Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Annuisco alla proposta di Valena, soprattutto dopo le parole di Juliano e Jasmine. Non sono mai stato bravo con le parole e il mio retaggio è fin troppo "sporco" per i suoi gusti, probabilmente. Se pensi di averne bisogno, io posso spiegare la parte più "tecnica", giustificando il motivo per cui sia necessario portare i prigionieri con noi per curarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Brank

Il tipo di trappola che i miei compagni attuali stanno ordendo non richiede il mio aiuto. Lascio che disquisiscano fra loro sul modo più adatto per indurre la preda a fare il passo che si aspettano. Mi affido al giudizio di Ajantis per capire se quanto si sta proponendo non sia controproducente.

E a mali estremi... le frecce non mi mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La festa in cui venite introdotti è opulenta. Non c’è altro modo di descriverla: il palazzo era stato concepito da irovetti ed al centro si trova ancora quella che era la sua statua…per così dire, visto che è stata modificata per raffigurare Asmodeus che schiaccia i popoli infedeli. Venite annunciati in pompa magna, con spreco di titoli come se gli annunciatori dovessero far sembrare tutti grandissimi ed importantissimi. 
Arrivano anche gli sposi e la serata si trasforma da semplice cena a buffet ad anche serata danzante. 

Durante la serata vi dividete un po’, sparpagliandovi per forza di cose e tutti, più o meno, notate che è la regina sembra, a volte, spaventata. Una volta la vedete litigare quasi con il direttore di orchestra/regista dello spettacolo teatrale che quasi viene portato via in catene, non fosse per l’intervento del justicar ( il marito e sovrano consorte della regina del Pitax)

@Plettro

Spoiler

Sei assolutamente convinto di aver visto più di una volta, nella folla danzante, tuo padre e tua madre, con aspetto cadaverico, danzare fra gli invitati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Approfitto delle varie danze e della (relativamente) allegra confusione per studiare un po' la coppia reale dalla distanza. Sembra che le dinamiche tra i due siano diverse da quelle che avevamo immaginato.
Sfruttando l'usanza comune al Cheliax e a molte altre corti di Golarion, mi avvicino per fare i miei complimenti ai novelli sposi e per chiedere l'onore di un ballo a Docilia "Mia signora, mi concedete la prossima danza?"

DM

Spoiler

Intuizione +11 per capire la dinamica di coppia XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Ancora una volta l'edificio è una prova di ostentazione del lusso: il gusto di Irovetti ci era ben noto e i nuovi padroni di casa non sembrano essere interessati a cambiarlo molto, esclusa la simbologia.

Alzo un ciglio quando vedo la regina spaventata: non pensavo che avrei mai associato questa emozione a Docilia Demetrios. Trattengo un respiro quando Valena le chiede un ballo, sapendo quanto i nostri piani dipendano dalle azioni della mia amica, decidendo di rendermi utile a mia volta: cerco tra la folla i nani di Linnorm's Mouth, in particolare la donna con cui avevo parlato all'ultimo incontro. Non sono un diplomatico, ma forse posso convincerli a collaborare con noi sfruttando la sua curiosità scientifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

L'opulenza dell'edificio non mi coglie certo impreparato, a differenza del comportamento della regina Tua sorella è solita essere "così" scostante? chiedo a Juliano mentre osservo Valena avvicinarsi alla donna 

 

Spoiler

In sala vedo qualcuno che riconosco? Magari da Magnimar?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"I promessi sposi sembrano danzare due movimenti diversi. Non è la prima volta che mi sembra evidente, stasera. Bisognerebbe capire perché e qual è il punto della questione. Che il matrimonio non sia poi così una scelta, per la sempre poco amabile Docilia?", ragiono, iniziando a concentrarmi sul Justicar.

"Se la lady accetta di ballare con Valena, potrei approfittarne per fare da dama al suo uomo, nella prossima sequenza".

DM

Spoiler

Sense Motive "attivo" a +15 sul Justicar, ďora in avanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Inizialmente non rispondo alla domanda di Gadriel: tra la folla ho visto dei volti che non credevo avrei... Mai più rivisto. 

Sbianco in viso, lo sgomento mi paralizza e mi rende impermeabile alla festa tutta attorno. Gli ho visti per un istante, eppure sono sicuro che non fosse una visione. Devo andare a controllare. Devo forzarmi a vederli... A capire!

Scusami un attimo. Dico con voce sottile per poi gettarmi tra la folla, alla loro ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cronos89

Spoiler

Ci sono alcune personalità di Magnimar, specialmente aristocratici e mercanti. Diresti però che ci sia anche un vescovo della tua fede, anche se adesso sembra vestito molto più militarmente. Forse si è unito alle schiere della Godclaw (l'ordine cavalleresco adoratore della legge che adora anche Asmodeus oltre alla tua divinità.

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti sembra abbastanza evidente che il Justicar gironzoli spesso ad appianare i torti e le criticità della moglie. Sembra quasi un poco le faccia da balia, ma diresti che sostanzialmente fa rispettare gli impegni presi e le leggi da loro decise...cosa che lei sembra spesso ignorare appieno. Sembra evidente che il Justicar Erebus non apprezzi la legge delle Terre Rubate per cui chi ha il potere possa far ciò che desidera tranne rimangiarsi la parola... e quindi rispetta anche altre cose.

