Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

A volte per tenere stretta la vita bisogna accettare di umiliarsi. dice il Conte Thenardier a Thyrum Oppure per salvare la vita a qualcun altro.

Alle parole di Kalana vedete poi che ha un moto come di stizza poi si mette in volto un sorriso di circostanza e batte lievemente le mani Complimenti, il tuo acume e la tua conoscenza dell'animo umano ti vengono in aiuto come in passato. Hai indovinato il succo della situazione, anche se alcuni dettagli non sono precisamente corretti. Ma sì questo è quanto voglio. La scelta impossibile è tua Kalana, cosa farai.

Il vantaggio della resa incondizionata c'è eccome, mio compare di erudizione. dice poi il Conte/Thenardier a Bernard Molte, molte morti risparmiate.

Comunque Kalana la cosa è semplice: voi fate sì che la resa venga accolta secondo i termini presentati dalla delegazione dei nobili e io farò sì che mio fratello non sia più imprigionato come è ora. Inoltre se vi impegnerete a lasciarmi in pace nelle mie ricerche farò solenne voto di non mettere più becco nelle vostre faccende e di non molestare mai più Kalana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kalana

Metto una mano sulla spalla di daisy, facendole cenno che ho compreso prima di incrociare le braccia. 

Come potrebbe essere altrimenti? Non hai alcun interesse in questa guerra. Non hai alcun interesse in niente, onestamente. L'unica cosa che potevi guadagnarci è causare sofferenza a qualcuno. E in questa città, solo di uno ti importa. E' piuttosto alla luce del sole, non trovi? gli dico l'ovvio ragionamento. 

Allora, prendiamo in esame questo tuo gioco. Giusto per esercizio mentale. proseguo guardando la delegazione. ''La fine della guerra salva la vita a molti, ed anche al tuo ostaggio. Sarebbe stupido non accettare. Dall'altra, la guerra prosegue, non salvo il tuo ostaggio, persone moriranno. soppeso osservando la conferenza. E' una scelta semplice. Salvo vite, salvo la tua vittima, finisce la guerra. Dall'altra nessuno ottiene niente, tanti muoiono, giusto? continuo voltandomi verso il conte, sorridendogli con una punta di arroganza. 

E' esattamente per questo che non capisci perché tuo fratello non voglia piu' seguirti. 
Sei schiavo dei numeri e della logica, non diverso dalle tue cameriere.
Sei un golem di carne, mosso dai numeri ed astio. 

Mi pronuncio fredda 

Tu pensi che io abbia PRETESE che si possa fare il bene assoluto? Tu pensi che sia la mia scelta piu' difficile mai fatta? chiedo ancora seria. 


La libertà ha un prezzo. La felicità ha un prezzo. Una tassa imposta sugli innocenti da gente come te. ''Fai come dico io e nessuno si fara' male'' e in men che non si dica un regno si riduce come il tuo, dove le persone tremano all'ombra temendo di essere le prossime vittime, temendo di parlare e sperando che tocchi agli altri. proseguo seria. Io faro' in modo che le guerre siano del passato nei prossimi secoli, ma fino ad allora non schiavizzero' un popolo ai tuoi amici solo per il gusto di un tuo gioco. proseguo con tono piu' ferddo. 

E se pensi che stia abbandonando qualcuno... io ho GIURATO che andro' all'inferno se necessario pur di riportarlo indietro. Muovero' mari e monti, e così sto facendo. 
Ma se gli mostro che i buoni si compromettono ai tiranni, se gli mostro che gli ideali non hanno senso quando incontrano la realtà, che senso ha avuto tutto quello che ha fatto lui, e quel che sto facendo io per lui? 
gli chiedo seria avvicinandomi. Ed approposito, hai fatto un grave errore. ''fargli vedere il mondo''? ''imprigionato''? continuo guardandolo negli occhi. Io ti salvero' anche se dovessi dare la mia vita. Non quella degli altri, la mia. dico al conte... immaginando che in realtà il suo ostaggio stia guardando in questo momento. Te l'ho giurato, e anche se dovessi raccattare tutti i pezzi della tua anima, recuperarla nei meandri infernali, ricostruirti un corpo ed invocare il potere degli Dei io manterro' la mia promessa. 

Tornando piu' seria, rivolta al conte, prima che possa prendere la parola la riprendo subito io. 

Tornando a noi, per cosa scegliere... questa è un incontro diplomatico. Arrivi con un ricatto. Lascia che risponda con le stesse parole. proseguo seria. 

