D&D (o anche solamente per guardare dei dadi stupendi) andate sulla pagina Instagram di Casting Elf. Non ne rimarrete delusi.
Prezzo: $40 - $55 (€36 - €50 circa) per un set standard, $50 - $65+ (€45 - €59+ circa) a seconda della complessità della commissione personalizzata
Dice Envy

Vedo spesso in giro dei dadi in legno per D&D che non sono granchè, ma è l'esatto opposto di tutto ciò che si trova su Dice Envy. Il legno rende la partita in qualche modo più adulta, come il rimpiazzare un tavolo Ikea con un elegante tavolo da gioco, ed è parecchio a tema con molte delle classi e delle razze di D&D. Inoltre la loro varietà di materiali, colori, dimensioni e stili terrà occupato per un bel po' di tempo qualunque fan dello shopping virtuale poliedrico, portandolo ad aggiungere sempre nuovi dadi al suo carrello per ogni personaggio che sta giocando.
Prezzo: $11,95 - $45 (€11 - €40 circa)
Dakota Irish

Come avrete intuito, vado pazzo per i dadi fatti a mano con delle cose dentro. Il set che vedete qui sopra ha delle conchiglie, ma magari il vostro personaggio è più da neve e ghiaccio? Giocate un druido che avrebbe più fortuna tirando dei dadi con dentro germogli di fiori? Magari dei granelli d'oro sono più adatti al vostro personaggio. Questo negozio ha una varietà di set unici e complessi quanto le origini dei vostri personaggi.
Prezzo: $11,62 - $29,07 (€10 - €26 circa)
I dadi sono probabilmente l'accessorio più importante di cui avrete bisogno in ogni partita a D&D, perciò tirate con stile. Scegliete i dadi più interessanti che potete e diventate l'invidia della vostra banda di eroi.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-accessories-5-unique-dice-sets.html
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Nuove Sottoclassi e Magia nella Explorer's Guide to Wildemount

Articolo di J.R.Zambrano del 14 Gennaio
Di recente abbiamo avuto il grande annuncio che il prossimo manuale di D&D sarà la Explorer's Guide to Wildemount, basata sulla serie Critical Role e che porterà i giocatori nel continente di Wildemount, che la gente riconoscerà come il focus centrale della seconda campagna del famoso show in diretta streaming. L'autore e DM della serie, Matt Mercer, ha rivelato di aver lavorato duramente a questo manuale nell'ultimo anno e mezzo e di essere contento di condividere il suo mondo e il lavoro di molti artisti della community con i fan di D&D e Critical Role. E se anche ci fosse mai stato qualche dubbio sull'interesse che avrebbe attirato questo libro, al momento è al primo posto tra le vendite di Amazon.

