Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Il Collezionista

In compagnia

Spoiler

<<Se alcuni “colleghi” non mi infastidiranno con cavolate e perdite di tempo ci saremo sicuramente. Altrimenti ci sarà solo lui.>> dico dando di gomito a Trevor con una risatina in realtà. A quel punto, non trovando scuse per vedere il magazzino, inizio a farmi guidare dal mio principale istinto: quello dell’accumulatore seriale, comprando un po’ di roba a caso. Magari potrò barattarla in cambio di altro in futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Will

Spoiler

"Quindi per tutto il festival le immersioni sono sospese? Anche se la corrente dovesse migliorare? Un vero peccato" commento fingendo un po' di delusione "Avevo capito che qualcuno aveva comunque prenotato un pacchetto... chi erano, caro? I Robinson o i Guerrini?" chiedo a Will. Spero regga il gioco. Beh, almeno è divertente, sembra quasi uno di quei film di truffe che vanno tanto di moda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Trevor sta per ribattere alle tue parole, ma decide di parlarti in un secondo momento: non intende certo farsi sfuggire l'occasione (e il sorriso ammaliante della ragazza).

Prendi un misto tra souvenir moderni e qualche pezzo di artigianato, ma non puoi certo dire di aver trovato rarità: è un negozietto carino, ma è troppo turistico per trovare gli "oggetti da museo" che cerchi solitamente. 

Amy, Wilhelm

Spoiler

Possiamo certamente trovare qualcuno in caso che la corrente migliori. Ma non ci spererei troppo se fossi in voi. Vi risponde l'uomo, alzando le spalle per scusarsi. Aggrotta quindi la fronte quando vi sente nominare "i Robinson" e si avvicina ad un vecchio computer. Fatemi dare un'occhiata all'archivio. Mi sembra parecchio strano... Siete sicuri che abbiano chiesto noi e non abbiano solamente affittato l'attrezzatura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup

Spoiler

Lasciati i segni con la fuliggine e il biglietto sotto il mattone, torno dall'ispettore.
"Tutto sistemato. Quando sentiremo tre brevi fischi da qualche tetto sopra la nostra testa, vorra' dire che i miei amici hanno qualcosa da riferire. Se invece sente fischi lunghi e ripetuti, allora ci sono guai in arrivo."
Mi do' una ripulita in bagno secondo i voleri dell'ispettore, anche se non ho vestiti di ricambio e quindi, dopo una vigorosa spazzolata a pantaloni e giacchetta, mi rimetto tutto come prima.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Wilhelm

Spoiler

L'affitto non è stato interrotto, ma mi sento di sconsigliarvi di immergervi. Vi dice l'uomo, aggiungendo Ovviamente a meno che non siate esperti. Ma anche in quel caso, le condizioni rendono l'immersione tutto meno che piacevole. 

Oisin

Spoiler

Ti rechi quindi verso la zona del palco. Come da programma, è in atto l'esibizione di una banda scozzese: il palco è sostanzialmente pieno, visto il numero dei componenti del gruppo. Il ritmo che stanno suonando è allegro e ritmato, con una maggiore preponderanza dei flauti e dei violini rispetto alla cornamusa, e vedi che una ragazza sotto al palco sta provando a coinvolgere la folla in una danza tipica, lanciandosi direttamente nel ballo (e dimostrando uno scarso talento, ma non certo una mancanza di spirito d'iniziativa). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Guardo Petras e mi prenderei a schiaffi; l'ho obbligato a trasferirsi in questa casa/caserma senza nemmeno permettergli di andare a prendere le sue cose... che tutore di schifo che sarei.

Ehi Petras, scusa, devo forse accompagnarti da Ben per prendere il tuo zaino? Avrai di certo bisogno dello spazzolino e magari di qualcosa di pulito da metterti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Spoiler

Normalmente due persone che provano a convincere degli sconosciuti a danzare non sarebbero sufficienti ad ottenere qualcosa di significativo, ma tu non sei propriamente definibile "normale": l'entusiasmo crescente si fa strada tra la folla, che si unisce al ballo di gruppo. La ragazza li guarda sorpresi per qualche istante, identificandoti poi come "l'occhio del ciclone". Si fa quindi strada tra la folla, avvicinandosi e sgranando gli occhi quando ti riconosce. E' lei? Non mi aspettavo di trovarla qui, signor MacCumhall! Ti dice sorpresa, porgendoti quindi la mano. Amal Fuad, del Consiglio per il Folklore du Monde. E' un vero piacere fare la sua conoscenza!

