Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

George Drake

Spoiler

Saluto la "giovane" sidhe e decido di avviarmi verso il mio hotel: ho bisogno di una rinfrescata, una doccia e un cambio d'abito, prima della serata. 

Mando comunque un messaggio al cellulare di Oisin: 'Siamo tornati. Troverai Amélie al campeggio. Io rientro in città. Sentiamoci dopo'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Collezionista

Per negozi

Spoiler

<<Oh beh, se si può dare una occhiata in giro subito, non vedo perché non darla. Trevor, tu guardi qui, io guardo dentro il negozio, ok?>> dando d’occhio prima a lui…e poi a lei. Trevor, siamo amici da tanto e so che adesso, SPECIALMENTE in questi casi puoi sentirmi quando ti parlo telepaticamente. Abbordala! Arrembala! Insomma, datti da fare!

A quel punto proseguo nel negozio

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Nel negozio non c'è nulla di particolare che attiri il tuo occhio: ci sono sia i classici souvenir per turisti che dei pezzi di artigianato locale. Nessuno di loro, però, è avvolto da un'aura magica: sono oggetti comuni o, in ogni caso, assolutamente estranei al potere di Dahut. 
Nel frattempo, Trevor si poggia al bancone: deve aver ottenuto anche lui il tuo famoso potere telepatico, viste le risatine della ragazza e i sorrisi che si scambiano. 

Oisin

Spoiler

Mentre stai parlando con l'uomo ricevi una notifica sul cellulare: è un messaggio da George.  

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

In Barca

Spoiler

Trattengo il fiato finché anche gli altri non sembrano decisi a tornare a riva. Per fortuna non hanno voluto continuare "Si, torniamo. Qualsiasi cosa ci sia là sotto non voglio affrontarla adesso. Forse gli altri hanno avuto più fortuna" 
Mi rimetto gli occhiali da sole e mi sistemo abbastanza in centro alla barca, lontana dall'acqua. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

Le parole del vecchio mi strappano una smorfia di stizza da sotto la barba: so che non ricevere abbastanza fondi è logorante per un uomo del suo mestiere, ma fare la vittima e chiudersi è un circolo vizioso che porta solo alla rovina.

Metto le mani sulla scrivania e faccio per andarmene "Non erano scuse, non erano giustificazioni, era lo stato delle cose ed ero curioso di vedere le parti chiuse del castello oltre ad aiutare... ma se la torre è inagibile ci saranno i suoi motivi e dovrò accontentarmi di foto da altre parti del castello. Se vuole riconsiderare la mia offerta ha il mio numero."

GM

Spoiler

Direi che provo questo Persuasione con +1 usando l'Aspetto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Per conferma, vuoi solo andare in hotel?

Oisin

Spoiler

L'uomo prende il numero e lo guarda per qualche istante, borbottando poi qualcosa tra sé e sé. Un imprecazione, probabilmente, ma non riesci a cogliere neanche una parola. Senta, lei non è il classico approfittatore. Vedo che è interessato alla nostra città, nonostante non la frequenti molto. Dice mentre esci, aggiungendo Ma la torre deve rimanere chiusa: è per il bene di Saint-Malò. Conclude, forse pentendosi di averti parlato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

In negozio

Spoiler

Aspetto qualche minuti, giusto per non entrare a gamba tesa in mezzo al tubare dei piccioncini e mi metto a guardare un po’ i pezzi d’antiquariato per ingannare l’attesa. Al momento che mi pare più giusto, mi intrometto.

<<Scusami, hai solo queste cose? Per quanto di pregio alcune, sono venuto qui per…altro. Di maggior pregio diciamo. O più…curiose.>>mi viene ( volutamente) da guardare verso il magazzino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup 

Spoiler

Hai ragione dico a Wilhelm, ma non sappiamo da dove ci stanno osservando e nemmeno se lo stanno facendo fisicamente o con qualche artificio. Maledizione al nostro mondo; se fossimo tutti esseri umani sarebbe davvero più semplice.

Comunque io non ho le risorse per mettere qualcuno di guardia in questo sito. L'unica cosa che posso fare è avvisare la capitaneria che, successivamente,  potremmo avere bisogno ancora dell'attrezzatura, e di tenermi aggiornato se qualcuno chiede dei permessi per immergersi in questa zona o magari l'ha già fatto.

Detto ciò mi metto ai comandi e riporto la barca al suo attracco.

 

Spoiler

Chi c'è sulla banchina che ci osserva tornare? Se la capitaneria non e' lontana andrei a riportargli le chiavi per chiedergli due cose veloci. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In barca

Spoiler

Decidete quindi di tornare indietro. Rimettete in moto la barca e vi allontanate con circospezione dal cerchio incantato: la rivelazione di Petras ha scosso tutti, chi più chi meno. 

Al porto trovate la guardia costiera ad attendervi, che fa un cenno di saluto all'ispettore. E' ormai ora di pranzo: cosa fate?

Charles

Spoiler

La capitaneria di porto non è troppo lontana: puoi andare tranquillamente a cercarli. 

 

Andrea

Spoiler

La ragazza ti presta immediatamente attenzione quando ti avvicini al bancone, facendo dipingere un'espressione chiaramente scocciata sul volto di Trevor. I pezzi migliori sono quelli esposti. Non terrei mai da parte delle cose durante il festival. Ti risponde, aggiungendo con un sorriso suadente Men che meno con due clienti del genere. Cosa cerchi di preciso? Posso aiutarti, magari.  

George

Spoiler

Non noti nulla di particolare durante la strada: nonostante tutto, il festival ha ripreso a procedere normalmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...