Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

CAPITOLO II : IL VIAGGIO

1° GIORNO DEL MESE DI ALTURIAK

ORE 16,00

Clima : freddo umido (-2°) , pioggia battente, leggera foschia .

musica

Il viaggio inizia sotto una decisa pioggia battente , come previsto , procedete ad andatura lenta . Sul posto di guida, Mark (alias tenente Marcus ), ha deciso di avere con se Jack Daniels , forse anche per controllarlo meglio , visto che prima della partenza ha fornito a Rumino dell'alcol e l'animale si è accasciato dentro il carro e al momento dorme pesantemente  . 

Dentro il carrozzone , Valterio e Cristino fanno da guardia al cammello . Seguono sui loro destrieri Sir Giorgiovanni e Fromurm (potete anche scegliere di essere dentro il carro e le cavalcature legate esternamente) , attaccato al carro il mulo di Cristino tiene il passo . Coperti dalle cappe invernali date in dotazione vi riparate dalla pioggia e , solo parzialmente dal freddo  . La porta posteriore del carrozzone è aperta in modo da mantenere un contatto visivo con il resto del gruppo fuori dal veicolo . 

dopo circa 4 ore di cammino il tempo peggiora notevolmente , alla pioggia si affianca una fitta nebbia mentre il cielo , oscurato dalle nubi cariche di pioggia , si illumina a tratti delle luci dei lampi . State passando dal passo dei dirupi , quando, un fulimine caduto molto vicino a voi  , manda in panico i cavalli da tiro che iniziano a correre disperati uscendo fuori dalla strada principale . Fortunatamente Mark (lo citero' cosi' da ora) riesce a domare i cavalli e decide di ripararsi dentro una grande caverna . Il vostro riparo è scarsamente illuminato ma molto grande , l'entrata presenta una enorme grotta della grandezza di circa (6 mt in altezza , una circonferenza di almeno 15 mt ) , ovviamente l'illuminazione non è delle migliori e Mark decide di accendere la lampada per aumentare la vostra visibilità interna per consultare la mappa e intuire dove siete finiti . 

posizione approssimativa :

cYXYmya.png

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti


Jack Daniel (umano barbaro) 

"Controllo che nella caverna non ci siano altri ospiti o cunicoli sospetti da cui potrebbe sbucare qualche minaccia. Chi viene con me?" dico agli altri con il malumore di chi è rimasto fuori a prendersi il freddo assieme a Mark invece di stare al riparo dentro il carrozzone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark fa un cenno di assenso con la testa .

Mi sembra una buona idea , ma solo ispezione , non cacciamoci nei guai , se la caverna è sicura attendiamo la fine della tempesta per ripartire . Se volete potete andare tutti , io resterò a fare da guardia al carico .

Cristino prende parola timidamente .

Hem ..... anche io preferirei restare qui a controllare il carico ...... mi sento più al sicuro e poi meglio essere vicino l'uscita per poter scappare.

ore 20,00

l'illuminazione dentro la caverna è molto debole . Al momento avete un raggio di illuminazione di 6mt di luce (e ulteriori 6mt di luce fioca ) grazie alle lanterne poste sul carro . Mark invita gli esploratori a prendere la lanterna in dotazione o le torce . 

Lunghe stalattiti scendono dal soffitto della caverna (metto immagine di pomeriggio) . Il clima è gelido anche dentro la caverna 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezzorco mago (?)

Al momento della partenza sono sovraeccitato: un'avventura simile è un'ottimo modo per imparare nuove cose e diventare un mago migliore acquisendo Punti Esperienza® . Proprio mentre questi pensieri riecheggiano nelle ampie e ariose pareti del mio cranio, un oste nei paraggi fa suonare la campanella della sua locanda.

Ding!

Nello stesso istante, una bella sensazione si sprigiona nel mio corpo. Mi sento piú robusto, piú forte. Che cosa mi è successo? Eh? Come dici, Maggio? Sono salito di livello? Evviva!!!! Ma... Cosa vuol dire? Dovrei imparare nuovi incantesimi? Ah, dici che quello succederà al prossimo livello? Oh peccato... Ma posso aspettare. Andiamo ora! Mille avventure ci attendono!

Durante il viaggio mi sistemo comodo nel carrozzone, e approfitto della comodità per studiare a fondo il mio libro di incantesimi, tentando di memorizzare bene quelli utili per la giornata. A un certo punto accarezzo il bel cammello che mi trovo davanti, il quale ricambia leccandomi la guancia felice. Hehehe grazie, cammello. Ecco un bacio anche per te. Ricambio a mia volta il gesto, leccando la guancia dell'animale, ma faccio subito una faccia schifata Ptuh! Bleah! Sei peloso, cammello. Ptuh!!!

Ad un certo punto arriviamo in una grotta, e Jack cerca aiutanti per esplorare i dintorni. 

Io!!! Io!!! Faccio, scendendo di volata dal carro. Con un piede urto un piccolo gradino, e finisco di faccia sul pavimento della caverna.

