Vai al contenuto

Campagna ''furry'' per webcomic: Iscrizioni!


Messaggio consigliato

Finalmente eccoci qua! Apro finalmente le iscrizioni a questa campagna. 

Come scritto nell'altro topic, ora troppo incasinato, ripeto qui. Ho scritto questo mondo in quanto sto' dando una mano all'autrice di un futuro webcomic in stile ''Furry'' (Animali antromorfizzati. Catfolk, lupi mannari e via così per darci un idea) e visto che ho materiale ho deciso di farci una campagna E rendere il materiale pubblico in modo che possa usarlo chi vuole. Vista la mia dislessia (e a tratti poca voglia di scrivere papiri immensi di 17 pagine ^^'') chiedo scusa per l'osceno stile di scrittura e la valanga di errori che saranno sicuramente presenti. A tempo debito potrei riscrivere tutto bene, espandendo il materiale e riscrivendo coerentemente in inglese per poterlo far usare a chiunque voglia.

Tornando pero' alla campagna... 

Il mondo è completamente Custom. QUI SOTTO trovate i link al mondo. Per poter fare il bg ed il pg suggerisco caldamente di leggere almeno SOCIETA', RELIGIONE e (ovviamente) RAZZE. 

Ma ora, i dettagli per fare i pg. 

__________DETTAGLI__________

LIVELLO: 2
RAZZE: Quelle nella sezione ''Razze'', non altre
BG: interessante se possibile
MANUALI: Praticamente ogni cosa Paizo che sia pertinente all'ambientazione. 
AMBIENTAZIONE: Hista
 

Numero Giocatori: 4-5
Criterio di Scelta: Migliori bg e quindi Miglior gruppo. (Belle storie aiutano a fare un bel Webcomic xD)

--EDIT--

L'avventura inizierà ad Hessia, capitale di Altatorre. l'inizio dell'avventura sara' dato da un/a cartografo/a che vuole scrivere libri su misteri e scrivere cartine di posti poco chiari che cerca accompagnatori. 
_____________________________

NOTE IMPORTANTI

1) Scegliero' (visto che siete gia' tantissimi O_O) in base al background, alla psicologia del personaggio e al suo ruolo in un party. FARE LA SCHEDA PER ORA E' FACOLTATIVO visto che avrete tempo dopo, ed è scorretto nei vostri confronti farvi fare piu' fatica del necessario se poi non posso prendervi perchè siete tanti ^^''
2) Se qualcuno vuole usare questo materiale e fare il DM in un altra campagna, liberissimo! Anzi, potrei suggerire una trama, dargli materiale su cui sto' ancora lavorando e ricevere ringraziamenti dalla futura autrice se ci sara' un webcomic XD
3) Do' tempo DIECI GIORNI da oggi per presentare personaggi, poi scegliero'. 
4) Domande, curiosità e dubbi sono leciti e ben accetti: scrivete (eventualmente citando la parte che vi procura dubbi se non è ovvia) e rispondero' al volo. 

5) Non preoccupatevi di fare un BG per nulla: quasi sicuramente il 90% dei personaggi presentati potrebbero essere riciclati nel webcomic, e anche se questa avventura non sara' il soggetto del webcomic, vi saranno sicuramente citazioni ad essa XD lo so' perchè senno' pesto l'autrice dopo tutto il lavoro che ho fatto per scrivere il mondo e fare una campagna 
 

 

Spoiler

@Cronos89, @Ian Morgenvelt, @Menog, @sani100, @Sventimbaldo, @Wereboar, @xh87, @zinco, @RemovedQuasar, @Iria, @ynnan8008, @rikkardo, @MattoMatteo, @Slyder

Dovrei averci copiati tutti quanti dall'altro topic: di la' era troppo caotco. 
ATTENZIONE: Ho aggiunto due razze, andatele a vedere. 

Questo è l'altro topic per i nuovi 

 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il primo round si domande :D:

-È diffusa la pirateria a Hista? Se sì quanto e dove principalmente?

- Nel bg dobbiamo già scriverti un aggancio all'avventura o ci penseremo dopo se veniamo presi? 

- A che livello è la tecnologia dell'ambientazione? In particolare si trovano le armi da fuoco non avanzate? 

