Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Elle

Cibo, poco, fanqlo...acqua, peggio...scorte...scorte...maledetto il cielo e quei ciarlatani da quattro soldi...gli cascassero gli occhi...niente pece...cosa me ne faccio di un cucchiaio...filibustieri e bellinbusti... mangiapane a ufo... buoni solo a guardarmi le tettx... il borbottio adirato di Elle a mezza voce viene amplificato dalla cassa armonica della stiva semi vuota, riecheggiando nitido e sonoro al di fuori. Finito di frugare, arrabbiata e sporca di polvere, pece e residui di vernice, esco nel pozzetto e vedo i due, ansimanti, squadrarmi dall'alto del molo: Incubo pesca poco, e anche vuota è bassa sull'acqua, appena un piede e mezzo, mentre il molo è una bella, solida costruzione in pietra, alta più di un metro, resistente alle intemperie e alle mareggiate, atto più all'ormeggio di vere navi che non gusci di noce e zattere. Rabbiosa, una voce rimbomba nella mia testa: questa è una signora noce, adesso, vedi di non rompere, ragazzina; la metto a tacere con rabbia, non avendo tempo per litigare con me stessa, ho persone in carne ed ossa per quello. Squadro con ben poca gentilezza i due che mi sovrastano, ma perlomeno controllo la voce: vale a dire, mi rivolgo a loro asciutta e acida, autoritaria e recisa Se volete salire su questa barca, mettiamo in chiaro una cosa: c'è un solo capitano a bordo! Prima seguite gli ordini, poi discutete se proprio vi interessa farlo. E la regola vale anche lì... dico, puntando col dito Cercascogli che rolla piano sul mare calmo, con poche tela a riva, sicuramente perché ci sono poche braccia a manovrarle: se fossero nel numero giusto, a quest'ora avrebbe spiegato le ali come un albatro e la notte se lo sarebbe ingoiato. Lancio loro il pezzetto di carta appallottolato che ho nell'altra mano ...è di Deneb aggiungo secca, allentando spring, traversini e il cavo di prua. 

Spoiler

Se doveste trovarvi in zona, una mano potrebbe salvarci la pelliccia

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti


Raftal

Resto in silenzio alle dichiarazioni della ragazza...Sua nave, d'altronde, sue regole...Cerco di prendere al volo il pezzo di carta appallottolato e aprirlo. 

"A quanto pare si aspettano che li raggiungiamo" sorrido dietro la maschera, passando il biglietto a Tholin..."Meglio così. Dunque, capitano? Cosa proponi?" Dico, in tono tranquillo...Magari non proprio servile, ma obbediente.

Tutti

Spoiler

@aykman post modificato

 

Modificato da Daimadoshi85
Post modificato
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Deneb

Spoiler

Ti avvicini cauto a Miranda come un predatore che si accosta ad una preda in procinto di fuggire. La mezzelfa, scesa sottocoperta, si accorge a malapena di te e sussulta quando sente la tua voce. "Sì...Miranda va bene. Piacere." ti sorride. La sua voce è gentile, graziosa, e in un luogo chiuso si riesce ad ascoltare senza dover acuire l'udito. La cuoca ti tende la mano. "Ho sentito parlare di te. Sei il sopravvissuto della Bisaccia di Bronzo, giusto? Quello che ha ferito Nefertari?" cerca di nascondere un po' di entusiasmo bloccandosi un polso tremante. "Beh, ecco, non vorrei sembrare sfacciata o...inopportuna. Sei un eroe per molti di noi." esattamente come Kerberos aveva previsto. Un gesto scondisderato e un briciolo di fortuna possono darti un potere che mai avresti immaginato di avere. Per tutti ora sei lo straniero venuto dal sud, l'eroe solitario che sconfigge il male. Nessuno sa che sei un ciarlatano.

