Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Raftal

Tholin

Spoiler

"Sì" annuisco. "Resto a dare un po' un'occhiata." 

Lampada alla mano, do un'occhiata al "museo" cercando altre informazioni senza un'obiettivo preciso, ma ricercando tutto ciò che si sa riguardo "la caduta", e osservando gli oggetti più particolari. Come richiesto da Tholin, sto ben attento a rimettere tutto al suo posto, soprattutto nel caso di libri.

Spoiler

Natura +4

Indagare +2

Percezione +3

Sai mai che non esca fuori un buon tiro e io trovi qualcosa di utile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/9/2020 alle 12:43, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 20:30

Residenza Kydar, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

Erano mesi che la Residenza Kydar non offriva riparo a così tante persone diverse; l'aria che si respira è più vivace, rumorosa, profumata, e anche se Rhuna ogni tanto si lamenta di questo o di quell'altro, la sua operatività triplicata è sintomo che anche lei è felice di quanto sta accadendo.

Per gli ospiti, poi, è come vivere in una reggia in miniatura ad alta efficienza strutturale. Avete voglia di un bagno caldo? C'è. Avete voglia di sentire i piedi nella sabbia? Qualche decina di metri più ad est del portone d'ingresso c'è la spiaggia. Volete tornare in città? Potete farlo comodamente a piedi. E nulla è meglio di poter stare dopo tanto tempo sotto lo stesso tetto di persone della quale vi fidate...o quasi.

Quello che sembra il principio di una ciurma inizia a prendere forma.

@Tholin

Spoiler

Gli appunti dei tuoi zii hanno molto più senso adesso. Con uno Gnor, una navigatrice esperta e la fortuna di un felinide dalla tua, pensi che potresti dare una nuova occhiata alle informazioni contenute nei diari e magari trovare informazioni nuove. Vi servirà del tempo, ma chissà...?

 @Raftal

Spoiler

I vari reperti minori catalogati dagli zii di Tholin evocano in te sensazioni familiari. Ogni cosa lì dentro è come un ricordo che non hai mai creato, un legame che non hai mai stretto, una conoscenza che non hai mai imparato eppure è lì sepolta nella corteccia prefrontale.

Ti rendi conto anche di sciocchi errori commessi dalle razze di superficie: alcuni tappi per ampolle sono stati classificati come monete; un bastone da caccia è un pezzo di un'impalcatura - e come potrebbero mai saperlo, gente che non ha mai vissuto sott'acqua? - ma la cosa che più ti incuriosisce sono i pezzi di un'arma simile alla tua sparsi per la stanza sotto al voce di "reperti non identificati". Sembra ciò che resta di una simil-lancia-scheggia, ormai rovinata, anche se in principio doveva essere piuttosto potente...perfino magica.

Se portassi quei resti da un fabbro e gli lasciassi il tuo armamentario insieme a qualche moneta d'oro, magari...

@Elle & Deneb

Spoiler

La vostra passione può consumarsi su un vero letto, adesso. La comodità che offre una vera camera da letto - e non quell'ammasso di lordume della Taverna del Cigno - vi permette di godere ancora di più della vostra intimità.

La cena viene servita alle otto e trenta precise, con Rhuna non si discute. Seline ha recuperato un po' di colore grazie alle erbe e agli infusi preparati durante il pomeriggio - si ringrazia Raftal per la collaborazione - e ancora silenziosa si siede accanto a voi. Mangiate gli avanzi più che abbondanti del pranzo, che per qualche arcana ragione, riscaldati sono ancora meglio.

@Elle

Spoiler

Dopo cena, Seline ti si avvicina. "Elle? E' il tuo nome, vero?" ha gli occhi bassi, ti cerca addosso qualcosa. "Mi dispiace per averti pugnalato sulla gamba. Stai bene? Resterà una cicatrice?" la ragazza non è tanto in vena di fare conversazione; vuole solo assicurarsi che tu stia bene e placare una piccola parte dei suoi sensi di colpa.

La serata procede tranquilla. Trascorrete un po' di tempo leggero insieme, evitando accuratamente i numerosi elefanti nella stanza; avrete tutto il tempo di parlarne all'indomani.

