Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Randal

@sottocoperta

Spoiler

Per l'appunto, è quello che capiterà annuisco verso Barbara se non agiamo in qualche modo. Non so se basti tenere in cabina Tamara, la nave non ha tantissimo spazio e Kara ha un vociare.. prorompente quando si mette, e si prodigherà sicuramente in tal senso.
Qual è il tuo intento Sandrine?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fortunale

Spoiler

"Già, conosco assai poco la politica. Eppure a breve mi troverò immerso in nobili, discussioni e leggi fin sopra alla gola" scuoto il capo e osservo con grande attenzione il volto di Tamara "E già che siamo in vena di verità varie, ho un'altra domanda per voi. Mi è stato detto che di notte praticate la magia nella vostra cabina. Niente di male, ma mi piacerebbe sapere che incantesimi vengono lanciati sulla mia nave" 

Dm

Spoiler

Sense Motive +5

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Cabina

Spoiler

"Farle capire che noi non siamo i suoi lacchè, che siamo qui per cercare la soluzione migliore, che siamo disposti a valutare tutto, per il bene dell'isola, e che, se lei non ci ritiene degni di stare a sentirci, avrà una difficoltà in più", chiarisco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 16:45 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

@Fortunale

Spoiler

"Rituali ecclesiastici per la benevolenza di Selune." dice sorridendo la lady d'argento, ma guardandola in viso hai l'impressione di parlare con un simulacro che emula le sue intenzioni; sta sicuramente mentendo.

//Percepire Intenzioni: 15

@Sandrine & Randal

Spoiler

Barbara sospira. "Abbiamo a che fare con una mitomane. Il raziocinio trova il suo limite in queste persone."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Cabina

Spoiler

"Sono preparata all'eventualità, mia cara lady Syvis!", rispondo semplicemente. Kara non mi è piaciuta per niente, ma io sono Sandrine Alamaire e cerco di dare una seconda possibilità, a chi me la chiede. 

Vediamo se, nel momento del bisogno, lady Iskandir recupererà quella umiltà necessaria a domandare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Cabina

Spoiler

Bah scanso fantomatiche idee dall'aria della cabina ..io avrei ucciso il drago, nominato te indico Sandrine e poi te la giocavi con le tue arti. Molto meglio così, tutti ti avrebbero accettata, tutti avrebbero dato come buona la tua proclamazione.
Poi diciamocelo.. sei molto più piacente di Kara, la metà (o quasi) popolazione elfica di Barusha ti avrebbe idolatrato, anche se non hai le orecchie a punta!
Però oh, la scelta è tua, tue le parole sulla lettera.. io rimarrò buono buono a non rompere le palle a nessuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

"Non mi aspettavo una menzogna: è proprio vero che la politica non fa per me" alzo le mani per interromperla, in caso voglia replicare, ma senza intenti ostili "Per carità, ti capisco benissimo: siamo stranieri pericolosi giunti su Barusha in tempi di disordini e problemi. Probabilmente anche io al tuo posto mi comporterei così. Ciò non toglie che avrei preferito una risposta onesta, considerato tutto" studio la sua reazione senza mostrarmi arrabbiato, solo un po' deluso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 16:50 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

@Fortunale

Spoiler

Tamara ti guarda con occhi placidi, con il contegno di chi non ha nulla da giustificarsi. Ti sorride, e poi aggiunge "Con permesso." allontanandosi verso prua. Tondley è dietro di te e sembra aver origliato la conversazione mentre mette a posto alcune cime: "Bah." commenta, e continua a lavorare da un'altra parte.

Finalmente Asvig e Razul tornano vittoriosi dalla loro missione; mentre indietreggiano verso la Speranza, di tanto in tanto si voltano ad ammirare la loro opera d'arte, il goblin penzolante che farà da ispirazione ai ritrattisti di strada e forse darà anche il nome a qualche taverna prima o poi.

@Sandrine & Randal

Spoiler

"Io appoggerei la candidatura, anche se poco saggia. Meglio te, Sandrine, cento volte più di lady Kara." quante manovre politiche si stanno consumando nei nove metri quadri! "Detto ciò, vogliamo sfruttare al meglio il tuo micio alato? Anche subito, intendo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@sottocoperta

Spoiler

Volevo confrontarmi un'ultima volta con voi prima di mandarlo ..ma siccome siete così convinte.. mi alzo ed esco, e sull'uscio .. preparatevi eh, fatevi..brutte, non troppo belle che se no Kara.. insomma giochiamo di astuzia. Avete capito

..e chiudo la porta dietro di me

Fuori.. richiamo io bellissimo Peppiniello detto anche 'O mago, e gli consengno la pergamena scritta da Sandrine portala alla ragazza che abbiamo visto in quel palazzo, passa dalla finestra dove potevi vedermi. Lei ti aprirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Scrollo le spalle e lascio passare Tamara. Non mi piace giocare a carte coperte con poste così alte. Forse ho commesso una leggerezza, ma su una nave così piccola Tamara potrebbe anche decidere di interrompere le sue magie per evitare di essere scoperta. Oppure no, chi le capisce le donne?
Cercherò di parlarle nei prossimi tempi, ma ora sarebbe un errore. 

Una volta tornati Asvig e Razul mando un gruppo capitanato proprio dai due per recuperare delle provviste per la nave. Mi scuso con loro per fargli fare avanti e indietro, ma preferisco che i miei marinai siano accompagnati da chi sa effettivamente difenderli. E non voglio, per ora, più di un singolo gruppo a terra per volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 17:10 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 13 giorni 

Venti minuti dopo aver lasciato al Speranza Asvig, Razul e alcuni dei tuoi uomini tornano con sacchi pieni di viveri capaci di sfamare la Speranza per altri dieci giorni; ah, che giubilo per Randal! Roba nuova sulla quale sperimentare! Sia l'avanguardia che il suo diretto superiore commentano pubblicamente di aver visto intere bande di goblin allontanarsi a gambe levate da loro diretti alla portale nord della città. Gli ultimi sottoposti di Grarm il Fastidioso stanno lasciando Corissa dopo che la notizia della morte del suo capo si è diffusa a macchia d'olio.