E' un risultato notevole per qualunque manuale di D&D, soprattutto per uno d'ambientazione, ma questo è il mondo in cui viviamo. Cosa lo rende tanto popolare? Tralasciando le schiere di fan di Critical Role, questo nuovo manuale presenta un nuovo tipo di magia e tre nuove sottoclassi basate proprio su di essa. E' una particolarità del mondo di Mercer, un'antica disciplina sviluppata dai drow di quell'ambientazione e scoperta da delle divinità primigenie note come i Luxon. Ci sarebbe molto di cui discutere, ma la parte fondamentale è che la Dunamanzia (Dunamancy, NdT) è basata sulla manipolazione dello spazio, del tempo e della probabilità.
Se vi sembrano delle insensatezze magiche alla Final Fantasy, siete nel giusto. Ricordano molto incantesimi come "Demi" o "Gravitas", ma sono anche un elemento tematico dell'ambientazione di Critical Role, Exandria. La Dunamanzia è la manipolazione della probabilità. Come spiegato da Mercer, è basata sulle differenti vie che possono essere prese dopo una decisione. E la manipolazione dello spazio-tempo e della gravità permette di creare incantesimi particolarmente creativi, come Fenditura Gravitazionale (Gravity Fissure, NdT), una linea che trascina tutte le creature a 3m dalla sua area verso il centro prima di infliggere dei danni (in maniera simile e, allo stesso tempo, diversa da Fulmine). Oppure Frattura della Realtà (Reality Break, NdT), che vi permette di imporre delle alterazioni dimensionali su una creatura mentre fate collassare la realtà attorno ad essa, in maniera non troppo dissimile da un incantesimo di confusione ma più... basata su dei giochetti temporali.
La Dunamanzia è al centro delle tre sottoclassi introdotte nel manuale: il Cavaliere dell'Eco (Echo Knight), il Cronomante (Chronurgist) e il Graviturgo (Graviturgist). Diamo un'occhiata a queste sottoclassi!
Il Cavaliere dell'Eco è una sottoclasse per Guerrieri basata sul richiamare versioni alternative di sé stessi, degli "echi" di altre realtà. Ogni volta che il momento di prendere una decisione si avvicina, i Cavalieri dell'Eco possono attingere da queste differenti possibilità e scegliere una versione alternativa di sé stessi da una linea temporale che avrebbe potuto realizzarsi, così da avere un alleato sul campo di battaglia in grado di proteggere gli alleati, esplorare il territorio, combattere al loro fianco o teletrasportare persone od oggetti. Questa sottoclasse offre al guerriero delle possibilità uniche in termini di mobilità e supporto al gruppo e, sebbene originariamente fossero i guerrieri d'elite della Dinastia Kryn, presto arriveranno in ogni vostra campagna.
I Cronomanti, d'altro canto, sono dei Maghi che manipolano il tempo. Si tratta, infatti, di una nuova sottoclasse per Maghi che si concentra sul manipolare il tempo tramite gli incantesimi (anche alcuni già esistenti, come Velocità/Lentezza o Fermare il Tempo) o i nuovi poteri temporali ottenuti dal personaggio. Ad esempio una capacità che permette di mettere i nemici in stasi, o di ottenere un bonus alla propria iniziativa oppure di bloccare un incantesimo in un preciso momento così da poterlo passare agli altri giocatori. Sembra un'opzione interessante per un mago da supporto e la magia temporale è un ambito che potrebbe sicuramente usare dei nuovi incantesimi.
I Graviturghi, infine, si focalizzano sulla gravità, la terza parte della Dunamanzia. Questi maghi sono un sogno fatto realtà per chiunque voglia giocare un mago basato sul controllo del campo di battaglia. Possono manipolare la densità delle altre creature, aumentando la loro velocità o permettendogli di saltare più in alto. Oppure possono accelerare l'attacco di un alleato con un improvviso aumento dell'attrazione gravitazionale. A livello di incantesimi, hanno molte opzioni per spingere o tirare i bersagli nel campo di battaglia, come quello nominato sopra.
Delle tre, questa è quella per cui provo un maggior interesse. Solo sentendone parlare mi sono tornate in mente le spettacolari imprese dei Jedi dalla saga di Star Wars o le abilità biotiche di Mass Effect, basate sul lanciare nemici attraverso il campo di battaglia o sul creare singolarità per fare mettere in campo qualunque genere di stranezze. Manipolare il campo di battaglia in maniera tanto diretta è esattamente ciò che rende questo Mago unico ai miei occhi.
Queste tre sottoclassi faranno la loro comparsa nella Explorer's Guide to Wildemount e daremo un occhio di riguardo alle notizie in merito, per fornirvi ogni dettaglio man mano che ne verremo a conoscenza.
Quale sottoclasse vorreste provare? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-new-magic-and-new-subclasses-unveiled-in-explorers-guide-to-wildemount.html  
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Combatti il Fuoco...col Gioco

Per aiutare l'Australia, piagata da una serie di incendi spaventosi sin dal Luglio 2019, la Dungeon Masters Guild e DriveThruRPG hanno creato dei bundle di materiale in PDF, con degli sconti molto importanti, intitolati Fight Fire with Games e il cui ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Disaster Relief and Recovery, Red Cross of Australia Bushfire Emergency e World Wildlife Fund Australia. Si tratta di 8 bundle di materiale in inglese, 3 basati su D&D 5E e 5 su giochi di ruolo vari, acquistabili su entrambi i siti.

