Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

Cercando di ignorare il fischio alle orecchie, provo a modulare la mia voce in un canto di sostegno e sollievo, nella speranza che possa essere udito dai miei compagni.

DM

Spoiler

Ispirare Coraggio. +1 base, +1 Canto del Cuore, +1 Badge of Valour (attivato come azione immediata), raddoppiato per Parola del Coro Celestiale. 

20% di fallire ad attivare l'effetto di Musica Bardica; se attivato, bonus di +6 al TxC ed al danno con le armi di tutti gli alleati; Sandrine subisce 3d4 danni non letali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 03:15 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

La situazione non muta; Randal prova a mettere tutto l'impegno di cui è capace nelle sferzate contro il suo avversario che incassa da dio i suoi attacchi e poi passa anch'egli all'azione. I due si tengono testa praticamente in parità. La bilancia sarebbe anche potuta pendere dalla parte del cuoco stavolta, se solo l'incantesimo di lady Syvis non le fosse svanito tra le mani per alcune parole in draconico pronunciate nella maniera sbagliata; Sandrine fa più o meno lo stesso errore: la sua voce probabilmente è intonata come vorrebbe, ma i suoi compagni non riescono a sentirla. Quando si dice parlare ad un sordo (?).

Parallelamente lo scontro tra i due colossi continua senza esclusione di colpi, ma l'elfa con i simboli di Selune sembra avere una marcia in più, il presunto arcanista dietro di lei che le rimargina a distanza alcune ferite inferte dai colpi del capitano della Speranza.

Entrambe le squadre perdono sangue e sudore, ma siete quasi alla pari. Se non cambiate tattica potreste vincere o perdere per stamina, per un colpo fortunato o per uno andato perso nel vuoto.

Spoiler
  1. Randal: Usa Wraithstrike, Rapidità di Mano: 30; TxC contatto: 24/26, infligge 27 danni! Subisce 8 danni dal ladro
  2. Arrigo: Bloccato!
  3. Fortunale: TxC: 20, infligge 13 danni; Subisce 17 danni dall'elfa
  4. Sandrine: d%: 13, usa Ispirare Coraggio (nessuno riceve bonus fintanto che sono sordi) e subisce 7 danni non letali
  5. Barbara: d%: 96 fallisce il lancio di Raggio Rovente
  6. Asvig | Bloccato!
  7. Ladro avversario | Critico contro Randal!
  8. Mago avversario | Cura il chierico
  9. Chierico avversario | Colpisce Fortunale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Mi guardo attorno un istante per valutare la situazione. Purtroppo non siamo avvantaggiati da nulla, in questo scontro. Potremmo vincere, oppure potremmo perdere. Non resta che continuare a combattere sperando in un colpo di fortuna...e confidando nella mia superiorità fisica.

DM

Spoiler

Da sordo e in mischia non ho molto altro da fare XD
+12 1d8+10 (+1d6 elettrico)
By the way sono praticamente a metà vita!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Cita

HP: 13/42
AC: 18+4 (Cunning Defense Vs Ladro)
TS: 2/8/3

Niente, non si ferma.. non sento nulla ma non ha buttato per terra l'arma, nè ha arretrato.
Troverà qui la sua fine.
Peccato per lui, non avrei mai voluto uccidere, ma hanno iniziato loro.

Cita

Attacco il ladro

TxC: +7/+7, +3 (bonus KD), +4 (Cunning insight) [2/7 PI rimasti]
Dmg: 1d4+3/1d4+3 +4 (Cunning Insight) +3 (bonus KD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Sillabando a fatica, con non troppa convinzione, cerco negli automatismi della lingua e della bocca uno strumento per evocare portenti, le mie mani che, più sapientemente, gesticolano movimenti prodigiosi in direzione dell'incantatore avversario. 

DM

Spoiler

Lancio Polvere Luccicante in modo da coprire ľ"arcanista" nemico. Dovrei essere in grado di includere nell'area, all'altro estremo, anche la donna, ma la precedenza va all'incantatore, se devo scegliere. 