Peppiniello detto o'Bello torna svolazzando alla Speranza con una pergamena arrotolata e sigillata che stringe nelle sue morbide zampine da micio. L'animale magico si piazza ai piedi del cuoco di bordo miagolandogli per ottenere la sua attenzione - ma così facendo ottiene in realtà quella di tutta la ciurma: il cuoco è stato accerchiato dalla ciurma, curiosa di sapere cosa avrà risposto lady Kara Yedilov figlia del fu Iskander alla volontà del capitano Fortunale.

@Randal

Spoiler
Cita

Egregie vossignorie sovrane della maestosa Speranza, la qui presente lady Kara di Ibnat ha ascoltato la vostra nobile richiesta e ---

sentitemi bene, ve lo ripeterò una volta sola: io non sono stupida! I miei passeri mi hanno cinguettato che la tròia bionda è sulla Speranza e voi credete che io sia così STUPIDA da cadere in una trappola del genere?

Date retta al vostro cuoco e avrete tutto ciò che volete: oro, terre, accordi, non m'importa. Una volta indipendenti sarete ricompensati a dovere, ve lo giuro. MA COL CAVOLO che mi presento lì, mi fido di Randal e di nessun altro di voi! Se volete aiutarmi bene, altrimenti qualcun altro svolgerà il vostro incarico prima o poi...e rimarrete a bocca asciutta.

Conviene a tutti quanti: perciò fatelo.

Kara

 

@Tutti

Spoiler

//Tolgo 75mo dalla cassa comune della Eurus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Balbetto qualcosa e rido un po' istericamente dopo aver letto la pergamena che frettolosamente ripiego e..

ecco.. non viene mi sa.. non é proprio entusiasta di chi abbiamo a bordo (risatina isterica) ..beh, eh, abbiamo tentato.. non ci siamo riusciti.. (risatina isterica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Leggo per tutti mi schiarisco la voce

Egregie vossignorie sovrane della maestosa Speranza, la qui presente lady Kara di Ibnat ha ascoltato la vostra nobile richiesta e 

Faccio una pausa e aggiungo gentile nei modi.. eh eh eh.. poi insomma qui le é partica un po'bla brocca

sentitemi bene: io non sono stupida! I miei passeri mi hanno cinguettato che la tròi  Faccio un'altra pausa e aggiungo qui é scritto male, non si legge bene..

è sulla Speranza e voi credete che io sia così STUPIDA da cadere in una trappola del genere?

Date retta al vostro cuoco e avrete tutto ciò che volete: oro, terre, accordi, non m'importa. Una volta indipendenti sarete ricompensati a dovere, ve lo giuro. MA COL CAVOLO che mi presento lì, mi fido di Randal e di nessun altro di voi! Se volete aiutarmi bene, altrimenti qualcun altro svolgerà il vostro incarico prima o poi...e rimarrete a bocca asciutta.

Conviene a tutti quanti: perciò fatelo.

Kara

Ecco..si insomma.. non gentilissima

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"La cosa bella delle persone stupide ed ambiziose è che si rendono conto soltanto di essere ambiziose.

Per quanto mi riguarda, Kara ha pienamente confermato ogni perplessità avessi sul suo conto. 

Proponiamo delle trattative diplomatiche, poi cerchiamo di capire qualcosa di più su questa storia del drago", suggerisco, essendo ormai palese che dobbiamo avanzare verso il prossimo punto del nostro programma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 17:15 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 13 giorni 

Il ponte della Speranza è gremito di persone, e tutti si guardano con aria interrogativa mentre Randal legge la lettera di risposta di Kara; alcuni si arrabbiano, altri la insultano poco velatamente, altri ancora si preoccupano che questo possa influire sulla permanenza a Barusha. Poi, all'improvviso: "Un attimo: hai detto drago?!" Ventura semina il panico a bordo con la sua domanda e perfino Tamara ora ha un'espressione corrucciata. La Lucente Signora si intromette nel discorso: "Di grazia, quale incarico lady Kara vi avrebbe assegnato senza che io sapessi alcunché? E quale ruolo ha il Cornotonante delle terre centrali in tutta questa storia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

VyHBMGZ.png

Mai una volta che si possa fare le cose con tranquillità.. no. Bisogna parlare e spararle sempre. Complimenti Sandrine, complimenti sinceri

Faccio spallucce e faccio finta di cadere dal pero, ma dentro sto esplodendo dallo sconforto e delusione.
Questa gatta se la pelerà tutta da sola la Contessa, io mi son rotto le balle di mettere una pezza ai loro casini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Si, Lady Tamara. Questa lady Kara ha frainteso totalmente la nostra missione qui su Barusha e le nostre intenzioni. Ci ha preso per dei lacché e ci ha ordinato di eseguire i suoi ordini. Ebbene, non è così che andranno le cose. Siamo qui perché siamo neutrali, e non parteggeremo per altra parte che per Barusha nel suo insieme" mi mostro risoluto, e del resto che ho da dimostrare? La ciurma sa già che non li metterò inutilmente nei guai, lady Tamara sa che non sono solito mentire. Poi aggiungo, rivolto all'elfa "Ah, ma voi sapete il nome di questo drago. Potete dirci qualcosa di più?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...