BUNDLE DI DUNGEONS & DRAGONS:
Fight Fire with Games - Wizards of the Coast [BUNDLE]
Contiene 5 avventure ufficiali Wizards of the Coast, tra cui una con protagonisti i Locathah ed una con i Maghi Rossi di Thay.
Fight Fire with Games - Adventurers League [BUNDLE]
Questo bundle contiene ben 29 avventure valide per la Adventure League, da giocare all'interno del circuito o con i propri amici.
Fight Fire with Games - Community Creators [BUNDLE]
Il bundle è formato da materiale creato dalla comunità di DMGuild, si tratta di 25 supplementi che spaziano da avventure ad opzioni per i personaggi, incantesimi e incontri causali.

BUNDLE DI GIOCHI DI RUOLO VARI:
AU Charity - Fantasy Core & Settings [BUNDLE]
Bundle contenente 21 manuali base di giochi di ruolo a tema fantasy per cominciare a giocare con essi fin da subito.
AU Charity - Fantasy Supplements [BUNDLE]
Come si può dedurre dal nome, questo bundle contiene addirittura 56 supplementi per vari sistemi di gioco a tema fantasy, tra i quali OSR, Pathfinder e D&D 5e.
AU Charity - Capes, Grit, and Gunsmoke [BUNDLE]
Questo bundle contiene i regolamenti per 25 gdr a tema storico o supereroistico.
AU Charity - Starships & Posthumanity [BUNDLE]
34 manuali per gdr a tema fantascientifico pronti per le vostre partite spaziali e cyberpunk.
AU Charity - Modern & Urban Horror [BUNDLE]
L'ultimo bundle contiene 35 tra gdr e fumetti ambientati nel mondo moderno.
 
Date pure un'occhiata ai link per vedere nel dettaglio i contenuti presenti in questi bundle: sono sia un grande affare, che un aiuto importante per un paese in difficoltà e per la sua natura.
Buone Avventure!
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Cinque tra i Mostri più Strani della 3E

Articolo di J.R. Zambrano del 16 Gennaio
D&D 3E è stata molte cose per molte persone. Per molti è un sistema perfetto che si cercherà per sempre di emulare. Per altri è stato un aggiornamento voluto da tempo di AD&D e che ha rinvigorito un gioco che stava diventando un assortimento caotico di supplementi e manuali. In ogni caso ha sicuramente dato nuova vita a D&D e ha portato molta creatività. E strani mostri. Se pensavate che il Killmoulis fosse qualcosa di strano, date un'occhiata a questi cinque strani mostri di D&D 3E.
Mascella Ferrea

E se prendessimo un treant e lo rendessimo malvagio? E se sembrasse che sta complottando contro di voi?
Una Mascella Ferrea è una gigantesca pianta extraplanare che si sceglie un territorio di caccia e si finge un normale albero comune, forse un po' minaccioso, per poi risvegliarsi ed attaccare. E finché non apre gli occhi non potete sapere che è un albero malvagio che sta sicuramente complottando per rovesciare il regno. Ma quando si risveglia fate attenzione. Non solo attacca con violenza, ma infligge danni alla Costituzione e prende in lotta con somma cattiveria.
Custode

