Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Fortunale

Spoiler

"Ho fatto quello che dovevo...difeso la mia nave e la mia gente da dei pirati. Non mi aspetto alcun ringraziamento" rispondo a muso duro "Tanto meno merce rubata ad altri" aggiungo memore del lapsus con cui i goblin ha iniziato la conversazione "Perciò invertite pure la rotta e via da dove siete venuti: spendete quel bottino come volete, ma non per ingraziarvi la mia gente!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fortunale

Spoiler

"Non volete nemmeno disfarvi di qualcosa? Ho oro da scambiare per i vostri oggetti dell'Ovest! Pagherei bene le vostre mappe, e possiedo informazioni se le monete non vi interessano!" il goblin sfida il tuo ultimo avvertimento per scoprire le sue carte. Non si può dire che non sia audace!

@Sandrine

Spoiler

"Il tempo inutilizzato è tempo perso per sempre, e da ciò che ho saputo vale molto più per voi che per me. Dicono che la vostra vita è di vari ordini di grandezza più breve di quella di noi elfi, è vero? In tal caso, non sarò io a farvi indugiare ulteriormente! Presto, con me!" l'elfo rimette a posto i suoi attrezzi del mestiere caricandoseli in spalla e prendendoti la mano portandoti fuori da lì a passo svelto diretto a sud-est. Ti sorride, con quel suo charme un po' da spirito libero e quel pizzico di malizia nel profondo dei suoi occhi blu, destreggiandosi abilmente tra i vicoli di Corissa.

@Randal

Spoiler

"Oh, Randal, quanto sei ingenuo. Sei un Pioniere, no? Un esploratore. Quindi credo che non sarete gli ultimi shem'len che sbarcheranno su Barusha. Avere un avamposto già popolato e pronto ad accogliervi può facilitarvi molto le cose, soprattutto se armato e capace di difendersi. Poterbbe anche fruttarvi qualche soldino, chi lo sa? E' un investimento per il futuro..."

Mentre Kara parla, tu dai un'occhiata alla prima pagina del libro, l'unica che riesci più o meno a tradurre col tempo a disposizione; nella premessa viene indicato che il libro è una specie di "Costituzione di Barusha" ad opera di coloro che erano i capi delle due congregazioni che la abitavano: Uthen da una parte, Fen'Harel dall'altra. Se si dicevano alleati, probabilmente il libro è da considerarsi antecedente alle vicende accadute nella guerra per la Melana Durgen. Ti sembra d'altro canto quasi assurdo che Kara tratti il libro più importante dell'isola come una delle tante cianfrusaglie nel suo baule. Il valore di quest'opera potrebbe davvero essere illimitato.

"Non c'è un limite di tempo vero, stiamo mandando squadre di mercenari a cercare di risolvere il problema ma finora nessuna è tornata. Tu e la tua ciurma siete di tutt'altra pasta, perciò ho pensato a te. Se Fort Adigrat non ti interessa, allora che ne dici dei tesori di Lalibela? Posso affidarti...centomila, anzi no: trecentomila monete d'oro. O oggetti magici di equivalente valore, se le monete non bastassero. Fammi sovrana e ti darò tutto ciò che vuoi."

Kara sorvola ancora sull'entità della missione, forse perché cerca di capire prima se ha una minima possibilità di arruolarti nella sua fazione.

//Decifrare Scritture: 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

Sebbene essere adulata da un Elfo non cada su orecchie vuote, quando si tratta della contessa Alamaire, quel minimo di buon senso che ancora mi rimane continua a risuonare nella mia testa come un campanello d'allarme: 'Non fidarti di questa gente, Sandrine. Gli artisti, poi, sono i lestofanti peggiori: nascondono la loro ingannevole lascivia o il loro bieco opportunismo dietro una facciata di romantica maestria!'.

Scivolo tra i vicoli, dietro quest'uomo, una mano sul borsello e lo sguardo tutt'attorno, nella vana speranza di non perdere l'orientamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@con Kara

Spoiler

Bah, più o meno. Ma siamo due persone differenti, è normale che vediamo le cose da diversi punti di vista.
Pensavi alla mia ciurma, ma ti ricordi poco fa? Sandrine.. quella ragazza che era con me, è permalooooosa come nessuno mai. Non credo di riuscire a convincerla a fare questa.. cosa.
Soprattutto se le dico che è per te, per farti raggiungere una posizione di comando su Barusha.

