Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

La Città dei Morti è una mini-campagna, giocabile da un gruppo di personaggi di 5° - 10° livello, scritta da Daniele Severin.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Ti ringrazio per i toni educati, anche se è strano doverlo fare dato che dovrebbe essere la normalità. Sinceramente mi è un pò passata la voglia pure a me dopo avervi letto... Onestamente posso ammettere che lo stile BPF non mi piace molto e i ritmi molto lenti mi hanno influenzato un pò; detto questo c'è modo e modo e mai ad un tavolo di gioco in real mi sarei permesso di comportarmi così come voi. Sìsì, buon mare 😃
  3. Mi spiace marco ma concordo con muso, non è questo il modo di masterare in un pbf. Può andare bene live con un botta e risposta serrato dove si correggono incomprensioni in 10 secondi, ma su un forum ci si deve attenere a quanto si scrive, quindi sarebbe cosa buona e giusta leggere attentamente. Non puoi supporre che un personaggio faccia giocate per conto di un altro se nin è espressamente scritto. Beruthiel per esempio ha solo mostrato la spada al sergente e non ne ha neanche lontanamente parlato col nobile. Non puoi supporre che il pg di lapsus mostri la spada al nobile visto che finché non si scrive diversamente, la spada ce l'ha l'ultimo possessore. La giocata che volevo fare era quella di alludere ad un cimelio per vedere se cadeva in trappola rivelando particolari di cui non poteva essere a conoscenza non essendo nè sul luogo del delitto nè dal sergente. Interpretando il non detto (di altri oersonaggi poi) fai saltare completamente la giocata o quantomeno la stravolgi negli intenti. Che sia un episodio di contorno, di colore o che stiamo parlando direttamente faccia a faccia col supercattivo dell'avventura non lo possiamo e non lo vogliamo sapere visto che sono dettagli che deve conoscere solo il master, ma non puoi mettere una scena e poi lamentarti se si prova ad interagire cercando indizi se per te è solo di contorno. In quel caso la descrivi velocemente e passi oltre, non che la fai giocare e poi ti lamenti dei dettagli male interpretati. Detto questo, accetta i consigli di muso e prova a fare tuo qualche suggerimento che ti è stato dato per masterare al meglio su un forum che questo non è obiettivamente il modo giusto. Ci si vede su altri lidi, buon proseguimento
  4. Bravo. Fai come credi. Non ho intenzioni di fare polemiche, specialmente con gente adulta e tramite forum... Non accetto lezioni da chi si pone con tanta superbia e spocchia, per cui vai pure tranquillo che io non ti trattengo proprio, ciao 😃 Per gli altri se volete continuare si può trovare un sostituto e continuare, altrimenti si può pure interrompere qua, ditemi voi!
  5. Ospite