Noi ti daremo la caccia. Come un cane. E poi bruceremo tutte le tue scoperte. Il tuo contributo al mondo sara' nullo. La tua esistenza un mero spreco di tempo e fiato per tutti. Questo lo SAI. Non sono io che son la tua preda... dico seria prendendolo per il bavero. TU sei la mia. Non devi DIMENTICARLO.  continuo lasciandolo. 

Ora, ti offro una controporoposta, che ne dici? continuo fredda. Lasciaci il tuo ostaggio. Lascia perdere questa guerra. Chiuditi nel tuo castello e TOLLEREREMO la tua esistenza. Desisti e tra 14 giorni precisi il tuo castello sara' in rovine, la tua ricerca data alle fiamme, il tuo nome dimenticato. dico severa 

Ora, qual'è la tua scelta difficile? 



 

  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

La risposta di Kalana al Conte non può che strapparmi un sorriso: ha decisamente messo a tacere la sua supponenza, indipendentemente dalla sua risposta. Rimango in silenzio, non intenzionato in alcun modo a rovinare questo momento topico dando un qualsiasi aggancio al Conte, riflettendo però sul significato di questa offerta: probabilmente ha molta influenza presso i nobili, ma non abbastanza da convincerli a contrattare una resa con scarse possibilità di successo. A meno che la loro situazione non sia molto rosea. Credo che, involontariamente, ci stia dando un indizio. Probabilmente è accecato dal suo "gioco" con Kalana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Conte/Thenardier mantiene il suo sorriso soave, ma vi è chiaro che le parole e l'atteggiamento di Kalana l'hanno infastidito. E le parole che seguono sono sicuramente meno convinte e salde.

Come pensavo, alla fine anche tu dai più importanza alla soddisfazione personale, anche se la incarni nella forma di volerti ergere a paragone di umanità e sacrificio. E per seguire questa tua visione ideale e poetica sei disposta a fare sacrifici brutali come il più crudele dei signori della guerra.

Preferisci cercare di preservare un ipotetica scintilla di bontà nell'animo di mio fratello, che assicurarti il suo benessere fisico, solo perché tu pensi che quello sia più importante. Beh, vedremo alla fine cosa conterà di più davvero. E alla tua controproposta non posso che dire: accomodatevi, vi aspettiamo. A tal proposito, un saluto dal vostro conoscente negromante, personalità ostica ma tutto sommato trattabile. E anche da Toshiro, ma so che vi siete reincontrati di persona.

Vi lascio a districarvi con i vostri casini politici allora conclude il Conte/Thenardier facendo per andarsene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Le parole di kalana mi danno coraggio e ispirazione, lei vede oltre questo Conte, vede più di un mostro terribile. Lo capisce. E lo sfida apertamente.

La sua ultima minaccia mi lascia interdetto, ha davvero un piano così preciso o sta bluffando? Non vorrei sperare inutilmente. Dovrò chiedere chiarimenti quando se ne sarà andato.

Se pensi questo sei cieco! Gli faccio eco appena si volta, le prime parole escono con difficoltà, ma più parlo più prendo forza.

Pensi che siamo tutti come te e sei l'unico ad ammetterlo ma ti sbagli. Ti circondi di mostri e cameriere senz'anima ma che cos'hai oltre le tue folli ambizioni? Sei così vuoto dentro che vieni qui a fare i tuoi giochi crudeli con lady Kalana, sapendo bene che non avresti ottenuto la sua resa.

Spero un giorno tu rifletta sulle scelte che hai fatto. Nessuno è un mostro come tu credi, nemmeno tu!

Non mi aspetto che accetti nulla di quanto ho detto, non ora. Eppure non posso non provarci. Se non ci provo con i peggiori il mio credo non conta nulla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il Conte chiude la discussione con nuove minacce e tentativi di far crollare la nostra fiducia: un'ulteriore prova del mio pensiero. Ma la sua citazione al necromante conferma una cosa: hanno trovato un qualche accordo, anche se il servo del necromante ha provato a catturare le cameriere per sé. Non è stato certamente un piacere, ma temo che dovremo ripetere un incontro a breve. E probabilmente in un altro scenario. Dico con un sorrisetto per congedarmi dal Conte, attendendo che se ne sia andato per discutere sul da farsi con le trattative. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Le sue parole mi strappano un sorriso, il modo in cui volta le spalle mi da' l'ultima prova che mi serve. E' una scommessa, una scommessa sull'orgoglio di una persona arrogante, convinto di essere in potere, e di essere così superiore a noi da non necessitare di un piano B. 

