Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Kalana

E dire che le abbiamo analizzate... le avete con voi alcune delle bombe elettriche fatte per stenderle che ci ha dato il capitano? chiedo ai miei compangi riflettendo. Sembrano camuffare la loro presenza, e non possiamo certo elettrificare tutti i presenti per vedere se si spengono. Se riuscissimo a giocare d'anticipo riusciremmo anche ad avere le prove di questa interferenza e forse avere un edge politico. rifletto piu' fra me e me

extra

Spoiler

Non avevo risposto poi ad athanatos, quindi butto una risposta veloce qua ora che mi son ricordato 
 

Spoiler

 

Il 6/7/2022 at 20:58, Athanatos ha scritto:

Tyrhum - paladino umano

@con Kalana

  Nascondi Contenuti

Le parole di Kalana mi danno pausa. Credo fermamente nel buono che c'è dentro tutti, sotto ad ogni male. Eppure l'idea che il buono stesso possa portare a del male mi fa rabbrividire. Come posso guidare chi ha perso la retta via se io stesso non so di non stare percorrendola?

Cerco di non dare troppo a vedere i miei dubbi, invece mi do forza. Ma certi ideali sono chiaramente giusti? Non possono essere corrotti o mal usati. Come quelli dei nostro ordine! Non è forse per questo che lo avete creato?

 

Gli ideali sono impugnabili da chiunque. Nel nome della giustizia, qualcuno puo' massacrare un popolo. Nel nome dell'amore un fratello puo' torturare l'unica persona a cui tiene. racconto sospirando, lasciandomi scappare un sospiro mesto riferendomi a fin troppe cose che ho visto. 
Cio' che guida il ''bene'' non è solo un elemento. Non è mai solo un ideale, che puo' essere deviato. Non è mai solo la bonta', che puo' essere tacciata con la forza. Non è mai solo la forza di cambiare le cose. E' un insieme di tutto quanto, ed un continuo confrontarti col mondo per vedere se stai andando bene, se il tuo bene sta ancora facendo del bene. 

Essere buoni ed essere nella ragione non sempre, ad ogni momento, coincidono. 


Narrando sorrido al mio accompagnatore. 
Molti mi vogliono alla guida. Molti mi vogliono come unico capo e io punto a guidare il nostro ordine per il prossimo millennio di vita che mi appartiene... ma è proprio per questo che il nostro ordine funziona come un triunvirato. Io NON HO il pieno potere. Io posso essere zittita se sbaglio. 
E forse è un bene. I miei piani tendono ad essere... azzardati. 
rido pensando a vecchi ricordi. 
Mastro Rurik è sempre li a riprendermi e non dirglielo a quel brontolone, ma tante volte ha avuto ragione. 

Il mio punto è... che pure io, per amore vostro, potrei un giorno prendere la decisione sbagliata. Non mi rende meno buona, non scredita gli ideali che seguiamo... ma... un ''buono'' con un ideale, puo' sbagliare e diventare pericoloso quando non ascolta ragioni, non ascolta il mondo.

Il pericolo delle persone buone, è quando non si mettono in dubbio sulle proprie azioni. 

Per questo, ad ogni decisione, i capi dell'ordine si mettono in dubbio a vicenda. 
Per questo, piu' di ogni altra cosa, preferisco ufficiali capaci di mettere in dubbio un ordine che pensano malvagio. 