E' una giovane ragazza dall'incarnato lievemente scurito e dai tratti tipicamente magrebini, con dei capelli neri raccolti in una treccia e un naso abbastanza pronunciato. Il suo volto è uno di quelli che confonderesti facilmente in mezzo alla folla: non si distingue particolarmente per qualche dettaglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup

Spoiler

Guardo l'ispettore senza comprendere perche' mi faccia questa domanda. Non ho uno zaino.
L'accenno allo spazzolino e alla pulizia pero' chiarisce le cose.
Arrossisco.

"No ispettore, ecco... viaggiamo leggeri. Non ho altro oltre a cio' che ho con me."

Nella mia sacca c'e' un po' del pane preso a tavola all'ultimo pasto, la mia Menorah e pochi attrezzi da spazzacamino.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Will

Spoiler

Scrollo il capo "Allora sì, era uno sbruffone. Non credo si sia portato la sua attrezzatura... no? E siete gli unici qui ad affittarli, vero?" stiamo insistendo un po' troppo, forse. Ma vale la pena per capire cosa stanno facendo... anche solo per capire chi sta facendo cosa. 
Anche se, mi viene in mente ora, se fossero creature sovrannaturali non avrebbero necessariamente bisogno di un'attrezzatura simile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup&Petras 

Spoiler

Guardo il giovane scuotendo la testa e mi lascio scappare un stì giovani, sempre con la testa tra le nuvole. Un'annusata ai suoi averi mi racconta però tutta la storia. Bhe, non puoi certo restare qui per tutto il tempo che servirà alle indagini senza un cambio e uno spazzolino. Tranquillo, come testimone oculare sei sotto la protezione della questura ed è nostro dovere procurarti tutto ciò che occorre per evitare che esci e ti esponi troppo ai pericoli. Compreso l'andare e prendere o comprare delle cose...non è vero, o meglio, lo è,  ma per le pratiche della " protezione testimoni" servono giorni di burocrazia e per lui anche l'intervento degli assistenti sociali. Meglio tagliare corto e pagare tutto io.

Chiamo Luis che come mio segretario e membro più giovane del gruppo credo abbia gusti più vicini a quelli di Petras. Esperto d'informatica e Gossip l'ho messo a cercare nella rete tutte le curiosità e le stranezze che ruotano intorno a questo villaggio ma adesso ho bisogno si occupi d'altro: Luis spero che sarai felice, ti mando in missione.  Dico passandogli la mia carta di credito, gira per negozi e ascolta le chiacchiere della gente. Nel frattempo compera un paio di cambi per Petras, roba sobria e comoda, non me lo vestire da pagliaccio che deve potersi occultare tra la folla e correre sui tetti. Procuragli anche un nuovo paio di scarpe nuove, uno zainetto, spazzola e spazzolino per i denti. Insomma mettimelo a nuovo. Ti voglio di ritorno tra un paio d'ore che poi dobbiamo uscire nuovamente.

Spoiler

Luis è stato descritto nei primi post proprio come: segretario,  mago dell'informatica, esperto di Gossip. Nel caso volessi usarlo per indagare come scritto nel post, dovrei tirare qualcosa? 

Cioè Loup tira solo per sé stesso oppure può tirare anche per i suoi collaboratori?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Wilhelm

Spoiler

Sì, siamo l'unico posto in zona. Risponde l'uomo, aggiungendo poi con un sorrisetto Dovete preoccuparvi molto per quella coppia. 

Loup, Petras

Spoiler

Luis risponde subito alla tua chiamata, come suo solito: probabilmente aveva già il cellulare in mano. Ma certo, ispettore: quale poliziotto non sognerebbe di fare shopping in un negozio per bambini? Ti risponde ironico: devi ammettere che la missione che gli hai affidato non è propriamente la più eccitante al mondo. Ma terrò gli occhi e le orecchie aperte, signore. Le persone che girano per i negozi tendono a farsi sfuggire molto più di quanto vogliano. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

"Piacere mio, signorina Fuad." le rispondo sorridendo dopo la stretta di mano "E' un piacere incontrare qualcuno del Consiglio non in un ufficio ma nel vivo della fiera... e vedergli godere il frutto del nostro lavoro. Io ho finito i preparativi per la mia esibizione ed ho deciso di vedere che aria tirava... e serviva un pizzico di vita in più."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Wilhelm

Spoiler

Ne conosco a bizzeffe di uomini del genere: non mi preoccuperei se fossi in lei, si limitano a parlare senza fare nulla al momento dell'azione. Dice l'uomo, spegnendo quindi il suo computer. Volete comunque prenotare una lezione? Potete lasciarmi un recapito e posso richiamarvi in caso la situazione migliori. 

Oisin

Spoiler

Non sto molto chiusa in casa, signor MacCumhall. Soprattutto durante il festival: è un'occasione unica! Ti dice la ragazza, parlando con una voce concitata. Pensa di farsi vedere ancora qui in giro? Abbiamo bisogno di gente come lei per animare nuovamente il festival. Sa, dopo quello che è successo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...