Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Io e Juliano non troviamo nulla, ma il materiale per terra attira la mia attenzione: non sembrano dei comuni resti della festa. Mi guardo intorno e attendo un momento in cui la folla mi copre per raccoglierne un pezzo con un incantesimo, mettendolo in una fiaschetta. 

Con Valena

Spoiler

C'è certamente qualcosa di strano: qualcuno ha volutamente manipolato il ballo per far sì che l'Eptarca Demetrios e sua sorella vedessero la stessa immagine. E, a questo punto, non escludo che l'incidente nella sala da ballo non fosse una casualità. Rispondo pensieroso a Valena e Juliano, aggiungendo Proverò a raccogliere informazioni, per quanto mi è possibile. Ma posso chiederti cosa ti abbia portato a pensare che volessero darci la responsabilità del crimine? Concludo in risposta a Valena, illuminandomi quando mi torna alla mente il motivo originale di quel ballo. A proposito... Sei riuscita ad ottenere la grazia per i prigionieri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valena Aurica

Gruppetto

Spoiler

"Non c'è stato il tempo, mi spiace" rispondo un po' abbattuta. Se avessi flirtato un po' meno, se avessi pensato più ai prigionieri che al mio passato... "Sarà la prima cosa che le chiederò. Sembra avermi preso in simpatia e sembra abbastanza capricciosa da concedermi questa richiesta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Col gruppo

Spoiler

Ascolto in silenzio le parole di Valena e le possibili prospettive Perchè? domando quasi dal nulla Perchè la protezione della regina e del suo consorte dovrebbe spettare ad una delegazione straniera? E se qualcosa andasse storto? Incolperebbero te e l'eptarchia di riflesso. Hai avvisato la regina di questa tua sensazione, giusto?  Credo che ora il compito spetti a lei e alla sua guardia scuoto lievemente il capo dobbiamo fare quello che è giusto per il nostro popolo, non ha senso rischiare la vita per una donna così capricciosa, volubile e sadica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

Che vantaggio? domando senza traccia di scherno nella voce per come la vedo io non può che andare a nostro sfavore. L'unica situazione a noi favorevole sarebbe riuscire a catturare uno degli attentatori vivo, ma anche così rischieremo di attirare sospetti sull'eptarchia, tanto più che uno degli eptarchi è il fratello della regina e i loro rapporti non sono poi così idilliaci trattengo un'impeto di rabbia per la situazione non mi piace l'idea di lasciarti da sola con quella donna, non che non mi fidi delle tue capacità, ma non dovremmo stare da soli in questa città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Gruppo

Spoiler

"Non nego, Gadriel, che la presenza di qualcuno possa essermi di aiuto. Non ho mai detto che sarei andata da sola a proteggerla. In merito all'utilità di tutto ciò" scrollò le spalle "siamo qui per valutare i pericoli e ci siamo accorti che esiste qualcosa che trama alle nostre spalle, e a quelle del Cheliax. Potrebbe essere l'occasione per distogliere le mire di lady Demitria dalle nostre terre. Oppure l'occasione per mandare a monte un piano che ci vede coinvolti come capri espiatori"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Sospiro quando Valena ammette di non aver richiesto la liberazione dei prigionieri, annuendo quando dice che lo farà. Personalmente, non credo che vogliano assassinare la regina. Io penso che stiano tentando di destabilizzarla con delle illusioni: penso che sia una qualche meccanica di potere interna a questo regno, che al momento mi sfugge. E non dimentichiamo che sia la Regina che il Justicar sono tutto meno che indifesi. Dico pensieroso, intromettendomi tra Valena e Gadriel. Però l'Eptarca Aurica ha ragione: venendo meno alla parola data rischieremmo di indispettire Docilia e condanneremmo definitivamente i prigionieri. Avrei preferito uno scenario differente, in tutta sincerità, ma a questo punto dobbiamo necessariamente organizzarci per montare la guardia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata da ballo termina, così come il momento delle chiacchiere davanti a qualcosa di alcolico od un buon sigaro. Tutti escono ed alla fine la servitù vi prega di uscire.

@Brank

Spoiler

Il vecchio ministro ridacchia alla domanda. <<Avrei detto fiera perché è una bestia, ma probabilmente è più paragonabile all’habitué che non compra nulla ma che sta sempre nel negozio e che, a volte di rende utile.>> il tiefling ride un istante. <<Suvvia, sono quello degli abbracci calorosi.>> ed entrambi ridono.

<<Tutto questo è uno spreco di tempo.>> dicono quasi all’unisono, poi continua il vecchio, prima di spegnere la pipa che precedentemente aveva acceso ed un poco fumacchiato <<Una guerra sarebbe stata più semplice e forse meno dispendiosa. Ma qualcuno non ama le vittime collaterali…>> a quel punto entrambi ti salutano, il vecchio in modo più educato, il tiefling in modo più energico. Entrambi lasciano la sala per poi salutarsi all’uscita, andando  in due direzioni diverse.

