Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Un’amabile campagna in stile Kingmaker per poter provare l’ebbrezza di fondare qualcosa.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Koen Non penso che sarà possibile usarlo come una trappola per le forze nemiche. Potremmo però chiedergli di creare del caos dietro alle loro linee: la riservatezza dovrebbe essere prevista dal contratto, se non ricordo male.
  3. Juliano Demetrios Io mi assicurerò di usare le guardie per portare un pò di ordine tra gli evacuati e di fortificare la città, in ottica di una possibile battaglia finale. Non è che l'ultima volta abbiano avuto difficoltà a raggiungerla in forze. Dico agli altri, aggiungendo poi un ultima considerazione. Vi anticipo però che manderà qualcuno anche a raccogliere ciocche di capelli e donazioni in sangue da parte dei tiefling ed altri ibridi che risiedono in città. Tanto dovremo prepararci a comprare un mercenario: se lo acquistiamo per un giorno intero, e riusciamo a lanciarlo nel Pitax, potremmo permetterci di lanciare un inaspettato assalto finale... Anche se... Forse sarebbe meglio nascondere la sua assunzione? Usarlo come una trappola?
  4. Koen Annuisco alle parole di Jasmine: come avevo detto, non sono un esperto in termini di tattica militare. Per i civili potrei avere una soluzione. Il circolo di Ma' dovrebbe essere un luogo abbastanza sicuro: sono certo che non avrà nulla in contrario. Dico a Jasmine, aggiungendo Alle operazioni di evacuazione possono pensare i miei studenti. Il loro contributo in battaglia sarebbe limitato, in fondo.
  5. Jasmine "Immagino che tutti questi aspetti debbano essere in qualche modo coordinati", rifletto. "Certo, non possiamo stare solo sulla difensiva, perché verremmo travolti, ma non possiamo nemmeno lanciarci in attacchi a tutta forza, perché siamo comunque meno capaci e numerosi", proseguo, accarezzando il collo di Rajah. "Dovremo certo usare i nostri agenti fedeli e più abili a operare in solitaria per raccogliere informazioni e compiere azioni di disturbo e sabotaggio. Far ritardatare il loro assalto e tentare di veicolarli dove possiamo contenerlo o defletterlo. E provare a serbarci qualche asso nella manica. Inoltre, dobbiamo capire dove collocare i civili che non possono o non vogliono combattere: è inutile avere vittime collaterali, solo perché non ci abbiamo riflettuto prima".
  6. Gadriel Non sto parlando di restare fermi ad aspettare dico cercando di spiegare meglio la mia idea ma di tendergli una trappola, costringerli a venire loro a cercarci nei nostri territori e in tal senso le vostre proposte possono essere più che vantaggiose. Se non gli diamo battaglia dove vogliono loro e continuiamo a dargli fastidio verranno loro a cercarci. O almeno spero
  7. Koen Mi trovo d'accordo con il nostro ospite e con messer Brank. Per quanto i prodigi tecnologici dei nostri alleati possano darci un vantaggio, non possiamo limitarci a reagire alle loro azioni. Dico ai miei compagni, aggiungendo Non sono un esperto di tattica militare, ma credo anch'io che sia fondamentale agire anche dietro alle linee nemiche. Soprattutto, dovremmo trovare un modo per liberarci del loro arcimago, il principale pericolo per la nostra coalizione: il Vessillo Nero potrebbe venirci in aiuto proprio a tale scopo.
  8. Armos L'effetto a sorpresa è sicuramente perduto, ma non l'efficacia delle vostre armi.
  9. Brank "Sorpresa è la volpe che insegue la lepre in una tana e si trova davanti i denti di un serpente." Alzo il pugno. "Io sono per un contrattacco: guerriglia, sabotaggi, infiltrazioni veloci per spezzare le comunicazioni e i rifornimenti. Più porteremo noi la lotta dentro il loro territorio, meno potranno venire loro a portarla dentro i nostri."
  10. Il Comandante Militare dei vostri vassalli si liscia il mento «Per quanto ad un livello...che potremmo definire divino, di tecnologia, al punto di poter compiere miracoli, in confronto a ciò che conoscete, credo che le vostre stregonerie possano provocare comunque gravi danni anche qui. Non date per scontato che sia possibile vincere questa battaglia in difesa: il vantaggio della sorpresa lo abbiamo già perduto.»
