Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

Spoiler

Provo a disingaggiarmi, spostandomi in modo da poter tirare ancora, mentre scendo di quota. 

Spoiler

Provo a spostarmi e girare, perdendo circa 7,5 m di quota, in modo da riuscire anche a tirare. 

Velocità di volo 15 m.

Lotta +4.

CA 18; tocco 11; alla sprovvista 16.

Attacco: arco corto perfetto +15, danno 1d6+8, incremento di gittata 18 m.

Ispirare Coraggio +8.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

@con Kara

Spoiler

Ah, più di un drago nell'isola? Ma dai!
Un drago è una creatura intelligente.. insomma, serve una certa strategia. Nessuno ha provato a parlarci con il bestio?

Mi servirebbero: mappa del posto, tempo disponibile, sapere i tuoi movimenti e dove ritrovarti, quanto equipaggiamento possiamo richiederti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Il tuo movimento repentino fornisce un'ottima opportunità agli artigli nemici di farti amichevoli e sanguinosi grattini, ma ne vale la pena visto che buttandoti in picchiata hai abbastanza slancio da abbattere anche un altro di quei dannati uccellacci. Ciò che ne segue è invece meno confortante: gli uccelli di assaltano ancora e stavolta non riesci a liberarti di loro: nella colluttazione, finite tutti sul tetto di uno dei palazzi - a tre metri da terra circa - dove i goblin ti avvistano e sguainano le loro armi. Almeno per ora nessun segno del capo, ma si preannuncia una battaglia sui tetti se non riuscirai a rialzarti in volo!

r3HViuf.png

//3x attacchi di opportunità, due vanno a segno e ti infliggono 2 danni in totale (incredibile!)

//TxC: 25, danni: 12, morto!

//Lotta contrapposta: 8 (superata), 5 (non superata) => non ti puoi muovere, cadi prona da 4,5m e subisci 2 danni da caduta. | Sei in lotta con uno dei falchi!

@Randal

Spoiler

Kara ride di gusto. Inizialmente pensi stia semplicemente impazzendo. "Parlarci? Con un drago? AHAHAHAHAHAH! Randal, mi ucciderai dalle risate prima che diventi regina se dici un'altra di queste assurdità!" poi si asseria, quanto serve perché riesca a risponderti negativamente: "Non ho niente di quello che mi chiedi. Tutti i nostri liquidi sono finiti nella ricompensa che abbiamo messo in palio per chi sconfigge il drago, non abbiamo né mappe né armi né navi, e io non mi muovo da Corissa finché qualcuno non mi porta il Cornotonante morto! Ma ehi, è un drago! Non sarà poi così difficile trovarlo! Non passa certo inosservato!"

Le cicale friniscono mentre il sole si abbassa. Il tempo che Fortunale vi ha dato è appena scaduto.

@Fortunale

Spoiler

Il tempo scade, e dei tuoi compagni nemmeno l'ombra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

'Maledizione, che stupida...', penso, mentre faccio leva, anche aiutandomi con le ali, per liberarmi dal falco. 

'Devo riprendere subito quota o sono morta'.

Spoiler

Prova di lotta per liberarmi e, se riesco, movimento standard in volo, prendendo quota.

Lotta +4.

Velocità di volo 15 m.

CA 18; tocco 11; alla sprovvista 16.

Ispirare Coraggio +8.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@con Kara

Spoiler

Simpatia è il mio secondo nome, non lo sapevi?
..si comunque ho tutte le informazioni che mi servono. Devo tornare alla nave.

Guardo fuori verso le strade e spalanco la finestra. Ora guarda eh?
Mi metto due dita piegate in bocca e fischio forte, poi.. PEPPIIIIIIIII.. PEPPINIEEELLLL 

Aspetto qualche secondo sporgendomi appena fuori la finestra per capire dove si era andato a posare, o si era arrampicato il Tressym. Non sono ancora capace di discernerese preferisce volare o arrampicarsi come un gatto, dopotutto non ci conosciamo da anni, avrò tempo in futuro per farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Ti rialzi in volo con facilità lasciando tutti a bocca asciutta. I falchi provano nuovamente ad accerchiarti e tirarti giù, ma senza successo. Qualcuno dei goblin tira fuori un arco, ma qualcun altro gli urla: "No, idiota! Potresti prendere i fringuelli di Grarm! Lascia che la buttino giù, poi tocca a noi!"