I Custodi sono strane creature aliene che possono piegare le loro giunture in tutte le direzioni, paiono avere una sorta di limitata mente alveare con i propri simili e indossano tutti "giacche di pelle nera e occhiali scuri per nascondere il fatto che queste creature non hanno occhi".
Per una qualche ragione queste creature viaggiano tra i piani per scoprire dei segreti. Ma una volta che hanno scoperto ciò che li interessa fanno in modo di assicurarsi che nessuno possa imparare le stesse cose. Cosa ancora più strana, è presente un'opzione per giocarli come PG (con un MdL di +3). Non hanno degli occhi ma la cosa non li ferma certo. Possono usare Vista Cieca per sopperire alla mancanza di occhi, possono scambiare corpo con ogni altro Custode vivente entro 150 metri e sono immuni a pressoché di tutto, per via della loro natura in parte da esterno in parte da costrutto. E contro ciò a cui non sono immuni hanno probabilmente delle resistenze.
Albero Piovra

Non so quale sia il rapporto tra D&D e gli alberi malvagi, ma sicuramente ne troviamo molti esempi. Gli Alberi Piovra sono chiamati così perché mettono radici vicino alle coste OPPURE NO e galleggiano come enormi banche di alghe sulla superficie dell'oceano, cosa che ovviamente consente loro di muoversi con le correnti. Sempre ovviamente questi vegetali hanno dei lunghi tentacoli e delle gigantesche fauci nascoste piene di denti con cui divorare le persone.
Ma sono anche incantatori incredibilmente potenti, che possono modellare il legno delle navi, invocare il fulmine, scacciare il legno (sentite, tutta la 3E era strana, è questo il segreto) e fare molte altre cose per poter affondare delle navi e divorare i marinai. E se state pensando che un Albero Piovra sia semplicemente una creatura che si finge un albero vi state sbagliando: sono decisamente vegetali, con tutti i benefici e i tratti conseguenti.
Nerra

I Nerra sembrano degli interessanti uomini specchio, ma quando leggete le storie su di loro sono essenzialmente: "Quando guardate in uno specchio in realtà non state vedendo della luce riflessa, ma in realtà tutti gli specchi sono dei portali che vi permettono di vedere nel Piano degli Specchi, che è una realtà parallela che esiste oltre alla nostra. E si chiama Piano degli Specchi perché tutto ha una superficie liscia e riflettente".
Inoltre quando parlano sembrano delle rocce che graffiano sul vetro. Hanno un gran numero di capacità speciali legate agli specchi e faranno in modo che il bardo che ha insistito per prendere frantumare si senta davvero felice, visto che sono vulnerabili ai danni sonori.
Predatore d'Acciaio

Non so se sia una genialata o una presa in giro, ma essenzialmente hanno preso un Alien e l'hanno chiamato Predator(e).
 
Ad ogni modo quello della 3E era un periodo davvero caotico.
Buone Avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-of-the-weirdest-monsters-from-3rd-edition.html
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About This Club

Un’amabile campagna in stile Kingmaker per poter provare l’ebbrezza di fondare qualcosa.

