Vai al contenuto

Descrizione della gilda

A massive chair floats amid soft white light. The gold of its delicately carved frame gleams warmly. To the right of the chair, an ornate stand strains beneath a huge crystal globe. To the left of the chair, another stand holds a large book. Between the stands, an old man in bril- liant white robes nods on a glistening throne. One hand rests on the globe, while the other lies poised on the book. The face looks as though the eyes closed only a moment ago. Yet the man does not move, nor does the thoughtful expression change. For this is Astinus of Palanthus, Lorekeeper of the World. Astinus ranges across the face of the world, searching out the bravest deeds of men, recording the acts of greatness otherwise left unsung. This is the historian’s historian: Astinus is there as history happens. Yet the man has never left this chair.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Sturm "A me pare invece un buon segnale. Il nostro viaggio delle ultime settimane è stato dettato dagli dèi e dai loro ritrovati sacerdoti. E qui troviamo un inaspettato, insperato, rinnovato aiuto, che scorre attraverso i secoli", fece presente Sturm, ottimista.
  2. Raistlin Come pensavo, roba da preti dico con un misto di rassegnazione e sdegno.
  3. Caramon Master @AndreaP accampamento profughi
  4. #30 Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente Gli oggetti erano magici e Goldmoon li esaminò La pozione curava ferite serie, la pergamena conteneva gli incanti Rimuovi Maledizioni e Preghiera, l'incensiere conteneva una dose di incenso di meditazione: acceso mentre si pregava per otto ore, permetteva al prete di ottenere l'effetto massimo per i propri incanti per il giorno seguente.
  5. Goldmoon Notando l'esitazione del mago, e intuendone la ragione, la sacerdotessa chiese nuovamente aiuto alla dea per percepire che tipo di magia avvolgesse quegli oggetti. Master
  6. Raistlin Nel dubbio lascio che sia Goldmoon a recuperare per prima questi oggetti di chiara appartenenza sacra, vedi che mai che siano protetti in qualche maniera.
  7. Flint Il vecchio fabbro accarezzò l'arazzo, seguendo i caratteri runici con il palmo della mano. «Prendili nel bisogno». Tass comprese le sue parole ed esortò i compagni incantatori. Flint fece un cenno di assenso a Goldmoon. Si spostò quindi a osservare la scena della battaglia, cercando in particolare un nano che sembrasse guidare i suoi compagni e impugnasse un martello. «Questo è un tempio di Reorx. Ha forgiato l'universo con maglio e incudine!». Adesso che Mesalax era tornata, Flint sperava che il patrono dei nani e guida di ogni fabbro tornasse anche lui a palesarsi.
  8. Tasslehoff Siamo in guerra e di certo ci serve ogni aiuto possibile. Disse il kender facendo cenno a Goldmoon di accomodarsi. Gli incantatori avrebbero dovuto capire di che si trattava e poi decidere a chi tra loro sarebbero stati più utili. Non vedo l'ora di trovare la stanza che muove questa fortezza volante; sono certo che sarò bravissimo e dovrete chiamarmi capitano!
  9. #30 Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente I compagni lasciarono la torre e proseguirono con l'esplorazione. Superata una prima stanza vuota percorsero un corridoio con alcune porte di cui rimandarono l'esplorazione. La loro attenzione venne attirata dall'ultima stanza: questa stanza aveva finestre su tre lati che si affacciavano sulla valle e sulle montagne sottostanti. Al centro della stanza si trovava un grande altare scolpito con immagini di nani in battaglia. Sull'altare giacevano tre oggetti: una boccetta, una pergamena e un incensiere. Appeso a un supporto dietro l'altare c'era un arazzo finemente tessuto con iscrizioni in caratteri nanici. Il testo recitava: "Prendili nel bisogno". Aram e Flint si guardarono: era un tempio di Reorx il forgiatore, vero dio dell'epoca antica. @all
  10. Raistlin Ho l'idea che potremo in seguito scoprire un uso anche per noi per questo luogo, ma al momento non vedo una motivazione immediata per rimanere qui.
