Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Raggiungo rapido l'essere, dinoccolato e quasi completamente nudo, e gli rifilo un potente cazzotto allo stomaco per poi afferrarlo in modo da aiutare Mark a tenerlo fermo finché Cristino non tornerà con la corda per legarlo. 

Spoiler

TxC +5 danni 1d4+3, grazie a Tavern Brawler posso usare una bonus action per eseguire Lotta sul bersaglio, Atletica +5. L'attacco e la presa di lotta credo siano con vantaggio perché già in Litta con Mark. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fromurm recita parole magiche dirette al bersaglio ma come risposta ottiene solo far irritare di più la creatura .

Jack si avvicina all'essere trattenuto da Mark e gli rifila un sonoro pugno allo stomaco , la creatura si piega in due sotto il colpo del barbaro . Jack ne approfitta e prende per il collo Spiggle mantenendolo inclinato di 90° .

Jack

Spoiler

Danni contundenti : 5 . Presa riuscita

Round 2

Spoiler

Spiggle (CA:15 PF : 16/35) [afferrato da Mark e Jack]

- Sir Giorgiovanni , Valterio (qualsiasi ordine)

- Mark (afferra Spiggle) , Cristino .

Qualsiasi attacco o azione portato dalle caselle F17 e H17 ha vantaggio , svantaggio da tutte le altre . Jack ,al momento, ha sempre vantaggio  .

Tocca a @Daimadoshi85 o/e @ilmena

Spiggle cambia atteggiamento immediatamente iniziando a piagnucolare :

aaahhhhhg.... perchè voi fare del male a Spiggle ..... Voi promesso regalo non botte !!!! , lasciatemi vi prego , Spiggle farà il bravo .......

Nev4plC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezzorco mago (?)

Il cinghiale che ho evocato continua ad assalire con rabbia il nostro avversario, la sua mente fusa con la mia, quasi come se fosse una mera estensione di me stesso.
Oink!! Oink!! Oink!!!!!! Oink oink Oink®!!!! Oooooink!
Trad. dal cing(hi)alese

Spoiler

Fermati, ardito marrano! Non osare recar danno alcuno al fattucchiere che mi evocò testè! Ti infliggerò tosto dei Danni non letali®! Prendi questo, fellone!!!!

 

@DM:

Spoiler

Continuo a picchiare, danno non letale, TxC +5, danni 1d6+3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio si sposta per caricare il suo attacco (h17) . Prende da terra i resti del maiale e fustiga Spiggle sulla schiena continuando a fare i versi del maiale 

@ilmena

Spoiler

9 danni 

Round 2 

Spoiler

Nota : l'azione descritta di Valterio è solo per scena , ho considerato il suo normale attacco per la parte tecnica

Spiggle (CA:15 PF: 7/35) [afferrato da Mark e Jack]

- Sir Giorgiovanni 

- Mark (afferra Spiggle) , Cristino .

@Daimadoshi85 considera vantaggi e svantaggi citati prima . Se con la tua prossima azione fai a Spiggle 7 o più danni puoi decidere di ucciderlo o metterlo KO ( in questo caso puoi descrivere lo svenimento di Spiggle)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Contrariato mi rendo conto che il mio incantamento non ha funzionato come speravo, ma non posso ammettere la sconfitta: Forza miei prodi compagni, prendetelo! State attenti, esso ha una potente barriera psichica che lo protegge, resiste agli incantesimi ed alle preghiere degli dei! È un raro esemplare di Pagano delle Caverne! Legatelo stretto! Io nel frattempo tenterò di bloccarlo con le mie Prodigiose Bombe Alchimiche® ! dico mentre lancio verso il Rugoso una boccetta di unguento, sperando che sia del tipo colloso e non del tipo che puzza da pesce marcio

Spoiler

TxC...? Ho +2 in Destrezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Giorgiovanni punta la sua lancia contro Spiggle in segno di ammonimento e l'umanoide deforme smette di dimenarsi .

Intanto arriva Cristino con la corda e Mark lega mani e corpo di Spiggle . Poi , rivolto all'essere deforme .

Bene , ora tu dici ai tuoi amici che sei nostro prigioniero e che se tentano di attaccarci ti uccidiamo . In quanti siete qui dentro ? 

Spiggle risponde terrorizzato 

solo ....noi ..... ci siamo 

Mark : voi chi!  ; non farmi perdere tempo scherzo della natura, VOI CHI !