- In caso rispondessi positivamente alla domanda precedente, come ti regoli per il combattimento con due pistole? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ecco il primo round si domande :D:

-È diffusa la pirateria a Hista? Se sì quanto e dove principalmente?

- Nel bg dobbiamo già scriverti un aggancio all'avventura o ci penseremo dopo se veniamo presi? 

- A che livello è la tecnologia dell'ambientazione? In particolare si trovano le armi da fuoco non avanzate? 

- In caso rispondessi positivamente alla domanda precedente, come ti regoli per il combattimento con due pistole? 

- Praticamente assente nelle acque interne (il bacino interno al subcontinente), normalmente presente sulle coste esterne. da sud-ovest del continente fino a circa Nord ovest la pirateria è sopra la norma, per quanto Altatorre e la lega navale stiano cercando di darci un freno dal centro al nord ovest. 

- Potete fare in entrambi i sensi: con un aggancio o meno, come preferite

- Generalmente tardo medioevo-rinascimento al massimo. Le armi da fuoco su hista e quasi tutto Gheist non esistono. In una zona di Gheist si stanno diffondendo, ma su questo continente sono lontane dall'arrivare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, athelorn ha scritto:

- Praticamente assente nelle acque interne (il bacino interno al subcontinente), normalmente presente sulle coste esterne. da sud-ovest del continente fino a circa Nord ovest la pirateria è sopra la norma, per quanto Altatorre e la lega navale stiano cercando di darci un freno dal centro al nord ovest. 

- Potete fare in entrambi i sensi: con un aggancio o meno, come preferite

- Generalmente tardo medioevo-rinascimento al massimo. Le armi da fuoco su hista e quasi tutto Gheist non esistono. In una zona di Gheist si stanno diffondendo, ma su questo continente sono lontane dall'arrivare

Quindi la classe del Gunslinger non è disponibile giusto? Peccato per le armi da fuoco, avevo in mente un pg che vorrei provare da un po basato su quelle. 

Comunque grazie per le risposte, vedo di cercare di "tradurre" meccanicamente le idee che ho in testa (l'ambientazione mi ispira tantissimo) e proporrò quella che mi piace di più. 

Una curiosità: l'autrice disegnerà i personaggi e i png?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho in mente un personaggio...un carlino...praticamente i nani dell'ambientazione dal mio punto di vista XD

bassi e tarchiati al punto giusto...

 

la mia idea è un dogfolk quindi (carlino) cavaliere hunt master con vari canidi grossi(doberman,sanbernardo, labrador ecc...) come compagni animali, ordine del drago.

Egli infatti è sempre stato visto dall'alto al basso dai dogfolk più alt e grossi e quindi si è circondato della versione canina di quelle razze come ripicca.

è severo e giusto, devoto e amico degli animali. infatti nonostante il suo sapere di essere membro di una razza elevata dalla natura canina egli apprezza la compagnia anche dei canidi puri trovando in loro l'affetto che un po' si è perso nell'umanità raggiunta.

veste come gli altri dogfolk,ma con due particolarità : non tiene le scarpe e nonostante non sia costume si tiene la piccola coda che ha e la mostra come fosse una "volpe" con un buco apposito nei pantaloni e nell'armatura perchè orgoglioso di averla ancorae di sentirsi abbastanza sicuro da mostrarla in battaglia perchè il suo retro sarà sempre protetto dai suoi compagni cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Una curiosità: l'autrice disegnerà i personaggi e i png?

Fino a fine luglio sara' molto presa dall'università visto che è prossima alla laurea, quindi per ora non puo' garantire nulla XD qualche NPC avra' un illustrazione pero'. 

 

1 ora fa, Menog ha scritto:

Ho in mente un personaggio...un carlino...praticamente i nani dell'ambientazione dal mio punto di vista XD

bassi e tarchiati al punto giusto...

 

la mia idea è un dogfolk quindi (carlino) cavaliere hunt master con vari canidi grossi(doberman,sanbernardo, labrador ecc...) come compagni animali, ordine del drago.

Egli infatti è sempre stato visto dall'alto al basso dai dogfolk più alt e grossi e quindi si è circondato della versione canina di quelle razze come ripicca.