Insomma, voi donne avete sempre mille problemi. E ancora non mi hai detto di cosa si tratta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fortunale

Spoiler

"Sì, ho capito, andiamo via! Ma non sai cosa ti perdi!" - la Primus fa marcia indietro e si dirige verso il porto di Corissa, infilandosi tra un altro paio di navi e scomparendo alla vostra vista. Tamara ti chiede: "Quali erano le loro reali intenzioni?" mentre Asvig ordina a tutti di tornare alle loro mansioni.

@Sandrine

Spoiler

Prosegui nelle viuzze squallide che ti portano nella parte orientale della città, a ridosso di una zona delle mura poco presidiata. Ai lati della strada noti porte chiuse, bettole fatiscenti, mendicanti e ubriaconi litigare per qualche sorso di rum scadente o un tozzo di pane lercio. Eppure Serik si muove con agilità innata in quelle strade, come se gli abiti che lo vestono non gli appartenessero affatto.

RTCBewe.jpg

Vi fermate ai piedi di un palazzotto diroccato apparentemente disabitato; non hai più da tempo la concezione dello spazio e ora come ora non sapresti nemmeno tornare sui tuoi passi. Serik si ferma improvvisamente e si guarda attorno, come alla ricerca di qualcosa: l'ispirazione, forse?

//Osservare: 11 | Perdi dieci monete d'oro, ma non te ne accorgi subito; Sopravvivenza: 3, perdi l'orientamento!

@Randal

Spoiler

Kara sbuffa: "UCCIDERE IL DRAGO!" e poi si tappa la bocca: lo ha detto a voce troppo alta. "Uccidere...il drago." ripete piano, con tutta calma. "Secondo le leggi antiche di Barusha, chi riesce ad abbattere il Cornotonante ha diritto di scegliere chi regnerà su Barusha. Ovviamente agli avventurieri non diciamo tutta la storia...gli facciamo firmare un documento parecchio complicato e poi lo spacciamo come un torneo con una buona ricompensa in palio." ti guarda poi speranzosa: "Cosa devo fare per convincerti ad accettare? So di non essere la più brava sovrana di tutti i tempi, ma capiscimi...!"

L'elfa si allontana da te e guarda fuori dalla finestra, dalla quale si può osservare uno scorcio del porto di Corissa. "Ci hanno sempre trattati come ragazzini! Ci hanno sempre imposto delle regole senza mai spiegarci il perché, liquidando tutti con 'è per il vostro bene'...ma come facciamo ad esserne sicuri? Come sappiamo con certezza che tutto ciò che ci è stato fatto non sia stato solo per mantenere l'egemonia di Lalibela sull'isola? I regnanti sono stati per millenni gli incontrastati sovrani dell'isola...e guarda a che punto ci troviamo oggi! Goblin che imperversano nelle terre, elfi selvaggi che attaccano le carovane per fame...noi vogliamo solo avere l'opportunità di fare a modo nostro. Vogliamo avere la nostra occasione di cambiare le cose!"

Più te li descrive, più i sovrani ti ricordano un modo di fare che anche tu odiavi parecchio: quello di Fen'Harel. E' tutto un deja-vù, e ti viene da chiederti se anche tu, dopo avere avuto a che fare per SECOLI con uno come Tiberius, saresti rimasto con le mani in mano o ti saresti organizzato una rivoluzione tutta tua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@con Kara

Spoiler

..ma infatti non sarai la "sovrana" di Barusha, semmai l'amministratrice. La correggo, con un filo di saccenza nella voce
Le parole sono importanti, ma ho capito cosa intendi e capisco che le tue intenzioni sono le migliori per il tuo popolo.

Sei incrinata dal dubbio, ti capisco.
Ti si insinua sempre di più la certezza che siccome vi hanno mentito sull'esistenza unica di voi elfi - e voi ne avete sempre dubitato -, ora che siamo giunti noi e quel dubbio è venuto meno, anche su altri argomenti come la gestione di Barusha possiate avere ragione nel considerare pùttanate tutto quel che hanno fatto.
Tralasciamo il "modus operandi" degli ex regnanti - che vuol dire modo di fare dalle mie parti - 
e qui, di nuovo sfoggio tutto il mio vocabolario e conoscenza che comunque pesa e si fa sentire piuttosto focalizziamoci su ciò che vorresti fare per il popolo.