    Topic di Servizio

    Se ritieni che sollevi polemiche inutili su aspetti marginali è sicuramente molto meglio che ci si separi qui, quando la storia non è ancora veramente iniziata e puoi rimpiazzarmi con facilità senza fare salti mortali. Come dicevo nel mio post precedente, mi puoi considerare già fuori. Ma lasciami rispondere al tuo ultimo messaggio: se vuoi fare il master in un PbF ti consiglio caldamente di cambiare il *tuo* atteggiamento. Per quanto mi riguarda stai semplicemente dimostrando non solo di essere un DM inesperto (e questa non è una colpa per nessuno, nessuno nasce già esperto) ma anche poco propenso a migliorare/cambiare (e questo è un problema). Stai ripetendo gli stessi errori da vari post nonostante abbiamo (non solo io) cercato di farti notare con calma che è meglio curare certi dettagli, leggere attentamente quello che scriviamo e non far rispondere i PNG a caso o supponendo cose che non abbiamo fatto/detto (il personaggio di Làpsus non ha scritto di aver mostrato un bel niente, anche perché non ce l'ha lei la spada), non avere fretta perché il gioco via forum ha ritmi molto diversi dal gioco al tavolo, ecc. Se gli appunti mossi ti sembrano dei "putiferi" non hai idea di cosa possa essere un putiferio vero. Se pensi che il tuo modo di gestire una partita via forum sia già a posto così, prendiamo entrambi serenamente atto che abbiamo visioni differenti del gioco e siamo a posto così. Saluti a tutti e buon gioco.
  6. Punto numero uno intanto modera i modi. Poi ti faccio notare come stai facendo per ogni dettaglio un putiferio, fin dalla scelta del background, su cose totalmente inutili. Il gioco è uno svago, specialmente via forum, quindi dire di non scaldarsi così tanto per delle cose futili. Nel post Làpsus chiede se riconosce il cimelio: " All'arrivo del Lord quasi mi viene da mettermi sull'attenti e cerco di non darlo troppo a vedere, spostandomi un poco, passando il peso da un piede all'altro. Magari apparteneva a vostro figlio? Potrebbe aver visto qualcosa che possa aiutare nelle indagini. " Dunque se fai questa affermazione io presumo che tu abbia fatto vedere la spada! Siccome hai sollevato la questione, per essere accondiscente verso la tua polemica ho scritto che si sarebbe potuto cambiare la scena, per evitare discussioni, ma se se devi sollevare polemiche su cose a caso, quella è la porta, sono io che non ho piacere a perdere tempo dietro cose futili. Inoltre, aggiungo che ho tralasciato il dettaglio perchè so cosa è importante e cosa no ai fini della storia, ergo ho preferito non dare spazio a questa cosa, perchè questo è un dettaglio assolutamente ininfluente ai fini della trama, ovvero perdere altri 3 giorni dietro mostro o non mostro la spada. PS Stiamo giocando tramite forum, incomprensioni sono dovuti sia al format sia ai messaggi. Ma Madonna, se questo è l'atteggiamento PER ME la campagna è conclusa qua.
  7. Io l'ho notato ora che ne hai parlato ahah
  8. Ospite

    Topic di Servizio

    @marcoilberto come sarebbe a dire "mi sembra". Leggi bene e noterai che nessuno ha parlato di spada ma al massimo di "cimelio". Se poi modifichi il topic di gioco con un p.s. fuori gioco non fai che aumentare la confusione (me ne sono accorto per caso). Sarebbe il terzo png su quattro incontrati che risponde a vanvera. Mi spiace per gli altri, ma se questo è il tuo modo di giocare io mollo qui.
  9. Aldor Bjornison Entro nella tenurt Greycastle con un misto di curiosità e timore. Non mi piace tutta questa roccia attorno... come fanno a vivere senza vedere dove vivono? Scuoto la testa in senso di diniego alla domanda del maggiordomo, ed osservo in silenzio la conversazione fra i miei compagni e questo Greycastle. Un guerriero, o almeno, qualcuno in grado di maneggiare un'arma. Troppo arrogante, però. Penso, osservando il padrone di casa.
  10. La lama ce l'ha beruthiel e non ho scritto che la mostra o la nomina...
  11. certo che ho letto gli spoiler. Se non ho detto niente è perché non notate niente. Della spada l'hanno detto in due personaggi mi sembra
  12. Ospite

    Topic di Servizio

    @marcoilberto: scusami, ma come fa a sapere che parliamo di una spada se non l'ha ancora vista? Hai letto gli spoiler? Noto qualcosa o mi sembra naturale come si comporta?
  13. Il lord vi ascolta e subito reagisce con ira, ed immediatamente esclama: "Dove l'avete trovata? E' la spada di mio figlio!" PS: Muso ha fatto la rimostranza di non aver mostrato la spada al conte. Essendoci almeno due commenti al riguardo che lo danno per implicito, io ho agito come se l'aveste fatto; se però tutti intendevate diversamente torniamo un attimo indietro.
  14. Solo un breve messaggio per comunicarvi che sono tornato attivo dopo due giorni di viaggio verso il Canada. Entro oggi posto 🙂
  15. Naì'vara La reazione del maggiordomo mi sorprende un po', dopotutto abbiamo solo risposto alla sua domanda, ma immagino sia una reazione naturale, in fondo... All'arrivo del Lord quasi mi viene da mettermi sull'attenti e cerco di non darlo troppo a vedere, spostandomi un poco, passando il peso da un piede all'altro. Magari apparteneva a vostro figlio? Potrebbe aver visto qualcosa che possa aiutare nelle indagini. @DM
  16. Ospite