TS Volontà contro acceccamento a CD 16.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2019 alle 17:07, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 03:15 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

Succede tutto in pochi attimi: Randal ferisce gravemente il ladro che lascia cadere le armi e fa per inginocchiarsi, quando una fiammata di Barbara lo incenerisce definitivamente. Non potete cantare vittoria: se è vero che un avversario è caduto, ritornate subito pari quando il vostro capitano manca clamorosamente di un colpo offrendo alla sua avversaria due colpi di mazza in pieno petto. Il gigante cade.

Ma com'è che si dice? La sfortuna non finisce mai? Sandrine non è fortunata con il suo incantesimo, che si dissolve nello scioglingua pronunciato, e così l'incantatore avversario le copia il suo incantesimo preferito e si avvicina pericolosamente a Barbara con in mano una lancia corta, forse per evitarle un altro incenerimento scomodo.

PPam3a2.png

Spoiler
  1. Randal: TxC: 27, infligge 13 danni al ladro
  2. Arrigo: Bloccato!
  3. Fortunale: TxC: 15 mancata!; subisce 31 danni!
  4. Sandrine: d%: 82, fallito!
  5. Barbara: d%: 75, usa Raggio Rovente e infligge 15 danni al ladro
  6. Asvig | Bloccato!
  7. Ladro avversario | morto!
  8. Mago avversario | lancia Alterare sé stesso
  9. Chierico avversario | Critico contro Fortunale

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: Fortunale non è morente, ha i PF extra dell'ira!
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Cita

HP: 13/42
AC: 18
TS: 2/8/3

Fiammata.. e.. addìo possibilità di interrogatorio.
Mi volto verso la direzione dalla quale è arrivata la fiammata.. Barbara. PORCACCIA MISERIACCIA.. donne! Ma comunque va bene così
La cosa che non va bene è il vedere Fortunale cadere sotto la "mazzata" che si prende in petto.

Devo per forza aiutarlo o non sopravvivrà!
Mi muovo per avvicinarmi ed evitare l'attacco per poi scaricare su di lui una parte del potenziale magico che mi è rimasto, per fortuna!

Cita

Muovo fino ad arrivare a contatto di Fortunale

Uso Opportunisti Piety (su) spendendo 1 punto [1/7 PI rimasti] per curarlo (LIV*2)+Bonus INT = 18 hp 

Spero che Asvig e Arrigo si riprendano velocemente perchè la situazione non volge.. benissimo.

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Scuoto nuovamente la testa, cercando di schiarirmela, poi provo nuovamente lo stesso incanto di prima, mirando ad abbagliare l'avversario di Barbara. 

DM

Spoiler

Polvere Luccicante contro ľincantatore, TS Volontà a CD 16 per evitare ľacceccamento. Probabilità di fallimento al 20%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Un tremendo colpo al petto quasi mi getta a terra, e per qualche istante il buio si chiude sopra di me. Ma è qualcosa di temporaneo, perché quasi subito riprendo coscienza e mi ritrovo nel mezzo della battaglia. Roteo la lancia con maestria e la affondo in un colpo diretto, contro il petto della donna. E agli dei e agli eroi la cavalleria: questa mi ammazza!
"Sandrine! Cure!" grido nella nostra lingua. 

DM

Spoiler

+12 1d8+10 (+1d6 elettrico)
Sono a 28hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2019 alle 10:47, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 03:15 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

mE9tpcf.png

Il capitano non muore mai, vero? Randal supera la sua avversaria passandole quasi tra le gambe e tocca Fortunale quanto basta per richiudere alcune delle sue ferite più profonde; quest'ultimo, rinvigorito, attacca a più non posso la sua avversaria costringendola a una manovra disperata che le permette di portare a segno solo uno dei suoi due attacchi con la mazza, sempre in direzione dell'omone. Sembra una battaglia infinita tra titani, come quelle che si leggono nelle storie omeriche.