Non ti nascondo che ho voluto sentire cosa avevi da dirmi prima di dirti le cose che ho visto a Lalibela..
Lascio il tempo a Kara di fagocitare l'informazione e poco prima che inizi a parlare o ad urlarmi contro continuo il mio discorso
..perchè si, ci sono stato, e ho conosciuto Tamara.
Mi ha dato la possibilità di verificare tutto quello che più mi aggradava nell'enorme biblioteca del Palazzo. Strano, ma vero.
E che ho fatto io? Mi son messo lì, col culo di pietra, in mezzo a centinaia di tomi, a cercare la verità. 

Apro lo zaino e tiro fuori tutte le mie pergamene sulle quali ho ricopiato le informazioni che ho tratto dal libro Harellan
Ti dice qualcosa Harellan? Contestazioni diremmo noi non di Barusha.. ma veniamo al dunque. Qui ho ricopiato tutto ciò che ho trovato di utile analizzando tutte le varie note, e fidati che non mi importava chi avesse ragione o no, volevo solo capire.
Vado per punti:

  1. trattano tutte questioni legali intraprese da alcuni nobili di Barusha contro Lalibela, le date su ogni documento risalgono tutte a non più di cento anni fa
     
  2. 8 sono praticamente identiche:
    i nobili manifestano dubbi sulla correttezza dell'importo delle tasse poiché gli scrivani dei governatori trovano il calcolo delle tasse troppo difficile da controllare. Tutti i resoconti indicano che nessuno dei casi Lalibela era in torto, anche se le risposte dei lord delle città sembrano tutt'altro che cordiali e anzi, danno l'impressione che nonostante la matematica esatta, questi si sentano comunque imbrogliati.
    E da qui.. indico generalmente il libro possiamo capire come i Lord si lamentassero comunque

     
  3. Altri 3 trattano i goblin: 
    Lalibela possiede il diritto di veto su ogni azione militare delle altre città, e aveva negato per 3 volte a Gedebge di radere al suolo definitivamente il villaggio di Negash dal quale i Dastanev depredavano le carovane.
    La città aveva prontamente contestato accusando la connivenza della capitale con i villaggi goblin, tuttavia mai dimostrata.

     
  4. un uomo di Corissa sosteneva che alcuni membri della guardia cittadina della vicina Arkay avessero occupato con la forza il suo podere a causa di un debito di gioco non pagato.
    Corissa aveva quindi intenzione di mobilitare i suoi soldati nei pressi del podere considerandola un vero e proprio atto di invasione, ma Lalibela aveva provveduto a negare la possibilità a Corissa di usare il suo esercito, e poi aveva pagato il debito di gioco dell'uomo - esiguo, non più di 100 monete d'oro - e a prevenire che una faida degenerasse in guerra tra le due città.
    Anche se non risultano altri resoconti simili, uno stralcio del verbale parla di "numerosi precedenti" in cui Lalibela impedì guerre intestine tra le città clienti, queste ultime sempre in cerca di una scusa per boicottare le proprie rivali.
    Quindi, da qui capiamo che le varie cittadine fanno sempre caciara tra di loro e necessitano di una guida più "alta" che li metta un pò in riga.. 

Dunque..
..tutto questo per farti capire cosa? Devi comprendere il perchè di tutte queste cose altrimenti ci saranno sempre deliri e lotte fra le varie città che PENSERANNO di essere libere, ma finiranno per farsi guerre intestine per la propria egemonia su questo, quello o quell'altro territorio
Se non peggio.

Quindi per poterti elevare a GOVERNATRICE di Barusha devi risolvere queste cose che ti ho elencato, e capire come fare per risolverle.
Se non giungerai ad una soluzione, anche se sconfiggessimo il drago.. sarà tutto inutile

Prendo fiato, ho parlato tantissimo e non so nemmeno se l'ho annoiata e mi ha ascoltato in tutti i passaggi del mio ragionamento, avvalorato dalle prove che ho portato. Però almeno dovevo provarci, e di fronte alla verità sbattuta in faccia anche Kara dovrà ragionarci a fondo
Mi sono dilungato troppo. Ma sai come sono fatto ormai.. ci tengo a chiarire tutto PRIMA di fare qualsiasi cosa.