Spiggle : noi.... Spiggle e ......Tollum , Tollum (pronunciando questo nome il suo viso passa da terrorizzato a digrignante e folle , allora capite ) .

Spiggle disperato : lo sapevo .....lo sapevo 

Tollum arrabbiato : non dovevamo fidarci ! 

Spiggle piangente : oh .... stai zitto ... ora noi siamo prigionieri 

Mark resta scioccato e terribilmente adirato : no , questo no ! , posso anche accettare un finto corvo parlante ma 2 pazzi in un unico corpo no !.

Rivolto poi a voi : dobbiamo riposare , faremo turni di guardia tenendoci questo coso ( indicando Spiggle/Tollum) vicino e legato . Domani ripartiamo prima dell'alba . Turni da 2 ore .

Primo turno : Cristino e Giorgiovanni 

Secondo turno : Fromurm e Valterio

Terzo turno : io 

Ultimo turno : Jack .

Io vado a dormire , ci rivediamo domani mattina . Il tenente entra nel carrozzone tira fuori tutti i giacigli . Sembra molto arrabbiato .

Tutti 

Spoiler

Per il riposo lungo servono minimo 6 ore di sonno più 2 ore di attività non faticosa (come la guardia ) . Sono le 21; 30 , la partenza è prevista intorno alle 5,40 . 

Dormite e fate le guardie fuori dal carro , dentro non avete spazio per tutti . Quando volete avanzare verso la fine del vostro turno usate il solito simbolo

 

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

"Sbaglio o quest'essere aveva parlato di un tesoro? Inizio a capire tutta questa paranoia per gli estranei e le trappole. Voglio proprio scoprire di che si tratta a questo punto." dico ai miei compagni osservando quell'essere dalla doppia personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

annuisco alle parole di Mr. Jack avete ragione, compagno d’avventura! Questa creatura rugosa parlava proprio di un tesoro. Lasciatemi parlare con lui prima di coricarci, tenterò di convertirlo all’home banking e di toccarlo nel cuore con la mano degli dei! Mi avvicino lentamente a Spiggle/Tollum reggendo una fetta di pane e salame recuperata dalle profondità del mio zaino e che faccio dondolare davanti a lui in modo ipnotico, tentando poi di istituire un legame con lui appellandomi alla grazia di Leira ed alle mie abilità oratorie: Tollum, Spiggle, ascoltate la mia voooooceeee...perlaggraziadibondbotbtpLeirafachecostuimisgancituttiisuoirisparmisenzafarestorie...Siamo vostri amici! Veniamo in pace, ci siamo fermati qui solo per la notte, dato che fuori piove, e non vogliamo farvi del male! Abbiamo iniziato con il piede sbagliato ma ora facciamo finta che non sia successo nulla...alloccoabboccabevitelatuttaamen...guarda, ti portiamo in dono pane e salame stagionato in terre lontane ed ho una borsa piena di prodigiosi unguenti che possono far tornare morbida la tua pelle e rinforzare i tuoi capelli! Siamo poveri turisti di passaggio, curiosi di vedere il tuo tesoro per ammirarlo insieme a te giocaloinborsagiocaloinborsagiocaloinborsa di me puoi fidarti, sono un Halfling di chiesa! 

Spoiler

Persuasione +4, Ingannare +4, l’halfling è Fortunato

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

"Sbaglio o quest'essere aveva parlato di un tesoro? Inizio a capire tutta questa paranoia per gli estranei e le trappole. Voglio proprio scoprire di che si tratta a questo punto." ....

Spiggle sottomesso : noooo , il tesoro nooo , è nostro

Tollum con sguardo malefico : Lasciali andare cosi loro muore tutti hahahhaha

2 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

........... curiosi di vedere il tuo tesoro per ammirarlo insieme a te giocaloinborsagiocaloinborsagiocaloinborsa di me puoi fidarti, sono un Halfling di chiesa!

Spiggle : solo vederlo pero' ....non rubare .....

Tollum : Non ti fidare .....loro vogliono rubare il nostro tessssoro

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ser Giorgiovanni 

A me sembra solo un povero Derelitto. Dico, senza nascondere la compassione, nonostante ci abbia attaccato. 

