Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Il Collezionista

Con due piccioncioni

Spoiler

<<Di solito quasi ogni antiquario che ho incontrato tiene qualcosa sul retro perché…beh, difficilmente alcune cose possono essere tenute per essere viste da tutti. Specialmente in posti come questi con storie di nazisti e fascisti, per così dire.>> le sorrido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Luop in barca 

Spoiler

Avevo capito che quella botola era lì da diversi decenni.

Amy sapresti forse dirmi se aveva qualche sigla scritta sopra? Non vorrei risalisse all'occupazione nazista.

Anche se, ripensandoci, il fatto che non fosse coperta di coralli lascia intendere che qualcuno ci sia stato di recente

Mi sa che la tua idea non è poi così malvagia Will.

Con petras

Spoiler

Arrivo alla capitaneria senza mai smettere di annusare l'aria; di solito sono bravo a cogliere certe sfumature come la polvere da sparo o la paura. 

La magia è più difficile ma se sono fortunato potrei incrociare nuovamente il cecchino che mi è sfuggito ieri sera.

Buongiorno dico all'ufficiale che mi riceve, sono il capitano Loup della Sûreté e questi è Petras.

Volevo ringraziarvi per avermi agevolato nelle indagini, una delle piste mi porta a credere che i nostri assassini possano aver occultato qualcosa nella zona degli scogli e delle grotte al largo della costa. Verso quello che qui chiamano...la grotta di Ys, dico bene? chiedo riguardando gli appunti sul mio taccuino,mi chiedevo se negli ultimi mesi avete ricevuto qualche richiesta particolare su quella zona, chessò, il permesso per girare qualche ripresa televisiva o di fare ricerche oceneografiche

Magari qualche movimento strano segnalato proprio in quella zona.  Concludo speranzoso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitaneria di porto

Spoiler

Nella capitaneria di porto trovi due agenti, che ti salutano appena entri e ti presenti con il tuo grado. La grotta di Ys? Non ne ho mai sentito parlare, sinceramente. Dice uno degli agenti, mentre il suo compagno aggiunge riflessivo. Sono forse gli Scogli della Principessa? Nel caso non ci sono stati movimenti specifici, anche se ho sentito diversi membri del circolo subacqueo lamentarsi di una corrente improvvisa scatenata quando si avvicinavano al fondale. In particolare negli ultimi giorni. 

Andrea

Spoiler

Oh, capisco: cercavate quel genere di cose! Risponde la donna, aggiungendo Purtroppo non le teniamo. Vede, mio padre non avrebbe mai approvato. La mia famiglia è di origine ebraica e ha creato lui questo negozio: io l'ho solo preso in gestione quando è diventato troppo vecchio per lavorare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

con i due piccioncini

Spoiler

<<Non per forza. Comprerei anche un’anfora romana, oppure qualcosa di epoca merovingia.>> le dico con un sorriso. <<Più belli ed antichi sono, più è probabile che li compri. Sempre che non abbiate qualcosa con una storia ovvio. Quelle sono le cose che compro più volentieri.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petra 

In capitaneria

Spoiler

"Ma certo, tutto torna. C'è qualcosa che tiene lontani da questo luogo, e l'unica distinzione fra... quelli come noi... e gli altri è che la loro mente non gli fa vedere che questa strana corrente non sia reale ma solo una sensazione indotta. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@chi prima era in barca

Spoiler

Quando Petras e Loup si avviano in capitaneria li saluto.

Credo che mi ritirerò, si sta facendo tardi purtroppo.

Quel che non dico è che mi ritiro per fare un po' di ricerche private. Tra la mia collezione di libri e i vari siti che so contengono informazioni affidabili e non cospirazioni, ho tanto da studiare. Devo cercare rituali e magie per trovare qualcosa che corrisponde a ciò che ho visto oggi: una barriera contro la magia. Dev'esserci qualcosa nel genere. Qualche indizio su come superarla.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Sono lusingata dal fatto che tu stia tanto una tale importanza al mio negozio, ma temo che rimarrai deluso: questo non è un negozio di antiquariato. Abbiamo qualche manufatto d'epoca, ma non trattiamo certo anfore o reperti storici. Ti risponde la ragazza con gentilezza, aggiungendo Ma parlami meglio delle storie che cerchi. Provo sempre a soddisfare un cliente, per quanto possibile. 

Jones

Spoiler

Le tue ricerche, come al solito, sono faticose: è solo grazie alla tua curiosità irresistibile che riesci a scavare abbastanza a fondo da trovare una risposta sensata.

La barriera che avete attraversato serve a contenere qualcosa al suo interno, come vi ha detto George: è molto strano che chiunque l'abbia creato abbia anche tentato di annullare la magia, dato che le due funzioni andrebbero in contrasto. Una delle fonti che trovi, però, ti fa cambiare prospettiva: forse ciò che è accaduto non è una risposta predeterminata, quanto più una reazione spontanea all'uso della magia. E pensi che non sia legata alla barriera in sé, ma a qualcosa che c'è al suo interno: deve esserci dell'energia libera, che si è accumulata quando Amy ha provato a richiamare il suo servitore e che si sarebbe scatenata su di voi, se non fosse stato per l'intervento di Peter. Questo ti porta a pensare che il fenomeno non sia frequente: serve una grossa quantità di energia magica libera per ripeterlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Mi rivesto con calma, rinfrancato dalla doccia, che mi ha aiutato a tornare concentrato sul presente,  dopo che i miei sensi sono stati sovraccaricati dalla ultramondanità di Faerie.

Mentre sto scegliendo, con rilassante cura, un foulard da legare al collo, riconosco il suono di una notifica sul cellulare. 

