Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

About This Club

15 uomini sulla cassa del morto e una bottiglia di rhum...
  1. What's new in this club
  2. Kuruul Mi risveglio dopo i festeggiamenti che non ricordo nemmeno il mio nome, tantomeno dove sono. Apro l'unico occhio e mi ritrovo in un posto buio, chiuso, stretto, con pochissime fessure a far filtrare la luce del giorno. Le manine artigliate tastano e sentono legno. Il naso percepisce un forte odore d'alcool, oltre che di vomito e stantio. Che diav...aiuto! inizio ad urlare dimenandomi, e in un attimo mi ribalto completamente. Si apre il coperchio sopra la mia testa...e capisco dove sono: all'interno di una botte di grog, tra la puzza di liquore e quella dei miei rigurgiti. Rotolo fu
  3. Lentamente le vostre navi si staccano dai moli d'ormeggio e iniziano a muoversi lungo il canale principale che porta al mare aperto. Passate vicino alla rive delle isole, dove la fitta giungla si protende verso l'acqua, facendo attenzione a scogli e secche riuscite in un paio d'ore a tornare in mare aperto, e per tutti voi l'aria sembra essere più pulita e più trasparente. Respirante a pieni polmoni la brezza marina, e impostate la rotta verso Widowmaker Island
  4. Rosalee Al risveglio compio i riti per Besmara per poi presentarmi sul ponte e verificare che sia tutto in ordine Concordo! urlo a Sedor facendogli cenno di aprire la strada. In fondo sono più veloci di noi. Dopodichè provo a tracciare la nave dell'elfo, giusto per vedere che non ci stia seguendo
  5. Prakyss Mi risveglio dopo una sbornia epocale, con al testa che pulsa come se i cannoni dell' Indomabile ci stessero sparando dentro. I raggi del sole trafiggono dolorosamente le mie pupille e mi ci vuole un bel po' d' acqua prima di poter tornare a pensare più o meno lucidamente. Quei festeggiamenti di ieri erano meritati, ma diamine se le conseguenze non sono state pesanti...
  6. Sedor - Typhon - Dopo qualche minuto, causa anche il rumore delle ramazze e delle spazzole ma soprattutto dei passi sul ponte mi riaffaccio, godendo della luce del Sole. Prima però di fare un bel bagnetto obbligatorio osservo l'orizzonte e grido a gran voce verso la Indomable, sperando i miei polmoni siano più forti dei flutti dell'oceano e la raucedine accumulata dalla sera precedente non mi giochi brutti scherzi. "Cap... cogh cof" come non detto, mi affaccio alla balaustra e dopo aver raccolto tutto il catarro in gola lo sputo fuori bordo "Capitana!" urlando "Rotta verso Widowmaker Is
  7. @Rosalee Festeggiate per buona parte della nottata in perfetto stile piratesco. Al mattino sotto gli ordini di Dante, l'unico marinaio astemio, si inizia a pulire i ponti delle navi e prepararle per salpare appena i comandanti lo decideranno.
  8. Sedor - Typhon - "E non mancheremo di farlo!" alzo anche io la bottiglia, intanto faccio preparare la polena sputafiamme a Hol'bho e Asmian per fare un poco di fuochi d'artificio. Ho preventivamente richiamato anche Azaloth per aggiornarlo e se lo desidera partecipare a modo suo ai festeggiamenti.
  9. Rosalee Dopo aver discusso con Ginger mi dirigo anche io sulla Fiery Wave capitano! dico prendendo una bottiglia di Rum che mi sono portata e sollevandola Bisogna festeggiare come si deve!
  10. Le navi dovrebbero essere riparate e dovremmo anche aver preso gente, ma potrei sbagliarmi. Comunque dopo edito così anche festeggiamo tutti assieme
  11. Sedor - Typhon - "Si fa quindi rotta verso Widowmaker Isle ma prima vi invito a festeggiare a bordo della Fiery Wave!" alla fine ho scelto il nome della nuova imbarcazione della nostra flotta e intendo innalzare il nuovo jolly rofer appena saremo a largo.
  12. oh oh calma abbiamo riparato le navi? abbiamo trovato altri piratucoli per far dare di gomito ai ponti?
  13. Rosalee Mi ritiro nella cabina facendo cenno a Ginger di seguirmi e invitando con chiunque abbia voglia di seguirmi per festeggiare la buona riuscita della missione in cabina
  14. Tutto risolto, ognuno è libero pe rla propria strada e voi tornate sulla vostra nave, anche per essere lontani da orecchie troppo sensibili e curiose.
  15. Kuruul Io avrei voluto spaccargli la testa già da principio, quindi figuratevi se non sono d'accordo! gracchio saltellando, pregustando già il sapore del sangue. Che facciamo quindi? gli piombiamo addosso con entrambe le navi in mare aperto? domando incuriosito.
  16. Grazgor Massì, spaccare la testa ad un qualche elfo non sarà poi così male... Ci becchiamo teschio, tesoro, un'altra nave e, magari, aumentiamo un pò di numero... Abbiamo solo da guadagnarci!
  17. Sedor - Typhon - Quando ormai siamo lontani da tutti "Abbiamo delle priorità Prakyss." faccio passare un po' di tempo saggiando magari l'espressione delusa di alcuni della ciurma "Una distrazione però non farebbe male."
  18. Prakyss Volentieri. Ghigno in direzione dell' elfo scoprendo le zanne, prima di avviarmi sulla nave. Beh, direi che il sindaco ci ha dato un bel suggerimento. Che ne dite di seguirlo e insegnare a quell'elfo che non si fott.e con la ciurma dell' Idomabile? Dico rivolto altri altri ufficiali.
  19. Rosalee vuole il teschio dell'elfo 🙂 @Albedo ma alla fine qualcuno era andato a staccare un pezzo della chiglia della nave dell'elfo?
  20. Personalmente a questo punto lo voglio per principio e perché voglio concludere quel sogno (a patto che sia tutto quello che fa). Ma principalmente per non lasciarlo al damerino.
  21. boh! ma il fastidio che ci hanno arrecato per averlo può valere come motivazione.
  22.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.