Ed è per questo che so' che posso fidarmi di te, Tyrhum. 
proseguo sorridendo onesta. 
Leggo il tuo dubbio, e so' che cercherai sempre di fare la cosa giusta. Metterai anche in dubbio te stesso, se pensi che qualcosa sia sbagliato. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Temo che possa servire a poco, in questo caso. Rispondo ad Almar, continuando a riflettere sulle parole di Kalana. Io potrei provare ad avvicinarmi coperto da un incanto di invisibilità e provare ad individuare se vi siano delle tracce di incantesimi di camuffamento: potrebbero anche nascondersi con metodi tradizionali, ma dovrebbe permetterci di escludere parte dei sospetti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Il Consiglio è al sicuro, la delegazione non sa che noi sappiamo e abbiamo le armi per neutralizzarle, ma non come svelarle. Io dico che aspettiamo facciano la prima mossa, una volta rivelate, stordiamo le cameriere e catturiamo il resto. Ovviamente un processo sarà necessario per capire chi della delegazione era consapevole delle cameriere. Poi aggiungo, dubitando sia possibile. Se invece non si rivelano, io non scoprirei le nostre carte. Anche perché in tal caso saremmo noi gli aggressori, il che non è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

rifletto sulle parole dei miei compagni. 
Ricordo che le cameriere quando ho provato ad evadere dalla prigionia erano un po' in grado di individuare oltre qualche magia, quindi rischiamo che se ci presentiamo come illusioni loro riescano a capirlo. rifletto tra me e me 

Soppeso quanto dicono i miei compagni. 
Avete ragione: indagare troppo a fondo rivelerebbe comunque i nostri intenti. Abbiamo solo due vere opzioni. dico facendo un cenno della mano. 
La prima: lasciamo andare l'incontro come deve, ci prepariamo semplicemente ad intervenire, e usiamo le cameriere come leva politica mostrando ''influenze esterne'' che vogliono piegare questi incontri per spingere ad un accordo. 

La seconda: scommettiamo sul fatto che NON sappiano che han due cameriere fra i ranghi e vuotiamo il sacco, ci mostriamo disponibili ed indaghiamo. Rischiosa, scopre molto le nostre carte, e si basa sul fatto che le cameriere non siano lì per loro volonta' ma camuffate. continuo guardando i due ufficiali Anche se son piu' che convinta che se son camuffate siano loro... è perfetto: possono presenziare all'incontro, passano inosservate in quanto soldati, un po' di armatura ad aiutare a camuffare. 

Sospiro incrociando le braccia. 
Non fare niente mi fa accapponare la pelle onestamente, ma temo che abbiate ragione. La prima opzione è la nostra migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Mi sembra altamente improbabile che siano totalmente inconsapevoli della loro presenza. L'obiettivo del Conte non è mai stato vincere la guerra: quella è più una distrazione per riuscire ad arrivare a Lady Kalana. Questo incontro, invece, ha il solo scopo di dare un notevole vantaggio ai nobili, per quanto ne sappiamo. Commento pensieroso, aggiungendo Io attenderei. Non possiamo permetterci di mettere a rischio la città con una scommessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Camuffati magicamente vi dirigete verso una balconata che dà sul salone dove è stata fatta accomodare la delegazione. Mentre i soldati rimangono in posizione di guardia ai lati i delegati si stanno sedendo ad un grande tavolo ovale che occupa il centro del salone. Anche ad uno studio più ravvicinato ed attento non capite chi di loro possa essere una cameriera, ma avete ulteriore conferma che sono proprio qui.

Ma ora c'è poco tempo per decidere il da farsi, fare aspettare troppo la delegazione rischierebbe un incidente diplomatico. O fate incontrare loro il Consiglio a breve oppure dovrete prendere una strada di azione più diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Le cameriere non fanno ancora nessun gesto e non possiamo ritardare oltre l'incontro: rischieremmo solo di causare un incidente. Mi porto una mano al mento e rifletto pensoso, parlando poi ai miei compagni. Forse ho un'idea. Facciamo entrare la nostra delegazione dopo averli avvisati: dalla mia posizione dovrei essere in grado di creare una barriera a loro protezione, dandogli del tempo per fuggire. Spiego, controllando la conformazione della stanza per vedere se il piano sia fattibile o meno. Rivelarsi apertamente ora sarebbe inutile e dannoso, a mio parere. 