È Oisin.

Non sembra soddisfatto del suo risultato, ma forse è solo pessimista. Come suo solito. 

Digito una veloce risposta sulla tastiera virtuale e finisco di prepararmi. 

Oisin

Spoiler

'Non è detto. Mettiamo insieme i pezzi singoli, prima. Ci vediamo direttamente per cena o vuoi che ci incontriamo prima?'.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

con i piccioncini

Spoiler

<<Oh beh, questa è una città molto particolare: nazisti, pirati, celti…sprizza magia da ogni poro, in pratica!>> dico con una risata alla fine. <<Forse non proprio le parole da usare dopo l’altro giorno, scusami tanto…magari conoscevi chi…>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Magia? Hanno forse scoperto che dietro alla pioggia dell'altra sera c'erano dei leprecauni? Ti chiede guardandoti con aria complice e divertita, come se le tue parole non le dicessero nulla. Per qualche istante ti è sembrato che fosse stata colta alla sprovvista dalla tua domanda, ma ora inizi a pensare che sia stata solamente un'impressione. Ovviamente se ti stavi riferendo a quello. Ma direi di sì, a meno che la tua ipotesi non riguardi un qualche omicida di turisti "magico". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Capitaneria

Spoiler

Dopo qualche tentennamento decido di seguire Will. Non intendo certo immergermi con lui, ma forse avrà bisogno di qualcuno che lo protegga se dovesse scendere la sotto. In ogni caso meglio restare con qualcuno, dopo l'assalto di ieri sera. 

Con Will

Spoiler

"Pensi davvero di immergerti? Mi sembra chiaro che è molto pericoloso" commento con una punta di disagio. Detesto parlare di questo... mi da fastidio anche stare in una piscina dove non si tocca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup&Petras 

Spoiler

Saluto gli ufficiali di capitaneria e torno verso casa. Abbiamo alzato un po' di polvere e qualcuno potrebbe decidere di tenerci sott'occhio.  Tu che hai tanti amici " sopraelevati", puoi chiedere loro di dare un occhio ai (e dai) tetti delle nostre case? Magari scorgono qualcosa di anomalo.

Una volta giunti a destinazione suggerisco a Petras una doccia calda e chiamo i colleghi per sapere se hanno novità. Ne dubito ma non è mai bene lasciarli senza nulla da fare.

Mentre aspetto che la doccia si liberi appendo la mappa antica e una contemporanea al muro e comincio a segnare con una puntina i luoghi di maggiore interesse per l'indagine: il posto dove s'è consumato l'omicidio perché proprio questo punto? Cosa c'era qui prima? gli scogli e il castello.

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

Fra due piccioncini

Spoiler

«Piogga di lepracauni?» chiedo con un sorrisetto che mi si forma un poco sulle labbra.
«Oh beh, se metti la pioggia strana di ieri e l'omicidio insieme, su internet staranno già facendo faville. Io la pioggia non me la sono goduta. Appena è iniziato a piovere sono tornato in albergo a farmi una cioccolata calda. Ed a giocare a computer, ma vabbé.» 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

Con Amy e chiunque mi segua

Spoiler

Non voglio immergermi, non adesso almeno, ma voglio sapere se qualcuno si è interessato spiego mentre entro nel club Buongiorno possiamo chiedere delle informazioni? domando cercando di sembrare il più cortese possibile 

DM

Spoiler

Per il momento procedo con cautela, cercando di capire se è possibile immergersi in quella zona e se di recente ci sono state delle immersioni

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup

Spoiler

Ho capito quello che vorrebbe l'ispettore.
Salgo sul tetto del posto dove alloggeremo e metto i segnali ben conosciuti ai Fratelli Spazzini, prima di tutto per segnalare a Ben dove mi trovo. Sotto un mattone gli lascio un biglietto per chiedere degli occhi 'attenti e discreti' su questo posto e su quelli che sono stati interessati da questa vicenda: il vicolo dell'omicidio, il Porc Epic dove alloggiava Peter, il pub dove siamo stati attaccati, la Capitaneria e la spiaggia nei pressi dello scoglio, e perché no anche il Museo e il locale in cui andremo ad ascoltare storie, stasera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

L'unico uomo in città, probabilmente, a giudicare dai racconti che ho sentito. Dice rivolgendo un sorriso provocante a Trevor, aggiungendo E devo dire che le teorie su internet sono molto divertenti, soprattutto per passarci una serata. Cosa ne direste di venire questa sera al Porc Epic per raccontarmele? Conclude sporgendosi lievemente sul bancone. Trevor ti guarda eloquente, facendoti capire che dovrai trovare un'ottima ragione per giustificare il tuo eventuale rifiuto. 

Amy, Willhelm

Spoiler

Nel club trovate un uomo sulla cinquantina che sfoglia pigramente una rivista, che poggia appena entrate. Ma certo. Di che genere di informazioni avete bisogno? Vi chiede con una voce tranquilla e pacata. Vi avviso già che, purtroppo, al momento non organizziamo immersioni in questi giorni: la corrente è troppo forte e i nostri istruttori sono impegnati con il festival. 

Oisin

Spoiler

Dopo aver risposto a George torni verso il centro della città, per tuffarti nuovamente nella calca del festival. Sai che a quest'ora dovrebbe esserci l'esibizione di una banda scozzese alla zona adibita ai concerti e alle danze tradizionali, ma puoi sempre tornare nel mercato per guardare le bancarelle. 

Petras

Spoiler

Per quelle che vuoi fare non è necessario spendere punti Fato: basta l'Aspetto stesso. Ti ricordo, però, che il locale delle storie è il Porc Epic. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...