@Randal

Spoiler

Il tuo gatto è un arrampicatore a trucco. Prova sempre a scalare per arrivare in un posto, e se non ci riesce, usa le sue ali per arrivarci in fretta. Non hai ancora decodificato questo comportamento: che si tratti di un modo di fare ancestrale o è solo pigrizia? Il Tressym entra dalla finestra al tuo ordine, generando stupore in Kara. "E'...tuo?" ti chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@con Kara

Spoiler

Scuoto la testa di mio ho solo questi oggetti che porto con me, lui é un amico. Ha deciso di seguirmi dopo averlo incontrato nella foresta vicino al Tempio di Rao, non so come si chiami ma io lo chiamo Peppiniello, é forte

Noi andiamo. Non so quanto ci metteremo ma tornerò qua a cercarti, non fare delirio nel frattempo

Esco scendendo le scale del palazzo che ho salito con lei qualche minuto prima e cerco la guardia o qualcuno che comunque sappia dove sono Sandrine e Barbara

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

'Nnnnnffff...'.

Cerco una posizione, spostandomi un poco dal grosso dei Goblin sottostanti, e cerco di ridurre, nuovamente, il numero dei miei avversari volanti, prima che mi siano di nuovo addosso. 

Spoiler

Movimento leggermente ascendente, velocità 15 m, portandomi in posizione di tiro. 

Azione standard: attacco con l'arco corto contro uno dei rapaci. TxC +15, danni 1d6+8.

CA 18; tocco 11; alla sprovvista 16.

Lotta +4.

Ispirare Coraggio +8.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 14:30 || +174 giorni dalla partenza

Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

@Fortunale

Spoiler

Tamara annuisce, e si fa portare un piatto di ceramica da uno dei tuoi sottoposti; lo riempie dell'acqua che sgorga dalle sue stesse mani e poi compie alcuni gesti sacri parte di una preghiera a Selune. Il piatto levita a mezz'aria e lei, con gli occhi chiusi e tutta la ciurma che l'ha accerchiata nel frattempo, scruta lontano i vostri amici.

"Randal è sulla via del ritorno. Sta inviando da noi il suo Tressym per avvisarci...ed è in compagnia di lady Kara Iskander. Barbara è alle prese con un'altra nobile di Barusha, la governatrice di Gedebge, ma pare congedarsi anch'ella. Il vostro non-morto è invisibile ai miei occhi. Mentre Sandrine-" il piatto cade, i suoi occhi si spalancano: ti guarda, spaventata. "Sandrine è in pericolo! Circondata da goblin, nella zona ad est della città."

Asvig impreca e corre a prendere armi e armatura al piano inferiore, comandando tutti di andare ai propri posti e a Ventura di fare rotta verso il porto. La cartografa però non prende ordini da lui, ma da te: ti guarda in attesa di conferma o diniego prima di mettere le mani sul timone.

@Randal

Spoiler

Quando sei sull'orlo della stanza, Kara ti prende per un braccio e ti scocca un bacio a stampo sulle labbra, sorridendoti. Nient'altro, poi ti chiude la porta in faccia e tu e Peppiniello potete tornare al piano inferiore del palazzo/chiesa di Corissa. Ad aspettarvi c'è Barbara, visibilmente seccata. Quando ti vede arrivare, ti chiede: "Ho saputo che hanno ritrovato un libro perduto con le istruzioni per proclamare un nuovo re o qualcosa del genere. So che c'entra un drago, tu hai saputo qualcosa in proposito?" ti prende sottobraccio e si lascia accompagnare (o ti guida?) verso l'ingresso, aggiungendo: "Yeldos afferma che Sandrine è andata a farsi ritrarre da quel pittore giù in locanda. Sconsiderata come al solito!"