è severo e giusto, devoto e amico degli animali. infatti nonostante il suo sapere di essere membro di una razza elevata dalla natura canina egli apprezza la compagnia anche dei canidi puri trovando in loro l'affetto che un po' si è perso nell'umanità raggiunta.

veste come gli altri dogfolk,ma con due particolarità : non tiene le scarpe e nonostante non sia costume si tiene la piccola coda che ha e la mostra come fosse una "volpe" con un buco apposito nei pantaloni e nell'armatura perchè orgoglioso di averla ancorae di sentirsi abbastanza sicuro da mostrarla in battaglia perchè il suo retro sarà sempre protetto dai suoi compagni cani.

LOL, carina come idea XD

 

22 minuti fa, Slyder ha scritto:

Un paio di domande... la campagna quando inizierebbe? Quale sarebbe la frequenza richiesta?
Se riesco a sbrogliare qualche faccenda quasi quasi ci provo anch'io ^_^

si inizierebbe CIRCA il 7 luglio giorno piu' giorno meno. 
Frequenza un post al giorno, sperando di riuscire a tenerlo io XD 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene una domanda spontanea: i Leo (la variante del catfolk grosso) può imparare il Comune, se ha un modificatore di Intelligenza abbastanza alto?
Perché passo alla mia proposta di pg... Ko'ash, il cantore di guerra, uno scaldo.
Non so se vi è una vera e propria corte centrale di tutte le razze nell'ambientazione, nel caso conta una qualsiasi città abbastanza multietnica.

Ko'ask, il Cantore di Guerra (scaldo)

Spoiler


Ko'ash è un Leo molto particolare: ritiene che gli animali non vadano giudicati in base alla propria razza, ma in base al valore ed alla forza, fisica o mentale che sia. Secondo lui i Leo tendono, banalmente, ad avere più "degni" delle altre razze, soprattutto per l'educazione militarista della sua città di provenienza. Non è un vero e proprio fedele di Feth, ma tra gli dei Duali è quello che gli stà più simpatico.
Si è recato a corte dopo che il suo clan venne spazzato via, distrutto da una infida volpe, una strega dell'Inverno, e dalle sue figlie. Ko'ash riuscì ad uccidere una delle figlie della strega, ed a portare in salvo un piccolo gruppo di civili.
Fisicamente è imponente: è più di due metri di pelo e muscoli, con tutto il vigore dei suoi ventott'anni, con una folta criniera e denti affilati, i suoi occhi sono di un verde intenso che si dice porti fortuna, e sull'occhio destro ha tre graffi paralleli, la sua pelliccia è una spessa pelliccia da leone di montagna, più chiara dei suoi simili delle savane, la coda lunga e forte, ed ha una voce forte, chiara e maestosa. Tende ad avere indosso sempre la sua armatura, un armatura di piastre con gli spessi spallacci, ginocchiere e gomitiere modellate a teste di leone, motivo che torna forte anche nella decorazione dorata del pettorale, e la sua fida alabarda dal manico di legno nero, a cui porta appeso il vessillo del suo clan caduto: una zampa di leone dorata che schiaccia una fortezza, in campo verde.
Come mantello ha la pelle di una kitsune bianca, una delle figlie della strega che distrusse la sua città. Gli intricati tatuaggi azzurri seminascosti dalla pelliccia rivelano che non è una pelle di una povera kitsune innocente.

Quando la situazione richiede abiti civili tiene brache e stivali militari e camicia. La sua pellaccia da leone di montagna lo protegge dal freddo.

Ha un carattere molto forte e focoso, e tende a legare facilmente con coloro che reputano meritevoli. Con i suoi compagni d'arme è fedele e sempre pronto a tirarli fuori nei guai, od a prendersi due pugni per combattere dalla loro parte nelle risse da taverna... o ad aiutarli a conquistare la bella che tanto bramano. Ko è molto carismatico, e sa che dove non lo possono portare i suoi muscoli possono portarlo le sue parole ed il suo istinto.
Canta spesso quando è di buonumore, canti molto vari e di tutte le genti. Ha sempre la canzone giusta per la situazione giusta.