Master

Spoiler

A giudicare dalle dimensioni della stanza, è possibile bloccare la strada tra le cameriere e la delegazione con Blade Barrier (30 m di lunghezza e 6 di altezza)? E riuscirei a lasciare un'uscita libera, per permettergli di fuggire?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì concordo, rivelarsi al momento giusto è cruciale commenta una voce maschile di rimando all'affermazione di Bernard.

Vi voltate e vedete un uomo a voi sconosciuto, le cui ricche vesti coprono un corpo magro ma dall'apparenza agile. Quando lo vede Kalana impallidisce notevolmente e il nome Thenardier le sfugge dalle labbra.

Capisco la confusione, ma ho solo preso in prestito temporaneamente il corpo di mio fratello commenta l'uomo. Dopo che mi hai costretto a prenderne il controllo mi sembrava solo giusto dare a questo corpo la possibilità di viaggiare un po', di incontrare di nuovo colei che l'ha portato alla rovina.

Ma lasciamo perdere queste faccende del passato per ora, pensiamo al futuro continua l'uomo camminando con fare da gatto intorno a voi fino a portarsi alla balconata. Mentre laggiù fanno gli accordi e i negoziati ufficiali vogliamo fare noi quelli "ufficiosi". E prima che facciate strani pensieri non sono certo da solo dice e vedete apparire dal nulla dietro di voi due cameriere, armate di grandi alabarde e con delle specie di ali meccaniche montate sulla schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Osserviamo la delegazione, e sentendo una voce ho un attimo di paralisi, mostrando un raro momento di... panico. Mi volto, vedendo la figura davanti a me. T-theneradier...? chiedo sorpresa guardando la persona... ma le parole rompono l'illusione. 

Per un percettibile, chiaro secondo tradisco le mie emozioni con del puro odio che mi scappa dagli occhi prima di tirare un sospiro. Disse l'uomo che abita il corpo del fratello e lo ha trasmutato oltre ogni limite umano... mi lascio scappare, sosprirando di nuovo e ritovando la calma. Ancora una volta ci incontriamo. Vedo che è refrattario alla ragione come al solito, nonostante il suo genio smisurato. dico con tono serio, seguiendo il suo consiglio lasciando cadere la discussione. 

Sospiro, guardando la delgazione. Nonostante le... perdonami, discutibili applicazioni, non ho mai negato il tuo genio. Mai mi aspetterei nulla di meno di un piano ben orchestrato. E scommetto che la ragione di tuo fratello è in un barattolo nel tuo laboratorio, è corretto? Oppure è soppressa da qualche parte nel corpo? Solo tu sapresti capace di un opera di sapienza tanto elevata per scopi tanto... futili. gli chiedo retorica, studiando la reazione per capire dove sia la coscenza del suo ostaggio: se davanti a noi, o altrove, sperando di farlo cadere in fallo nel vanto delle sue opere. 

Immaginavo che ci fosse qualcosa dietro. Molto bene. 
Cominciamo con le presentazioni. 
proseguo guardando i miei accompagnatori. 

Vi presento il Fratello del Conte Thenardier, nel corpo dello stesso. faccio per aggiornare i presenti. 

Uomo parco di parole e titoli, ma ricco di conoscenza. L'uso che ne fà è... tutto un altro discorso. commento accenando alle cameriere. Ho potuto aver occasione di essere... Ospite Involontaria nella sua magione. Glissando sui... metodi, la sua libreria di scoperte è dal punto oggettivo di vista del progresso di gran valore piu' di molti uomini sulla terra. lo presento oggettivamente, sospirando. ... cosa ne decida di fare di tale conoscenza, è tutto un altro conto. dico finendo di presentarli e poi rivolgendomi a lui, presentando velocemente tutti. 

Ora che vogliamo discutere questi accordi ''ufficiosi'', facciamo le cose comunque con cortesia e maniere. 
Ho l'impressione di sapere gia' la risposta, ma, di grazia, quali sarebbero i termini che vorresti richiedere? 
chiedo formale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Procediamo con un piano che non mi convince completamente, ma capisco i dubbi degli altri a non rivelare le nostre carte.