Spiggle : SI SI ....Spiggle è povero relitto .... non sappiamo che significa ma , se è buono, noi siamo poveri relitti

Tollum : Stai zitto !!! .... non parlare con loro

Mark uscendo dal carro getta a terra i giacigli e arriva in prossimità di Jack a passo veloce , mettendosi a breve distanza con il barbaro umano parla nervosamente a lui anche se il discorso è chiaramente rivolto a tutti  .

Cosa?! , ne siete usciti quasi morti e ora volete tornare laggiu' ???? , siete veramente matti da legare . Abbiamo una missione da compiere! e questa non prevede la ricerca di tesori . Chi adesso decide di andare, non avrà alcun aiuto stavolta . Andate a vostro rischio e pericolo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Solo vedere, certo, veniamo solo a vedere! Promesso! dico mentre incrocio le dita della mano che tengo dietro alla schiena veniamo a vedere, valutare e se ne vale la pena...portare via! Grazie Leira per aver convinto questo babbeo, ti verserò un 10% di extra questo mese se l’affare del “tesoro” andrà in porto! E se il tuo tesoro ci lascerai guardare, l’unguento sacro potrai provare! Annuncio sfoggiando un set di boccette multicolori dalle accattivanti etichette 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/guerriero)

"Suvvia Mark, è quasi morto per colpa di questi due e non vuol sapere nemmeno per che cosa? Le hanno colpito troppo forte la testa per essere di umore così nero? Ci beva sopra suvvia! Le allenterà il mal di testa e la calmerà." dico bonariamente all'uomo offrendogli la mia fiaschetta, dopodiché prendo un sorso e vado a recuperare il mio coltello da terra.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Spiggle scuote la testa nervosamente in gesto di negazione Mark , dopo aver recuperato la sua spada, risponde a Jack .

Io .....noi , non siamo qui in cerca di tesori , abbiamo una missione ben precisa , se volete andare siete liberi di farlo , si riparte domani prima dell'alba , con.......o senza di voi .

Spoiler

Lo so , Mark è antipatico 🙂 .

Fatemi sapere chi va con Jack e Fromurm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni 

Ma non vedete che è un povero pazzo? Lasciatelo in pace. Io non intendo muovermi da qui, la nostra missione è tenere il carro al sicuro e io manterrò la mia parola! Le chiedo solo una cosa però, ser Spiggle. Ha per caso mai visto una donna bionda, mora, capell neri, bellissim, se*? [semicit] Sa, è la mia adorata Beroalda, che donna! La sto cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiggle si rallegra alle parole del cavaliere .

no ..... mai vista ..... forse mangiata ..... non ricordo 

@ilmena @Pyros88 @Daimadoshi85 @DarthFeder (vi taggo perchè ho modificato)

Mark torna al carro trasportando Spiggle per i capelli mentre Sir Giorgiovanni e Cristino lo seguono .

Mark :  Giorgiovanni e Cristino farete il primo turno di guardia , io il secondo e poi vediamo . Non svegliatemi se i vostri compari saranno in pericolo , ogni persona è responsabile delle proprie azioni .

Gruppo esplorazione :

Spoiler

vi faccio ripartire da dove siete messi per decidere chi deve tenere la lanterna . A Valterio posterò una diversa mappa in base alla sua visuale . Avete movimento libero ma muovetevi sino a dove avete illuminazione , il resto lo inserisco man mano andate avanti . Tornate al punto della trappola se volete proseguire in quella direzione, o al crocevia se volete cambiare strada

 

cAbXyaM.jpg

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Carro

Spoiler

Andiamo Cristino, rimaniamo un po' qui e stiamo attenti. Poi mi dirigo verso Spiggle, la creatura mi fa veramente pena, portandogli una delle mie razioni e offrendogli dell'acqua. Nessuno voleva disturbarti, Spiggle. Se non ci avessi attaccato, saremmo rimasti qui per evitare la pioggia e poi ce ne saremmo andati. Hai fame? dico, mettendogli davanti il cibo e l'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Certamente Prode Jack, io reggo la luce della verità e tu fai in modo di farmi tornare al mio amato tempio sano e salvo, intesi? Mi sembra un accordo ragionevole! Dico mentre prendo la lanterna accesa e mi accingo a seguire Jack  sappi che la mia riserva in energia mistica non è al massimo delle sue potenzialità però...Gli dei mi hanno già fatto parecchi favori oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...