Miranda è molto impegnata; tra i suoi compiti c'è quello di cambusiera, e perciò sta sistemando tutto quello che i carpentieri di Iver hanno lasciato ammucchiato durante la frettolosa preparazione della nave. "E' una buona cosa che ci sia anche tu, se le cose dovessero andare male." ti sorride di nuovo, gentile. Ha davvero molta fiducia in te. "Vorrei parlare di più con te, ma ho davvero troppo lavoro da sbrigare, adesso. Puoi tornare a parlarmi quando sarà tutto finito." sarà anche timida, ma la ragazza si dà un bel da fare spostando casse e barili. Non ha paura di sporcarsi le mani - o il grembiule.

Risali sul ponte principale. Ofira sta appendendo un foglio sulla porta della cabina del capitano:

Cita
Ofira Mensfield Capitano
Deneb Quartiermastro
Prudence Lancaster Arcanista
Miranda Ridley Cuoca & Guaritrice
Arthur Shroud Geniere
Donnie Shroud Avanguardia
Mastro Quillwill Nostromo

I due gemelli, gli Shroud, stanno tirando giù alcuni paranchi: o per meglio dire, è Donnie a fare tutto il lavoro, mentre Arthur gli parla presissimo dal suo discorso: "...perché vedi la nuova frontiera dell'investimento sicuro è nei magazzini. Al giorno d'oggi tutti comprano gli oggetti più inutili e se ne stufano ancora prima di averli riportati a casa. E dove li mettono, poi? I seminterrati sono pieni da anni! Quindi noi-" si interrompe vedendoti arrivare e ti sorride: "Deneb, la Disgrazia dei Mastini!" non suona così male. "Mi spiace averti offeso in precedenza, non era mia intenzione mancare di rispetto a una celebrità come te! Giusto Donald?" Donnie si volta e annuisce: "Giusto...celebrità..." ripete. "Permettimi di presentarci come si deve: siamo i gemelli Shroud, investitori, cercatesori, armatori e talvolta anche esploratori della Loggia. Io sono il braccio e Donnie è la mente." ti guarda un secondo, serissimo, poi un sorriso eccentrico gli si allarga in volto, scoppiando in una risata. Donnie non ha capito assolutamente nulla, è evidente, ma ride anche lui di riflesso. "Oh, questa battuta è sempre troppo ilare!" commenta il nano, asciugandosi una lacrima.

"E dimmi, sai se ci sono tesori a bordo della Biancospino? Se questo halfling - o qualunque cosa sia - ha con sé oro? Oggetti magici? Atti di proprietà notarile?" Prudence interviene; per una volta, i suoi modi scortesi ti salvano dalla valanga di domande dell'affarista. "Mister Shroud, quando ha finito di importunare l'eroe, magari ha anche voglia di aiutarmi con questa ballista?" Arthur si toglie il cappello e lo aggancia alla fibbia sulla cintola. Ti chiede elegamentemente permesso e mormora: "Non si declina mai la richiesta di aiuto di una donzella in difficoltà...! E quindi, lady Lancaster, volevo parlarle dell'investimento che ha fatto sull'immobile in Via dei Mercanti--"

Donnie continua ad annuire, e quando ormai è rimasto da solo, torna a tirare le corde come nulla fosse.

L'ultimo rimasto è l'ex (?) pirata, che se ne sta in disparte sulle vele. Ofira gli urla: "Quillwill! Mezze vele!" ma l'omone riporta una colorita espressione di disaccordo al capitano. "MEZZE VELE, HO DETTO!" Ofira è inamovibile. Il marinaio esegue gli ordini, poi si aggancia a una cima e scende da vari metri d'altezza librandosi nel vuoto, per atterrare dolcemente sul ponte. Ti si avvicina, e con gli occhi fissi sul timone, dove Ofira ne tiene i pioli con indecisione, commenta: "Mezze vele? Dov'è finita la massima urgenza? Ci farà ammazzare tutti quella rottainc*lo." ora ti guarda per bene, soffermandosi sulla tua armatura scintillante. "Quindi sei un corsaro figlio di pu*tana anche tu. Sotto chi eri prima?, non ti ho mai visto ai Concili. Barbafuoco? Moneta Diabolica? Boccamarcia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Nessun problema" dico sorridendo a Elle "La nave è tua, comandi tu!"
'Anche perchè, pur avendo fatto alcuni lavori sui galeoni delle spedizioni, non ne sò abbastanza da guidare anche solo una barca così piccola... non potrei rubarti il lavoro nemmeno volendo!'
Leggo il bigliettino di Deneb.
"Ok, almeno ora sappiamo che non cercheranno di affondarci, se li seguiamo! Resta solo da vedere se li raggiungiamo in tempo per essere utili... abbiamo abbastanza materiale per tentare di partire subito, o dobbiamo prima fare spesa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Scuoto il capo, impaziente Niente spesa, dobbiamo rischiare con quel che abbiamo. Spero che i vostri fagotti siano pieni. Guardo criticamente i fisici dei due, cercando di farmi un'idea utile di come utilizzarli al meglio. Non ci vuole molto a capire che Raftal è il prestante, a il suo peso è un problema. Stringo un paterazzo e comincio a spiegare Raftal, tu sali e fai attenzione, non sei un peso piuma; lancia la tua roba nella stiva e piazzati all'albero. Tholin, leva tutti gli ormeggi partendo da prua, tranne l'ultimo. Mi muovo rapida, indicando attentamente ogni punto ed oggetto quando lo nomino, onde evitare fraintendimenti. Solo adesso però mi rendo conto di due particolari che avevo ignorato, e non è bene proseguire senza saperlo A proposito, sapete andare in barca, vero? E nuotare? Sebbene non sia un problema, entrambi potrebbero diventarlo, e io non voglio sorprese. Quando sale, metto in mano a Raftal la drizza della fiocco, dicendo solo Issa finché la vela non arriva in cima, poi legala li gli dico indicando una galloccia alla base dell'albero poi passo a Tholin, raccogliendo tutte e cinque le cime che trattengono Incubo al molo. Bene Tholin, adesso leva il cavo dalla bitta e salta giù senza lasciarlo andare ordino spostandomi verso il timone per lasciargli abbastanza spazio, ma anche vicino a sufficienza per acchiapparlo se mette un piede in fallo: onestamente impossibile persino per un ubriaco, ma come mamma chioccia, posso essere incaxxata, ma son sempre figli miei.  La scotta del fiocco già pronta accanto a me, tengo la barra del timone tra le gambe, in maniera da poter subito manovrare.

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Mi appresto a fare alla perfezione ciò che mi dice Elle, mostrando tutto ciò che ho imparato dalla navigazione sulla Bussola d'Oro col Capitano. Certo che so andare in barca. E in acqua...So cavarmela, ti assicuro che non avrai problemi.

Non so se è ancora il caso di dirle la verità. Con Tholin era una situazione di emergenza, ora non lo è.

Tutti

Spoiler

La cosa che mi diverte di tutto questo PbF è che tu @aykman mi sembri davvero molto ferrato di barche, sei un marinaio per davvero?

Perché...io (daimadoshi) fondamentalmente mi sento come se mi stessi facendo la superc4zzora prematurata con scapp3llamento a destra xD Non ho alcuna esperienza di vela, conosco dei termini per sentito dire e ho al massimo una amica che ne sa di vela. Però mi sta piacendo un sacco questo lato realistico dei tuoi post, io saprei dire solo...tira la cima, alza il controfiocco, occhio alla strambata. Basta. Finito. Non so neanche se ci ho preso xD

Cionondimeno cercherò di fare in modo che Raftal finga benissimo di saperne xD

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Bhe, se fare il mozzo a tempo perso vale qualcosa, allora sò andare in barca... più o meno; sono un pò arrugginito, ma i termini li ricordo quasi tutti, e imparo in fretta" tranquillizzo Elle mentre eseguo gli ordini.
"Quanto a nuotare... diciamo che non ho mai dovuto arrivare a tanto nei miei viaggi con gli zii" confesso un pò a malincuore.
Finiti di slegare gli ormeggi, avendo cura di lanciarli mano a mano dentro la barca, salto a bordo; all'atterraggio oscillo pericolosamente, ma non cado.
'Una figuraccia evitata... almeno questa!'

Spoiler

Io ho fatto un corso di navigazione di un mesetto, da ragazzino, durante un campo estivo; niente di troppo complicato, erano solo le basi, anche perchè navigavamo in un lago e non al mare; come Tholin, sono un pò arrugginito.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

I miei modi di fare naturalmente aggraziati mi fanno cogliere di sorpresa la ragazza. Le sorrido a mia volta, riuscendo ad ascoltarne la voce, ora che siamo sottocoperta e il resto dei rumori sono ovattati " Piacere mio " stringendole la mano, guardandola poi con una punta di curiosità, quando dice di conoscermi. Curiosità che però svanisce immediatamente, quando la ragazza aggiunge un paio di dettagli.

Nel giro di un secondo devo combattere me stesso con tutte le mie forze, per non sembrare un pavone mentre fa la ruota, così inorgoglito e fiero come sono dannata Loggia, dannati Pionieri e dannatissimo Kerberos sono già diventato una celebrità?

I lati positivi in questo momento annullano totalmente quelli negativi, come se questa improvvisa notorietà non ne avesse. Gongolo mentre le rispondo cercando semplicemente di raccontarle le cose senza doverle mentire, ma al tempo stesso, concentrandomi solo sugli aspetti positivi " Si sono io " ammetto con 'modestia' " E non vedo come una bella signorina come te, possa pensare di essere inopportuna. E' stato un colpo fortunato o sfortunato, a seconda dei punti di vista... " sto per partire in quarta, pronto a raccontarle per filo e per segno tutta la faccenda, quando mi fa notare che ora è parecchio impegnata, rimandando la nostra possibile conversazione a dopo.

Le sorrido di nuovo, non potrei fare altrimenti " Spero veramente che non ce ne sarà bisogno. L'ultima cosa che voglio è mettere in pericolo gli altri... " la guardo un ultima volta, mentre imbocco le scale che vanno verso il ponte di coperta " Non vedo l'ora di assaggiare il tuo piatto speciale " 

Un primo piccolo segno di quello che potrebbe voler dire il gesto fatto sulla Bisaccia, onori certo, ma anche oneri. La fiducia che Miranda e altri come lei ripongono in me, mi impone di comportarmi in una certa maniera. Il flusso dei miei pensieri viene spazzato via dal fiume di parole che il nano riversa su di me. Incredibile come sembri riuscire a parlare quasi più del sottoscritto La disgrazia dei mastini... Non suona male, non suone per niente male!

Nuova iniezione di autostima, ed ego che continua a gonfiarsi celebrità come te... Elle è stata fortunata a non essere sulla stessa barca. Avrei proprio voluto vedere come avrebbe risposto a tutto questo Il solito sorriso sghembo mi si stampa sul volto " Piacere mio " mi ritrovo a ripetere " Sembrava interessante il vostro discorso su possibili investimenti guardo prima il nano, poi l'orco, quindi nuovamente il nano " Be vostro... il tuo discorso... " 

Guardo interdetto il nano, qualcosa non torna in quanto ha appena detto. Cerco di capire se mi stia prendendo in giro o se si sia semplicemente sbagliato, quando la sua risata, fuga ogni possibile dubbio. Cerco di trattenere la risata a mia volta, non volendo dargli troppa soddisfazione per una battuta così scema, lasciando invece che alla fine questa sfugga tra i denti e unendomi infine a lui.
Recuperato un minimo di serietà, ascolto il suo secondo assalto verbale " Non ne so moltissimo a dire il vero... Però non lo escluderei, in fondo può essere considerato come un covo per quei furfanti " 

Una come al solito tagliente Prudence, richiama le attenzioni del nano, al quale annuisco un ultima volta, prima che questo si allontani con l'incantatrice.
Nemmeno il tempo di voltarmi, per raggiungere nuovamente Ofira, che mastro Quillwill, 'plana' sul fasciame del ponte, liberandosi poi della corda che lo legava all'albero.
Guardo a mia volta l'armatura, con un sorriso amaro questa volta e quindi ad incrociare nuovamente lo sguardo dell'uomo " No niente frequentazioni illustri per me... L'armatura è dono del Capitano Noah. Mi disse di averla avuta battendo a duello un valido corsaro. Devo ancora capire per quale motivo ha ritenuto giusto darmela " ne lucido una parte sul petto con il dorso della zampa. 

Con lo sguardo vago sul resto della nave, abbracciando virtualmente tutti i presenti, prima di tornare all'uomo " Quanto avete avuto modo di sapere di questa faccenda? Dovremo avere modo di organizzare un piano di azione prima del nostro arrivo comunque "

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2020 alle 21:14, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 22:00

Golfo di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Deneb

Spoiler

"Noah...mai sentito." ripete Quillwill tra sé e sé. "Abbiamo un'incantatrice potente, usiamola. Bombardiamo il ponte prima, bruciamo le vele e poi partiamo all'arrembaggio. Facciamo prigionieri per la metà di quanto siamo noi, il resto sull'asse. Saccheggiamo la nave ognuno per sé." l'uomo non si degna nemmeno di nascondere la naturalezza con cui elenca queste cose, sinonimo di esperienza in materia. "Della Biancospino invece non so molto. Tu che sai dirmi? E' un brigantino della Loggia rubato?"

Si guarda attorno con discrezione, e accortosi che nessuno vi guarda, ti prende per il colletto e ti spinge di due passi indietro finché non senti la balaustra della nave premere contro il tuo baricentro; una piccola spinta e finiresti in acqua. Il pirata ti sussurra minaccioso: "Non so ancora se mi posso fidare di te. Quelli della tua razza sono famosi per levare l'ancora alle prime nubi di tempesta. Sai cosa facciamo ai disertori, vero?"

@Elle, Tholin, Raftal

Spoiler

Siete pronti quando il capitano lo decide. Potete prendere il largo e inseguire la Cercascogli, le cui vele iniziano a farsi sempre più piccole verso nord.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Eseguo gli ordini di Elle, cercando di ricordarmi tutti i termini tecnici che avevo sentito da ragazzo 'Questa vela è un fiocco o una randa?'
Nel frattempo osservo preoccupato la Cercascogli allontanarsi sempre di più da noi.
"Dannazione, stanno guadagnando terreno... saranno anche più massicci, ma hanno molte più vele, e forse anche qualche aiuto magico!" mi lamento sottovoce.

@Daimadoshi85 @Bellerofonte

Spoiler

Mando un messaggio telepatico a Raftal: 'Pensi sia il caso di spiegare a Elle più nel dettaglio i nostri segreti? Basta che mi fai segno di si o no con la testa. Comunque, nel caso lo facessimo, ognuno racconterebbe solo il proprio... alle più brutte gli parliamo solo del mio, tanto lei e Deneb ne hanno già sentito una parte!'

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

 

@MattoMatteo @Bellerofonte

Spoiler

Faccio segno di no con la testa. Già il mio exploit non è andato a buon fine, meglio non aggiungere carne al fuoco finché non risolviamo questa questione.

"Obiettivamente non possiamo raggiungerli già da subito, sennò sarebbe palese che stanno contravvenendo anche loro agli ordini, in un qualche modo. Sappiamo il loro obiettivo, dirigiamoci al bivio anche noi, li aiuteremo quando saremo arrivati..."

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

" Il capitano Noah, della Bisaccia di Bronzo, il brigantino che si è scontrato con i Mastini e la Fortuna Dell'Imperatore... " taccio quando espone il suo piano di azione in merito al attacco da portare alla nave, in fondo avremo modo di discuterne tutti insieme più tardi.
Scuoto leggermente la testa quando mi chiede informazioni circa la Biancospino riportando solo quel poco detto da Raftal e le stime fatte da Iver ed Elle nella sala del consiglio.

Lo guardo perplesso quando sembra accertarsi che nessuno stia badando a noi, subendo il assalto fisico e verbale. E' un attimo e sono con il culo sulla balaustra e una minaccia sulla faccia. Recupero velocemente, non sarò stato un corsaro, ma non è la prima volta che qualcuno mi minaccia.

Lo guardo, quindi con calma esagerata e gesti misurati, guardo la mano che mi stringe il bavero, quindi pianto il mio sguardo nei suoi occhi " Stiamo già parlando di fiducia e nemmeno mi hai invitato a cena... " minacce e battute "TU mi stai parlando di fiducia? " sottolineando il suo passato da corsaro " Quelli della mia razza non hanno niente da dimostrare e la mia presenza qui lo testimonia! " sostengo lo sguardo dell'(ex?) corsaro fino a quando questo non si decide a lasciarmi, quindi raggiungo Ofira sul castello di poppa di fianco al timone " Hai qualche idea oltre a mettere a ferro e fuoco la nave? Ammesso che ce lo lasceranno fare? "

Spoiler

Intimidire +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Non mi curo molto di Cercascogli, attualmente non è il nostro problema vincere la gare  di velocità. Noi dobbiamo prima di tutto spingere al massimo Incubo, poi vedremo se la cosa è utile o no. Indico il sedile a Tholin e gli spiego semplicemente Prendi il timone e tienilo fermo. Vedi la Cercascogli? Bene, misura due dita tra la sua prua e la nostra, così dico sollevando una mano e indicandogli quel modo primitivo di misurare gli angoli E fai attenzione alla testa aggiungo, mostrandogli il boma, minacciosamente sospeso tra di noi tienti basso. Regolo la scotta del fiocco con un veloce strappo e mi porto all'albero da Raftal Avanti, issiamo la randa gli dico, cominciando ad alare forte sul paranco della pesante vela: parecchia della nostra spinta arriverà da lei, una volta che l'avremmo bordata a segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 22:05

Golfo di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Deneb

Spoiler

L'uomo si tira indietro, lasciandoti il colletto. "Mphf" ti guarda con una punta di rispetto, adesso. Hai capito in fretta come si parla con i tipi come lui.

Ofira, d'altro canto, ha la testa divisa tra ciò che c'è davanti e ciò che lasciate alle vostre spalle; sta cercando qualcosa nel dipinto buio costellato di luminarie giallastre della costa capoventurese. Una piccola nave chiamata Incubo, forse? Ti fa cenno di tenere il timone, e affacciandosi dalla balaustra di poppa ti risponde: "Ogni idea che mi viene in mente sembra pessima. Io lavoro da sola, non sono fatta per questo. Ti ho visto parlare con Quillwill, lui che dice? Ne ha assaltate parecchie di navi, sia con la Jocasta che con la Fortuna dell'Imperatore..."

//Intimidire: 16

@Tholin, Raftal, Elle

Spoiler

Appena tirate su la vela, un soffio teso che spira da sud-ovest vi spinge in avanti. Strano, visto che le bandieruole della Loggia, sulla cima del torrione, sventolano nel lato opposto. Forse un effetto del vento intrappolato nel golfo...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Annuisco sia a Raftal che a Elle.
"Tenere la Incubo puntata verso la Cercascogli... perfetto, nessun problema!" dico in tono sicuro mettendomi al timone, con un'occhio di riguardo al boma, e uno all'angolo tra le due navi.
'Lavoro abbastanza semplice... e grazie al cielo sembra che ora gli dei stiano dalla nostra parte' penso quando il vento gonfia le vele facendoci accelerare.
Non riesco però a togliermi di dosso una strana sensazione di pericolo; passo nervosamente la mano sulla sacca che contiene gli oggetti donatimi da Samshiel.
'Dei, fate che sia solo un caso che la Biancospino sia proprio lì...'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

Continuo a guardare Quillwill fintanto che questo si allontana un po', scuotendo leggermente la testa e risistemandomi il bavero.

Raggiunta Ofira, questa mi confessa di non avere grandi idee " Si in effetti ha un piano ed è abbastanza drastico... Ora, non sono totalmente in accordo con i modi, ma non ha tutti i torti.