Ha due principali difetti: è una testa calda, ed ha un debole per le femmine. Catfolk e leo, per l'esattezza. Tutti sanno che, se c'è una bella "micina" in zona, proverà ad allungare la zampa.
In battaglia è il primo ad avanzare e l'ultimo a ritirarsi, ed i suoi compagni vengono ispirati dai suoi canti di guerra, e vedere il suo stendardo sventolare tra un colpo e l'altro instilla coraggio e determinazione... soprattutto se lo stendardo si imbratta del sangue dei suoi nemici.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine son riuscito a scegliere. Ecco il pg:

Kevan, detto "BlackJack", un dogfolk Magus (Eldricht archer, Hexcrafter).

Spoiler

Nelle taverne nelle periferie di Hessia, la capitale di Altatorre, si parla di un eroe leggendario, un Vendicatore di torti che durante la notte compie imprese mirabolanti lasciando come firma una carta da gioco, precisamente l'Asso di cuori. Ma le sue imprese non si fermano qui: il giorno dopo un mendicante potrebbe improvvisamente diventare ricco, un lavoratore appena licenziato diventare un capitano d'industria grazie a dei soldi apparsi misteriosamente o una prostituta trovare un sacco pieno di denaro per riscattarsi. Ed è da queste storie che Kevan venne ispirato. Il piccolo sciacallo dorato non aveva mai conosciuto sua madre, non ha mai scoperto se fosse morta o se semplicemente li avesse abbandonati, e suo padre era sempre a lavoro. Quindi crebbe nella taverna di fianco a casa, tra storie e boccali di birra. 

Un giorno qualcosa ruppe questo equilibrio: l'arrivo di un cartomante, proprio in quella locanda. Kevan vedendo le sue mani mischiare il mazzo non poté che pensare a Red Ace, l'eroe che come firma usava l'Asso di cuori. Il cartomante, un vecchio Catfolk dalla pelliccia nera, vedendo lo sguardo ammirato del ragazzino lo invitò a provare. Il ragazzo, che non aspettava altro, cerco di far passare le carte tra le sue dita, farle sparire, poi ricomparire e volare. Ovviamente la scarsa esperienza non lo aiutó: come risultato ottenne di cadere per terra con tutte le carte attorno a sé, tranne il Fante di Picche, che per qualche strano motivo era rimasto nella sua mano. Il cartomante allora gli disse: "Non sarai mai un Asso di Cuori, al massimo potrai diventare un Fante nero, un BlackJack". Queste parole gli rimasero talmente impresse che iniziò ad allenarsi, con le carte e l'arco, con le sue mani e le sue gambe, per poter diventare anche lui un eroe delle leggende, non un nuovo Red Ace, ma BlackJack, il più abile combattente che solo con un mazzo da Poker poteva fare tutto. Capi che per padroneggiare in un certo modo le sue abilità aveva bisogno dell'energia misteriosa che permea il mondo: la magia. 

Chiese aiuto al padre, che certamente doveva poter fare qualcosa. E come per miracolo trovó la risposta alle sue richieste: l'oste, che era stato per lui la cosa più simile ad un genitore nella sua vita, era stato un avventuriero, un mago. Ma Kevan non poteva tornare strisciando nella locanda, sotto lo sguardo del cartomante. Non poteva chiedere aiuto. Doveva farcela da solo. E questa fu la prima impresa di BlackJack: rubare un libro degli Incantesimi. Riuscì senza farsi notare, ma quando stava per uscire si ricordò di un dettaglio: la carta. Nel posizionare il Jack di Picche fece cadere una pigna di libri li vicini. Nella fretta prese un diverso Grimorio, che conteneva Incantesimi e maledizioni basilari. Ma Kevan non si disperó: studiò ciò che aveva e continuò ad addentrarsi. Ora è arrivato il momento di uscire dall'ombra, è venuto il momento di agire per BlackJack. 