Necromanti e venditori di informazioni professionisti. Ottimi amici, sicuramente che non tradiscono, vero? Il nemico del mio nemico è mio amico, giusto? chiedo lasciando parlare gli altri mentre recupero qualcosa avvicinandomi al conte. Condivido tutto quello che dicono, strappandomi un sorriso felice vedendo il loro pensiero. 

Prima che tu vada... una lezione di oratoria? gli chiedo con un sorriso. Il sorriso di chi è sicuro di andare vicino allo scacco matto. 
La tua certezza di essere il piu' intelligente della stanza ti tradisce. volevi ''Far vedere il mondo a tuo fratello''? E volevi che vedesse coi suoi occhi cosa rispondo? Gli chiedo avvicinandomi. Fossi un arcanista, avrei paura di strani incanti, ma tu sei un uomo di scienza. I tuoi esperimenti frutto di tanta conoscenza, e poca magia se non nulla. Io so' che tuo fratello è qui ed ora con noi. proseguo indicando le cameriere col capo. Queste, per esempio, son difficili da affrontare magicamente per questo. Ma in maniera... ''scientifica''...  proseguo sorridendo vicina a lui. 

Si, lo conosco il necromante. Felice che tu ci abbia fatto amicizia come avevo programmato. 
Proseguo molto piu' fredda... estraendo la granata elettrica ed innescandola ... grazie per esserci cascato, ci ha dato una bella invenzione. Ora, torna al tuo laboratorio. concludo pressandogliela al petto aspettando che esploda. 



 

Modificato da athelorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oh fidati, sono davvero quello che definisci "un mostro" commenta il Conte/Thenardier di risposta a Thyrum.

Ma sono poi le parole e le azioni di Kalana ad attirare l'attenzione di tutti. Quando commenta che l'incontro col negromante è stato tutto un suo piano lo sguardo del Conte/Thenardier si tinge brevemente di stupore, ma quando poi Kalana gli appoggia una granata elettrica in petto la attiva un sorriso beffardo gli si dipinge in volto mentre un leggero rumore metallico risuona brevemente. Chissà, forse lo penso perché sono davvero il più intelligente della stanza dice sardonico il Conte/Thenardier quando l'ondata di energia elettrica che parte dalla granata sembra essere risucchiata da qualcosa nel suo petto e poi esplode in avanti, verso Kalana e Thyrum che gli stava poco dietro, investendolo con un fascio di elettricità.

Le cameriere che si erano tenute in disparte avanzano rapide, i loro muscoli che si irrobustiscono innaturalmente, mettendosi subito al fianco del Conte/Thenardier. Le loro braccia si aprono in quattro parti e formano delle lame che iniziano a roteare vorticose con un rumore stridente, mentre i loro capelli si alzano come delle criniere di un leone inferocito.

@athelorn @Athanatos

Spoiler

Subisce 14 danni da elettricità a testa (avete superato il TS Destrezza per dimezzare)

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Almar
Thyrum

Conte/Thenardier
Bernard
Kalana
Daisy
Cameriere

Turno di @Cronos89 e di @Athanatos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Con tutto questo parlare, non avevo pensato che il Conte volesse scagliarci le cameriere contro, invece stava solo aspettando una provocazione per mandarle.

La scossa ci si ritorce contro, facendomi pensare che quelle che abbiamo trovato prima fossero un inganno per farci credere di averle sotto controllo.

Resistiamo, abbiamo gli dei dalla nostra parte! Ci daranno forza!

@tutti

Spoiler

Lancio Crusader's Mantle. Tutti noi facciamo 1d4 danni aggiuntivi con le nostre armi.

@dm

Spoiler

Se il conte attacca, uso channel divinity rebuke the violent, ts saggezza 15 DC. Se fallisce prende gli stessi danni che fa, altrimenti la metà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Elfo bladesinger

Quando Kalana prova ad attaccare il conte inizio a cantare una canzone nella mia lingua natia, metto poi mano ad un piccolo pugnale per poi sparire e riapparire accanto a Kalana mentre una invisibile forza magica si abbatte sul conte e le cameriere
 

 

Spoiler

Attivo bladesong, la mia AC passa a 19
Casto Steel Wind Strike, colpisco il conte e le cameriere, sono 6d10 danni da forza il txc è 8
Possibilmente mi teletrasporto davanti al conte, al fianco di Kalana
come reazione, se qualcuno mi attacca casto shield, che porta la mia classe armatura a 24

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Tyrhum si circonda di un'aura che rafforza i vostri attacchi Almar scatena una raffica di attacchi contro il Conte/Thenardier e le cameriere. Queste ultime sono rapide a parare i colpi, mentre il Conte incassa il colpo, sputando sangue e piegando il ginocchio, mentre Almar gli appare davanti interponendosi tra lui e Kalana.