 

Il 25/9/2020 alle 12:43, Bellerofonte ha scritto:

Ventunesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 8:00

Residenza Kydar, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

Gli halfling frettolosi lasciano sull'ingresso di casa una copia del giornale locale, come ogni mattina da centosessantuno anni a questo parte. Rhuna raccoglie distrattamente i fogli di carta arrotolati, lasciandoli sul tavolo della sala da pranzo con noncuranza, la prima pagina ben visibile:

XF1oSFE.png

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Sfoglio attentamente le pagine del giornale, mentre mastico un pezzo di pane e marmellata.
'Oh, hanno sbattuto il povero Countrybatch da pagina 1 a pagina 8... come sono dispiaciuto per lui!' penso ironicamente, mentre sogghigno felice all'idea del fumo che esce dalle orecchie del giornalista.
"Da non credersi... il nostro amico Francis dà ad intendere di essere stato con noi durante tutta la missione! Razza di... è persino più inverosimile della guardia Herbert, che "non vedeva l'ora di lavorare con i suoi fratelli Pionieri"! Ma almeno ha mantenuto la parola, e sembra aver fatto bene il suo lavoro" dico agli altri passandogli il giornale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Biblioteca/Museo

Spoiler

Con stupore osservo gli oggetti accumulati dalle spedizioni della famiglia Kydar, vestigia di un tempo remoto in cui il mio popolo serviva l'impero di Minos e il popolo degli elfi, senza doversi nascondere, senza dover temere di essere cacciati come animali, in quello che, spero, fosse uno scambio reciproco di conoscenze. Servire gli elfi acquatici, sì, ma nessuno mi parlò mai di schiavitù.

Beh, di quelli che sono palesemente errori è meglio che ne parli con Tholin... penso mentre osservo le catalogazioni eseguite dagli archeologi.

Sparsi per la stanza poi trovo frammenti di un'arma, che potrebbero esser stati di un'arma come la mia. ...Una lancia-scheggia...rovinata, quasi distrutta...eppure, potrebbe essere ancora utile. Tutto sta a chiedere al padrone di casa però, il permesso di prenderle. Ci penserò domani con calma...

Dopo un altro giro per le stanze, risalgo per la cena e poi nella camera con Seline, le do la buonanotte e, per una volta, dormo la notte senza dar troppo peso alle preoccupazioni del futuro.

Mattina

Mi sveglio riposato, di buon mattino, abituato solitamente a dormire meno ore e fare vita notturna. Scendo alla sala da pranzo, saluto cordialmente Rhunaya e gli altri, faccio colazione e aspetto che Tholin mi passi il giornale per sfogliarlo.

"Hrf...hrf hrf hrf, lo vorrei vedere quel bellimbusto in missione, con la paura di spezzarsi un'unghia! Vabbè...a parte questo, il resto come dici tu pare un buon lavoro! E per il giornale sono ancora un Pioniere, sarei curioso di sentire il parere della Loggia però ora..."

Passo il giornale e mi rimetto a mangiare distrattamente il cibo a tavola. Decido di togliermi subito il dente. "Ho trovato cose molto interessanti nel museo...Alcune inesattezze nelle classificazioni che potrebbero aiutarti e...dei frammenti segnati come "reperti non identificati"...Se per te non fosse un problema, vorrei prenderli. Credo fossero...frammenti di un'arma come le mie, e nelle giuste mani potrei riutilizzarli. Voglio chiedere a Floim."

Mi rivolgo poi a Seline "Va meglio dopo gli impacchi? Hanno funzionato?"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Seline

Spoiler

La squadro titubante, non sapendo bene come affrontare la cosa: il pomeriggio intenso con il gatto a fare a le fusa in camera da letto mi ha lasciato uno strascico di torpore, stanchezza e appagamento che mal si accorda con ragionamenti e grandi discorsi; la cena luculliana ha ulteriormente consumato le mie energie, rendendomi lenta persino di fronte a parole più semplici di quelle che mi rivolge Seline. Seguo il suo sguardo lungo l'unico indumento che indosso, il maglioncino blu sbrindellato, sformato e cascante sulle spalle e così corto oramai da lasciare ben poco nascosto, mettendomi sulla difensiva, come se lo stesse sbeffeggiando. Solo dopo un notevole ritardo capisco che sta cercando il segno delle sue abilità stampato a fuoco sulla mia pelle. Come ipnotizzata, abbasso anche io lo sguardo, fissando sorpresa la linea violacea che attraversa la coscia nuda, commentando un po' persa si... rimarrà senz'altro una cicatrice... ma sto bene... bene... un po' di pece nel comento, e come nuova... farfuglio quasi, mentre trattengo a stento gli sbadigli. 

