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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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About This Club

Un’amabile campagna in stile Kingmaker per poter provare l’ebbrezza di fondare qualcosa.

  1. What's new in this club
  2. Gadriel Dove finiremo? domando incuriosito osservando la donna
  3. La vecchia sorride alle parole di Jasmine e Koen. Per qualche istante la voce muta, divenendo quella di Maad <<Le vie del destino sono infinite...e comprendere ciò che si è il modo migliore di decidere quale strada intraprendere.>> dice prima di fare un leggero applauso. La foresta “riprende vita”. <<Il male ha preso questo luogo...beh, per colpa di una ninfa, ormai sconfitta ed errante. Il Saggio del Ragno era lì in quel luogo a divorare la rabbia ed il senso di colpa della sua marionetta. Per questo non so se avete fatto davvero bene ad attaccarlo: adesso chissà cosa starà tramando. Avrete bisogno di armi capaci di ferire un essere del genere. Fortunatamente dove finirete a breve ci sono armi capaci di ferire un Dio.>>
  4. Koen Il passato ci forgia, Ma', e spesso torna a far pagare il suo conto. Ma rimanendo fermi nella sua ombra non impareremmo mai nulla. Dico deciso alla strega, ascoltando sollevato le parole di Jasmine. La vecchia Maad... Era leggermente diversa, ma potrebbe essere lei, in effetti. È stata la prima a parlarmi della natura esoterica di questi luoghi. Ma, per quanto mi piaccia parlare di filosofia e morale, sono convinto che ci siano altre questioni più importanti. Penso che anche lei provi un senso di disgusto per ciò che stanno facendo al potere che pervade questo luogo: se voi ci forniste le informazioni necessarie a comprendere ciò che stia succedendo, potremmo essere in grado di far tornare questo luogo al suo splendore e rimuovere ogni traccia del male che lo sta infettando.
  5. Gadriel Alzo gli occhi al cielo alle parole di Juliano Ma', perdonate il mio collega, credo sia troppo ansioso di sistemare la faccenda e l'idea di rendere più sicure queste terre spesso lo porta a straparlare dico cercando di sorridere alla donna Come hanno già detto, abbiamo già sconfitto una delle forme che il male che alberga quel luogo ha assunto, ora vorremmo porre fine alla questione. Almeno per quanto concerne le nostre possibilità.
  6. Jasmine Al-Alrae "Ma', scusate...", mi faccio avanti, ""il mio nome è Jasmine, anche se voi forse lo sapete già. Mi dispiace che la questione del Saggio non sia stata definitivamente risolta, in precedenza. È stata una nostra incauta mancanza, di cui mi dolgo, perché avevo accettato l'impegno di "risolvere la faccenda. Una volta, in effetti, una donna di nome Maad mi aveva domandato di fare ciò: la conoscete, per caso?", concludo, cercando lo sguardo della donna.
  7. <<Il dolore è un buon maestro di vita. A differenza di molti altri non mente.>> dice facendosi seria e pensosa allo stesso tempo, come si riferisse a qualcosa in particolare. <<Dal passato e dalla verità si può scappare quanto si vuole, ma ci si stanca ben prima di loro.>> chiude lapidaria guardando prima Koen e poi Juliano, per guardarlo stranita. <<Ma di chi parli? L’attività pericolosa è il camminare nella stessa vostra direzione? E non mi piace la tua minaccia “eptarca della giustizia”.>> assottiglia gli occhi a quel punto, mentre il vento che fino a quel momento aveva spirato si interrompe. Come ogni singolo movimento nella foresta ( fin dove vedete ed udite, ovviamente...)
  8. Juliano Demetrios Bada bene "'Ma", apprezziamo il suo aiuto, ma preferirei non insultasse il buon nome della mia famiglia, il quale non capisco perchè dovrebbe starmi male, nè desse altri nomignoli dolorosi ai miei compagni. Rispondo alla donna, leggermente irritato dalle sue insinuazioni Comunque sia, le loro attività sono pericolose per qualunque onesto abitante delle terre rubate e perciò vanno fermate il prima possibile. Oggi muoiono dei pericolosi banditi, domani... Chissà!