Quindi.. ora convincimi e sconfiggerò il drago.
Cosa succederà dopo? Sei pronta a scriverlo nero su bianco e apporre il tuo sigillo a dimostrare l'impegno preso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

"Non lo so, ma niente di buono temo. E potrebbero ritornare" scuoto il capo, e ordino ad Asvig di aumentare la guardia sul ponte di due uomini. Farò anche la mia parte, per non stancare troppo gli uomini "Ma abbiamo affondato una nave goblin, possiamo farlo ancora altre dieci volte prima di cominciare a sudare..." 

Scrollo le spalle accantonando il discorso "Ma per ora siamo al sicuro, mia signora. Finché sarete nostra ospite non vi verrà fatto del male"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2019 alle 17:54, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 14:00 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

@Fortunale

Spoiler

La ciurma si esalta sulle orme della tua audacia, e Tamara ti risponde con un lieve inchino: "Il fato mi ha baciata concedendomi una guardia del corpo così capace." Asvig commenta "Sìssignore" e riorganizza i turni con i tuoi uomini mentre tu resti con gli occhi sull'orizzonte pronto ad ogni minaccia. Manca mezz'ora allo scadere del tempo che hai dato ai tuoi compagni.

@Sandrine

Spoiler

Qualcosa non va. Serik si guarda attorno alla ricerca di qualcosa o di qualcuno, e poi fischia con due dita in bocca come poco si addice ad un nobiluomo. Dai vicoli accanto a voi emergono figure umanoidi dagli occhi sottili e dalla pelle squamosa, piccoli e ghignanti goblin armati di sciabole improvvisate e randelli forgiati alla meno peggio; pare subito chiaro che siano guidati da un essere di stazza più grande della loro, un hobgoblin che si trascina dietro un'ascia impregnata di sangue ed il corpo senza vita di un membro della guardia cittadina, che abbandona strada facendo.

Ty8GUuW.jpg

Ti guarda e ride, ride di gusto! Una risata che sembra un coltello arrugginito che stride su una superficie di vetro, acuta e sgradevole come poche altre. Serik gli si avvicina a passo svelto e incassa un gruzzolo di monete d'oro prima di svignarsela in uno dei vicoli. Tu, d'altro canto, sei ora circondata da goblin.

m4jTrQY.png

@Randal

Spoiler

"Sarò sovrana! Leggi qua!" Kara sfoglia rapidamente le pagine del libro antico fino ad arrivare in un punto segnato con particolare attenzione da un segnalibro in pelle. Le sue dita si fermano su una frase, che a stento traduci come "[...] il Campione ha la facoltà di nominare un Tarumbar o una Elentari in assenza di una dinastia regnante..." Tarumbar, "sovrano del mondo" ed Elentari, "regina delle stelle". I titoli di cui si forgiavano i precedenti sovrani. Se Kara riuscirà nel suo intento, avrà un ruolo superiore perfino a quello di Tamara.

Quando il tuo racconto inizia, lei ovviamente non si fa problemi a commentare interrompendoti quando necessario. Tutto inizia quando tiri fuori la storia delle tue ricerche... "COSA!? Sei stato a Lalibela? Ti sei alleato anche tu con loro?! Diamine, avrei dovuto saperlo! Cretina sono stata a dirti tutte queste cose!" sbuffa sbattendo i piedi, ma presta notevole attenzione a ciò che dici, e la sua espressione si fa sempre più sgomenta. "Andiamo Randal, ma ti senti parlare? Hai letto davvero cosa c'è scritto lì sopra? E' solo il punto di vista di Lalibela, ci trattano come fossimo bambini! Sì, ci sono problemi, e sì, le città hanno dei dissapori, ma come potremmo mai risolvere i nostri conflitti se non ci lasciano mai liberi di vedercela da soli? Tutte le minacce, tutti i rancori o i giochi di potere, credi servano davvero a qualcosa? Credi davvero che qualcuno di noi potebbe mai alzare un dito contro un altro signore senza che Lalibela spazzi via l'intera casata "per il bene comune"? Giochiamo a farci i dispetti perché sappiamo che non abbiamo il minimo controllo su ciò che succede, che ogni nostra azione non ha mai reali conseguenze perché abbiamo questa madre iper-protettiva che non ci permette di crescere!