@Mattina, tutti

La notte segue un corso diverso dal pomeriggio, nel senso che una parte decisamente più abbondante è dedicata al sonno. Mi presento a colazione con lo stessa mise striminzita della sera prima, il maglioncino blu troppo corto, ma con un'espressione sveglia e soddisfatta, appagata. In effetti, le doti di resistenza del gatto hanno lavato via gran parte dei timori e delle preoccupazioni, e benché non abbiamo discusso in privato delle parole di Iver, sono pronta ad affrontare le fatiche della giornata più lucidamente. Mi servo di abbondante caffè e sbocconcello piano un biscotto, stringendo le ginocchia al petto, incurante dei centimetri di maglione assenti che lasciano intravedere troppo se qualcuno si sporge verso di me. Ascolto il report della notizia da Tholin e anch'io commento soddisfatta e stupita Quell'idiota con noi in missione? Bà... Meno male che gli avevo detto di non inventarsi cose assurde... Per lo meno si è limitato a questo... Ora che si fa? Chiedo a tutti e a nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Il pomeriggio e la serata mi restituiscono quella tranquillità che mancava da tempo.
Dopo la cena continuo ad esplorare la casa, scoprendo prima il museo e poi la terrazza, dove nonostante le temperature non esattamente calde, come quelle delle coste di Kulan, apprezzo comunque quelle sensazioni riconducibili alla mia terra natia.

Il clima leggero del dopo cena è quanto di meglio per affrontare una nottata di sonno ristoratore. Nonostante questo sono tra gli ultimi a scendere nella sala da pranzo per la colazione. Recupero il giornale, leggendo d'un fiato l'articolo e ascoltando poi i commenti dei presenti " Sarà anche un novellino, ma ha saputo giocarsi bene la sua chance. Questa sua presunta partecipazione alla faccenda gli regalerà l'inizio di quella notorietà che va cercando e forse potrebbe tornare utile anche a noi, se cominciasse a valere qualcosa di più dell'oro che aveva nella sacca,  quando lo abbiamo trascinato sotto coperta... "

Mi tuffo quindi sulle leccornie della colazione, nulla a che vedere con quanto propinato al Cigno. Mentre soddisfo la mia voglia di cibo e latte, l'attenzione viene attirata dal confabulare tra Elle e Seline, dato che l'argomento di tale chiacchiericcio sembra interessare le gambe della rossa. 

Mi mordo la lingua, cercando di trattenermi, ma sapendo che l'unica cosa che mi frena dall'intervenire è il boccone che sto finendo di masticare. Una volta deglutito quindi mi intrometto  nel discorso, pur non sapendo di cosa tratti " Devo dire che vi preferisco così piuttosto che sul ponte della nave... Non so era come se mancasse qualcosa li dentro " addento un altro pezzo di biscotto poi aggiungo a mezza voce " Tipo del fango... "  ridendo poi da solo della mia battuta e preparandomi alla reazione delle due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Quasi mi strozzo dalle risate, alla battuta di Raftal sull'unghia spezzata, mentre mi immagino la scena.
Alla fine mi calmo, anche se sghignazzo ancora quando rispondo a Deneb.
"Quanto meno, avendolo aiutato a "sfondare", è in debito con noi, quindi sarà più facile averlo dalla nostra parte... soprattutto se continuiamo a passargli informazioni utili per i suoi articoli. Una cosa del genere sarebbe stata impensabile con Countrybatch e, nonostante i suoi contatti, al momento abbiamo bisogno maggiormente di una buona pubblicità... soprattutto se vogliamo rientrare nella Loggia"
Poi mi rivolgo a Raftal; vorrei dirgli di non preoccuparsi, che prima o poi tornerà ad essere un Pioniere, ma sono più interessato alle sue affermazioni riguardo agli oggetti nel museo.
"Altre inesattezze? Interessante! Non vedo l'ora di sentire di cosa si tratta... e per quanto riguarda l'arma non ci sono problemi, anche se vorrei che mi spiegassi per bene quali pezzi ti servono, e se è possibile farne una copia -anche non funzionante, ovviamente- da mettere nel museo. Ma ora, per rispondere a Elle, direi che bisogna riprendere il discorso di ieri sulla nave... quindi passo la parola a Deneb: allora, che ti ha detto Iver?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Ascolto, anche se con una buona parte di attenzione ipotecata dal femmineo duo, la risposta di Tholin, annuendo alle sue parole circa un possibile legame a doppio filo tra noi e il nuovo astro nascente dell'editoria capoventurese " Dovremmo anche fare attenzione a una possibile ritorsione da parte di Countrybatch... Non mi da l'idea di essere uno che accetti una cosa del genere molto di buon grado " continuo a sorseggiare il latte, aggiungendoci delle gocce di cioccolato e quindi attaccando un pasticcino alla crema, riprendendo a parlare nonostante non abbia completamente la bocca vuota " L'ulfthima voltfa che è fucceffa una cofa fimile... " deglutisco, mettendo fine al lancio di alcune briciole che lasciavano involontariamente la mia bocca " Mi sono dovuto imbarcare in fretta e furia... Non sarebbe male evitare di doverlo ripetere "

