Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

21 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 08:40 || +176 giorni dalla partenza

Zone a sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 11 giorni

Randal si è davvero superato stavolta; senza Vendetta non sarà più un asso nel combattimento, ma innanzitutto è più affabile nei modi e poi la sua arte aiuta tutti collettivamente non meno dei canti di Sandrine. I vostri compagni ne prendono tutti una ciotola, anche Razul che non percepisce alcun gusto decide che vale la pena dare una chance alla cucina capoventurese se questa è intrisa di potenza arcana.

Ma torniamo un attimo alla vostra missione: gli appunti contengono informazioni frammentarie e complementari, ma confuse nella stesura. Sandrine da sola non riesce ad evincerne nulla, ed Asvig si siede accanto a lei per tentare di aiutarla: "Se mi traduceste almeno la parte dei punti di forza e debolezza, potrei pensare a una tattica durante il viaggio. E il signor Verdini qui può costruirci gratuitamente uno strumento adatto alle nostre necessità." mentre sfogliate le pagine, scivola un pezzo di carta.

QU4jROI.png

Il capoguerra la prende da terra e la mostra alla contessa senza tenerla troppo per sé: la ciurma si affretta a sistemarsi dietro le sue spalle per essere partecipe delle nuove scoperte. "E che è 'sta cos?" chiede Arrigo "Una mappa, mi sembra logico. Solo non capisco..."

 @Sandrine

Spoiler

Si tratta di una mappa che delinea i vostri dintorni. Se la casetta indica Molo Zefiro - evidentemente già scoperto da qualche mercenario di passaggio, probabilmente vi trovate a una casella di distanza da questo, appena accanto all'affluente cieco alla vostra destra, probabilmente lo stagno accanto a voi. Ipotizzi che le teste di drago rappresentino gli ultimi avvistamenti e la caverna indichi il luogo dove convergere - la tana! Il vero problema sono quelle X rosse sopra le stilizzazioni di accampamenti.

Qualcuno ha mappato i vari campi base e tiene conto di quelli che sono andati distrutti; ma è stata opera del drago, o avete derubato una banda di assassini?

@Tutti

Spoiler

//Conoscenze (arcane) | (geografia) [Sandrine]: 8 | 17

//Conoscenze (geografia) [Fortunale | Randal]: 8 | 11

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sandrine Alamaire

"Non ne capisci niente, perché è stilizzata e poco precisa, però possiamo effettivamente dare per scontato che ľimboccatura della grotta rappresenti la tana", rispondo. 

"Le tende dovrebbero essere accampamenti, le teste di drago i suoi avvistamenti. Le croci rosse a cassare le tende... accampamenti distrutti? A questo punto, viene da chiedersi se abbiamo gli appunti di un gruppo di ottimi osservatori o di assassini, che hanno raccolto il materiale di quanti avevano massacrato. Razul, sapresti descriverceli?".

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 08:45 || +176 giorni dalla partenza

Zone a sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 11 giorni

Razul non ha bisogno di pensarci: "Li ho rubati all'accampamento segnato a nord-est. Quattro elfi, armati bene, con quattro cavalli e un mulo che traina una ballista. Hanno arpioni, tende e abbastanza razioni per un mese, forse più. Non hanno insegne con loro. Hanno un arcanista, due combattenti e una sacerdotessa di Selune."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"E hanno qualche insegna?" chiedo a Razul, per poi soffermarmi sulla mappa stilizzata "Potrebbe comunque servirci per arrivare alla tana, con meno fatica del previsto. Ci basterà trovare il lago, o quello che è" indico il centro della mappa "E risalire il fiume di destra" mi muovo col dito sul foglio "Una volta arrivati qui non sarà poi così difficile trovare l'ingresso della caverna. In alternativa potremmo catturare uno dei mercenari e farci guidare fin lì"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Il lago è probabilmente solo uno stagno un poco cresciuto. Terreno forse paludoso. Dovremmo essere poco a sud da esso, leggermente ad ovest di questo affluente cieco", spiego, indicando un punto sulla mappa. 

"La cassetta, realisticamente, dovrebbe indicare Molo Zefiro. 

Razul... il loro accampamento non era particolarmente nascosto? Intendo, ad altri esseri costretti a camminare e non liberi di volare?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Sentite.. io sarei per andare direttamente nella tana del drago. Sembra che prenda per il cùlo il famosissimo detto.. com'era già quello sulla tana del drago.. Arrigo aiutami tu che sai tutti i detti e ti piacciono i draghi, soprattutto questo affermo ridendomela tra me e me
Prima o poi tornerà.. chissà che non ci siano delle uova anche! 

Lasciamo perdere i vari accampamenti segnati e puntiamo dritto al posto nel quale ipotizziamo di trovarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2019 alle 22:25, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 08:50 || +176 giorni dalla partenza

Zone a sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 11 giorni

Razul: "Accampamento ben piazzato, ma non nascosto. Nessuna insegna, sono indipendenti al servizio di lady Kara." l'idea di una frittata di uova di drago stuzzica solo Randal, mentre Arrigo supporta la tesi del saccheggio promuovendo il detto che secondo lui aveva in mente Randal: "Quatto li cose a o'munnu ca fanno cunzulà: a'femmena dint'o lett, lo suonn ininterrott, magna' a scattapanz e l'argiamm senz'o drago ad abbadà!"