Tuttavia nulla va come mi aspettavo. Mentre l'incontro avviene, un uomo e due cameriere si palesano davanti a noi. E l'uomo è...

Ascolto incredulo alla spiegazione di Kalana, sempre più incredulo noto con quanto rispetto annunci le qualità del Conte.

Non posso credere che davvero voglia contrattare, deve esserci qualche trucco.

Non temiamo le tue creazioni. Se le hai portate per spaventarci hai fatto un grave errore. Gli dico. Non mento, non del tutto. Le cameriere le possiamo gestire, lo abbiamo già fatto. Ma lui in persona, se si può dire in persona quello che è adesso, non ho idea di quanto sia pericoloso. E se la metà di quello che ho sentito su di lui è vero, sarei uno sciocco a non avere paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Sussulto quando sento una voce alle mie spalle, voltandomi con una formula pronta ad essere pronunciata. E davanti ai miei occhi vedo il fratello del Conte, che fino ad ora conoscevo solo di fama, controllato proprio da quell'essere orribile. La situazione è abbastanza frustrante: è sempre un passo davanti a noi, indipendentemente da ciò che facciamo.

E proprio per questo la sua richiesta mi sorprende anche più della sua apparizione. Non posso che pensare ad una trappola: non ha mai dato segni di voler trattare, se non presentando richieste irragionevoli. Prendo un respiro, approfittando delle parole di Kalana per calmarmi e tornare a pensare razionalmente: il primo errore da fare con il Conte è quello di farsi prendere dal panico. Deve concederci un po' di sorpresa: sappiamo che non ha interesse per questa guerra. Quale sarebbe l'obiettivo di questi colloqui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Elfo bladesinger

Mi volto di scatto, la mano sull'elsa della spada e sto già per attaccare, ma l'uomo sembra voler parlamentare. Resto in silenzio lasciando che sia Kalana a discutere. In questo frangente non ho altro scopo che proteggerla e consigliarla se la situazione dovesse richiederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Conte/Thenardier sorride alla vista del panico che attraversa il corpo di Kalana, chiaramente soddisfato della reazione che ha causato.

Il tuo uso del termine "trasmutato" è, casualmente, più accurato di quanto pensi Kalana commenta il Conte/Thenardier, chiaramente eccitato all'idea di poter meglio spiegare quanto ha fatto. Non mi sono limitato ad effettuare delle semplice aggiunte e modifiche strutturali, come per le mie fide cameriere. Ho voluto in effetti andare a modificare la vera natura di ciò compone il corpo di mio fratello. Una nuova direzione verso cui speravo di imbarcarmi da anni e in cui ero bloccato. Ma a volte le motivazioni personali sono più importanti di quanto uno potrebbe pensare e l'affronto che mi hai arrecato persuando mio fratello ad aiutarti è stato un motore incredibile. Grazie quindi ancora per avermi permesso di ulteriormente affinare la mia arte.

E tranquillo la coscienza di mio fratello è ancora intatta, anche se non ti dirò dove per ora. Preferisco lasciarti nel dubbio di cosa potrebbe comportare per lui la distruzione di questo corpo, per quanto difficile sarebbe visti i miglioramenti che vi ho apportato.

Ma sì parliamo del perché mi sono fatto vivo ora. La questione è molto semplice, i miei collaboratori stanno per fare delle richieste molto dure al Consiglio di Absalom, essenzialmente una resa incondizionata. Cosa che verrà ovviamente accolta come follia, come inaccettabile. Voi non solo non dovrete supportare il Consiglio nel loro rifiuto, ma anzi dovrete convincerli ad accettare quei termini.

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Così pieno di crudeltà e vanità! Si delizia nel causare sofferenza e spiegare gli orrori che commette? Può essere che non c'è nulla di salvabile? Può essere ancora umano dentro?