La parentesi sullo strano ritrovamento nel "museo" di casa, mi permette di ingurgitare altri due o tre dolcetti di pasta sfoglia e crema prima di tornare a darmi un contegno e cominciare ad affrontare la cosa con un tono più serio " Allora... Come vi dicevo ieri, sono riuscito ad arrivare pelo pelo ai cantieri navali della loggia. Data la situazione della nave, quello proposto da Iver è stato un piano di intervento radicale " mi pulisco le vibrisse, su cui è rimasta qualche briciola dei dolci, sto per riprendere a parlare, quando il solito sorriso sghembo appare sulla faccia " Pelo pelo... Voglio dire l'avete capita? Un tabaxi, pelo pelo " pollice ed indice a poca distanza tra di loro mentre la mano si sposta a mezz'aria di qualche centimetro, come a suggerire il collegamento.

Scuoto la testa poi riprendo " Quindi, le tre proposte di Iver prevedono di ripartire dalla struttura della nave e scegliere che tipo di vascello vorremo avere sotto le chiappe.
Detto questo, i costi del lavoro sarebbero quelli che vi dicevo ieri, oppure... " 
e qui torno a guardare Elle negli occhi " O in alternativa tutti i pezzi d'oro che ci ha dato il damerino e la Incubo, non c'è molto altro da aggiungere i lavori dureranno circa un mese o qualcosa in più. Ovviamente sarei più che felice di accompagnarti se... Quando volessi andare a discutere eventuali dettagli, qualunque sia la scelta che farai "

Torno a guardare gli altri " Dovremmo anche decidere cosa fare con gli oggetti magici recuperati e quali saranno le nostre intenzioni prima, durante e dopo l'aver ottenuto un mezzo di trasporto "

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Dopo se ritorniamo di sotto te li mostro..." rispondo al giovane mezzelfo, soddisfatto della risposta. Riprendendo poi il discorso del tabaxi, che cerca di far battute brutte brutte...Osservo le reazioni degli altri al tavolo...Che sia quello il fascino che ha sulle donne? Le battute brutte? Io davvero non riesco a capirli questi...bipedi.