    Topic di Gioco

    E buon giorno anche a lei, mio buon signore... penso sarcastico infastidito dal fare arrogante del nobile. Notando che i miei compagni stanno facendo le domande giuste, rimango in silenzio osservando la scena e le reazioni del nobile.
  17. Beruthiel Non che si stia indagando sulla vostra famiglia, sia chiaro - aggiungo dopo le parole del mezz'orco - ma qualche risposta potrebbe aiutare a chiarire le dinamiche dell'accaduto. Per esempio... Avete perduto qualche cimelio col vostro emblema ultimamente?
  18. Ma non ho parlato di soldi! :o In effetti preferirei spiegazioni sul perché e percome quella spada si trovava in quel vicolo.
  19. Enaluxeme il tuo messaggio sembra molto "Siamo bimbi poveri, ti prego, dacci tanti soldi, vedi come siamo bravi e buoni" XDDDDD
  20. Narod di Collerosso Lascio che siano gli altri a rispondere alla domanda del maggiordomo mentre sorseggio molto lentamente il vino. Immagino sia un buon vino anche se non esattamente pregiato, ma sinceramente non essendo un estimatore non riuscirei a notare la differenza comunque. Quando il lord entra nella stanza poso il calice (o lo porgo nuovamente al maggiordomo nel caso in cui non ci fosse una superficie su cui poggiarlo) e mi tolgo il cappello prima di rivolgermi al padrone di casa. "C'è stato un duplice assassinio, e sulla scena abbiamo rinvenuto qualcosa che appartiene alla sua famiglia."
  21. "Che villani. Volevo solo essere gentile." Mentre il maggiordomo sta finendo la frase, la porta della stanza si spalanca di scatto: un uomo entra nella stanza con fare imperioso e passi pesanti. Nonostante le vesti raffinate e gli anelli d’oro, Lord Greycastle vi ricorda più un soldato che un nobile. Mentre avanza con passo marziale, il suo sguardo duro si posa su ognuno di voi. “Spero sia importante” dice seccamente lisciandosi i baffi con una mano. Descrizione: Lord Pontyr Greycastle è un uomo sui cinquant’anni, di aspetto severo e dal fisico muscoloso.
  22. Beruthiel Come si conoscono tutte le persone: amici in comune, casualità, interessi simili... Per poi aggiungere di rimando - E voi come siete finito al servizio dei Greycastle? Di sicuro sarà una storia eccitante.
  23. Ospite

    Topic di Gioco

    Infastidito dalla domanda inopportuna del maggiordopo mi metto vicino a Naì'vara senza rispondere niente.
  24. Naì'vara (Durante il tragitto) Incrocio le braccia, restandomene nel mio angolo, mentre guardo il maggiordomo servire Narod, l'unico ad aver accettato il vino. Direi... lavoro principalmente. Passo lo sguardo tra tutti i miei compagni prima di tornare al maggiordomo. Non una storia molto eccitante.
  25. Non vedete niente di strano attorno a voi, solo alcuni oggetti di mobilia; anche per il tragitto tutto tranquillo. Naì'vara Il maggiordomo offre il vino a chi lo accetta: "Mentre aspettiamo il Lord... Come vi siete conosciuti tra di voi?"
  26. Beruthiel La vista dell'enorme tenuta stuzzica la mia fantasia pensando al valore dell'arma ritrovata e alle capacità finanziarie dei padroni di casa. Entrati nella villa, la curiosità di andare in giro a rovistare tra scrivanie e cassetti mentre il lord non c'è è forte, ma la presenza delle guardie è un deterrente piuttosto forte. Rifiuto con un gesto ed un sorriso il vino offerto e cerco una poltrona su cui sedermi mentre aspettiamo il padrone di casa per interrogarlo
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...