Un colpo non male afferma il Conte/Thenardier rialzandosi in piedi, asciugandosi il sangue dalla bocca per poi allontanarsi con fare disinvolto dalla stanza, mostrando la schiena ad Almar.

Almar non perde tempo e cerca di immobilizzare il Conte/Thenardier con un incantesimo di telecinesi, ma si rende conto che sotto un aspetto ordinario quel corpo nasconde una forza incredibile, capace di contrastare la sua pressione arcana. Il Conte/Thenardier prosegue quindi nella sua calma camminata.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Almar
Thyrum
Conte/Thenardier
Bernard
Kalana
Daisy

Cameriere

Turno di @Ian Morgenvelt @athelorn @Pyros88

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Lo scontro inizia più rapidamente di quanto potessi immaginare: non avrei mai pensato che Kalana avesse in mente qualcosa di simile e, soprattutto, che lui fosse già a conoscenza della debolezza delle sue creazioni. Mi riprendo dai miei pensieri quando vedo che il Conte sta provando a fuggire: inizio a pronunciare una preghiera a Kord, invocando i doni del signore della battaglia per impedire a Thernadier di fuggire. Lancio poi delle occhiate alla sala, per capire se la delegazione ci abbia sentiti e vedere come stia reagendo. 

Master

Spoiler

Azione: Barriera di Lame, così che il passaggio sia sbarrato. TS Destrezza CD 16 per subire danni dimezzati dalla barriera (6d10 taglienti). 

Movimento: Mi allontano il più possibile dalle cameriere (se non sono in mischia con loro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diasy (umana warlock)

"Non aspettavo altro." dico con fare trepidante e sguardo combattivo. Se non vogliamo farci sfuggire il Conte dobbiamo assolutamente sbarazzarci delle sue cameriere, inutile e pericolo ostacolo. Impugno il libro ed aprendolo inizio ad evocare un incantesimo molto potente allo scopo di esiliarle per un breve periodo in un altra dimensione.

Spoiler

Lancio Esilio di 5° livello sulle due cameriere, Test di Carisma con CD 17, per 1 minuto con Concentrazione per mantenerlo attivo.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana 

L'asso nella manica del conte mi coglie effettivamente alla sprovvista con una protezione fatta specificatamente per la soluzione che avevamo trovato. Forse non immaginava la avessimo, ma la vulnerabilità rimane nota a lui e si è premurato preventivamente. Dopotutto è davvero un genio. Malvagio, ma genio rimane. 

Rifletto velocemente su cosa fare: sono inutile quando si arriva alle armi, ed il piu' della magia potrebbe non avere effetto su un costrutto di carne. 

I miei compagni si stanno dedicando alle cameriere. Intono parole in una lingua antica come la mia gente, parole che per qualche motivo incoraggiano e sollevano guidando la sicurezza di Daisy sembrando parole di rassicurazione e forza, cariche di magia primordiale ed elegante assieme. 


Fatto cio' osservo il conte. Ok, concesso, bella contromisura, ma hai dimenticato solo una PICCOLA cosa nel tuo Ubris. gli dico, estraendo una carta dal mazzo per lanciarla oltre lui mentre dico queste parole, sperando di fargliela volare oltre mentre lo spingo a voltarsi un attimo. 
Che ho sempre un piano alternativo. gli dico indicando dove stava andando, ora dietro di se dove l'illusione dal mazzo si deve essere creata, cercando di combattere per ogni pugno di secondi, estraendo la lira antica. 
 

Spoiler

Bardic inspiration (d10) su daisy
Provo a raggirare il conte mentre estraggo una carda dal mazzo delle illusioni e gli lancio la carta oltre. 
Infine, estraggo la lira. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard invoca una barriera di lame mistiche per ostacolare il passaggio del Conte/Thenardier, mentre si sposta a gettare uno sguardo alla delegazione. E in effetti vede che, se anche finora le trattative stavano procedendo, ora si sono tutti fermati per cercare di capire cosa sono i rumori provenienti dalla vostra zona.