Lascio perdere la questione, tanto non riuscirò mai a comprendere appieno queste parti di comportamento totalmente estranei al mio popolo, e rispondo "Mah...Per la nave, la mia risposta l'ho data ieri. Ed è una scelta che spetta alla rossa. Io aspetterei le conseguenze di quell'articolo, se non siamo più ricercati, se siamo rientrati alla Loggia. Non abbiamo dato tutto il merito a nessuno, però sicuramente abbiamo dato una svolta inattesa e equilibrata tra le parti. E se saremo rientrati e avremo un mezzo di trasporto, potremo finalmente fare ciò che desideravamo: Viaggiare. Scoprire Minos. Scoprire il mondo. Se non saremo di nuovo nella Loggia, dovremo procurarci altro denaro, magari con gli oggetti che abbiamo trovato. "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Guardo Deneb come se fosse pazzo, quando ride della sua stessa battuta, poi scuoto la testa.
Sarà che, a causa della mia scarsa capacità di socializzare, la mia capacità di capire le battute non è sempre all'altezza... o forse è il fatto che la battuta l'ha detta Deneb ed è una cosa tipica dei tabaxi... fatto stà che non riesco assolutamente a trovare motivo per ridere.
Dò invece un'occhiata al foglio con su scritte le tre possibili opzioni per la nave "Forse possiamo raccimolare qualcosa in più vendendo alcuni degli oggetti presi dalla Biancospino... ah, a proposito, la cassa si trova nel sottoscala, se poi vogliamo dargli un'occhiata"
L'idea di dover chiedere ad Elle di vendere la Incubo (o, peggio, farla a pezzi per recuperare materiale per la Biancospino) non mi attira molto... da quello che ho visto sul suo carattere, preferirei quasi avere un'altra discussione con Radzag, piuttosto!
"Quanto alle tre scelte... personalmente punterei per la prima opzione, quella equilibrata, perchè pur non avendo punti di forza non ne ha nemmeno di deboli... e non sappiamo a quali avventure andremo incontro. Però, come dice Raftal, la decisione spetta principalmente ad Elle, soprattutto se decidiamo che è lei il capitano.
A tale proposito... come ci dividiamo i compiti sulla nave? Io me la cavo piuttosto bene a leggere e disegnare mappe -anche se con quelle marine ho ancora un pò di problemi- quindi potrei fare il navigatore
" propongo.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Quanto al comando di una nave, reclutare un comandante potrebbe essere costoso, oltre a doverlo trovare affidabile e accondiscendente ai nostri voleri: di sicuro io sono più... economica. Quanto alla nave, discuterò personalmente con Iver dei suoi progetti. E di certo, non sacrificherò la mia Incubo se devo tornare a fare il mozzo! Il tono feroce con cui chiudo l'ultima frase non da adito a dubbi sulla mia volontà di rimanere comandante, fosse anche di un asse di legno spinta a mano in mare aperto. Quanto ai ruoli, dovremmo reclutare un equipaggio, non siamo abbastanza da far navigare la Biancospino, e dovrei comunque conoscere le vostre reali competenze, specialmente quelle pratiche schiocco un'occhiataccia a Raftal e Seline, ricordo dei silenzi dell'uno e della novità dell'altra. A questo proposito, anche Rhunaya rappresenta un'incognita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2020 alle 12:29, Bellerofonte ha scritto:

Ventunesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 8:10

Residenza Kydar, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

Seline non batte ciglio alle battute di Deneb; strizza un po' gli occhi, cercando di inquadrarlo meglio, invano.

Finito di mangiare la sua fetta di pane con burro e miele, si versa ancora un po' di tè aromatizzato a sé stessa e nella tazza di Raftal alla sua sinistra. La domanda di Elle le fa alzare un sopracciglio. "Sono stata timoniere della Bussola d'Argento per diversi anni sotto il capitano Kiltus..." e ancora una volta guarda il finto goliath, cercando in lui una briciola di sostegno morale "ed è stato lui a istruirmi su veleni e pozioni. Mi posso candidare come Timoniere o Alchimista, in base alle vostre necessità." poi Rhuna si intromette, forse per paura di essere esclusa dall'equazione: "Io ho fatto la guerra contro i drow ai tempi in cui Aelumon non era ancora re! So come mettere in riga gli uomini!" - chi l'avrebbe mai detto? - "Capoguerra o Quartiermastro. Decidete voi."

Da non dimenticare è la presenza di Miranda a bordo, nelle vesti ipotetiche di Cuoca o Guaritrice.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Ringrazio Seline con un cenno, per il the, poi quando la rossa ci scocca le occhiatacce e percepisco la richiesta di supporto dalla mia ex-compagna-nemica-amica rispondo "Mi pareva di avertelo anche già accennato riguardo al fatto che fosse il timoniere della nave, rossa. Le sue capacità in merito posso dire che sono fuori discussione, come anche le sue conoscenze sui veleni. Sulla Bussola d'Argento io ero stato preso perché avevo fatto un giuramento di sangue col capitano Kiltus, volevo sfruttare e ampliare le mie conoscenze del mare e delle sue sostanze, i suoi antidoti e i suoi veleni e viaggiare con lui, essere il suo braccio armato." sospiro "Diciamo che mi sono inespertito nell'arte dell'assassinio. Del travestimento, se proprio così si può dire per una creatura come me...dell'ambiente sottomarino posso raccontarti molto. Della navigazione... Eseguo gli ordini."  alzo le spalle "Posso guardare le spalle al capitano, penso di averlo già fatto anche..." rispondo mostrando un sorriso sghembo. Mi sorge in quel momento, parlando di veleni, un pensiero in testa, e chiedo 'a proposito di veleni, Selíne. Quel mercante di veleni del Sottosuolo... A cui avevi commissionato quell' erba..." guardo Tholin, incapace di ricordare le piante della superficie così bene come quelle del mare "a cosa serviva? Era quella per intontire i prigionieri in magazzino?" 