  1. What's new in this club
  2. Gadriel poco tempo? Domando confuso lei conosce il saggio dei ragni quindi? l'essere poi si rivolge a noi con una sorta di indovinello tu ci hai capito qualcosa? Domando a Koen piuttosto perplesso
  3. Il misterioso Icarus inclina leggermente la testa, si sente qualche suono di campanelli, come li avesse dietro la maschera. <<Non so calcolare il tempo se non in cicli del sole che percorre il buio e li non c’era traccia del mio vecchio amico.>> dice facendo spallucce. <<Comunque assai poco. Ho solo curiosato un poco nella stanza li dietro. C’è una curiosa faccia nel muro che fa indovinelli...mi sono divertito a porgliene alcuni io...non ha apprezzato. In verità non aspettavo nulla se non la voglia di muovermi ed andarmene, passando dal buio o dalla sicura porta he il servitore aprirà. Mi sembrava scortese spaccare questa, di porta...ma se siamo dal Saggio dei Ragni, la cosa poco mi disturba!>> Si guarda un poco intorno, abisso incluso, per poi rispondere a Koen e Gadriel. <<Dov’ero? In una strana zona piena di luce, vicino ad un fiume di acqua non nera ma cristallina! Curiosa e strana, davvero! Ho salvato un villaggio dalla maledizione degli Uomini del Re. Triste destino...solo un ragazzo è rimasto, voleva vendicarsi.>>
  4. Gadriel la figura che esce dalla porta è decisamente più singolare di quanto mi immaginassi ci permetterai di passare?
  5. Koen Guardo severo la scritta che cade dal portone: un altro trucco del Saggio. La creatura che si para davanti a noi è certamente peculiare, soprattutto visti i due bracciali che porta con sé: uno decorato con piume multicolori e uno nero come la notte, quasi fosse fatto di oscurità solidificata. Jasmine e Valena aprono il discorso, mentre io continuo a guardarlo circospetto In che luogo si trovava? E suppongo fosse inconsapevole di essere nella "casa" del Saggio dei Ragni, visto il suo livore nei suoi confronti. E se questi sotterranei fossero un semipiano creato dal Saggio?
  6. Valena Aurica "Le domande della mia amica sono sensate, straniero...e mi aspetto risposte esaustive, a meno che tu non voglia vedere queste armi di ferro più da vicino"
  7. Jasmine Al-Alrae "Non credo che siano più evoluti, rispetto a qualcuno che è in grado di tagliare una porta del genere come se fosse burro sciolto", controbatto, studiandolo con attenzione. "Da quanto tempo eri lì, in attesa? Ed, esattamente, cosa stavi aspettando, considerando che eri perfettamente in grado di guadagnarti una rapida via di uscita?".
  8. Si iniziano a sentire dei rumori di metallo che si rompono. Stridii e movimenti. Si apre un leggero spiraglio, poi una lama di metallo scuro passa per la fenditura e, dopo quattro o cinque scossoni a sinistra ed a destra,la lama da verticale si fa orizzontale e poco dopo, il metallo della porta viene tagliato a pezzi. Una targa cade ai vostri piedi, staccatasi dalla zona dove, verosimilmente, andava posizionata la testa, fuori dalla vostra visuale. Recita “...ma questa non è una una di quelle.” dall’altro lato, quando i pezzi di lamiera cadono, si vede un gran polverone alzato. Sentite un odore di sangue rappreso e polvere, oltre che di aria viziata . La zona sarebbe completamente al buio, la luce filtra solo dalla vostra stanza, non fosse era pa luce di una lanterna, alzata dalla figura che si trova accanto a voi. L’uomo è alto un metro ed ottanta ed è quasi nudo. Porta un cingilombi di tessuto logoro, che gli copre le pudenda, con poco sotto dei “gambali” di pelli e pelo di chissà che bestia. Il braccio che tiene la decorata lanterna è coperto da un guanto alto fino al bicipite di tessuto nero inchiostro che pare pregno d’acqua e la cosa inquietante è che più buio dell’oscurità intorno a lui. Vi da una brutta impressione, in realtà, guardare quel guanto...ma vi viene da indugiare nell’osservarne le increspature del tessuto, che paiono muoversi come acqua in uno stagno. Dall’altra parte ha un bracciale di curiose piume multicolore. Il volto è coperto da una maschera d’osso da capra? No, da antilope probabilmente, anche se il cranio ha due occhi al lato destro del volto. Per il resto, pare un normale umano fisicamente allenato, con un capellino bianchi ed occhi celesti verdi...tranne il sinistro che ha la sclera nera invece che bianchi. <<Ah, curiosi, curiosi abiti portate! Ed armature e spade di metallo! Verrete sicuramente da insediamenti assai evoluti. Noto persino delle armi a polvere nera. Curioso, curioso....