  9. Koen Sto per rispondere alla donna quando sento le sue proposte per dei nomi adatti al sottoscritto: evidentemente mi conosce bene. Forse troppo per i miei gusti. E ora capisco perché l'abbiano messa di guardia: la sua spada è la sua lingua. Vengo riscosso dal passato dalle parole dei miei compagni, che usano imprudentemente i loro nomi. Prendo un profondo respiro e rispondo alla donna. Concorderà con me, Ma', che i nomi non sono adatti a questa terra, soprattutto in luoghi come questo. Dico facendomi forza, ripetendomi continuamente la frase che mi ha sempre guidato da che ho conosciuto gli altri Eptarchi: sfruttare il passato per forgiare il futuro. Eptarca della Magia è un nome che mi descrive, dal momento che l'ho scelto io stesso. Descrive la mia dedizione per la mia gente e la mia passione per le materie esoteriche. Potrei anche usare i suoi nomi, ma sarei obbligato a presentarmi come un uomo ancora soffocato dal suo passato. Concludo cercando di sostenere lo sguardo della donna, annuendo alle parole di Riki. Sì, abbiamo sconfitto il Saggio. O meglio, uno dei fantocci che controlla. E ora siamo venuti qui per purificare questo luogo una volta per tutte e poter eliminare l'infezione che lo sta colpendo, per evitare che influenzi anche i nostri cittadini. Spiego al mercante, finendo poi di parlare alla donna Purtroppo sappiamo ancora troppo poco sulla malattia che contraddistingue questo posto. Forse la prima volta abbiamo commesso degli errori, ma non potremo commetterli nuovamente se avremo l'aiuto di chi è veramente in sintonia con queste terre.
  10. <<Gente come te e come lui. A differenza di voi però sono persone che probabilmente si romperanno: le cose dure si spezzano, non si piegano. Poi un po’ di mezzelfi che hanno sentito una vecchia voce tornare a chiamarli... e sono corsi.>> dice lei facendo spallucce. <<Malvagi? E chi lo ha deciso? A parte rare eccezioni, la malvagità è un punto di vista.>>
  11. Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie) Quando il gruppo incontrò, dopo la ripartenza verso l'insediamento delle streghe, una donna di mezz'età che minacciò loro di andarsene, il piccolo Nopon non fu particolarmente sorpreso o comunque intimorito dalla signora. Riki gonfiò il petto cercando di sembrare più grosso di quanto non fosse, non che lo alzasse dei suoi settanta centimetri, ascoltando nel mentre le domande poste dai suoi neo e sconosciuti compagni di viaggio. Cercò pure di inserirsi nella conversazione domandando una cosa alla, probabile, fattucchiera. Ma' Ma'! Quindi malvagi cultistipon giungono qui per resti di mostropon? Per questo posto molto brutto e pericolosopon? Mhe-mhe, il grande Riki trova e scaccia cultistipon! Però se Ma' Ma' aiuta Riki certo lui trova loro prima.. Disse sbattando velocemente le piccole braccine assieme all'ala sinistra che aveva tolto la presa dal fucile. Mhe-mhe voi già stati prima in luogo di mostropon? Chiese poi Riki rivolto all'intero gruppo.
  12. Valena Aurica "Sono informazioni molto utili. Sapete per caso chi sono queste persone giunte qui?" chiedo cercando di mantenere un tono cordiale e tranquillo. In realtà non sono del tutto a mio agio con certa gente, e non riesco a nasconderlo troppo bene.
  13. <<Dovresti cambiare nome, visto che ti calza male. Molto. Non te lo senti? Cambialo. Vivrai meglio.>> dice facendo spallucce a Juliano la donna, guardandovi. <<Siete quelli che hanno scacciato il Saggio del Ragno dalla sua tana...non saprei se ringraziarvi o prendervi a bastonate. Per adesso farò la prima. La presenza malvagia nella tana? È un rimasuglio, come le ossa quando qualcuno muore e la sua anima se ne va, o i vestiti per un nobile prima di andare ad una nuova festa. Qualcosa che però essendo divino è perdurato. Qualcosa che sta attirando qui i suoi seguaci o i seguaci di chi ne ha preso il posto.>> Dice guardando prima Valena e poi Gadriel.
  14. Juliano Demetrios Sono Juliano Demetrios, Eptarca della Giustizia insisto, incurante di quanto abbia detto la strega riguardo ai titoli autoimposti Volevamo chiederle informazioni su quanto accaduto in questo posto, ci sono banditi morti ovunque e l'energumeno responsabile del massacro, per non parlare del fatto che nel palazzo ci sia ancora una qualche presenza malvagia...
  15. Gadriel Gadriel Vefort mi presento facendo un mezzo inchino almeno non ci hanno attaccato scusi l'irruzione nelle vostre terre, ma.come diceva il mio collega avremmo bisogno del vostro aiuto per risolvere la questione del villaggio in rovina.