@Bellerofonte

Spoiler

È stata timoniere della Bussola d'Argento, non mi incasinare che già fatico a ricordare le cose 🤣🤣🤣

Altra correzione, Ofira non era l'avanguardia della Bussola? Abbiamo avuto troppi timoniere 🤣

A proposito, non trovo più la lista dei ruoli sulla nave, nel nuovo wiki. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Rimango quasi un po' deluso dalla mancanza di una reazione da parte di entrambe, ma la cosa dura appena qualche attimo, poi torno a guardare la rossa che con cipiglio comincia a dettare condizioni e fare domande che esigono risposte " Io direi che posso anche evitare di risponderti... Le mie capacità a bordo di una nave non sono molte e nemmeno così specifiche.

So come tenerla in rotta, ma non posso definirmi un timoniere, non ancora almeno.
So come cucinare, ma sicuramente non al livello di Miranda o Rhunaya.
Insomma, so fare molte cose ma non bene come ciascuno di voi "

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Mi concentro un'attimo, sforzandomi di ricordare le erbe che avevo menzionato a Raftal.
"Uhm... Apalicantro, si, ecco! Ce n'erano anche altre, ma la principale era quella; comunque non credo che fosse quella la sostanza usata per tenere buoni i prigionieri, l'Apalicantro è velenoso" spiego.
Poi mi rivolgo a Deneb.
"Beh, se è per questo, nemmeno io me la cavo al massimo con le mappe nautiche, la mia specialità sono quelle terrestri; imparremo strada facendo, no?" lo rassicuro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2020 alle 15:03, Bellerofonte ha scritto:

Ventunesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 8:10

Residenza Kydar, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

Seline risponde prima a Deneb: "...il che farebbe di te un ottimo Quartiermastro."  e poi a Raftal: "Sì, una miscela a base di Olimara grigia e Apalicantro. In piccole dosi induce uno stato semi-vegetativo."

Rhuna nel frattempo ha finito il suo decotto mattutino e annuisce ad Elle: "Altra gente...Capo Ventura è piena di personaggi sopra le righe, interessati ad imbarcarsi in cambio di un favore o di un compenso. Non dovrebbe essere troppo difficile trovare degli ufficiali decenti. Vi conviene raggiungere la Loggia e chiedere al piccolo Kilash se ha qualcosa per voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Guardo la biondina " Quartiermastro... Perché non Primo Ufficiale a questo punto? " in fondo mi era piaciuto essere il secondo di Noah, a patto che lo sia mai stato, ma in fondo il discorso è tutto nella mia testa e chi mi potrebbe contraddire?

Riemergo dalle mie fantasie mentali, per proseguire con il resto del discorso " Mi sembra di capire che una volta definiti i ruoli che abbiamo coperti, i passi successivi saranno, decidere cosa tenere e cosa vendere, in maniera tale da sapere quanta liquidità abbiamo.

Quindi io e te " indicando Elle " Ci avvieremo verso la città, passando per la darsena, quindi, come suggerito da Rhunaya alla Loggia da Kilash Jr, per rimpolpare le nostre fila e inoltre cercheremo di sondare l'aria, per capire se siete tornati degli elementi accettati dalla società tutta... Che ne dite? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Mi volto verso Tholin, mentre l'ennesimo dolcetto sparisce dalla tavola " Si lo so... Vedrò anche questo, se magari questa mezza vittoria possa aver cambiato qualcosa anche all'interno della Loggia, oltre che in città "

Torno a guardare la ragazza e quindi Tholin " Inoltre è l'unica che al momento può accompagnarmi in città senza rischiare la pelle e comunque con Iver ci deve parlare, per quanto riguarda i nuovi membri, una volta riabilitata la vostra figura in città, vedremo di fare tesoro dei possibili suggerimenti di Kilash " 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...