Dimmi se va bene la parte della leggenda sull'eroe. E ovviamente il fatto di usare le carte da gioco in combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

mi iscrivo, qua sotto il mio pg

Spoiler

Betead Dyr

 

Monaco1/druido1

 

Betead è un Ursarid, figlio di Tarsing Dyr nipote di Kelpher Dyr due dei migliori fabbri dei Monti Uniti. Ha un fisico imponente, anche rispetto altri della sua razza: quasi tre metri d’altezza per cinquecento chili, un pelo castano chiaro che nel volto va a formare una barba possente che arriva fino a metà del petto,un naso molto grande e occhi piccoli e veloci di colore argenteo. è vestito sempre e solo dalla vita in giù, ha due grandi pendenti che cadono dal collo rappresentanti un cerchio nero e un anello bianco

 

La sua non è stata un’infanzia così difficile, ha sempre convissuto con la madre e con il fratellino minore Detyd, non ha mai avuto un ottimo rapporto con il padre, questo era troppo occupato dal suo lavoro e quasi sembrava più legato alle macchine che ai suoi simili. Suo più grande amico era un Panda di nome Hanca, disponibile e forte, è stato la più importante figura paterna e forse colui che più di tutti lo capiva nel suo estremo desiderio di scoperta. Proprio questo fu la causa di ogni male:

 

2 dicembre 3658

 

Betead e Hanca erano stanchi, avevano passato tutto il giorno a studiare, il tutore ora li premiava portandoli a fare una gira nel bel mezzo della foresta, più una scusa per andare a insegnare botanica che altro. Il problema fu proprio nella curiosità, poco prima del crepuscolo iniziò a piovere, i tre erano troppo distanti da casa, decisero di dormire in una grotta. Mentre il maestro e l’amico cercavano di accendere il fuoco il giovane fu attirato da uno scintillio distante circa sessante metri da lui ma perfettamente distinguibile nella boscaglia. In tutta fretta si avvicinò, e quello che vide era un piccolo cespuglio che aveva delle more argentate a grappoli che quasi coprivano tutte le foglie, le prese per mangiarle dopo con tutto il gruppo, ma nel momento ne ingerì un paio per capirne il sapore. Fu quasi trasformato, la sua natura più ferina riemerse e iniziò a comportarsi come un vero orso, i suoi occhi divennero argentati.

Sbranò Hanca uccidendolo, il maestro sopravvisse con solo un braccio amputato e varie cicatrici lungo il corpo, ne la sua famiglia ne nessuno della sua cittadina lo incontrò più.

 

Dopo mesi il suo primo nuovo ricordo, era intento a divorare un grande cervo quando fu fermato da un monaco, Noiras il nero, che lo immobilizzò e lo portò al monastero dove con infusi e erbe lo fece calmare, ci vollero tre settimane prima che Betead parlasse come una creatura intelligente, ad intervenire per aiutarlo venne Isermt lo spirito, un druido ursarid richiamato per aiutarlo e comprendere meglio la sua vera natura. Da allora Betead si è allenato per vent’anni, è tornato una creatura intelligente e razionale, un mese con il maestro bianco, un mese con il maestro nero ha imparato da uno a comprendere la sua nuova natura ferina dall’altro a sopprimere i suoi istinti nei momenti giusti, seguace dell’armonia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2016 alle 15:25, Tarkus ha scritto:

Mi viene una domanda spontanea: i Leo (la variante del catfolk grosso) può imparare il Comune, se ha un modificatore di Intelligenza abbastanza alto?
Perché passo alla mia proposta di pg... Ko'ash, il cantore di guerra, uno scaldo.
Non so se vi è una vera e propria corte centrale di tutte le razze nell'ambientazione, nel caso conta una qualsiasi città abbastanza multietnica.

Ko'ask, il Cantore di Guerra (scaldo)