E quando Lalibela non guarda? Quando si dimentica di noi, sai cosa succede? CHE LE PERSONE MUOIONO! Che ne sa Tamara di come stanno le cose qui al nord? Mio padre è morto solo perché "la vita di tutti va rispettata, anche dei goblin!" eppure non mi sembra che loro rispettino tanto noi! E quando abbiamo proposto di risolvere il problema alla radice, ci dicono di no perché va contro i loro ideali! Non è giusto! Era...mio padre!" le lacrime le rigano il volto mentre la sua invettiva si trasforma in uno sfogo vero e proprio. "E per proteggere la nostra gente ha fatto una pazzia, perché era l'unica scelta che ci era rimasta invece di continuare a subire! E sai che ti dico?..." si asciuga con una manica il trucco sbavato "Che chiunque dei governatori non alzerebbe un dito contro un altro per paura di perdere tutto in una guerra! Siamo gente povera, costantemente minacciata dalle scorrerie dei Silvani e dei goblin! Senza nessuno a proteggerci, ci stringeremmo insieme e faremmo fronte comune! E proveremmo magari ad esplorare l'Occidente, ora che sappiamo che ne esiste uno! La verità è che possiamo fare benissimo a meno di Lalibela, ma loro non ce lo permettono perché sono spaventati a morte da quello che potremmo fare senza di loro! Hanno il TERRORE che potremmo essere migliori di quanto loro siano già con tutti i loro dei della luna, i loro Arconti e le loro ricchezze! Perché perderebbero tutto! Sarebbero al nostro stesso livello, e si renderebbero conto che non sono affatto superiori a nessuno di noi!"

Dalla foga Kara è divantata rossa e ora prende fiato reggendosi al tavolo. "Siamo migliori di quanto sembriamo, ma non lo potremmo mai dimostrare se qualcuno non ce ne darà mai la possibilità."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

"Preferirei definirmi amico e alleato" dico, più che altro per non fare battute improprie sul corpo a cui farei la guardia. Tamara è una distrazione troppo grande, ma si può criticare un uomo perché apprezza una bella donna? Faccio comunque del mio meglio per non distrarmi: manca solo mezz'ora allo scadere del tempo pattuito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

'Farabutto. Ali'.

Parole e gesti magici, per mantenere la libertà e la vita. Mentre ancora non se lo aspettano. Il vicolo è abbastanza largo per aprire le piume, lanciandomi in avanti, sopra le teste di questi codardi, un occhio di disprezzo per il loro sanguinario capo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Il loro capo sputa a terra e lo senti distintamente imprecare: "Magicanti! Tutti vigliacchi! Puah!"

Mentre ti alzi in volo anche l'hobgoblin che hai davanti leva al cielo la sua ascia, comandando i suoi sottoposti di cambiare strategia. Questi tirano fuori alcune gabbie dai vicoli e liberano in aria uccelli maestosi e fieri, che abbandonano la prigionia per andare a caccia. Il loro padrone ulula gracchiando, e mentre i goblin si sparpagliano per i vicoli, te la devi vedere con nemici capaci di inseguirti anche in volo.

wwrrcdK.jpg

Gli animali ti ronzano in torno osservandoti, studiando la loro preda.

su98P1k.png

//Troverò un modo per cercare di rendere la battaglia tridimensionale nei prossimi post; per ora considera come se fossi primo in iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire 

Spoiler

'Non sono certo io, la vigliacca''.

Mi torna in mente un vecchio canto dei pescatori capoventuresi (chissà perché, poi) e lo intono, mentre richiamo energie molto più antiche di me e mi preparo alla lotta. 

Spoiler

Azione veloce: lancio Inspirational Boost. 

Azione standard: Ispiro Coraggio, usando la Parola del Coro Celestiale ed il Canto del Cuore. Subisco 3d4 danni non letali. 