  11. Armos Annuisco alla risposta positiva Io posso provare a sentire i paladini di Raghatiel, ma la cosa principale è evitare che le nostre forze vengano prese separate, dovremmo preparare un posto in cui raccogliere le nostre forze. Così potremmo attirare Docilla facendole credere che potrà spazzarci via in un solo colpo
  12. Koen La risposta della nana non mi sorprende troppo: era uno scenario che avevo già messo in conto. Posso comunque provare a parlare con i miei contatti: magari riesco ad assicurarmi la collaborazione di alcuni agenti più sensibili alle nostre istanze.
  13. La nana di Linnorm's Mouth risponde a Koen. «Difficile che la Gilda dei Cercatori intervenga: una delle sue fazioni è Cheliaxiana, inoltre molti di loro seguono il vil denaro...diavolo, lo facevamo anche noi a volte, anche se non in situazioni del genere.» dice un poco sconsolata. Dair osserva un attimo il paladino. «Le nostre forze saranno sempre a difesa dei confini nostri e di Lakeshrine. Certo, non abbiamo il dono dell'ubiquità, ma sicuramente risponderemo quanto serve e dove serve. Le ceneri di quelle creature chiamate hobgolin già lo dimostrano.»
  14. Gadriel Sareste quindi disposti a combattere una battaglia nel nostro territorio? domando valutando la possibilità di attirare Docilla e il suo esercito in una trappola
  15. Jasmine "Le spie serviranno. Eccome", faccio presente. "Dovremo tenerci aggiornati su risorse e spostamenti... e su eventuali tradimenti", spiego, senza tanti giri di parole.
  16. Juliano Demetrios Metà delle forze di Lakeshrine, dici? Mi sembra un contributo più che soddisfacente. dice Juliano Demetrios Questa è una guerra per la salvezza delle terre rubate, non c'é né tempo, né ragione di fare gli schizzinosi. Non con i vostri uomini... Dico, non comprendendo a pieno come mai ci abbiano voluto far notare il numero delle loro forze: siamo disperati e tutto fa brodo. Se non abbiamo altri alleati, esterni all'alleanza, come i crociati di Ragathiel o i mocciosi inventori... Direi che non ci rimane altro che aspettare gli altri e mettere insieme i soldi. Non rivolgo alcuna attenzione ad una ferita Lily. Potrei dire cose di cui mi pentirei...
  17. Koen Posso provare a chiedere ai miei studenti: alcuni di loro potrebbero conoscere degli incantesimi adatti allo scopo. Rispondo a Gadriel, ragionando poi sui numeri citati dai nostri alleati: lo squilibrio di forze è abbastanza evidente. Avremmo avuto bisogno di più tempo per prepararci... Per quanto riguarda i potenziali alleati, posso provare a chiedere aiuto alla Società dei Cercatori. Probabilmente preferiranno restare neutrali, ma magari possiamo convincerli a collaborare in missioni di spionaggio illustrandogli in maniera adeguata il pericolo rappresentato dai nostri nemici.
  18. Heimdakk sospira un poco alla domanda di Koen, come se se l’aspettasse e avesse la risposta pronta…ma tape risposta non lo soddisfacesse. <<Il barone ha detto di rispondere a tale domanda con “forze più che soddisfacenti”.>> sospira di nuovo <<Per farvi un paragone più utile, abbiamo un apparato bellico che è pari ad un terzo di First Gate, quindi metà della vostra, considerando solo Lakeshrine. Il nostro “forte” sono le spie.>> Il Siniscalco Dair prende la parola <<I nostri accordi riguardano la sola difesa dei nostri e vostri territori e ciò mi permette di rassicurarvi dicendo che saranno intoccati da mortali o da immortali, Eptarchi.>>
  19. Gadriel Ed eventuali altri alleati aggiungo alle parole di Koen qualcuno ha modo di contattare i crociato di Raghatiel? Potrebbero aiutarci, le loro abilità in combattimento potrebbero risultare molto utili
  20. Koen La nostra discussione viene interrotta dall'arrivo di altre delegazioni di alleati. Assieme alla delegazione di Seedrachenrose vedo anche un volto che non osservavo da tempo: Lily, la nostra vecchia amica. Ricordo ancora come abbiamo chiuso i rapporti con la ifrit e, a posteriori, non posso fare a meno di chiedermi se non avessimo potuto aiutarla, viste le sue condizioni. Accolgo tutti i dignitari con un cenno formale di saluto, prendendo poi la parola. Siamo lieti che abbiate risposto alla nostra chiamata e non smetteremo mai di ringraziarvi. Dico, aggiungendo Direi che la prima questione da approfondire sono i numeri delle nostre forze e le armi a nostra disposizione, per poter elaborare una tattica efficace.
