Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Continuate ancora per un paio di giorni con i vostri lavori senza che nulla di particolare avvenga. Venite poi convocati dal capitano Nerval, visto che pare che una delegazione dei nobili ribelli stia venendo ad Absalom per contrattare la pace e gli accordi in merito. La cosa è visto con sospetto, c'è chi teme sia semplicemente un modo per guadagnare tempo, chi pensa che vogliano distrarre da qualcos'altro. Però se anche ci fosse solo un granello di verità nella questione è un'occasione che non si può sprecare.

La delegazione sarà ricevuta nell'aula magna dell'Università, offerta dal Rettore in quanto luogo più facile da difendere magicamente di altri. L'arrivo è previsto nel pomeriggio, con inizio immediato delle trattative. Kalana e voi tutti siete invitati a presenziare (anche se non a partecipare direttamente). Il ricordo dell'ultimo tentativo fatto da Kalana per contrattare con i ribelli è ancora doloroso nella mente di alcuni di voi.

La delegazione dovrebbe essere composta da una ventina di persone, tra cui in particolare spiccano Bulward Verit e le sorelle Kruss.

Spoiler

Qui qualche info extra sui nobili ribelli

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tyrhum - paladino umano

Sono lieto e speranzoso dell'incontro di pace. Sicuramente non si risolveranno tutti i problemi ora, ma con un po' di fortuna, possiamo cominciare a lavorare verso una soluzione.

Vorrei potere avere una voce, ma mi accontenterò di ascoltare le discussioni e riflettere. Ultimamente spero nulla vada male. Tra attacchi del conte o di quel misterioso mago o altri aggressori. Devo avere gli occhi aperti e mani pronti. Questa sarà una giornata che può venire rovinata, non deve.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

La nuova proposta di pace dei ribelli mi insospettisce: non me lo sarei mai atteso, visto il nostro ultimo tentativo e il loro rifiuto categorico delle nostre scuse. Forse le sorelle Kruss si sono ricordate del nostro salvataggio? La delegazione verrà ricevuta nel cuore di Absalom, cosa che mi tranquillizza, viste le difese che siamo riusciti a creare. Senza contare che dovrei avere dei metodi per mettere al sicuro i miei compagni: non mi farò trovare impreparato come l'ultima volta. Proprio per questo, spendo qualche ora del giorno precedente a celebrare una serie di riti propiziatori, cercando di attirare sufficiente energia divina da poter avere una piccola visione del futuro e comprendere se questa sia una trappola o meno. 

Master

Spoiler

Uso Divine Intervention. Vorrei chiedere al "dio" se si tratta di una trappola o di un tentativo sincero di contrattare. In caso fallisca, ritento dopo ogni riposo esteso che facciamo prima dell'incontro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Vengo messo al corrente dei precedenti incontri con i nobili ribelli e la cosa non mi mette sicuramente a mio agio Se fosse una trappola sarebbe un suicidio penso ma non voglio farmi trovare impreparato. Resto in disparte, ma abbastanza vicino da poter intervenire e da poter aiutare i miei compagni in caso di pericolo.

 

Spoiler

Se possibile, prima dell'incontro Casto allarm centrato su dove si troverà Kalana

Maste ricordati che tutti i miei alleati hanno vantaggio ad iniziativa e non possono essere colti alla sprovvista finchè sono a 30ft da me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Una delegazione è di per se' sia un ottima, quando una pericolosa notizia. La magia è per sua natura imprevedibile a modo suo, questo potrebbe essere un occasione tanto quanto potrebbe essere un cavallo di troia. 
Prima del incontro, avviso i miei compagni rifelttendo sugli eventi. 
Stiamo parlando di un incontro con una delle famiglie che sono il volto della ribellione piu' due sorelle che son arrivate ad assassinare il padre per avere il potere, senza ricorrere al matrimonio. Sono persone scaltre, ma è anche vero che il primo non sembra avere effettivo potere nonostante il titolo, e le seconde son tanto scaltre quanto determinate. 
Ricordiamo che attualmente Rudolf Gaston è detenuto nelle prigioni, e potrebbe giocare a nostro favore. 

Oltretutto, le dannate marionette del Conte: han interrotto un incontro prima, non è detto che non ci provino di nuovo. Voleranno coltelli durante anche questo incontro, se qualcuno vuole impedirlo.  

faccio un attimo il punto prima di prepararmi. 

Saremo, teoricamente, solo di presenza alla delegazione di Absalom visti i recenti eventi, Come l'ultima volta indosso un abito non sfarzoso, ma adatto a nobiltà e non alla battaglia come a rappresentare ancora i nostri intenti pacifici, preparandomi coi miei compagni dopo che ho dato una mano alla preparazione delle difese che ho organizzato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

"Assicuriamoci allora che non siano un trappola e che si presentino davvero loro e non dei sosia o delle marionette con le loro fattezze." commento brevemente, guardinga e scettica di fronte a questa ritrovata volontà di far uso della diplomazia da parte dei ribelli. "Forse il Kraken ha avuto un effetto maggiore dello sperato." penso però fra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Trappola o no, il Conte potrebbe anche attaccare con le cameriere o altre stregonerie durante le trattative. Dico, ancora pensando a quel terribile attacco dove per la prima volta ho visto cosa fosse in grado di fare.