Sandrine agisce più tattica: acceca con un trucchetto il mago che minacciava Barbara, lasciando campo libero a quest'ultima di incenerirgli le ali come si deve. Per tutta risposta l'avariel fa esplodere un punto a caso nei vostri pressi di energia sonora che prende in pieno lady Syvis ma lascia quasi indenne Sandrine.

Spoiler
  1. Randal: Acrobazia: 24; Opportunistic Piety
  2. Arrigo: Bloccato!
  3. Fortunale: TxC: 25, infligge 17 danni; ne subisce 13 dall'elfa
  4. Sandrine: d%: 25, usa Polvere Luccicante; Tempra: 18, subisce 1 danno
  5. Barbara:  d%: 49, usa Raggio Rovente contro il mago e infligge 16 danni; Tempra: 9, subisce 3 danni ed è stordita!
  6. Asvig | Bloccato!
  7. Ladro avversario | morto!
  8. Mago avversario | accecato! Usa Esplosione Sonora
  9. Chierico avversario | Attacca Fortunale

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Cita

HP: 13/42
AC: 18
TS: 2/8/3

Dopo aver imposto le mani al Capitano.. c'è da sistemare questa tizia.
La sua forza è.. proprio la forza! E che cosa si fa per indebolire un avversario così forte?

Attingo nuovamente alla mia riserva magica e faccio fuoriuscire un raggio di energia brillante che scaturisce dalla mano in direzione della guerriera, sperando di abbassare di molto la sua forza

Cita

Raggio di indebolimento Vs chierica

+8 TxC a contatto a distanza, 1d6+3 danni alla forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Sandrine non sente o non ascolta il mio ordine, ma non ho tempo di rimproverarla: devo difendermi da questa donna, è terribilmente forte! Roteo la lancia, scintillante di elettricità, e provo una finta per poi affondare verso una delle sue braccia, per indebolirla e magari costringerla alla resa...

DM

Spoiler

Mi restano 15hp
+12 1d8+10 (+1d6 elettrico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2019 alle 10:47, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 03:15 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

HxNn6MJ.png

Le ultime batoste abbattono l'elfa lasciando che il suo sangue bagni l'erba umida della notte, mentre il mago accecato e ancora trasformato in Avariel lancia il suo ultimo incantesimo prima di librarsi in volo: brillantini dorati ricoprono la sua sagoma. Avete vinto...per un pelo, ma avete vinto. Asvig e Arrigo si destano dal loro sonno combattendo nemici invisibili e subito si rendono conto che qualcosa non va: cercano spiegazioni da voi, ma è difficile comunicare pensieri complessi quando si è assordati completamente. Comunque tra circa un'oretta avrete di nuovo il vostro udito funzionante...

Spoiler

//Bravi tutti per aver schivato il metagame come Neo con le pallottole. Se ci fossero i PE, ne prendereste a manetta.

  1. Randal: TxC: 24, infligge 8 danni alla forza dell'elfa
  2. Arrigo: Bloccato!
  3. Fortunale: TxC: 28, infligge 16 danni all'elfa
  4. Sandrine: TxC: 19, infligge 4 danni al mago
  5. Barbara: d%: 45, usa Onda di Forza e infligge 1 danno al mago
  6. Asvig | Bloccato!
  7. Ladro avversario | morto!
  8. Mago avversario | accecato! Lancia Invisibilità e si alza da terra
  9. Chierico avversario | morente!

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: la sbrilluccicosità!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Resta solo la donna da interrogare, perciò la lego e la imbavaglio, e solo dopo ciò uso le energie della terra e dell'acqua per lenire parte delle sue ferite. Resto comunque con la lancia in mano, pronto ad usarla per stordirla caso mai tenti qualche scherzo...

DM

Spoiler

Uso CLW sulla prigioniera dopo averla legata.
Poi preparo l'azione di colpirla con la lancia nonletale (col -4, ma è legata...) se usa qualche trucchetto tipo magie non verbali o simili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Approfittando del goffo sfarfallare del mago nemico, provo a recitare un incanto simile al suo, per poterlo raggiungere in cielo (beh, o forse in terra...) e fermarlo. 