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Dopo il "maccheronico" di Arrigo mi volto verso gli altri, tutti.. e.. ecco.. sentito? Non potevo esprimerlo con parole migliori. Bravo cumpà
Asvig, Ventura.. diteci quale secondo voi è la strada migliore per arrivare alla tana.. e vi seguiamo 

Se ci mettiamo lì, tutti assieme, forse riusciamo a tirar fuori un percorso sensato.. senza incappare in altri gruppi. Al massimo incapperemo nel drago, ma insomma, non è un problema no? E' proprio quel che vogliamo

Modificato da Fezza
EDITATO a seguito di chiarimento su TdS
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Scusate, eh... lo so che sono io quella che vuole più di tutti vedere il drago, ma... beh, se c'è una cosa che la mia storia personale mi ha insegnato, è che prestare il fianco, in certe situazioni, è sinonimo di debolezza", intervengo. 

"Andiamo ad affrontare un drago sconosciuto: mettiamo che siamo costretti a combatterlo. Immaginiamo pure di abbatterlo. Domandatevi: a parte il rischio, se anche sopravvivessimo tutti, quanto ne usciremmo indeboliti? Abbiamo un possibile gruppi di sciacalli assassini che forse sta eliminando gli avversari: non sarebbe forse ľottimale, per loro, attendere la conclusione del nostro scontro per poi, in base al suo sviluppo, aggredire chi vince, eliminando facilmente o noi o il drago, prendendosi così comunque l'onore e le conseguenze della vittoria?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ritornando alla mappa.. se guardi a sinistra noterai le X sui campi, e vicino alle X ci sono i disegnini che rappresentano il drago.
A destra non ci sono: nè X nè draghi. Quindi che mi viene da pensare? A destra il drago non ci è mai andato e non ha attaccato nessun gruppo.. sempre che la mia supposizione sia giusta.
Può pure essere che ad attaccare i vari campi siano stati uno dei gruppi di mercenari eh.. però insomma, io mi fido del mio istinto e della pensata che ho avuto.

Passiamo a destra in direzione della tana e nel frattempo cerchiamo di capire chi sono questi altri gruppi, così facciamo sia una cosa che l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Bevo il preparato di Randal, pensieroso.

"Loro ancora non sanno della nostra presenza, possiamo sfruttare questo e muoverci rapidamente. Potremmo effettivamente batterli sul tempo. E una volta raggiunta la tana" la indico sulla mappa "Ci possiamo guardare attorno prima di infilarci dritti nella tana" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Facciamo questa strada qua? Dopo averci ragionato su per qualche secondo, illustro ai miei compagni quella che secondo me è la strada migliore da fare per non incappare nel drago e rispettare quello che avevo detto pocanzi

[tiro knowledge geography +11 +7 CK (spendo 1 punto) +2 conoscenze Barusha]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2019 alle 22:03, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 08:55 || +176 giorni dalla partenza

Zone a sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 11 giorni

La strada che indica Randal vi permetterebbe di arrivare alla tana del drago senza dover passare attraverso le parti più scoscese e instabili del territorio, ma comunque passando vicino all'accampamento più vicino.

8tnPX0j.png

Spoiler

//Conoscenze (geografia) [Randal]: 33 || considerate il terreno come sentiero [x1] invece che brughiera non battuta [x3/4]. Ora ogni quadretto vale esattamente 1 giorno di viaggio (velocità standard 9m) e potete quindi arrivare alla tana in 10 giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Il viaggio ci prenderà dieci giorni, anche se penso di poter pregare gli spiriti di questa terra e renderci più lieve la strada. E un'altra cosa...Randal, Arrigo, avete visto il drago soffiare? Fuoco, vero? Perché immagino dovremmo proteggerci anche da quello, giusto per sicurezza. In ogni caso direi di partire appena possibile, e battere in velocità tutti i concorrenti"

All

Spoiler

In realtà visto che siamo nella foresta, ho già pronto Wind at Back da oggi. Non ho Resist Element preparato, però

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Mmmm scuoto la testa alla domanda di Fortunale ..no. L'abbiamo visto volare ma sputare fuoco proprio no, però i draghi fanno quello, no? Arrigo si copriva gli occhi e chiedeva supporto ai santi del suo Paese, manco lui sa dirti se sputa fuoco, vero Arrì?
Quell'incantesimo che intendi usare, Capitano, sarebbe ottimo.. anche perchè ciò che vi ho preparato questa notte ha una durata limitata di 13 ore.. praticamente la giornata di viaggio.
Ho recuperato un bel pò di ingredienti questa notte.. ma dovrò recuperarne altri man mano che avanziamo. 
Posso farlo eh, ma non è detto che esca proprio proprio bene come questa
dico alzando il bicchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Alcuni draghi soffiano fuoco, Randy. Altri no", spiego, anche se mi meraviglia pensare che, con tutte le storie che il cuoco ha sempre dimostrato di conoscere, non sappia molto sui vari tipi di Vermi alati. 

"Vi ricordate com'è fatto? Lo avete visto abbastanza bene da saperne descrivere le caratteristiche?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...