Mi rialzo subito, sanguinolento e senza un dente ma con un grosso sorriso. Covaggio! Se avviva un pevicolo ci penfo io a pvoteggevvi!!! Maggio, tu fta qui a fovveiiare il cavvo dico, lanciando il mio famiglio sul tetto del nostro mezzo di trasporto.

Io e lui abbiamo un legame telefonico fpiego ai miei compagni fe vede un nemico mi avvifevà!

(*)

Modificato da ilmena
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Finalmente un mago che non piagnucolare appena si fa la bua, tipo sbucciarsi un ginocchio. Bene, che fortuna averti con noi Valterio!" dico rasserenato di fronte al mezzorco che non sembra fare una piega difronte al proprio sangue e ad un dente in meno. "Fromurn, potrà sicuramente riattaccato il dente o persino fartelo ricrescere con uno dei suoi unge ti miracolosi. E per il dolore non temere, ho qui l'occorrente" dico infilandomi una mano in una delle tasche dei miei indumenti da viaggio e tirandone fuori una fiaschetta di metallo che mostro agli altri compiaciuto. La stappo è prendo un bel sorso di coraggio liquido. Poi ne prendo un altro, che non si sa mai che dopo non abbia tempo per bermelo, meglio abbondare. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

che tempo di melma penso mentre la carovana si avvia lentamente verso il percorso stabilito che ci condurrà a Waterpil (uso dei nomi in codice per non far capire a nessuno qual’è la nostra vera destinazione, non penso nemmeno il nome corretto della città per fregare anche chi tenta di leggermi nella mente!). Scanso la pioggia incastrandomi nella sezione coperta del carro, con la scusa di applicare un unguento curativo al cammello che è schiantato a terra dopo una sorsata di un qualcosa offerto da Jack almeno qui sto all’asciutto! spero solo che l’unguento non uccida Rumino, questa poltiglia ha sempre effetti curiosi...ed è proprio mentre spalmo pomate con aria di chi la sa lunga che mi appare in visione Leira (forse per una vera illuminazione divina, forse a causa dei vapori di quadrupede esotico bagnato misto alla crema a base di curry, fiori di montagna, polenta nanica, oliotrentuno ed incenso di infima categoria)! La Dea dell’inganno mi tiene un corso lampo di trading online, una disciplina mistica praticata dai migliori uomini d’affari del multiverso. Non capisco nulla ma mi sento euforico, una nuova frontiera dell’ibroglio che stuzzica e spizzica i miei poteri chiericamentosi. SPREAD! Urlo in estasi numerica! Quando ritorno in me il cammello mi guarda corrucciato ma vivo e mi sento un Halfling nuovo, con maggior esperienza e potenzialità. 

Per la prima tappa del viaggio Mark decide di accamparci tutti in una terra grotta ancora più umida del mondo esterno. Delego con sollievo l’esplorazione dei dintorni a Jack ed a Valterio, che si spalma a terra e perde un dente ma corre via con entusiasmo: raccogli il dente! Dopo te lo sistemo, promesso! Mi siedo comodo su una ruota del carro e guardo i rimasti: Ser Strambo, il suo scudiero e Mark il Biondo ebbene? Partitella a dadi?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il tenente guarda il gruppo di spedizione preoccupato   .

Fate attenzione e se vi trovate in pericolo gettate una voce .

Il tenente declina l'offerta di Fromurm mentre Cristino sempbra interessato .

I tre prodi si recano in esplorazione della caverna,  tra pozzanghere (quelle più scure e freddo ,  si trovano in breve tempo ad un bivio .

LfGyQFU.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Anche voi! Dico, inoltrandomi nelle buie cavità della caverna insieme al barbaro (ubriaco) e al barbaro (mago). Arrivati alla biforcazione, dico, con una certa serietà che non vi aspettereste Eviterei di dividerci, proviamo a girare intorno alla pozza e scegliamo quale delle tre vie seguire, e andiamo insieme

Spoiler

Ci sono tracce a terra, che riesca a vedere con la lanterna? Sopravvivenza +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Benisssssimo caro Crispino! guarda un po’ come ti spenno ora il gioco è semplice: scommettiamo una moneta d’argento a testa, così dico mentre estraggo una moneta e la poso sul piano del carretto dopo di che si tirano i dadi per tre volte: chi fa il punteggio più alto vince la scommessa. Niente trucchi, niente inganni, solo la mano della sorte a decidere per noi per te semmai ci stai? Agito davanti al naso di Crispino una coppia di comuni dadi da gioco di osso levigato. Possiamo fare tre o quattro manches, per ingannare il tempo mentre gli altri sono in giro ad esplorare! Mark il Biondo veglierà sulla nostra incolumità tenendo le orecchie e gli occhi bene aperti nel frattempo, dico bene Mark?

Spoiler

Se Crispino accetta gli consegno la coppia di dadi comuni, io utilizzerò un set di dadi truccati.