>> dice avvicinandosi verso di voi. Igr in compenso notate adesso che si è spostato aldilà del ponte.
  9. Koen Varisiano... Una conferma che, presumibilmente, si tratta della Lingua Primeva. Anche se è molto strano che ognuno la percepisca come se fosse una lingua molto importante per la sua vita, piuttosto che quella nativa. Presumo che ci chieda di spostarci perché intende abbattere la porta. Rispondo a Valena, annuendo poi a Gadriel. A meno di non indovinare la combinazione o essere in grado di stringere in maniera tale da passare in una fenditura di queste dimensioni. Ad esempio trasformando la materia del proprio corpo in fumo.
  10. Juliano Demetrios Non sono un esperto dico fracassando la testa di un soldato avversario Ma forse, se bersagliamo le armi, potremmo renderli inoffensivi. un cazzotto, che spacca la mandibola ad uno degli orchi Potremmo sparare anche alla rientranza al centro! Mi sa che è lì dove sta l'equipaggio. Potremmo provare a distruggere le vele, ma purtroppo la nave è magica, credo che siano solo estetiche. Allora? Pensate di potercela fare?
  11. Gadriel Mi domando oiut che altro perché ci sia un passaggio....ci sono dei meccanismi atti a ferire e uccidere, giusto? Se qualcuno entrasse qui dentro quell'essere avrebbe il suo sangue e le sue carni
  12. Valena Aurica Sogghigno "Varisiano...difficile sentirlo in un posto come questo" Le parole che giungono da oltre la porta paiono un po' assurde, in effetti "E se anche fosse...che ci fa lì dentro? Perché vuole che ci allontaniamo dalla porta? Temo sia più che altro un modo per impedirci di passare"
  13. Koen Il meccanismo, stando a quanto posso vedere, sembra avere la necessità di venire oliato. Ma è chiaro che l'unico modo per interagirci è quello di entrare e azionare, in qualche modo, le varie parti. Con il rischio di trovarsi in mezzo ad una pioggia di lame. Fino ad ora le scritte sono sempre state esaustive. Questa situazione non mi sembra che abbia a che fare con l'intelletto. E la presenza di un essere come il Padre della Parola continua a sembrarmi implausibile. Sussurro ai miei compagni, aggiungendo Però la sua richiesta non mi sembra particolarmente irrazionale. Jasmine, potresti controllare il suo allineamento alle forze cosmiche? Presumo che il Padre della Parola non sia un essere maligno.
  14. @Plettro I due fratelli si guardano un secondo, poi guardano la nave volante. <<Palle di fuoco, sfere di ghiaccio. Qualcosa da lanciargli abbiamo...ma non so quanto possa davvero impensierirla... si sapesse quale sia un punto più debole...>> dice il biondo guardando la sorella.
  15. Juliano Demetrios Asmodeus... Proteggici... sussurro alla vista di tale imponente macchina di distruzione FORZA, STIAMO VINCENDO! CONTINUATE A COMBATTERE! ordino alle truppe mentre mi faccio strada dai due fratelli Conoscete un qualche incantesimo che possa aiutarci con quella? chiedo ai due indicando la nave gigante Dopo che avremo respinto questi dovremo trovare un modo per abbatterla! esclamo continuando a combattere le truppe.
  16. <<Saggio dei Ragni?>> dice la voce dall’altra parte. <<Non avrei mai detto che l’avrei rincontrato dopo averlo già sconfitto una volta! Avevo detto di tumularlo, ma no! Vollero essere misericordiosi, ucciderlo! Come se potesse morire! Ciò che dedica al Buio può essere ucciso se è una bestia, ma ciò che ragiona deve essere imprigionato e dimenticato. Solo così perde potere. Se è qui, vuol dire che staranno cercando di liberare il loro padrone...>> borbotta da solo qualche istante. <<Allontanatevi dalla porta.>>