@Sandrine

Spoiler

L'arco colpisce un altro falco che cade a terra come un allocco. L'hai capita? Falco...allocco. E' perché sono entrambi degli uccelli e allora- [...] Dicevo? Ah sì. Come qualsiasi animale in branco che rimane improvvisamente da solo, l'ultimo rapace abbandona la sua missione e fugge via mentre i goblin chiamano vendetta sotto di te. Almeno sei libera di volare dove ti pare...per i prossimi nove minuti.

Da lassù riesci a vedere i tetti delle case, il porto e il castello, e perfino la Speranza - è la nave più grande e vistosa, dopotutto - che ha gettato l'ancora nel centro esatto della baia.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

"Rotta per il porto. Anche se non troviamo posto per attraccare, ne troveremo uno abbastanza vicino per raggiungere il molo a nuoto, se serve. Asvig, sta a te la missione di salvataggio via terra, mentre tu, Ventura...per questa volta hai il comando della nave. Io raggiungerò Sandrine in volo e cercherò di aiutarla, ma da solo potrei non farcela"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

Mi metto a scrutare verso terra, cercando la sagoma del capo di questi Goblin sanguinari. 

O, alla peggio, dell'Elfo traditore che ha osato provare a vendere la contessa Alamaire!

Spoiler

Cercare +8, Osservare +11.

Perché 9 minuti? Ľincantesimo dura un'ora in tutto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Corissa

Spoiler

E chi te l'ha detto? Mi fermo quando Barbara accenna alla storia del libro ..certo che questo posto è proprio una fortezza per quanto riguarda le cose che si dicono eh? E ricomincio a camminare verso l'esterno senza aggiungere nulla

Va bene dai, andiamo a prenderla in locanda.. chissà se avrà già fatto innamorare altre persone dopo quel pittore. 
Ah senti.. Razul lo hai mica visto? Dove diavolo si sarà cacciato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 14:40 || +174 giorni dalla partenza

Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

@Fortunale

Spoiler

"Sìììì! SONO LA REGINA DELLA SPERANZA! INCHINATEVI A MEEEE" Ventura si lascia trasportare dal momento, con la nave che si dirige verso il porto. Asvig ordina a Sigbjorn e Arrigo di tenere d'occhio la reggente di Lalibela in sua assenza e armato di tutto punto è pronto a saltar giù dalla nave quando sarete a portata di molo. Approdare sarà comunque un'impresa, vista la quantità di navi, chiatte e barchette che ostruiscono le banchine.

@Sandrine

Spoiler

Nessuno dei due in vista, solo gli scagnozzi troppo lontani per fare nulla. Qualcuno ti scaglia una freccia o un sasso, ma i proiettili non raggiungono la tua altezza e cadono molto prima.

//Osservare | Cercare: 26 | 21 //perché ho confuso l'incantesimo con Pathfinder! Non ci sono proprio con la testa, maledetti esami!

@Randal

Spoiler

"Lady Sayra Ershatova, va matta per le lingue antiche e ha tradotto lei il libro per Kara. Inoltre le piacciono i miei capelli. E no, non so dov'è Razul e preferisco non saperlo...quel coso mi dà i brividi." giungete presto in locanda, ma né Serik il pittore né Sandrine sono lì. Barbara fa per chiedere all'ostessa, ma questa risponde: "Sono usciti venti minuti fa. Non so dov'erano diretti." e così vi siete persi anche la contessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Se la conosco bene, starà da qualche parte a cantare e ballare racimolando una pioggia d'argento dai passanti. Andiamo alla scialuppa, la aspetteremo lì."

@Sandrine

Spoiler

I tuoi occhi da Avariel si accorgono che la Speranza si sta muovendo in direzione del porto; il tempo a vostra disposizione è scaduto e Fortunale sta venendo a riprendervi come farebbe un padre con i figli lasciati al parco a giocare troppo a lungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Corissa

Spoiler

Si però, mannaggia alla miseria mi capita sempre così ultimamente: tutti quelli che ho di fianco ad un certo punto se ne vanno.. così a caso.. senza avvisare o dire niente sul dove si dirigono. Poi li ho sempre ritrovati eh, percarità.. però porcamiseria!

Dirigiamo il nostro passo verso il posto dove abbiamo lasciato la scialuppa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...