NB: l’Halfling è Fortunato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrata caverna 

Spoiler

Il tenente non ti risponde , guardando fuori sembra assorto nel valutare la tempesta. 

Cristino, euforico,  accetta di giocare . Tira fuori 2 monete d'oro e tira subito i dadi . 

Risultato : 3 - 6 

Hehehe un bel 6 .

Spedizione nella caverna 

Spoiler

Guardando le orme indicate da Giorgiovanni notate con chiarezza delle impronte di stivali , sono impronte confuse che vanno in tutte le direzioni , alcune sembrano più fresche di altre e valutando le dimensioni vi sembrano tutte uguali 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro) 

Descent

Spoiler

"Beh se hanno gli stivali possiamo già escludere coboldi, goblin ed altre creature primitive. Anche se certo le minacce non finiscono qui. Ma come ogni buona società civilizzata, avranno degli alcolici. Posso sempre offrirgli la fiaschetta in segno di pace, no?" dico a bassa voce senza però preoccuparmi troppo di quanto scoperto, pronto a seguire il cavaliere dietro alle tracce più fresche, daga in una mano e tirapugni nell'altra. 

Spoiler

Test Percepire +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Spoiler

AHAH, Sarebbe bello, Ser Jack, se tutti ragionassero così! Sicuramente ci sarebbero meno litigi! Dico, continuando a cercare di seguire le impronte più fresche

Spoiler

Sempre Sopravvivenza +3, in più vorrei provare Percezione +1, se sento rumori di qualche tipo o luci in lontananza. Non noto proprio niente?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo esplorazione

Spoiler

Sir Giorgiovanni indica che le tracce più fresche vanno verso il cunicolo a destra .

Oltre al gocciolio dell'acqua proveniente dalle stalattiti , sentite solo il rimbombare delle vostre voci . Le dimensioni sono quelle definite dalle caselle (1 casella = 1,5 mt ) , l'altezza dei cunicoli è di almeno 12,5 mt (6mt se considerate la punta delle stalattiti) . Nessuna luce proveniente dai cunicoli , avete perso di vista anche le luci del carro (troppo lontano ).

Ps . Fatemi sapere se le zone illuminate in mappa si riescono a vedere . Aggiorno con le nuove pedine alla vostra prossima azione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezzorco mago (?)

Esplorazione della caverna:

Spoiler

 

I miei compagni si arrestano brevemente in mezzo al corridoio. 
Ehi, perchè ci siamo fermati? Coraggio, avanti senza paura!  dico, passando avanti a loro e procedendo nel cunicolo.

@Tutti

Spoiler

Valterio ha scurovisione XD


 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo esploratori

Spoiler

Valterio avanza infilandosi dentro la pozza di acqua semi putrida , improvvisamente lo vedete fermare , il pelo dell'acqua si tinge di un colorito rosso mentre Valterio chiude brevemente gli occhi per il dolore . La pozza è alta 50 cm circa , semi putrida da detriti di terra , da dove siete non vedete cosa possa aver causato il dolore al vostro compagno .

RTRyhpx.png

Solo Valterio

Spoiler

fuori dalla luce della lampada i tuoi occhi si riabituano al buio e vedi meglio i vari persorsi , entrato in acqua ti senti come mordere ad un piede , qualcosa ti ha afferrato e i suoi denti accuminati ti tengono ben stretto , fortunatamente l'acqua non è cosi' profonda da annegare (50 cm) , la cosa che ti morde ti tiene però saldo . Guardando meglio noti una tagliola collegata al fondale con una catena , sei intrappolato da una trappola comune tra i cacciatori , ben nascota sotto il fondale non ci hai fatto caso (3 danni perforanti , intrappolato )

I6NRuPm.png

Ti ho liberato la visuale sui percorsi ma non sono sicuro che si vedano bene da cellulare , in caso fammi sapere 

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezzorco mago (?)


@Esplorazione caverna

Spoiler

Mi blocco anche io all'improvviso. Un dolore mi prende la gamba, ma mi lascio sfuggire solo un singulto.
Ugh... Ho capito perchè vi siete fermati. Siamo ormai in un vero e proprio Dungeon®. E in un Dungeon® che si rispetti ci sono sempre delle trappole. Ma non preoccupatevi... ouch. Non preoccupatevi. Ci penso io! 

Alzo il bastone al cielo e recito delle parole in linguaggio LMASS Osciachemal,vadaviaiciapp,sevardiperbetruaròtochitrapp. Scopri trappole®!!!! 
Ecco, ne ho vista una! E' proprio qui, vic-vicinissima al mio piede! 


Mi abbasso quindi, mettendo le mani sott'acqua per staccare la tagliola dal mio piede. 
Ora non c'è pericolo, potete attraversare la pozzanghera senza problemi! dico con un sorrisone, mentre una lacrima mi scende piano sulla guancia. Un inchino, e poi faccio per incamminarmi di nuovo.

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...