  Rivela contenuti nascosti


Ko'ash è un Leo molto particolare: ritiene che gli animali non vadano giudicati in base alla propria razza, ma in base al valore ed alla forza, fisica o mentale che sia. Secondo lui i Leo tendono, banalmente, ad avere più "degni" delle altre razze, soprattutto per l'educazione militarista della sua città di provenienza. Non è un vero e proprio fedele di Feth, ma tra gli dei Duali è quello che gli stà più simpatico.
Si è recato a corte dopo che il suo clan venne spazzato via, distrutto da una infida volpe, una strega dell'Inverno, e dalle sue figlie. Ko'ash riuscì ad uccidere una delle figlie della strega, ed a portare in salvo un piccolo gruppo di civili.
Fisicamente è imponente: è più di due metri di pelo e muscoli, con tutto il vigore dei suoi ventott'anni, con una folta criniera e denti affilati, i suoi occhi sono di un verde intenso che si dice porti fortuna, e sull'occhio destro ha tre graffi paralleli, la sua pelliccia è una spessa pelliccia da leone di montagna, più chiara dei suoi simili delle savane, la coda lunga e forte, ed ha una voce forte, chiara e maestosa. Tende ad avere indosso sempre la sua armatura, un armatura di piastre con gli spessi spallacci, ginocchiere e gomitiere modellate a teste di leone, motivo che torna forte anche nella decorazione dorata del pettorale, e la sua fida alabarda dal manico di legno nero, a cui porta appeso il vessillo del suo clan caduto: una zampa di leone dorata che schiaccia una fortezza, in campo verde.
Come mantello ha la pelle di una kitsune bianca, una delle figlie della strega che distrusse la sua città. Gli intricati tatuaggi azzurri seminascosti dalla pelliccia rivelano che non è una pelle di una povera kitsune innocente.

Quando la situazione richiede abiti civili tiene brache e stivali militari e camicia. La sua pellaccia da leone di montagna lo protegge dal freddo.

Ha un carattere molto forte e focoso, e tende a legare facilmente con coloro che reputano meritevoli. Con i suoi compagni d'arme è fedele e sempre pronto a tirarli fuori nei guai, od a prendersi due pugni per combattere dalla loro parte nelle risse da taverna... o ad aiutarli a conquistare la bella che tanto bramano. Ko è molto carismatico, e sa che dove non lo possono portare i suoi muscoli possono portarlo le sue parole ed il suo istinto.
Canta spesso quando è di buonumore, canti molto vari e di tutte le genti. Ha sempre la canzone giusta per la situazione giusta.

Ha due principali difetti: è una testa calda, ed ha un debole per le femmine. Catfolk e leo, per l'esattezza. Tutti sanno che, se c'è una bella "micina" in zona, proverà ad allungare la zampa.
In battaglia è il primo ad avanzare e l'ultimo a ritirarsi, ed i suoi compagni vengono ispirati dai suoi canti di guerra, e vedere il suo stendardo sventolare tra un colpo e l'altro instilla coraggio e determinazione... soprattutto se lo stendardo si imbratta del sangue dei suoi nemici.

 

Dato che non mi lascia editare: il mio pg verrebbe dai Regni Selvaggi di Reth (in pratica da una città di Leo caduta) e l'arrivo è (ovviamente) Altatorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per permettervi di fare moglio i pg e disperdere meglio nei ruoli e personaggi le proposte, vi scrivo quanto ho ricevuto fin ora. 
 

  • Kelph, cavaliere hunt master
  • Leo guerriero
  • Dogfolk (carlino), cavaliere hunt master
  • Leoscaldo
  • Dogfolk Magus
  • Ursarid  Monaco/druido

Queste le proposte che ho ricevuto in ordine di ricezione fin ora. 

Ora, le domande XD ______________

Il 23/6/2016 alle 15:25, Tarkus ha scritto:

Mi viene una domanda spontanea: i Leo (la variante del catfolk grosso) può imparare il Comune, se ha un modificatore di Intelligenza abbastanza alto?
Perché passo alla mia proposta di pg... Ko'ash, il cantore di guerra, uno scaldo.
Non so se vi è una vera e propria corte centrale di tutte le razze nell'ambientazione, nel caso conta una qualsiasi città abbastanza multietnica.

Yep, come da regole. Pg con un punteggio di intelligenza pari a 12 o che spendono punti in linguistics possono regolarmente acquistare il comune come qualunque altra lingua. 

Il 23/6/2016 alle 19:17, Ian Morgenvelt ha scritto:

Dimmi se va bene la parte della leggenda sull'eroe. E ovviamente il fatto di usare le carte da gioco in combattimento

 

Carte da gioco non ricordo se si puo', ma sapevo di altri che lo han fatto. Vedo per domani al massimo, ma qualcosa si combina nel caso XD
La leggenda dell'eroe ci stà: è un eroe relativamente minore in una nazione ampia, tutto puo' essere plausibile. 

