Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

15 uomini sulla cassa del morto e una bottiglia di rhum...
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Vorrea non si è mossa dopo le vostre azioni.
  3. Mi sa che Vorrea ha accennato all'azione offensiva.
  4. Albedo

    Jolly Roger

    Sentite una voce provenire dalla porta. Ossa, ossicine belle e carine ora siete mie. @Rosa Subito dopo Rosa è scossa da un fremito, urla di dolore mentre il suo braccio destro si alza e si punta la pistola alla tempia. Vorrea sospira. Se vi arrendete e fate i bravi non andremo oltre. Diversamente tinteggeremo il locale col cervello della vostra capitana.
  5. Hugin

    Jolly Roger

    Kuruul Un ghigno mellifluo compare sulle mie labbra quando la capitana si alza in piedi impugnando la pistola. Sedor è il secondo ad agire, infine io emulo entrambi, mettendo mano alla mia poderosa arma. Scuoto il capo. Che peccato. guardo Vorrea con il mio unico occhio buono. Tutte quelle forme...è uno spreco doverti fare a pezzi.
  6. Landar

    Jolly Roger

    Sedor - Typhon - L'azione del Capitano Rosalee è aggressiva e repentina, d'altronde non poteva essere altrimenti. Hanno preteso troppo e ora tutti ne pagheremo le conseguenza. Con uno schiocco delle dita mi alzo dalla sedia e la mia lunga e robusta coda diventano due agili e forti gambe, la mano si stringe sul tridente mentre attorciglio l'avambraccio sinistro alla corda della rete pronto a scagliarla. DM
  7. Rosalee Non ci pensare nemmeno dico estraendo la pistola ed alzandomi a mia volta Ritira i tuoi uomini e ti farò uscire di qui in vita
  8. Albedo

    Jolly Roger

    Vorrea chiude gli occhi e al contempo china il capo verso il basso. Peccato, vi facevo più furbi. Ammetto che inizialmente venendo fin qui mi avevate impressionato favorevolmente... ma questa vostra scelta... no. Non la comprendo. Vorrea si alza in piedi e fa un passo indietro. Gunther! Esclama poi I signori sono nostri ospiti. Cinque uomini con l'armatura dei cavalieri infernali entrano, armi in mano nella locanda. Seguiteli con calma e non vi accadrà nulla e fra tre giorni sarete liberi. Diversamente non garantisco della vostra incolumità.
  9. Hugin

    Jolly Roger

    Kuruul L unico occhio punta dritto su Vorrea. No, mai. Comunico incurante del fatto che non sono io a prendere decisioni.
  10. Albedo

    Jolly Roger

    Vorrea pare iniziare a perdere la pazienza. Accettate o no? Ripete incrociando le braccia al petto.
  11. Rosalee E a che vi serve provare la colpevolezza di un morto? chiedo piuttosto adirata E non c'è traccia di necromanzia tra i libri nella cabina che ho ereditato.
  12. Albedo

    Jolly Roger

    La reazione di Kuruul ha uno strano effetto su Vorrea, ne pare soddisfatta. A quanto pare, ho toccato il tasto giusto. Ora bisogna vedere se quella corda rimarrà tale, o se si tramuterà in cappio per voi. A quanto apre ignorate la storia della nave... o forse fingete di ignorarla. Quindi vi dirò l'essenziale. Se acconsentirete alla mia richiesta, grog cheliaxiano per tutti, se rifiuterete... bhè in città ci sono molti alberi a cui appendervi. Il precedente capitano era in missione per conto della regina, doveva intercettare una nave del Geb e appropriarsi di un tesoro, un manoscritto di necromanzia. A quanto sappiamo è riuscito nella missione, ma pare poi abbia deciso di tradire il sommo Asmodeus. Quindi, quello che io voglio è quel manoscritto e i diari di bordo della nave per avere maggiori prove del tradimento del capitano alla regina, inoltre chiedo di poter ispezionare la nave in cerca di altre prove o altri manoscritti presi in quel frangente. La faccenda è urgente, perché pare che la regina Arazni stia progettando di estendere l'influenza del loro regno sui mari, e quel manoscritto potrebbe essere utile ancor di più. Quindi cosa rispondete?
  13. Hugin

    Jolly Roger

    Kuruul Sto praticamente sbavando in mezzo a tutte quelle forme quando ad un certo punto Vorrea parla di disarmare la nave...ed il mio pensiero vola subito a Ginger. Spalanco l'unico occhio buono, mi alzo di scatto e batto la mano sul tavolo. Tu non la tocchi. O ti faccio a pezzi. non ho bisogno di dire altro, nient'altro che il mio sguardo già non dica. Non è una minaccia, quella. E' piuttosto una promessa...
  14. Rosalee Le parole di Vorrea mi lasciano un momento interdetta, ma alla fine del suo discorso scoppio a ridere Se oserai toccare la mia nave o anche solo uno dei miei uomini ti ritroverai appesa alla polena dell'indomabile minaccio guardando la donna negli occhi Ora per Besmara, vorresti dirmi che cosa cercate sulla mia nave?
  15. Albedo

