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  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Lidlyenne Singlerun Trynbrix "Prendiamo il corridoio di sinistra, allora"
  3. Kunt La muffa è solo muffa, tipica di zone umide come questa. quello che non mi torna è la polvere: è troppa. anche se da queste parti non passasse nemmeno un topo da secoli ce ne sarebbe lo stesso troppa. E nel corridoio a destra, va a diminuire, quindi o qualcuno c'è passato da poco, o qualcuno ha messo tutta questa roba qui per un motivo ben preciso
  4. @ Kunt Mentre discutete sentite distintamente una corrente d'aria provenire dal corridoio di sinistra , ma stranamente la polvere non si disperde...
  5. Lidlyenne Singlerun Trynbrix "Qui dentro ci dev'essere stata un bella lotta, questo ci dice che non ha eliminato Monty facilmente quindi non deve essere un avversario impossibile da battere. Non vi fate intimorire, servite lucidi e coraggiosi. Questa roba nera però mi lascia perplessa: sarà una muffa già presente oppure qualcosa appartenente alla creatura? Cosa ne sapete?"
  6. Reed Nemmeno io, ma voglio ritrovare mio fratello. ci siamo quasi me lo sento...sarà questo ticchettio che mi sembra di sentire..
  7. Kunt No so voi, ma essere schiacciato come un insetto non è un mio sogno segreto dico accennando al soffitto pericolante. con circospezione, mi avvio ad ispezionare la zona
  8. Avanzate tenendovi il più distante possibile dal buco e scendete le scale dal lato opposto della stanza , anche queste sono coperte di muschio ma molto meno dello scivolo , venti scalini dopo mettete piede in uno stretto corridoio con le pareti cosparse di preoccupanti crepe , alla vostra destra il corridoio procede linearmente , mentre a sinistra dopo un paio di metri svolta sinistra , controllate con la torcia il pavimento , ma sebbene lo strato di polvere sia bello spesso , non vi sono impronte , ne quelle attribuibili all'halfling ne alla creatura che lo sta seguendo , comunque il pavimento in entrambe le direzioni è cosparso di macerie e su alcune di quelle più grandi non vi è traccia di polvere , possibile che siano state usate intenzionalmente per non lasciare tracce , oppure più preoccupante sono cadute di recente , alzate lo sguardo al soffitto e notate che è molto più crepato delle pareti e in alcuni punti ne mancano dei grossi pezzi...e poi notate delle grosse chiazze nere , sembrerebbe muffa.... @ Reed
  9. Rock Evitando il grosso foro proseguì seguendo i compagni nella ricerca.
  10. Reed Speriamo non sia la seconda opzione - rispondo a Kunt Proseguiamo. questo silenzio e il solo rumore dell'acqua non mi piacciono per nulla.. @DM
  11. Kunt Le tracce sono di un serpente, e bello grosso anche. Ma non partono dalle scale. Le cose sono due: o il serpentone è atterrato qua dentro mentre inseguiva una preda, o ci troviamo davanti ad un rarissimo esemplare di serpe volante
  12. Con cautela cominciate a scendere per il piano inclinato , le piccole impronte e la scia parallela che le segue continuano per gran parte della discesa , poi cominciate a sentire rumore d'acqua , e piano piano piano la polvere diminuisce fino a scomparire lasciando spazio ad altro muschio piuttosto scivoloso , illuminando il pavimento al vostro meglio riuscite ad evitare le zone più viscide e riuscite ad arrivare al fondo del piano inclinato e vi trovate in una stanza esagonale cinque metri per cinque , al suo centro vi è un grosso buco dai bordi irregolari , avrà il diametro di un paio di metri , e vista la sua posizione e il muschio che vi si trova intorno , se foste scivolati sul piano inclinato ci sareste finiti proprio dentro...di fronte a voi oltre il buco sulla parete opposta della stanza c'è un apertura e vedete chiaramente che da li partono delle scale che scendono...il rumore dell'acqua è provocato da dei rivoli che scendono dal soffitto e scendono giù per il buco , supponete che il buco sia stato provocato dal'acqua nel corso di secoli e secoli e comunque a parte il rumore dell'acqua non sentite altri suoni e le impronte purtroppo sono finite appena è iniziato il muschio.... @ Kunt . @ Reed .
