Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

A massive chair floats amid soft white light. The gold of its delicately carved frame gleams warmly. To the right of the chair, an ornate stand strains beneath a huge crystal globe. To the left of the chair, another stand holds a large book. Between the stands, an old man in bril- liant white robes nods on a glistening throne. One hand rests on the globe, while the other lies poised on the book. The face looks as though the eyes closed only a moment ago. Yet the man does not move, nor does the thoughtful expression change. For this is Astinus of Palanthus, Lorekeeper of the World. Astinus ranges across the face of the world, searching out the bravest deeds of men, recording the acts of greatness otherwise left unsung. This is the historian’s historian: Astinus is there as history happens. Yet the man has never left this chair.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Flint "Possiamo passare in pochi, diamo un'occhiata per capire e diamo voce sul proseguire o tornare indietro." La scelta spettava a Tanis.
  3. Raistlin Prima di inoltrarci in una zona potenzialmente rischiosa siamo davvero sicuri di non voler quanto meno prima provare a vedere cosa c'è nell'altro passaggio? Perché se alla ci toccherà tornare di là e arrivare lessati al vapore di fronte ai nani ci facciamo solo la figura dei fessi.
  4. Sturm "Potrebbe essere un luogo che viene usato per dei lavori di forgiatura? O qualcosa di simile?", ipotizzò allora Sturm.
  5. Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto I compagni provarono a capire meglio la situazione: l'unica uscita che si vedeva era il passaggio sul lato opposto che si infilava nell'oscurità La grotta era piena dei fumi che parevano uscire da sottoterra, Geyser che permettevano ai vapori di riempire l'ambiente Nel fumo, inoltrandosi nella grotta e allontanandosi dalle uscite, pareva ci fossero case che parevano mobili o casse, ma per raggiungerle ci si doveva muovere verso la parte più calda Sul pavimento Riverwind individuò alcune orme di nani, poche e rade. Ne era segnata la zona da cui venivano i compagni, mentre sull'altro lato non erano presenti.
  6. Flint "Perché da quando il Principe percorreva questi passaggi, è passato molto tempo. E le grotte cambiano nel tempo, invecchiano, aggiungono denti di roccia in basso e in alto. Questa poi è una zona vulcanica, cambia anche più rapidamente delle altre montagne, perché modellata dal calore della roccia fusa e non solo dall'acqua o dall'aria."
  7. Raistlin E ci sta rispondo a Flint ma allora a che pro fare tutta quella fatica per infilarti nella capoccia lo spirito del principino se non ci aiuta nel punto in cui sarebbe più utile...
  8. Flint La perplessità di Sturm era più che giustificata, ma il fabbro sapeva che il calore può essere anche amico... "Se arrivare al Grande Cancello sotto la Montagna forse stato facile, già altri ci sarebbero andati e la via sarebbe nota ai nani di valle che ci hanno ospitato."
  9. Tanis Era abbastanza d'accordo con gli altri per l'inutilità di quell'esplorazione, specialmente se lo spirito nanico era divenuto silente. Tuttavia, la curiosità lo spinse a cercare di capire a cosa fosse dovuto quel vapore soffocante che li aveva avvolti in un manto caldo e umido.
  10. "Finiremo per farci arrostire dentro i nostri stessi abiti...", commentò Sturm, preoccupato.
  11. Riverwind (umano barbaro/ranger) Il caldo asfissiante e l'umidità erano talmente intensi da farlo sembrare un pollo in pentola, non aveva mai vissuto nulla del genere nemmeno sotto il sole pungente delle piane dove vivevano i Que Shu. Forse quel caldo scoraggiante poteva essere usato come difesa passiva per dissuadere qualsiasi intruso dal proseguire quel tanto che bastava per raggiungere il regno dei nani o forse davvero stavano andando nella direzione sbagliata. Riverwind non lo sapeva e quell'ambiente gli appariva talmente alieno da non poter contare sulla propria esperienza negli ambienti selvaggi esterni per poter aiutare il gruppo. Provò giusto a farsi illuminare un po' il terreno e le pareti in cerca di qualche impronta o traccia che indicasse che venisse percorso di frequente ma la nuda roccia non aiutava certo a lasciare indizi.
  12. Raistlin A me sembra una follia, specie se quello spirito dalla scarsa utilità non si fa vivo. Torniamo indietro e proviamo l'altro passaggio, vediamo se si fa vivo il principino.