@Jasmine

Spoiler

Quelli di Linnorm’s Mouth ti sorridono <<Nessuno di quelli che è venuto è indifeso: ci aspettavamo ben altra accoglienza a dire il vero. Qualcosa di più melodrammatico e, sopratutto, violento. Grazie comunque della premura. >> ti ringraziano prima di iniziare ad andarsene. Hai ancora il tempo di uno scambio.

Venite tutti quindi scortati nuovamente alla “vostra ambasciata”. A Valena viene invece lasciato un lasciapassare della regina, oltre che portata una bella spada decorata, probabilmente una cerimoniale del Cheliax.

@Valena e Gadriel ( e chiunque altro ci vada)

Spoiler

Venite quindi indirizzati al famoso “corridoio segreto” che termina nelle stanze segrete. Il servo in questione, che vi conduce senza indugio, è con la bocca cucita e cieco, avanza unicamente grazie probabilmente alla lanterna magica ( emette una luce azzurrastra) che tiene nella sinistra. Il corridoio ha diverse sedie ma quando arrivate nessuno le occupa. Probabilmente non c’è sicurezza stasera. Sulle prime non sentite alcunché, ma potete vedere tramite degli spioncini che la regina è nelle sue stanze, senza il marito, vestita solo di seta e di un profumo che sembra di…frutta?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena

Con chi c'è

Spoiler

Sono piuttosto silenziosa. Osservo con malcelata apprensione la spada che mi è stata prestata. È un'arma vera? Affilata? Oppure è un oggetto che verrà usato per incriminarci? 

Per fortuna non sono sola. Sono abbastanza certa che avrei potuto resistere alle tentazioni della futura regina, anche senza il supporto di Gadriel. Ma ora sono certa di potermi comportare in modo degno, ed è già meglio.

Osservo attraverso la feritoia per pochi istanti. Distolgo lo sguardo, cerco una porta e appena la trovo entro.

"Mia signora. Siamo qui per proteggervi questa notte. Se lo preferisce resteremo nel corridoio, lontano dalla vista" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Mi riavvicino agli altri, la festa sta terminando. 
"Qualunque cosa sia successa qui ad allarmarvi tutti, il Ministro sa esattamente cos'è. Anche se avrebbe preferito fare una guerra a tutta questa manfrina, perché l'obbiettivo è lo stesso. Noi altri siamo qui per essere 'conquistati' usando maniere meno cruente di una guerra. Se ancora qualcuno aveva dei dubbi in proposito."

Torniamo alle nostre stanze scortati, un paio dei nostri nuovi conoscenti paiono invitati a un festino privato.

"Ricordate di essere prudenti. Le trappole non sono fatte sempre e solo di ferro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Faccio un lieve inchino a Brank Grazie per l'interessamento dico con un sorriso spero di poter avere il vostro appoggio in caso si tratti effettivamente di una trappola 

Spoiler

Mi preparo per la serata di guardia con Valena, per nulla felice della situazione in cui siamo finiti.
Lascio che sia Valena a presentarsi con la regina visto il loro "legame" 
Avete ridotto voi la sicurezza? domando alla regina, incuriosito da quella strana mancanza di guardie

 

Modificato da Cronos89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"L'appoggio ve lo darei, non vedo però come potrà giungermi la vostra richiesta d'aiuto, se vi inoltrate per quei corridoi."

Che si aspetti di essere accompagnato?
Cerco lo sguardo di Ajantis per capire quali siano le sue intenzioni.
Se si muoverà con gli altri verso la Regina resterò con lui.

@Landar

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Guardie del corpo

Spoiler

Avanzo con i miei compagni tra questi corridoi infami, usati principalmente da spie e assassini.
Non dico niente e cerco di trattenere i miei sbuffi: se stiamo passando di qui c'è un motivo, vogliamo cercare di non dare nell'occhio e già l'armatura pesante che sto indossando non aiuta per niente.
Una volta arrivati, sguaino la spada e mi tengo già preparato all'arrivo degli assassini: rivolgendo lo sguardo al corridoio buio che conduce qui. Non so cosa ci aspetti, come non so nemmeno se quel qualcosa arriverà mai.
Ma intanto aspetto, e soprattutto, non parlo a mia sorella a meno di venire interpellato o provocato...