La sovrana guarda un attimo Valena in volto, per poi sorriderle quasi raggiante. «Ma certo. Dopotutto ho sempre tempo per un ballo...» sembra volesse dire altro ma se lo è risparmiato, prima di iniziare a ballare alla maniera del Cheliax, in modo molto leggiadro ma anche...vicino

@Pippomaster92

Spoiler

Da come balla e da come si comporta, visto le avances delicate che ti sta facendo, diresti che probabilmente la buona Docilia ed il buon Erebus stiano per sposarsi per convenienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Danzo con la regina, cercando di intavolare un discorso tra una giravolta e l'altra. La situazione non mi arride completamente ed è troppo familiare per piacermi. Ma almeno si sta svolgendo tutto a mio favore ed è già qualcosa di inaspettato. 
Docilia

Spoiler

"Mia signora, siete una danzatrice eccezionale" giravolta "e mi fate un grande onore nell'accettare il mio invito. Dopo tutto sono solo un umile soldato, seppur con l'altisonante grado di generale" rispondo con una stretta salda ma non eccessiva, cambio passo al mutare del ritmo della musica "Ma se continuate così, il vostro futuro marito potrebbe ingelosirsi. Forse vi sto mettendo nei guai?"
Per ora devo cercare di valutare il suo umore, e la mia richiesta deve giungere alla fine. Se mi precipito troppo rischio di mandare tutto a monte. Ah! Se solo sapessi quel che sto facendo! Ho visto le mie superiori agire così con la regina Ileosa, per ottenere favori e doni. Ma non ho mai avuto l'occasione di esercitare questo genere di fascino lusinghiero. Forse sono troppo rigida e formale. Ma se eccedessi nell'altro senso potrei compromettermi con un nemico della nazione. E comunque, non è lecito giocare con i sentimenti e con le pulsioni di una persona, nemmeno se è un avversario. 

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Deve essere di famiglia mormoro tra me e me senza nascondere il fastidio che provo a non aver ricevuto risposta signori credo di aver visto qualche mia vecchia conoscenza mi congedo dirigendomi verso un uomo

Spoiler

Mi avvicino al "vescovo" porgendogli un lieve inchino Lieto di vedere un sacerdote dell'Erede sorrido  siete qui per conto della chiesa di Magnimar? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Mi avvicino a Brank guardando le danzatrici e parlando a bassa voce

Spoiler

"Lasciamo siano loro adesso a condurre le danze. Preferisco cogliere sguardi e particolari attorno alla scena e far pensare agli altri che noi di Lahan siamo gli 'zotici' delle varie delegazioni." poi mi scappa un sorrisetto "rudi... è meglio." e un po' di certo lo siamo, soprattutto il mezzorco che conosce ben poche mezze misure.

DM

Spoiler

cosa accade attorno a noi? chi è maggiormente incuriosito e come si comportano in genere i presenti?

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

Nella folla ogni tanto vedi effettivamente danzare i tuoi genitori, entrambi come feriti ed entrambi...con curiose ferite che non ricordi: tuo padre con quelli che sembrano segni di avvelenamento, tua madre come se qualcuno l'avesse spinta (anche se c'era una misteriosa bruciatura sulla schiena, una mano)

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Trovi i due nani che stanno dialogando fra loro, mangiando al buffet (lui un po' troppo, lei chiaramente lo sta guardando un poco di sottecchi). Accanto a loro c'è un mezzelfo con la carnagione estremamente scura, un corpo molto allenato (stile corridore) ed una curiosa acconciatura che fa capire che provenga dal Kyonin. Quando ti vedono, i nani ti salutano, l'elfo fa un cenno del capo molto composto.

@Cronos89

Spoiler

Il vescovo ti guarda un attimo con uno sguardo interrogativo, prima di riconoscerti e sorriderti con un misto di condiscendenza e probabilmente pietà.

Comprensibile, visto l'ordine infernale a cui si è unito. Forse in realtà pure...buono.

«In verità sono qui per conto...mio. E dell'ordine. La sovrana vorrebbe una...caserma dei cavalieri infernali di ogni ordine. Sono qui per il mio ordine a...verificare alcune cose.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Il Justicar ti guarda un istante, inarcando dopo qualche secondo un sopracciglio.
«Dubitavo che qualcuno di voi, tantomeno...voi nello specifico sareste venuta a parlarmi. Questo mondo è pieno di sorprese. E qualora vogliate ballare, non c'è alcun problema. Mi chiedo cosa ci sia...dietro tutto questo però.» 

@Pippomaster92

Spoiler

«Dite? E' assai più probabile che gli altri vostri inutili compagni arrivi a chiedere qualcosa pur di togliervi dalle mie grinfie crudeli, no?» dice con un sorriso selvaggio e furbo «Sarei curiosa di sapere se siete qui alla ricerca di qualcosa di utile...o di pericoloso.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

Proseguo con i passi "Credo sia intanto un atto di cortesia, danzare con la festeggiata. Ma non vi nascondo che ho un secondo fine" giravolta, cambio di mano "vorrei capirvi meglio. Ce lo avranno già detto in molti, ma siete un enigma affascinante" e ciò è vero. Fin qui posso spingermi senza mentire o promettere più del dovuto. Devo stare attenta a non cadere io nella sua rete. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Spoiler

"Curiosità, a dire il vero", rispondo con franchezza. 

"Non insulterò la vostra intelligenza raccontandovi che provo amore per la vostra promessa, ma d'altronde credo possiate giudicare assai bene anche da solo il perché. Tuttavia, non giudico una persona solo dal suo fidanzamento, soprattutto quando potrebbe essere di natura... dinastica. E devo dire che stasera ho avuto modo di studiarvi un poco,  scoprendo motivo di interesse", spiego, per poi fare un inchino da danzatrice.

"E ora... conducete voi o mi lascerete anche questo ruolo inopportuno?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...