  13. Rock Senza dir parola segiì i compagni con lo spadone pronto ad affrontare eventuali nemici
  14. Lidlyenne Singlerun Trynbrix "Tomba un corno! Monty è forte ma anche furbo. Probabilmente sta giocando a guardie e ladri col suo inseguitore, nascosto da qualche parte. Andiamolo ad aiutare, coraggio!" Mentre avanzo assieme agli altri invoco la benevolenza del dio dai mille volti.
  15. Kunt Ecco forse la tomba del vostro amico. E forse anche il becchino dico col solito tono atono, mentre mi avvicino alle orme per identificarle
  16. Reed Ci siamo - dico osservando la stanza e le due fila di impronte e con molta cautela seguo le piccole orme sicuramente lasciate da mio fratello. I pugnali sono già pronti a colpire qualsiasi cosa si pari davanti. @DM
  17. Cominciate ad ispezionare la zona rocciosa controllando ogni crepaccio sufficientemente grande da permettere il passaggio di un halfing...la ricerca è lunga e poco agevole , rischiate spesso di essere morsi dai serpenti , che scoprite con disappunto , dimorano nei crepacci , grossi e lunghi serpenti con le scaglie nero-verdi , dotati di lunghi denti veleniferi , fortunatamente se non disturbati non sembrano essere aggressivi...comunque sia la vostra ricerca porta i suoi frutti , riuscite ha trovare vicino ad uno dei crepacci più grandi e profondi , tanto da non vederne il fondo , una rozza scalina coperta di muschio , Loark analizza i primi scalini e dice che qualcuno è passato di li da non molto tempo e per quello che può vedere le dimensioni delle impronte coincidono e fa comunque notare che secondo la sua opinione queste scale non venivano utilizzate da molto molto tempo...state per iniziare prudentemente la discesa quando sentite un forte scricchiolio provenire dagli alberi intorno a voi , vi alzate a guardare , ma non riuscite a distinguere nulla tranne la vegetazione , Loark comunque vi pare stranamente agitato e vi dice di iniziare a scendere mentre lui rimane li in superficie e vi copre le spalle...così iniziate a muovervi mentre gli scricchiolii si moltiplicano e ora vengono un pò da tutti gli alberi che avete intorno , ma comunque riuscite a scendere senza essere ostacolati in alcun modo....il muschio a mano mano che scendete diminuisce fino a scomparire intorno al trentesimo gradino...accendendo una torcia visto la continua diminuzione di luce continuate a scendere finche non arrivate in una stanza quadrata di circa cinque metri per cinque , le pareti un tempo dovevano essere riccamente affrescate ma ora tutti i colori sono sbiaditi e scrostati rendendo l'identificazione di quello che vi era rappresentato praticamente impossibile , nella parete di fronte a voi vi è un apertura rettangolare sufficientemente ampia da far passare un umanoide di taglia media ed oltre grazie alla luce della torcia l'inizio di un piano inclinato verso il basso...il pavimento della stanza è molto polveroso e potete notare delle piccole impronte dirigersi fino al piano inclinato e supponete anche oltre...e oltre ad esse vedete chiaramente una grande scia parallela alle impronte , una scia che può essere stata lasciata da un grande serpente o una creatura serpentiforme di grandi dimensioni...
  18. Kunt E va bene, speriamo solo che il drago non l'abbia già digerito... dico con rassegnazione, seguendo gli altri in questa folle ricerca Descrizione del pg, scusate se non l'ho messa subito
  19. Scusate per il ritardo, ho avuto dei giorni pazzeschi.
  20. Lidlyenne Singlerun Trynbrix "Ok Loark, grazie. Per quanto abbia voglia di cercarlo urlando il suo nome non è una buona idea attirare l'attenzione di tutti i draghi di questo posto, quindi fate piano. Ci sono tanti possibili nascondigli e abbiamo troppo poco tempo quindi conviene dividerci. Avvicinatevi piano alle fenditure e cercate di sbirciare all'interno. Se siamo fortunati potremmo anche vedere solo qualche traccia di sangue. Quando pensate di aver trovato qualcosa fate un fischio, non urlate, e verremo tutti a vedere. Avanti ragazzi, procediamo assieme...dobbiamo trovare Monty!" Non c'è più traccia di sorriso sul volto di Lily, ora è visibilmente preoccupata anche se cerca di avere il controllo durante la ricerca.
  21. Reed Le impronte finiscono, il terreno roccioso ci impedisce quindi di seguire una pista sicura. Beh! