Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Randal

@Corissa con Kara

Spoiler

Alè, sta a vedere ch adesso credi ch io sia un altro dei fratelli Goblin che hanno avuto la malvagia pensata di sostituirsi a tuo padre

Allontano un attimo distante da me la mano dell'elfa e continuo

..ti ha trattato male rispondendoti in malo modo, che poi insomma..Arrigo non voleva lo sai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Solo tu puoi difendere un idiota come Arrigo." Kara ti lascia andare spegnendo tra due dita il principio di magia infuocata come farebbe per un fiammifero. Ti guarda dritto negli occhi. "Allora, Arsak ha disertato. Pensavo la sua lealtà fosse tutto per la mia famiglia perciò ti prego, dimmi che non c'è il tuo zampino di mezzo!"

@Sandrine

Spoiler

Barbara si allontana insieme ad una guardia, spiegandoti in semplici gesti che ci vorrà probabilmente del tempo prima che si venga a capo di qualcosa. Rimani da sola nell'atrio del palazzo, una situazione che odi dal profondo: hai l'impressione che tutti ti stiano ignorando! Come osano?!

@Fortunale

Spoiler

Il portavoce - capitano, forse? - della nave avversaria si mette sulla prua dello sloop allontanando gli altri goblin a bordo, una dozzina al massimo, a furia di spintoni e insulti. Ha l'aria di uno che ne ha passate tante, e non puoi fare a meno di notare che emana aria di pirateria da ogni poro della sua pelle rugosa. Ora che sono più vicini, riesci a leggere il nome dell'imbarcazione sulla fiancata, nascosta dallo sporco e dall'usura: Primus.

U3EqYzY.jpg

"Ehi, voi di bordo!" gracchia il goblin "Sono Throgg di Wikro, un umile pir-ehm...commerciante di beni trovati per caso in mare. Voi siete quelli che vengono da oltreoceano, giusto? Veniamo in pace, e con doni per voi in cambio del favore che ci avete già fatto!" a simboleggiare il suo buon cuore da bucaniere, il goblin Throgg ordina ai suoi di smontare l'unica ballista a bordo e di buttare a terra le armi con netto dispiacere della sua ciurma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Corissa [Palazzo con Kara]

Spoiler

Che ci vuoi fare, ci sono affezionato: senza di lui non avremmo mai incontrato Arsak, mai raggiungo Ibnat e mai scoperto l'inganno dei goblin.
Te la immagini una Ibnat soggiogata al loro potere, con un falso Iskander e la popolazione decimata e privata di tutti i loro beni?

Devi proprio ringraziarlo Arrigo vah! Altrochè!

Mi sistemo un pò il giacchetto spolverandolo qua e là dopo aver spiegato per benino quanto IMMENSAMENTE Kara sia in debito con noi orecchie-mozzate.

Arsak ha disertato. Eh, che ci vuoi fare, scelta sua.
Che poi.. 
ci penso su un attimo ..disertato me lo dici tu adesso, dopo che me l'ha detto il soldato che ci ha scortati fin qua, ma non so minimamente cosa sia successo. 
Ero impegnato al Tempio di Rao a cercare di salvarmi la vita. 
Ti ricordi no? Lo Spirito.. va beh.
Anche se non ti ricordi non è importante, ora sto bene e ho ripreso ad essere il cuoco che sono sempre stato.

Perchè avrebbe "disertato"?
Tra l'altro lui era a capo di Fort Adigrat, messo lì controvoglia da tuo padre. Doveva lealtà a lui, ma visto che i goblin te lo hanno portato via.. 
lascio la frase incompleta appositamente per non rivangare ricordi spiacevoli

Mi hai fatto chiamare solo per dirmi che Arsak ha disertato? C'è qualcos'altro dai.. l'ho visto eh? Mica son scemo
Questa cittadina è tutta in fermento, ci sono guardie un pò ovunque.. i
ndico le strade affacciandomi da una finestra a casa, guardando verso il basso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Sì, sì, gli darò una medaglia quando lo rivedrò" ti risponde Kara riferendosi ad Arrigo - ovviamente in maniera sarcastica. "Sì, non ci vuole un genio a capire che stiamo organizzando qualcosa. Ricordi quando ti dissi che la tua sola esistenza poteva essere una giustificazione a spodestare i sovrani dell'isola? Ecco, indovina un po': il re e la regina sono morti e non hanno lasciato eredi! Ho colto l'opportunità al volo e ora sto guidando tutte le città di Barusha a riprendere la nostra indipendenza! Solo che...potrebbe necessitarmi nuovamente il tuo aiuto.

So che i tuoi compagni stanno dalla parte di Lalibela, mentre tu eri a Ibnat hanno trascorso parecchio tempo nelle grinfie di quella tròietta bionda, ma tu...sei troppo intelligente per farti corrompere così in fretta! E poi sei un Libero Cavaliere!

Quello che ti chiedo è di supportarmi. Giurami fedeltà, e le ricompense saranno maggiori di quanto riesci a immaginare...!"

@Sandrine

Spoiler

Un corridoio a est che costeggia il lato esterno porta chissà dove verso l'interno del palazzo. Ti avvicini, ma Yeldos proprio non ti molla. "Ehm...mia cara Sandrine, dove vai? Non è permesso addentrarsi nel palazzo, mi dispiace! Però se vuoi posso...ehm...portarti a vedere...le navi! Ce ne sono un sacco, giù al porto!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

"Per la miseria, non siate sciocco: ho attraversato l'oceano su una nave che voi vi sognate... se è vostro costume fare perdere tempo ad una nobildonna, regnante ed ambasciatrice di terra straniera, accompagnatemi all'uscita, così almeno non mi sentirò in gabbia. Sfrutterò questo tempo morto per farmi ritrarre da quel pittore, almeno...", mi tocca iniziare a tirare fuori gli assi dalla manica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Corissa [Palazzo con Kara]

Spoiler

Rimango a guardare fuori mentre Kara mi parla e metto le mani in tasca. Quando finisce di spiegarmi cosa sta tentando di fare le rispondo ma non la guardo, continuo imperterrito ad osservare la vita di Corissa

Io sono un Pioniere Kara, sono il cuoco della Speranza dell'Est.
Questo sono..
Prima di essere qualsiasi altra cosa: a partire dall'essere amico di Arsak, Libero Cavaliere di Ibnat, confidente di Arrigo, nemico affermato di Kilagas Fuinur.. e molte altre cose.

Cerco di spiegarti:
un conto è salvare la tua vita e quella della tua gente da dei goblin malvagi che volevano approfittare di una situazione a loro favorevole, un conto è.. 
faccio il segno degli apici con entrambe le mani tirandole fuori dalle tasche per poi usarle per appoggiarmi alla finestra dalla quale continuo a guardare Corissa .."condannare" tutte quelle figure laggiù ad una guerra civile dove le loro vite verranno in parte spazzate via durante gli scontri e in più grande misura patiranno sofferenze negli anni a venire a causa delle continue lotte interne tra fazioni di ogni tipo.

Senza contare i goblin che sono ostili a tutti voi.. o gli elfi selvaggi. 
Come pensi di gestire queste cose?

Una volta preso il potere con la forza cosa farai? Come contrasterai i goblin, e degli elfi selvaggi che ne sarà?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

Inspiro, soffocando un gemito: "Ditemi, cavaliere... è questo il vostro modo di combattere per qualcosa a cui tenete?

Mi dareste davvero in mano a quel pittore, senza colpo ferire?

Lascerete che lady Kara si comporti come vuole, senza un briciolo di senno?

Sta per scoppiare una guerra civile, cavaliere, e voi ci finirete in mezzo.

Seguirete Kara ovunque vada? Qualunque cosa faccia?

Il vostro capitano, che mi pare essere uomo ligio e coscienzioso, nonché un comandante rispettato, ha addirittura disertato, per non diventare un fratricida... voi Elfi vivete tanto a lungo, che potreste essere tutti imparentati. 

Pensateci.

Pensate a cosa sta accadendo.

Ed adesso, se ciò almeno potete, accompagnatemi alla sala della musica di questo luogo... oppure lasciate che io vada da quel sedicente artista di grande fama"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Ma secondo te sono scema?" ti urla Kara, ma non ti permette di dare una risposta a questa domanda retorica. "Lalibela ci massacrerebbe se scendessimo in guerra. Non abbiamo né gli uomini né la magia per tenergli testa. Eppure ho trovato un modo di vincere la guerra, senza combatterla. Avrai notato che abbiamo radunato praticamente ogni mercenario e avventuriero dell'isola qui a Corissa...bene, posso dirti questo: se mi giuri almeno di non dire a nessuno ciò che ti sto per riferire, ti spiegherò ogni cosa."

@Sandrine

Spoiler

"Lealtà sopra ogni cosa" Yeldos mormora un precetto come se lo stesse prendendo direttamente da un manuale d'istruzioni letto e riletto chissà quante migliaia di volte. "E sono sicuro che non ci sarà nessuna guerra: vedete soldati radunati, in giro? Macchine d'assedio? Gente che raduna provviste?" No, non ce ne sono, per la cronaca. "Sospetto anche io che Kara stia tramando qualcosa, ma non è una guerra. 

Detto ciò, gli ordini impartitimi dalla mia signora sono di non far passare nessuno oltre la soglia dell'atrio a meno che esplicitamente permesso da lei. Mi dispiace, mia cara. Buona fortuna con il vostro ritratto." - se tutti i Pionieri fossero stati così leali, l'Oriente sarebbe già vostro da decenni.

@Fortunale

Spoiler

"Avete sbaragliato la concorrenza. Sapete, ho ricevuto notizia che il relitto della Guardia Cieca si trova a qualche giorno a Est di qui, vicino a una nuova costruzione che porta la vostra stessa bandiera" il goblin si muove e si agita il più possibile per farsi capire "Chiedo il permesso di salire a bordo per consegnarvi i nostri doni...e se volete commerciare, vi farò prezzi d'eccezione!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Corissa [Palazzo con Kara]

Spoiler

Mi volto verso di lei quando mi dice che non ci sarà una guerra
..sinceramente non ho osservato così bene quindi non so quanti avventurieri e mercenari ci siano, però in effetti non ho visto mobilitazioni massive di truppe e la vita dei Corissiani sembra non risentirne. Questo è un punto a tuo favore

Mi appoggio alla parete incrociando le braccia e le gambe Sono tutt'orecchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

Kara sorride, avventurandosi nell'altro lato della stanza; ti trovi in una sala con il soffitto alto e pieno di affreschi come l'atrio, con una grande finestra sul lato di sinistra opposta alla porta. La parte a nord contiene un letto sfatto, un comodino ed un armadio parecchio antichi ma di gran classe; a sud invece c'è una scrivania con vari cassetti, alcune casse ammassate e ciotole sparse contenenti rimasugli di cibo. Kara sta conducendo tutt'altro che una vita nobiliare di questi tempi.

"Questa città è sempre una fogna, la odio dal profondo." si mette a scavare tra le carte e gli oggetti in un baule "ma da quando ho convocato tutti qui, avventurieri inclusi, abbiamo paura che qualcuno da Lalibela ne possa approfittare. Perciò ho messo la mia scorta personale a disposizione della guardia cittadina. Yeldos è uno di loro...trovato!"

tr7r9sj.jpg

Kara Iskander estrae dalle cianfrusaglie un libro dall'aria parecchio antica, porgendotelo in mano. Sembra incredibile, eppure gli strani disegni incisi a spirale sulla sua sommità li hai già visti in un luogo ben lontano da qui: la tomba di Abelas. E' elfico antico, e ti servirebbe del tempo per decifrarne il significato. "Mio padre da piccola mi raccontava sempre una storia che avevo dimenticato finché tu e Arsak non siete voluti andare al tempio di Selam; diceva da giovane faceva l'avventuriero e nei suoi viaggi aveva trovato un tempio nella foresta abitato da un Celestiale che gli aveva dato le chiavi dell'isola. Pensavo fosse una stupidaggine, finché nel suo studio ho trovato una botola segreta contenente questo libro insieme ad una foto di mia madre.

L'ho fatto analizzare da lady Sayra Ershatova di Gedebge, è un'appassionata di storia e linguaggi antichi e indovina cosa ha scoperto?" - momento d'enfasi...! - "Questo libro è stato scritto un sacco di tempo fa, prima della guerra tra i Silvani e i Costieri. Pare che per stabilire chi doveva assumere il trono, entrambe le fazioni inventarono una specie di prova da superare, che venne poi vinta dal principe di Lalibela, forse un antenato dei sovrani odierni.

Fatto sta che il libro è autentico e nessuno ha mai abrogato questa legge, visto che nemmeno lady Tamara ne è a conoscenza, perciò...nessun combattimento. Solo una missioncina facile facile per te, e regnerò sull'isola intera per garantire a tutti la libertà che meritano.

Ovviamente non pretendo che tu lo faccia solo per buon cuore! Da quando Arsak ha rinunciato alla reggenza, Fort Adigrat non ha un capitano...e tu sei un cavaliere, stimato da molti. Te lo concedo, insieme ovviamente anche all'indipendenza! Fort Adigrat sarà tutto tuo, o della Loggia, insomma, decidi tu cosa farne. Gli uomini che ci vivono saranno ai tuoi ordini." 

@Sandrine

Spoiler

Yeldos annuisce, serissimo. Ad ogni passo che muovi verso la piazza, questa città ti piace sempre di meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Qualcuno ci prova, ma appena si rende conto di essere stato colto alza le mani e scappa per paura di essere indicato alla guardia cittadina. Ritorni alla locanda ora semideserta, dove solo Serik e la locandiera animano la giornata. Il pittore sta rifinendo lo schizzo del dipinto che ha fatto a te, Randal, Barbara e il soldato mezz'oretta fa. Quando ti vede solitaria, ti chiede: "Già di ritorno, mia musa? I tuoi compagni ti hanno abbandonato così, da un momento all'altro? Non sanno cosa si perdono."

//Osservare: 27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

"Loro sanno esattamente cosa si perdono, mastro Serik. Ma il dovere è un amante geloso ed incessante. Solo che a me infastidisce dover perdere tempo nelle inutili, improduttive attese. Non siete d'accordo, messere? In fondo, dovrebbe essere un sentimento frustrante, per un artista costantemente in cerca di una musa, dover faticare tanto per trovarla...", rispondo, con appena un pizzico di ironia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@con Kara

Spoiler

Prendo il libro e lo osservò per bene, girandolo più volte per assicurarmi che effettivamente quei simboli li ho già visti

Mhhh.. interessante questa cosa. Però Kara.. che me ne fo io, un cuoco Pioniere, di Fort Adigrat? Non é che posso stabilirmi qua a Barusha, sono destinato ad altro. Ho dei doveri verso la ciurma della Speranza e terre e mari da esplorare.

No, non é la mia strada. Ho ucciso Zeez per te, per il tuo popolo. Poi pure Maulen, e chissà quanti ne arriveranno dopo solo per averti dato una mano. Ma di quello non me ne preoccupo molto, so cavarmela.

Piuttosto voglio capire in cosa consisterebbe questa che tu definisci missioncina, ed entro quanto tempo sarebbe da portare a compimento

|Mentre sfoglio il librone tiro su conoscenze per cercare di capire se sono in grado di leggerlo o serve che utilizzi la magia]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...