Le sue richieste sono folli, ovviamente, può essere davvero venuto solo per questo? Non può credere che le possiamo accettare.

La chiami follia inaccettabile, poi pretendi che noi stiamo al tuo gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Le lusinghe, come sempre, funzionano con lui in parte. Si sbottona un po' di piu', non troppo ma abbastanza da rivelare qualche informazione interessante. Questo prima di parlare dei termini. 

Comprendo. Hai deciso di provare a plasmare la carne dove plasmare la mente non sei capace. Tuo fratello ha solo visto quello che gli hai nascosto del mondo.  sospiro prima di voltarmi di spalle a guardare il concilio ai suoi termini. 
Attendo la tua rivelazione, ''Conte''. Per quale motivo vuoi che facciamo qualcosa del genere? chiedo... perdendo in parte la pazienza, voltandomi di nuovo incrociando le braccia per fissarlo negli occhi. 

Vediamo se ci vado vicina... hai detto ''per ora'' che non mi dirai dove è la coscenza di tuo fratello.

In cambio intendi offrirmi la coscienza di tuo fratello, facendomi mettere sul piano una città intera di migliaia di abitanti che vede in me una salvatrice contro l'uomo che ho promesso di salvare. 
proseguo E tuo fratello in questo momento sta guardando, in modo che tu possa mostrargli che non esiste bonta' ed anche io posso essere cinica e sacrificare la città per egoismo se accetto, o che l'ho tradito non salvandolo. proseguo guardandolo negli occhi con uno sguardo che nessuno dei miei compagni mi ha sicuramente mai visto. 
Per una delle prime volte, mostro Odio. 

Sorprendimi e dimmi i termini della tua richiesta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il Conte si rivela essere sempre più abietto: la sorte a cui ha sottoposto il fratello è ancora peggiore di quanto pensassimo e, oltretutto, lo sta usando per provare a smuovere il nostro senso di colpa. Cerco però di non farmi prendere dalle emozioni che vuole causarmi: il metodo migliore per sconfiggerlo consiste proprio nell'usare le conoscenze che ho raccolto durante i miei anni come avventuriero. Non posso però fare a meno di esprimere la mia sorpresa alla sua proposta, totalmente priva di logica e raziocinio. Deve esserci un qualcosa che possa renderla allettante per noi. Allo stato attuale è una resa incondizionata, nostra e della città. La teoria esposta da lady Kalana punta proprio in questa direzione. E devo dire che mi sembra coerente con quanto mi è stato detto su questo mostro. Allo stato attuale accettare la sua richiesta sarebbe a dir poco sciocco. Né noi né Absalom possiamo trarre vantaggio da una resa incondizionata. Mi limito ad aggiungere, più interessato ad osservare i movimenti delle cameriere e dei delegati in attesa di altre sorprese: questo dialogo potrebbe anche essere un semplice modo per distrarci. 

Master

Spoiler

Percezione +4. Intuizione +8

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

La comparsa del Conte con due delle sue cameriere, sicuramente potenziate, alle nostre spalle mi fa fremere di rabbia. Tanto impegno per creare quel dispositivo di allarme per ottenere che cosa? Niente; il Conte è riuscito a sfuggire alla nostra sorveglianza e giungere indisturbato alle nostre spalle. Una sconfitta su tutta la linea.

L'arroganza e la sicurezza affabilmente sbattuteci in faccia non fanno altro che acuire la mia rabbia. Ho le nocche sbiancate mentre stringo convulsamente il mio tomo degli incantesimi, il mio volto sicuramente non si sta mantenendo impassibile, tutt'altro; non so come facciano a restare così calmi e diplomatici di fronte alle sue minacce e provocazioni. In questo momento vorrei solo investirlo con tutto il potere distruttivo di cui sono capace, a maggior ragione dopo che vedo per la prima volta uno sguardo di odio dipingersi sul volto di Kalana. "Al tuo segnale." le bisbiglio con impazienza guardando con altrettanto odio il Conte

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...