    Jolly Roger

    quindi siete gli ultimi giunti che non sanno nulla della storia di quella nave? di come il precedente capitano l'abbia prese e tutto il resto. In tal caso non so se saprete rispondermi... perchè non sapendo la storia della nave non saprete darmi le informazioni e le cose che cerco... dovrò farla disarmare e smontare pezzo per pezzo... poi potrò anche ridarvela, non pensò sarà un problema. dovrete solo stare a terra un mesetto o due. Se siete contrari a questa idea dovrò farvi catturare e imprigionare per lo stesso tempo, poi sarete liberi. commenta Vorrea incrociando le braccia al petto e guardandovi con aria di sfida.
  16. Landar

    Jolly Roger

    Sedor - Typhoon - Inarco un sopracciglio (alga/squama) come reazione alla risposta all'insistenza di Vorrea che poi tanto più vecchia di Rosalee non sembra "Forse a quell'età i timpani fanno cilecca... ci provo io. Il capitano Barkley è morto, lei è subentrata." faccio eco alla seconda risposta di Rosalee "E sta anche meritando di esserne capitano. Se vuoi te lo scriviamo."
  17. Rosalee Come ho detto, il capitano è morto e gli altri ufficiali mi hanno eletta capitano dico seria come lui abbia ottenuto la nave non mi interessa e non dovrebbe interessare a te
  18. Albedo

    Jolly Roger

    ragazzina, rispondi alla domanda. Non mi interessa il tuo passato, se hai fatto carriera usando la spada o le cosce. Voglio sapere della nave.
  19. Rosalee Ero uno degli ufficiali, il capitano è morto, gli altri ufficiali mi hanno eletta capitana rispondo semplicemente con una scrollata di spalle vuoi anche la storia della mia vita?
  20. Landar

    Jolly Roger

    Sedor - Typhoon - Vorrea giunge subito al dunque, non specifica quale delle due navi ma so bene si riferisca alla Indomable, certo sarebbe divertente rispondere a modo parlando della Fiery Wave ma evito di indispettirla prima ancora che Rosalee inizi a parlare. In ogni caso già immagino dove andrà a parare questa situazione, probabilmente vorranno la nave gemella. Sogghigno all'idea di quanto si divertirà Kuruul ma spero che la tipa ricoperta di acciaio mi sorprenda, altrimenti la porterò a farsi un bagnetto per poi lasciarla come piombo nei fondali marini.
  21. Albedo

    Jolly Roger

    Della nave con cui siete arrivati. Come l'avete presa? Dubito in uno scontro diretto.
  22. Rosalee Do ordine agli uomini di restare sulla nave, con l'implicito ordine di tenersi pronti a tutto. Seguo la capitana fino alla locanda, sedendomi poi sul tavolo che ci è stato riservato allora, di cosa vorresti parlare?
  23. Hugin

    Jolly Roger

    Kuruul Un bel pranzetto in mezzo a due gnocche simili! E chi se lo perde! Sorrido mellifluo umettando il labbro superiore con la lingua, infine mi incammino e seguo i tre capitani, entrando nella locanda. A quanto pare non badano molto alle buone maniere...e non posso dire che la cosa mi dispiaccia. Mi spaparanzo su una delle sedie ed attendo che la capitana, anzi, le capitane, anzi, i tre capitani, inizino il loro discorso.
  24. Albedo

    Jolly Roger

    Dipenderà dagli esiti della nostra chiacchierata. Risponde Vorrea che girandosi si incammina verso la locanda dalla quale vedete alcuni avventori uscire imprecando, ed altri portati a spalla da compagni alquanto scossi. A quanto pare non ci saranno molti altri avventori. Sospetto che si concretizza giunti all'ingresso. Che nessuno ci disturbi! Ordina Vorrea ai cavalieri infernali che vi hanno scortato. Entrate e vedete chiaramente i segni lasciati dai metodi cheliaxiani per liberare i tavoli: sedie rovesciate, vetri in frantumi, qualche chiazza di sangue... in un angolo un tavolo pulito con quattro sedie e altrettanti boccali di birra.
  25. Landar

    Jolly Roger

    Sedor - Typhoon - E' un peccato che Tanton e Spuma non si godranno il pranzo ma faccio in modo che possano raggiungerci, mando quindi il più veloce del nostro equipaggio a informarli che saremo al Leviatano e chissà che io non trovi anche il capitano dalle Peequot lì.
  26. Rosalee Ho sentito delle voci dico guardando Vorrea Paghi tu? domando con un mezzo sorriso
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...