  13. Flint Il nano fece una smorfia, mentre si ritorna l'elmo e asciugava il sudore sulla fronte con la manica. "Ancora nessuna indicazione dal principe." Per fortuna Tanis non era lontano. "Si fa ancora più difficile. Proseguiamo?"
  14. Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto Il compagni si mossero come indicato da Tanis verso la zona satura di fumo: il corridoio proseguiva per più di 100 metri, poi girava verso destra per ulteriori centinaia di metri. Le nuvole di vapore divenivano sempre più dense e calde. La visione era limitata a 3 metri e la luce non pareva fendere la nebbia. Presto il caldo divenne insopportabile e le armatura talmente calde da non poter essere indossate Ad un tratto il passaggio si aprì in una caverna in cui si distiguevano le stalagmiti più vicine: il rumore roboante di vapore che soffiava da qualche parte riempiendola di fumi si udiva chiaramente Il passaggio però non terminava e camminando radenti al lato della caverna in cui si trovavano si intuiva che volendo potevano uscirne dal lato opposto
  15. Flint Il nano decise di proseguire verso il fischio, come suggerito da Tass e Tanis. Non aveva ben capito se anche quello di Raistlin fosse un parere o un semplice augurio, ma almeno non era una opposizione. "E sinistra sia." Si diresse da quella parte, la mano sinistra contro la parete di roccia per non perdere l'orientamento.
  16. Riverwind (umano barbaro/ranger) "Va bene. Ci servirà accendere delle torce. Annunceremo il nostro arrivo ma dopotutto non dovrebbero esserci ostili se non diamo loro adito di pensare che abbiamo cattive intenzioni." disse il barbaro pacificamente. "Magari evitiamo di tenere le armi in pugno."
  17. Tanis L'obiettivo è Thorbardim, per quanto i misteri di queste vallate siano affascinanti. Se nessuna delle due vie sembra darci suggerimenti su come proseguire, sappiamo almeno che uno dei cunicoli conduce ad un'uscita, visto che il vapore defluisce in cerca dell'esterno. Proviamo a dare un'occhiata al tunnel dove giunge il sibilo, ma non tratteniamoci più del necessario.
  18. Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto Flint pareva davvero perplesso. Non stava ricevendo indicazioni dal suo compagno e le tracce erano invisibili nella nebbia causata dal vapore acqueo Ingiro nessuno dei compagni notava altri indizi che li aiutassero a scegliere
  19. Sturm Ben poco avvezzo a valutare l'origine di simili manifestazioni, Sturm rimase in attesa delle valutazioni date dai compagni più capaci.
  20. Flint Il nano era incerto, nessuna indicazione sembrava arrivare dal principe ospite della sua mente, si fermò a riflettere. "Il vapore è sicuramente prodotto dal calore del vulcano, che sia sfruttato o meno dai nani. Anche il fischio può essere naturale, prodotto dall'aria spinta in fretta nelle fenditure della roccia." Osservò il vapore allontanarsi e sparire verso destra, indicando una corrente d'aria e, probabilmente, grandi spazi sotterranei. Cercò nuovamente tracce dei nani, se non ne avesse trovate avrebbe seguito l'istinto di Tass.
  21. Raistlin Secondo voi quel vapore è prodotto da qualche sorgente termale o simili oppure ci sono dei macchinari in funzione da qualche parte? Perché nel secondo caso potremmo voler andare a sinistra, per trovare chi sta accendendo i fuochi.
  22. Tass Flint? Io andrei a sinistra ma il capo sei tu.
  23. Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto Tass avanzò con cautela seguito dagli altri. Non vi erano trappole ne si udiva alcun rumore di creatura intelligente. L'aria era ricca di vapore Il gruppo avanzò a lungo nell'oscurità fino a giungere ad un bivio. Dal ramo di sinistra veniva il vapore a vampate e si udiva un fischio, da destra il vapore pareva defluire
  24. Tanis Altri nani? La cosa pareva davvero strana. D'accordo, va avanti tu Tass. Flint, io e te subito dopo. Quindi fece un cenno al resto del gruppo e imboccarono quel percorso nelle viscere della terra, lasciandosi alle spalle l'inverno.
  25. Tass Hai ragione. Mi raccomando le buone maniere ragazzi, non siamo mica a Solace o alla taverna Al porco e al fischio. Disse il kender guardando male i suoi compagni di bevute. Ora fate andare avanti me che controllo eventuali trappole.
  26.  

×
×
  • Crea nuovo...