  16. <<Hai anche un nome o un titolo che dica chi sei o ciò che sei, piuttosto che quelli che la civiltà ti ha imposto? Sarebbe più utile. E puoi chiamarmi Ma’. Lo fanno tutti. Ed è ciò che sono.>> dice col tono severo di una maestra o di una madre. Poi inclina la testa, mentre il vento spira. <<Forse Speranza Incrinata ti starebbe bene, vero? O qualcosa che c’entra col taglio veloce del metallo...>>
  17. Koen Abbandoniamo la tenda del bandito appena termino di prendere i miei appunti, muovendoci verso il luogo dove si trova la congrega. Guardo stranito i sassi macchiati di sangue, probabilmente un modo per segnalare il territorio. Forse c'è stato uno scontro. Una donna sembra apparire da un albero, intimandoci immediatamente di non creare problemi alla congrega. Una loro guardiana? Eppure... Ma chi è? Dall'accento direi brevoyana. Faccio una riverenza con il capo (siamo nella sua casa, in fondo), presentandomi poi alla donna. Veniamo in pace, sacerdotessa. Sono l'Eptarca della Magia di Lakeholm e loro sono i miei colleghi. Siamo qui proprio per discutere con voi a proposito dei tristi fatti che coinvolgono l'antico luogo di potere che sorge qui vicino e chiedere, se possibile, il vostro aiuto per trovare una soluzione adeguata alla questione.
  18. Valena Aurica Non metto mano alla spada, ma poco ci manca. La donna è emersa da un albero! "No, signora. Siamo qui per parlare"
  19. @Plettro Lasciate la tenda ed il cadavere del brigante per dirigervi dove si trova questo “famoso” coven di streghe. Vi lasciate alle spalle la villa, dirigendovi con velocità verso nord est, attraversando un punto di foresta che si fa sempre più fitto. Nel fogliame ci sono, appesi ai rami, sassi scolpiti come occhi dalla pupilla verticale: la maggior parte è macchiata di sangue. Cosa assai strana è vedere quanti gatti si trovino nell’area e vi osservino. <<Spero siate venuti in pace, stranieri, altrimenti ve ne andrete con più ossa rotte delle crepe che avete già.>> dice una donna apparendo letteralmente da un albero. <<Chi siete? Che volete? Non è posto per avventurieri questo.>> La donna, mentre la osservate, lascia tutti ( tranne Riki) con la sensazione di averla già vista. Per chi è più attento agli accenti, direste che ha un accento del Brevoy.
  20. <<Gettare esche per destare curiosità è uno dei miei miglior passatempi, ma non ho mai un gran desiderio di rimanere in luoghi dove temo di rischiare le corna. Preferisco di gran lunga parlare al buffet...anche se considero difficile che chiunque possa apprezzare fino in fondo il lieto evento. Quanto al resto, preferisco rimanere vicino alla barca. >> dice con una risatina sarcastica. <<I miei signori tengono comunque a sconsigliarvi di unirvi al Consiglio Fuorilegge perché “una inutile perdita di tempo, visto ciò che succederà”. Sostanzialmente milady la signora di Pitax vuol rivendicare tutte le terre rubate come sue e sarebbe assai lieta se accettaste di divenir suoi vassalli. Dubito fortemente che chiunque accetti.>>
  21. Koen Non lo escludo. Di certo si tratta di una creatura fuori dal comune e decisamente violenta. Rispondo a Gadriel prima di iniziare a studiare con attenzione i simboli, rimanendo affascinato da ciò che leggo. E anche quest'aura... L'impronta è fortemente necromantica, ma è stata cambiata. Potremmo sfruttarle per degli scopi onorevoli, allora. Non proprio. L'uomo che abbiamo sconfitto, Mordred, era solamente un "ospite" per il Saggio, una creatura che vive nel piano noto come "Buio oltre le Stelle", casa di orrori inimmaginabili. Per questo necessità di un corpo per manifestare il suo potere, sebbene in maniera limitata. Spiego a Juliano, facendo poi un cenno di ringraziamento al mercante extraplanare. A quanto ho capito, il "ritornato" è una qualche divinità, probabilmente non positiva a giudicare dal tono con cui ne parla. E, fatto decisamente significativo, è stata indicata con un simbolo Azlanti. Probabilmente questa pelle è più importante di quanto sembri: datemi il tempo di prendere degli appunti, poi direi di seguire il consiglio di mastro Riki e recarci dalle streghe. Dico estraendo il mio taccuino, parlando poi a Juliano E non distruggerei questo luogo. Ospita una leyline, una linea di potere magico. Potremmo sfruttarla per ottenere importanti risorse, una volta che saremo riusciti ad eliminare ogni traccia di energia malevola.
  22. I fantastici tre e chi altro vogliano chiamare
  23.  

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