  17. Koen Stando alla letteratura accademica, il Padre delle Parole sarebbe una figura la cui origine si perde nel mito, un essere talmente antico da aver accolto Pharasma. Ritengo altamente improbabile che si trovi qui: è piuttosto plausibile che sia un qualche genere di essere in grado di parlare la Lingua Primeva. Spiego ai miei compagni, tornando poi a parlare alla creatura Puoi darci una mano a sconfiggere il Saggio dei Ragni o a far terminare le atroci sofferenze di questa gente?
  18. Ajantis "No." osservo le scale che portano al piano di sopra "Mandate Ludovicus1 a dire che andrò a io da lui." mi siedo e appoggio i gomiti al bancone "Non mi va di metterlo a disagio. Se è più tranquillo di sopra preferisco parlargli senza la confusione." DM
  19. Gadriel A me è sembrata Celestiale rispondo con una scrollata di spalle Cosa ci fai qui? Vorremmo andare dal padrone di casa per porre fine a tutto questo
  20. Con un tono altisonante, la voce risponde dopo poco. <<Io sono Icarus, il Padre delle parole!>> dice la voce con fierezza. <<Con chi parlo, dopo così tanto tempo?>> continua curioso, per poi rimanere un secondo a borbottare. <<Da questo lato, non è apribile... almeno non con mezzi non violenti. Avete forse bisogno che si apra? Dovete tornare al vostro insediamento? Se volete posso darvi una mano.>>
  21. Koen La spada è incantata. Magia sacrilega, ma ho letto che esistono riti per purificarla. La porterei con noi. Dico ai miei compagni prima di tornare ad osservare la serratura, che sembrerebbe essere più un congegno di tortura che altro. Magia all'opera non appartenente ad alcuna scuola... Sobbalzo quando sento la voce parlarmi in Azlanti, guardando perplesso i miei compagni. Che lingua vi sembra? Alle mie orecchie assomiglia alla lingua dell'antica Azlant, ma è assolutamente impossibile che sia così. Sussurro, per poi rispondere alla voce. Chi sei? E sapresti dirci come si apre questa porta? È certamente un trucco, ma dobbiamo assolutamente raccogliere informazioni. Master
  22. Poco prima che Zachary ( il membro della guardia affidatovi da Juliano) ve lo faccia notare, smettte il borbottio dall’altra parte. <<Ehi, ma c’è qualcuno? Non sono qui da solo?>> domanda una voce maschile. @Ian Morgenvelt @Cronos89 @Ghal Maraz @Pippomaster92 <<Pensavo di essere l’unico, a brancolare alla luce di una lanterna, qui nel buio. Anche se è un posto strano. Qui fuori c’è terra e vegetazione, e niente volti di pietra! Come mai siete chiusi dietro questa porta? Avete bisogno di aiuto?>>
  23. Gadriel Un momento disse a Valena fin'ora le prove sono servite in qualche modo a rallentarci o a farci sprecare risorse. Il salto nel vuoto, questo combattimento. Avrebbe potuto farmi fuori, e io non l'ho ferito così gravemente come avrei voluto osservo la "serratura" e questa sembra la stessa cosa, forse esige un tributo di carne e sangue, forse solo energia
  24. Valena Aurica Guardo anche io all'interno del meccanismo, mentre ripulisco la lama dal sangue di quella strana e inquietante bestia che ho distrutto "Sembra pericoloso, Koen. Potrebbe essere una trappola, oppure potrebbe essere un compito eccessivamente difficile. Quel che è peggio, non possiamo accompagnarti...forse è il momento di usare la chiave?"
  25. Jasmine Al-Alrae "Koen, amico mio... pensi di essere in grado di comprendere come funziona questo congegno?", chiedo al mio compagno, che si è ormai dimostrato, innumerevoli volte, il più sapiente tra noi.
  26. L’oste avvisa Ajantis che il mercante è di sopra, a dormire. Sembrava molto spaventato e più aspettava al piano terra, peggio stava. Alla fine aveva deciso di andare a riposarsi, ormai un po’ di tempo prima. lo domandi a chiamare a sali? @Nyxator
  27.  

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