  11. Sturm "Se non c'è motivo di indagare, credo che dovremmo affrettarci a proseguire", fece allora presente Sturm.
  12. Flint «E fai bene, Tass. Il bianco indica forza e saggezza. Dopo i cinquanta, i giovanotti cominciano a passare un sacco di tempo allo specchio, per cercare i primi candori e curare che non si spezzino. D'altra parte, più peli bianchi esibiscono, più sorrisi guadagnano». Si smanacciò la barba, per spolverarla. «Dopo i cento, invece, ne hai abbastanza e non ci fai più caso».
  13. Tass Stai dicendo che questa è una nursery? Affascinante davvero. Disse il kender guardando attorno ammirato. E ciò che hai detto sull'invecchiare è davvero molto profondo quindi eviterò di suggerirti tinte per capelli e smalto per le unghie. Anche per me direi che possiamo proseguire.
  14. Raistlin Chissà se dirigendo la luce nelle giuste direzioni si potrebbe attivare un qualche effetto particolare. Ma non ho voglia di stare qui a provare chissà quante combinazioni...
  15. Flint «A qualunque cosa servano, rischiamo di romperli anche solo a respirarci accanto». Il nano si allontanò dalla struttura. Sebbene curioso, era pronto a proseguire altrove.
  16. #30 Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente I compagni si misero a studiare i cristalli: Raistlin capì subito che erano di una sostanza che aveva la proprietà di rimettere la luce concentrandola e amplificandola in un punto, in dipendenza dalla geometria del cristallo stesso Flint studiò da buon artigiano i cristalli, trovando che erano molto fragili, estremamente fragili Tass infine provò ad afferrare una campanella ma subito percepì che quando veniva spostata smetteva di suonare. @Caramon @Landar @all
  17. Flint «I vecchi, come me, imbiancano nei peli e nella testa, e di conseguenza rinunciano a trattenere i colori nella propria vita. Vale anche per gli umani, ma per noi nani è più evidente, invecchiamo più di loro, e molto di più dei kender. Ma ci sono donne e bambini anche fra i nani, Tass, li teniamo lontani dagli stranieri. Bisogna solo guadagnarsi la fiducia dei capifamiglia, per avere il permesso di andare in quegli alloggi... o incappare per pura fortuna in luoghi come questo». Osservò ammirato quella struttura complessa, cercando di pensare a simili strutture viste in passato.
  18. Tass Sentito Flint, anche Raist è d'accordo. Non vi è alcun motivo per cui voi nani dobbiate sempre essere così cupi e seriosi. Un pò di Glitter, un pò di colore !
  19. Raistlin Sicuramente un'estetica peculiare per una costruzione nanica commento studiando i cristalli
  20. Tass Scommetto che qua ci vivono degli unicorni disse Tass estasiato da quanto vedeva.
  21. Sturm "Ma quale incredibile follia è mai questa? Flint, Majere, Goldmoon... ne capite qualcosa?", domandò Sturm, sorpreso.
  22. #30 Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente Senza perdere tempo i compagni si muovono verso la torre vicina e subito si resero conto che era particolare. La torre era occupata da un unica stanza alla base che parva custodire cristalli e frammenti di vetro colorato. Dall'alto giungeva il suono di campanelli celestiali. La torre stessa era inondata da arcobaleni di luce che danzavano sulle pareti e da campanelli di cristallo che risuonano nel vento. @all
  23. Raistlin Controlliamo questa torre e poi proseguiamo.
  24. Flint «Facciamo in fretta. Se solo Mishakal potesse indicarci che direzione prendere...». Il nano avrebbe voluto arrivare a colpo sicuro direttamente al loro obiettivo, per assicurare il successo della missione. Ma senza una qualche bussola arcana, l'esplorazione rimaneva un'arte che richiedeva pazienza. Come nella forgiatura il martello doveva calare allo stesso modo su ogni punto della lama, così non si poteva trascurare alcun luogo in quella ricerca. Per fare presto occorreva una buona dose di fortuna, per identificare prima possibile il posto giusto.
  25. Sturm "Per gli dèi... non ne veniamo a capo e la minaccia incombe sempre più. Controlliamo anche questa torre e speriamo...", disse Sturm, frustrato dall'ampiezza labirintica di quel luogo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.