Anche se... La curiosità sul cosa possa aver visto è tanta. Se avesse visto ciò che ho visto io, forse... Forse ci sarebbero diverse implicazioni.
Mi avvicino a Valena, e bisbiglio al suo orecchio: Una volta dentro, chiedile che cosa ha visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Come sospettavamo. Rispondo al triumviro, facendogli un cenno di ringraziamento. Cercate di avvisarci, in caso sia possibile. Io proverò a raccogliere indizi, nel frattempo. Dico poi ai miei compagni, cercando Jasmine per capire se abbia raccolto altre informazioni dalle sue indagini. 

Master

Spoiler

Oltre a studiare il materiale per terra, Koen cerca di capire se abbia proprietà magiche o se possa essere una componente per un incantesimo. Ha Alchimia +11, Arcano +16 e Sapienza Magica +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine

Con i Linnormiani

Spoiler

"Il fatto che la minaccia sia costituita da sotterfugi e inganni la rende decisamente più pericolosa, in realtà", faccio presente. 

"State attenti, perché potrebbe essere qualcosa che capace di metterci nei guai con le altre Terre Rubate... o gli uni contro gli altri".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Jasmine

Spoiler

<<Dubito sinceramente che qualcuno possa metterci gli uni contro gli altri…sempre che non venga fuori che adorate le Creature dell’Oltre, i servi di ciò che attende oltre la soglia.>> dice facendo spallucce il mezzelfo di colore, sorridendoti poi.

@Koen

Spoiler

Dopo una attenta analisi…sono trucchi da teatro. Nient’altro di diverso. Materiale di prim’ordine, ottima qualità. La utilizzano spesso i ladri o gli impersonatori per poter travestirsi velocemente.

@nelle stanze private della Regina Docilia

Spoiler

Se per un secondo il sorriso della sorella di Juliano si tinge di una nota di lussuria e di divertimento, quando vede entrare ANCHE Gadriel. La sua domanda gli suona quasi retorica.

Poi però vede arrivare anche Juliano e l’espressione della “regina delle terre rubate” crolla decisamente, trasformandosi in una smorfia.

<<Andatevene! Guardie…GUARDIE!!!>> inizia a gridare la Regina col tono e l’aspetto di chi vorrebbe mandarvi via immediatamente, mettendo mano anche alla spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

L'espressione della regina cambia decisamente alla vista del fratello forse l'abbiamo costruita noi la trappola Sua altezza, non siamo qui per aggredirla, ma per proteggerla dico facendo vedere le mani ben lontane dal brandire alcuna arma suo fratello si è unito a noi preoccupato per quello che è successo durante il ballo, ma se le abbiamo recato offesa le chiediamo scusa aggiungo facendo un lieve inchino 

Spoiler

Diplomazia +21 almeno per non farci ammazzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Stanze di Docilia

Spoiler

"Un momento, mia signora! Lasciatemi spiegare" mi avvicino, le prendo una mano e le parlo a bassa voce, in fretta, guardandola in volto.

@Docilia

Spoiler

"Non è per inganno o dileggio che siamo qui... vi assicuro che se avessi dato ascolto al mio cuore sarei venuta da sola, ma ho promesso di proteggervi da questo pericolo incombente e non potrò farlo se cederò al mio cuore. Vi prego, lasciate che noi vi si tenga al sicuro da chi vi vuole assassinare, lasciate che sia il vostro cavalier servente per questa notte. E se il pericolo passerà, se smaschereremo chi complotta per metterci gli uni contro gli altri, vi prometto che potrete decidere se chiamarmi ancora a voi, una futura notte... o se lo preferite, potrete comandarmi di andarmene e non vedermi mai più"

Dopo un breve discorso mi piego su un ginocchio, immagine di un cavaliere che presta giuramento "Sul mio onore, mia signora, manterrò ciò che ho promesso"

DM

Spoiler

Diplomazia +11 per aiutare Gadriel. 

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Rimanendo in disparte ghigno, nascosto dalla penombra. La scenata di mia sorella non è diversa da quando, da ragazzini, la infastidivo con le stesse crudeltà con cui lei mi tormentava. 

Non fosse per la situazione, riderei pensando a quando, da piccoli, convinsi uno dei segugi evocati da nostro padre a defecare carboni ardenti nella stanza della strega... Dando, di fatto, fuoco a mezza stanza.

Ma il temporaneo buonumore mi passa subito, quando noto i due Eptarchi riempire di moine la strega, che sospetto non odino poi così tanto. Valena si inginocchia pure a lei, come un cavaliere.

Che schifo, nonostante tutto quello che gli ho raccontato... Nonostante le numerose prove di malvagità che hanno ricevuto... 

Vado in avanscoperta. Comunico, inoltrandomi nel corridoio, ed esplorando le zone del palazzo più vicine alla camera di Docilia: spero solo che tutto questo non sia inutile.

Spoiler

Percezione = 6

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...