 

 

Modificato da athelorn
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, athelorn ha scritto:

Carte da gioco non ricordo se si puo', ma sapevo di altri che lo han fatto. Vedo per domani al massimo, ma qualcosa si combina nel caso XD
La leggenda dell'eroe ci stà: è un eroe relativamente minore in una nazione ampia, tutto puo' essere plausibile. 

Il combattimento con le carte lo farò solo dal 5° livello (purtroppo non posso prenderlo prima), in cui mi prenderò questo talento

Ah ne approfitto per specificare che il mio Dogfolk è uno sciacallo dorato (qui l'immagine).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, athelorn ha scritto:

Yep, come da regole. Pg con un punteggio di intelligenza pari a 12 o che spendono punti in linguistics possono regolarmente acquistare il comune come qualunque altra lingua. 

Io ovviamente intendevo usare il talento Flagbearer (http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/flagbearer-local), appendendo lo stendardo all'alabarda.
Mi piace troppo l'idea dell'araldo di una città distrutta, che porta avanti le storie del suo popolo e dei suoi guerrieri nonostante la loro caduta. Al 3 (sempre se verrò reclutato) prenderò il potere d'ira Totem Spirituale Minore (e poi i successivi), in modo da poter avere gli spiriti degli eroi delle leggende e dei compagni d'arme caduti a combattere al fianco di Ko'ash.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, mi ci butto anche io. Mi ricorda un po', per certi versi, il mondo di Redwall...

PG/BG
 

Spoiler

Nifall Jak

Nifall è un catfolk dal folto pelo grigio, testa grossa, pancia larga. Il pelo forma dei veri e propri favoriti al lati del volto, spruzzati appena di bianco; gli occhi gialli sono socchiusi in perenne quiete. A prima vista, questo catfolk sembrerebbe solo un agiato commerciante o uno studioso, non più troppo giovane. Osservandolo meglio, però, si noterebbero delle cicatrici coperte dal pelo su collo e petto, e ci si potrebbe interrogare su come mai zoppichi un poco.

Ma i più continuerebbero a vedere un grasso gatto d'affari, forse con un passato un po' avventuroso ma ormai dedito alla collezione di vecchie monete o alla pittura di scadenti acquerelli.
Invece, Nifall nasconde un passato decisamente burrascoso ma un presente altrettanto emozionante. Nato a Pasloe, ha dovuto sfuggire alle persecuzioni contro la sua razza e ha dovuto imbracciar le armi per difendere i suoi averi e la sua stessa vita. Figlio di catfolk benestanti, ha dovuto passare brutti momenti e ha macchiato il suo pelo di sangue non suo. 
Emigrato poi in Altatorre si è ritrovato povero. Inizialmente cercò un lavoro, con vero impegno, davvero! Ma non sapeva fare molto e così fu costretto a ripiegare su lavori più semplici ma meno gratificanti. Non portato per la fatica e le privazioni, ha trovato una via ancora più semplice: il furto. Mettendo a frutto la sua naturale simpatia, la sua educazione e una buona dose di fortuna ha cominciato a recuperare un bel malloppo...per poi perderlo di nuovo. La bella vita non si paga da sola e amanti, debitori e vittime hanno cominciato a stringere il cerchio intorno a lui.
L'idea di allontanarsi dalla città per un po' di tempo tutto all'improvviso gli è sembrata eccellente. E allora perchè non presentarsi come un viveur interessato all'esplorazione e al mistero?

 

Nifall passa tutta la vita sul filo del rasoio: è un amante del rischio e non può resistere ad un buon affare. La sua definizione di "buon affare" è piuttosto ampia, ma per una sua remora morale esclude ogni forma di omicidio o ferita permanente. Almeno in questo, si ritiene un gentilgatto che non si comporta come un lurido tagliagole. 
Ama il lusso e la fama e si è costruito un'immagine rispettabile; come se fosse rimasto il catfolk di buona famiglia che era un tempo.

 

Di per sé questo è un ladro. Probabilmente un Phantom Thief, con elementi quindi da Vigilante. O forse un vigilante vero e proprio. La Build di per sè non l'ho ancora pensata, la adatto al Bg. Comunque non dovrebbe fare troppi danni, nel party potrebbe avere un ruolo di skill monkey, face e scouting.
Per quanto riguarda il Bg stesso, ho dato per scontato che gli eventi di Pasloe fossero relativamente recenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...