DM

Spoiler

Provo a lanciare Alterare Sé Stesso per assumere una forma di Avariel.

Se riesco, mi porto vicino a lui e tento di sbilanciarlo con la frusta (modificatore di +2 sul tiro per colpire a contatto, modificatore di +0 al tiro contrapposto di caratteristica).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2019 alle 09:35, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 03:20 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

La luccicanza semi-visibile svolazza su di voi alla rinfusa, talvolta virando verso l'entroterra, talvolta sorvolando il fiume.

Sandrine inizia a trasformarsi, ma le sue ali e la punta delle orecchie cadono come foglie d'autunno e si trasformano in polvere prima di toccare terra. Nuovamente il suo handicap ha impedito alle parole di essere pronunciate come si deve e l'incantesimo è andato perso. Barbara accanto a lei la guarda con aria di sfida: ha capito l'intenzione di inseguirlo, ma ha una soluzione migliore. Le labbra si muovono determinate, i pugni stretti a mezz'aria calano verso il basso con uno strattone, come se volesse sbatterli su un tavolo immaginario e il mago volante che si è alzato poco più di 3m d'altezza viene investito da un'onda di energia pura che come uno schiaffo gigante lo sbatte contro la superficie dell'acqua immergendolo di forza al di sotto. Le ali non servono a molto, quando stai affogando.

Intanto Fortunale fa lo sporco lavoro di legare e stabilizzare l'elfa, per poi tenerla sotto scacco con la sua lancia. Gronda sangue e ha visto la morte in faccia, ma sia mai che non faccia il suo dovere!

ZtgFTiC.png

Spoiler

Sandrine lancia Alterare sé stesso; d%: 91 fallisce!

Barbara lancia Onda di Forza: d%: 11; infligge 3 danni da forza e spinge di 4,5m giù, in acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

La chierica cade, meno male che il Capitano non ha perso la calma dopo i colpi ricevuti.. e subito si prodiga nel cercare di legarla al meglio.. anche se non so se si riprenderà.
Dall'altra parte tutto accade velocemente: mago, Sandrine,.. e mi lancio nell'inseguimento anche io..

Solo che in tutto questo non avevo considerato Barbara.. la solita Barbara. MAAAAAMMAMIA. E il mago finisce in acqua.

Mi tuffo dopo essermi liberato dalle cose che si possono bagnare per cercare di salvarlo!

Cita

Nuotare: +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 04:15 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

Barbara gongola tutta fiera, facendo un sontuoso inchino alla contessa ma squittendo di dolore per la contusione provocatagli dalle piccole esplosioni di cui è stata vittima poco fa. Nel frattempo quel bravo ragazzo di Randal posa i suoi averi a riva e riporta il mago a terra, quest'ultimo che ormai si è arreso nonostante la cecità sia ormai svanita. I Mishalin di Randal lo tengono comunque sotto scacco, e gli incantesimi hanno un limite giornaliero anche per lui.

Visto che la sordità vi impedisce di comunicare a dovere - non Randal: lui conosce un modo efficiente per farsi capire anche a gesti, imparato da qualche mozzo sordomuto sulle navi della Loggia - aspettate circa cinquanta minuti a rimettere in sesto il campo e voi stessi. Decidete se legare anche il mago, cosa farne del cadavere dell'elfo silvano e se è il caso di prendere ulteriori precauzioni, siete tutti stanchi e assonnati ma il tempo lo avete.

Le orecchie vi fischiano ancora un po', ma almeno adesso riuscite con un po' di sforzo a capire cosa vi viene detto e soprattutto cosa voi state dicendo. La sacerdotessa di Selune è anch'essa sveglia e guarda il fuoco, immobile e silenziosa.

Spoiler

//Nuotare [Randal]: 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...