Con la Cercascogli non abbiamo l'effetto sorpresa dalla nostra, ma abbiamo la magia di Prudence. Suggeriva di bombardare il ponte e bruciare le vele.
Una volta bloccati, li assaltiamo e facciamo prigionieri per la metà del nostro numero. Il resto è fare bottino e dare gente in pasto ai pesci "

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Osservo con curiosità le banderuole della Loggia , concentrandomi poi sul torrione. Portandomi una mano alla fronte, faccio verso di essa un lieve saluto, poi tocco il medaglione e mi concentro di nuovo sulla nave. 

"Stalle dietro più che puoi, Tholin! Con questo vento che ci soffia da dietro, secondo te riusciremo ad arrivarle vicino, Elle?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle 

Issata la randa, l'abbrivio aumenta con decisione, facendo sciabordare l'acqua sulle fiancate. Con movimenti agili, scimmieschi, mi muovo continuando a dare ordini. Indico a Raftal un angolo angusto a ridosso della fiancata sopravvento, contro la paratia della stiva Siediti sul bordo e tieniti con i piedi gli dico, mostrandogli una profonda ma angusta apertura tra la fiancata stessa e il fondo, poi gli metto in matto in mano la scotta del fiocco. Tholin, spostati di fianco a Raftal, reggendoti allo steso modo e gli appioppo la scotta della randa, prendendo possesso del timone Non fate forza sulle scotte che avete in mano per bilanciarvi, usate i piedi, o ci rovesceremo gli intimo asciutta Se dico cazza, voi tirate le scotte verso di voi; se dico lasca, le lasciate andare, delicatamente e senza strattoni; se dico molla invece, lasciate andare tutto. E più importante di tutto, quando manovriamo, il boma lo tocco con mano pesante comanda. Passate sotto o vi spacca la testa. Dopodiché li lascio in pace, studiando l'assetto, il movimento delle onde e la nostra posizione rispetto a Cercascogli. E' lontana, anche se non così tanto. E noi siamo vuoti e leggeri. Mastico in bocca molte parole inutili, facendole a pezzi tra i denti, prima di rispondere a Raftal Non è certo l'andatura migliore per Incubo, mentre è perfetta per Cercascogli. La differenza è che noi siamo più leggeri e agili. Se il vento si calma o gira a nord, li riprenderemo certamente. In caso contrario, o loro rallentano o arriviamo a festa finita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 22:40

Golfo di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Deneb

Spoiler

Ofira annuisce, sguardo fisso verso poppa. "Capisco. Beh, non so giudicare. Quel furfante ha esperienza, ma è anche vero che noi non siamo pirati. Tu cosa ne pensi? Come dovremmo attaccare?"

@Tholin, Raftal, Pearl

Spoiler

Il capo delle avventure è dietro di voi, bagliori minuscoli nascosti a tratti dalle increspature del mare. Il vento di brezza rimane teso diretto a ovest, ma la Cercascogli è lì davanti a voi e non accenna a voler issare le vele maestre. In tal modo le state dietro senza troppe difficoltà.

Con un semplice calcolo orario, se continuate a procedere verso nord a questa velocità, in altre due ore e mezza dovreste giungere a destinazione. Chissà Deneb, a bordo del brigantino, come se la sta cavando...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

Osservo Ofira mentre scruta l'orizzonte dietro di noi. Sorrido sapendo bene cosa stia facendo. Torno a guardare di fronte a noi, mentre tengo il timone stabile tra le zampe " Hai ragione non siamo pirati, ma siamo decisamente pochi e ci vedranno arrivare... Non mi piace neanche un po' ma da una parte credo sia l'unica opzione valida.
Sperare di arrivare vicini a sufficienza per attaccarli e bloccargli intanto la fuga, sperare nella confusione generata dalle fiamme e poi decidere... se puntare direttamente al nostro obiettivo e poi fuggire, contando sul fatto di non poter essere inseguiti, oppure combattere distraendoli e sperando che qualcun'altro ne possa approfittare.

Vorrei anche avere un parere da parte degli altri, non conosco i poteri di Prudence, ne dei gemelli o di Quillwill... ne le tue a dirla tutta. Per pianificare bene dobbiamo conoscere tutte le carte a nostra disposizione, ma in linea di massima credo che sia l'unica soluzione possibile "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...