Azione di movimento: mi sposto di 15 m verso est, mentre imbraccio l'arco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

Cerco di divincolarmi, allontanandomi dal violento rapace e portandomi lontana dal suoi simili alla massima velocità consentitami dalla mia attuale forma. 

Spoiler

Azione di round completo: Ritirata di 30 m in direzione direttamente opposta al Rapace n. 1.

Azione immediata: attivo il Badge of Valor. 

Mantengo Ispirare Coraggio. 

Mi devi calcolare i 3d4 danni non letali. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire 

Spoiler

Effettuo una virata completa, per evitare di perdere la posizione, dopo avere approfittato della attuale vicinanza degli uccelli per allontanarli o provare ad abbatterne uno con un improvviso strale: il mio canto è appena udibile, soffocato com'è dall'aria e dal movimento, ma ancora mi sostiene. 

Spoiler

Azione standard: attacco con l'arco sul n. 1. TxC +15, danni 1d6+8.

Azione di movimento: virata, per tornare indietro del massimo movimento possibile (velocità 15 m).

Mantengo Ispirare Coraggio (+1 base, +1 Inspirational Boost, +1 Badge of Valour, +1 Canto del Cuore: tot. +4; raddoppiato per Parola del Coro Celestiale: tot. finale +8,  già contato nelle statistiche dell'arma).

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@con Kara

Spoiler

[PERCEPIRE INTENZIONI: +8 +7 (uso 1 punto per CK)]

Sorrido leggermente quando si lascia andare così alle emozioni parlando delle problematiche del suo popolo e la lascio sfogare. Tutto quello che dice sono informazioni utili per me.

Il tuo fervore mi ha convinto Kara le poggio una mano sulla spalla e la guardo diretta negli occhi prima di proseguire
Comunque ci sta, Tarumbar o Elentari, quello che vuoi.. ma quel che mi preme è che puoi sempre definirti diversamente e metterlo per iscritto PRIMA che io ti nomini tale.
Darai dimostrazione a tutto il popolo quanto vali e quanto sei superiore a Tamara.

Ti dico anche che Tamara non mi ha mai convinto realmente, non lo so perchè, ma non mi è andata a genio sin dall'inizio. Con questo non voglio dire che patteggio per te, ma voglio capire cosa non ci ha ancora detto.

Il drago. Veniamo ora al drago. Dov'è la sua tana e.. insomma.. dimmi tutto quello che sai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

I rapaci ti assaltano tutti insieme dall'alto, ma pare che il loro addestramento non preveda di ferirti in alcun modo; stanno cercando di bloccarti gli arti, le ali e i piedi da Avariel per impedirti svolazzare di qua e di là, così da farti cadere. Quindici metri possono farti parecchio male e riconsegnarti nelle grinfie dei goblin a terra.

VjLXdMa.png

//TxC: 32, danni: 9, abbattuto!

//Lotta contrapposta: 22 | 12 | 11 //superati!

@Randal

Spoiler

Kara è sincera, di questo nei sicuro. Ma ora che le hai dato il tuo appoggio, se la osservi bene puoi notare anche uno sguardo meravigliato e stranamente dolce per una come lei: "Lo faresti...per me?" si trattiene dal versare ulteriori lacrime, e risistemandosi più in fretta che può si concentra sulla tua prossima richiesta. "Il drago...sì, il drago!" tira fuori altre carte, schizzi di qualche altro avventuriero abbastanza fortunato da osservare il drago e rimanere in vita.

1MPapRe.jpg

"Sputa fuoco e ha una tana due giorni a nord rispetto a dove ti ha trovato Arsak insieme ad Arrigo, in un crepaccio. Le sue cariche sono micidiali ed è molto territoriale, non per questo è l'unico drago dell'isola. E' un drago delle pianure e ha la strana capacità di prevedere i cambiamenti del meteo..." Kara si accarezza il mento "non so dirti altro, ma dovrebbe bastare. Si uccide come tutti gli altri dopotutto, con una spada nel collo. E sono sicuro che troverete altri avventurieri nei pressi, abbiamo inviato diverse squadre nelle ultime settimane."

Lady Yedilov è di nuovo felice.

//Percepire Intenzioni: 26

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...