Suggerisco di avere qualcuno che sorvegli i movimenti all'esterno per avvisare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

La Sfera ci avviserà in caso le cameriere provino ad entrare in città: dovremo solo assicurarci che sia ben sorvegliata e che ci sia un messaggero pronto a raggiungerci. Dico ai miei compagni, aggiungendo E non dobbiamo dimenticare che, tecnicamente, le sorelle ci devono la vita: è solo merito nostro se sono state salvate dall'attacco del conte. Gli altri nobili non ci crederanno, ma loro si ricordano chiaramente il rischio che han condotto e la nostra condotta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi preparate tutti al meglio e lasciate l'elfa e la halfling reclutate da Daisy a fungere da contatto con la stanza dove è custodita la Pietra cardine delle vostre difese. Vi state per mettere in marcia verso il luogo del comizio quando venite raggiunti da un messaggio telepatico Delle cameriere sono entrate in città, dalla stessa porta da cui sta entrando la delegazione, sono tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Il messaggio mentale che arriva mi provoca un visibile sospiro. Questo incontro è una trappola... commento a bassa voce ai miei compagni. Abbiamo modo di contattare il concilio velocemente ed informarli? chiedo preoccupata. Il conte deve aver promesso risorse in cambio di questo piccolo favore per l'incontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

"Ne abbiamo battute in gruppi più numerosi, il Conte non può pensare di riuscire ad avere la meglio su di noi con due sole cameriere, a meno che siano diverse dal solito. Se così fosse allora credo sarebbe il caso di non far incontrare le due delegazioni ed anzi dirottare quella dei nobili verso una zona dove potrebbero causare il minor danno possibile." suggerisco pensosa in uno dei rari momenti dove mi sento di voler prendere la parola ed espormi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

I nostri sospetti vengono fugati immediatamente: ci sono delle cameriere in mezzo alla coalizione. L'idea di Almar è buona: potremmo guadagnare tempo mentre inviamo qualcuno ad avvisare il concilio e provare a spedire le cameriere verso un punto a noi favorevole. Io posso bloccarle all'interno di un edificio, in caso fosse necessario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avvisate telepaticamente i membri del Consiglio, che vi propongono di far dirigere la delegazione in una ala poco usata dell'Università che il rettore può fare sgomberare abbastanza facilmente e rapidamente.

Vi dirigete quindi in zona di gran carriera, arrivando sul posto poco prima della delegazione, che potete studiare da delle finestre sopraelevate: oltre alle sorelle Kruss e a Bulward Verit ci sono una dozzina di fanti in armatura pesante, due mercenari dall'aria di ufficiali, due sacerdoti e un uomo dall'aspetto sfuggevole. Nessuno che possa apparire esternamente come una delle cameriere, ma vi assicurate chiedendo alle vostre compagne rimaste a sorvegliare le difese magiche che il segnale individua due di esse in questa zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Tenete occhio: il conte potrebbe non usarle direttamente per un attacco, ma per altri scopi. Potrebbero aver convinto i nobili che in cambio di farmi scortare fuori da loro avranno truppe... o altre cose, è imprevedibile quell'uomo ammetto mentre studiamo quelli che arrivano dal piano superiore. 

Apparentemente non ci sono cameriere, il che svaluta l'idea che le mostrino apertamente, ma guardando la delegazione ci son tanti posti dove possono essere. Quelle armature pesanti potrebbero nascondere chiunque... ed è possibile che abbiano camuffato da chiunque, o reso invisibile le due cameriere. Se dovessi scommettere su un camuffamento, io scommetterei su quei due ufficiali mercenari... o le sorelle stesse? penso indicandoli col capo mentre mi volto ai miei compagni. Esistono magie discrete a nostra disposizione per individuare o bloccare dei non-morti o qualunque cosa siano quelle creature?  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Non morti posso percepirli all'istante, ma devo essere più vicino.

Scuoto la testa. Può anche avere avuto altri piani, ma non possiamo permetterci di mettere il consiglio sotto attacco. Dobbiamo aspettare il peggio.

@tutti

Spoiler

Con Divine sense posso percepire non morti da 60 feet di distanza, @dm considera che lo uso appena sono abbastanza vicini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Dobbiamo solo sperare che emanino energie necrotiche simili a quelle di un non morto. Dico dopo Tyrhum, aggiungendo E se provassimo a far scattare la trappola creando l'illusione dei membri del concilio? Continuo a pensare che sia un modo per colpire il nostro "cuore", soprattutto perché non hanno modo di sapere della Sfera. Concludo, guardando quindi Almar Pensa di essere in grado di evocare dei fulmini, mastro Almar? Questa dovrebbe essere l'occasione adatta per testare le nostre scoperte. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...