Kalana dice qualche parola di supporto a Daisy mentre lancia dietro il Conte/Thenardier una carta, che si trasforma in una Erinni in posa minacciosa.

Daisy dal canto suo pronuncia una singola parola di potere e una delle due cameriere sparisce alla vista.

Quella rimanente, ad un cenno del Conte/Thenardier scatta ad attaccare proprio Daisy calando le sue lame vorticanti su di lei e ferendola gravemente. Ma la vostra compagna riesce a rimanere concentrata con determinazione sul suo incantesimo nonostante il dolore lancinante.

@Pyros88

Spoiler

subisci 33 danni taglienti

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Almar
Thyrum

Conte/Thenardier
Bernard
Kalana
Daisy
Cameriere

Turno di @Cronos89 e di @Athanatos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Daisy viene colpita duramente, riesco a percepire il suo dolore. Ma fortunatamente mantiene il suo incantesimo.

Intervengo proprio per aiutarla, calando il mio martello a piene mani contro la cameriera. Senza provare pietà per questi costrutti senza vita.

@dm

Spoiler

Corro verso la cameriera accanto a Daisy e doppio attacco con divine smite (2 slot di livello 2):

1d20+7 per colpire, danni: 1d10+3 bludgeoning+4d8 radiant (+1d8 se è fiend o non morto ma mi pare di aver capito non funziona su di loro)

Se la cameriera è ancora viva è attacca un alleato entro 3 metri uso aura of the guardian per assorbire i danni al posto suo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Faccio una smorfia quando il conte rompe il mio incantesimo, ma non mi perdo d'animo e faccio scattare le mie lame verso di lui

Spoiler

Attacco 2 volte il conte (attacco singolo + attacco extra del bladesinger e uso l'azione bonus per fare un terzo attacco con l'arma nella mano secondaria

txc +7
I due attacchi normali 1d6+3 l'attacco secondario 1d4+3, tutti taglienti
sull'attacco extra del bladesinger uso green flame blade, se entra il conte si prende 2d8 danni da fuoco aggiuntivi. Una delle cameriere 2d8+4 danni da fuoco

 

@Alonewolf87modificato per aggiungere green flame blade su uno degli attacchi

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Thyrum scatta verso la cameriera che ha attaccato Daisy. Uno degli attacchi viene bloccato dalle lame rotanti, mentre il secondo entra, ferendo la creatura che però come al solito non reagisce minimamente ai danni inflitti. Almar attacca il Conte/Thenardier, ferendolo leggermente con l'ultimo colpo.

Il Conte/Thenardier guarda un attimo Almar, poi sospira Sei troppo appiccicoso dice prima di rivolgere il palmo su Almar, scattare avanti con una mossa lesta e precisa che va ad impattare sul suo petto e scagliarlo indietro di una ventina di metri con una violenta pressione. Fatto questo il Conte/Thenardier continua ad andarsene, passa in mezzo alla barriera di lame di Bernard senza troppi problemi e gira l'angolo.

@Cronos89

Spoiler

Subisci 32 danni contundenti e sei prono

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Almar
Thyrum
Conte/Thenardier
Bernard
Kalana
Daisy

Cameriere

Turno di @Ian Morgenvelt @athelorn @Pyros88

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

L'incantesimo di esilio non funziona su entrambe le cameriere come avrei voluto, ciò ci avrebbe permesso di occuparci tutti assieme del Conte. Come previsto l'altra cameriera si avventa subito su di me per cercare di spezzare la mia concentrazione e liberare la sua compagna. Fortunatamente fra i doni che scorrono in me attraverso il tomo arcano che stringo nella mano, vi è anche la resistenza alle lame comuni. L'attacco della cameriera si rivela così meno letale di quello che sarebbe potuto essere e la mia concentrazione resta salda. Subito mi preoccupo di proteggermi però al meglio contro un nemico così pericoloso e quindi come mia consuetudine, mi avvolgo in un manto di fiamme che mi dona vigore e mi protegge ustionando coloro che tentano di aggredirmi.

Spoiler

Lancio Armatura di Aghatys di 5° lvl, reskinnata come al solito per essere di fuoco:

25 PF Temporanei e 25 danni fuoco ogni volta che vengo colpita da un attacco in mischia.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...