  21. Da li a breve si fa viva anche la delegazione di Seedrachenrose, e per la prima volta rivedete (dopo mesi) Lily, accompagnata dal maestro di Koen e dal cieco siniscalco della città, il Conte du Leviathan. Se il secondo ed il terzo sono esattamente come li avete lasciati, la prima ha una benda su un occhio e gli abiti (come sempre sgargianti) sono tagliati in modo da non rendere troppo evidente la mancanza di un braccio. Ciononostante vi saluta con un calorosissimo sorriso. Da li a breve anche un'altra delegazione fa la sua comparsa, quella della città di Steel's Crown: avete sempre avuto pochi contatti con quest'ultima ed il suo misterioso barone, ma il sacerdote (che non può bere) di Caiden Cailen Heimdakk Odinsson è accompagnato dai due guerrieri più famosi della città, il Duo di Giada. I vostri "ospiti" (leggasi, i vostri vassalli) offrono da bere e da mangiare per tutti e viene portato questa volta. «I seguaci del Justicar sono venuti ad offrire la pace l'altro giorno...» inizia Heimdakk «...hanno offerto al barone il controllo della città come vassallo, ma sottoposto al loro sistema di leggi. Abbiamo rifiutato: non pratichiamo e non tolleriamo lo schiavismo!» mentre il conte du Leviathan fa un cenno assentivo col capo quasi sovrappensiero «...il Justicar rappresenta una tirannia che mi è impossibile tollerare anche solo col pensiero...» dice con un leggero sospiro, guardando poi con espressione sorniona il maestro di Koen, il Von Carstein «...ammetto che io, invece, ho semplicemente raggiunto quell'età in cui non potrei accettare il governo di alcuno per cui non provassi la più alta stima.» Il Duo di Giada ridacchia «Quand'è che ci organizziamo per menarli ben bene?»
  22. Juliano Demetrios L'arrivo dei Nani di Linnorm's Mouth non mi stupisce, né colpisce: voglio dire, stanno solo facendo il loro dovere, presentandosi qui. Avrebbero ottenuto una mia reazione ben più sentita, che non fosse un breve e rispettoso cenno del capo (che faccio!), se non si fossero presentati...
  23. Valena Aurica Non mi esprimo. Se qualcuno è disposto a pagare con la vita per compiere un atto eroico, ben venga. È onorevole se ispirato da giusti sentimenti. Ma sarebbe di cattivo gusto dirlo ora ad alta voce, visto che noi ne trarremmo un diretto guadagno.
  24. Koen L'idea che ci siano numerosi volontari mi mette a disagio, ma decido di non ribattere: non è il momento di mettere in dubbio i nostri alleati. Saluto quindi la delegazione di First Gate, ringraziando in particolare la nana per essere venuta. La celerità con cui avete risposto vi fa onore. Sapere di poter contare su degli amici in tempi bui come questi è rincuorante.
  25. Jasmine Al-Alrae Non mi piace certo l'idea di una missione suicida: un conto è avere poche possibilità, ma non averne nemmeno una? Scuoto la testa e mi avvicino alla delegazione di Linnorm's Mouth, per accoglierla come si deve.
  26. Dair vi guarda col sorriso «Oh, abbiamo ben più di una persona che si offrirebbe per l'incarico. Anche soltanto fra le sorelle guerriere.» i nani di Linnorm's Mouth hanno una espressione un po' orripilata, ma il marito molto meno.
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...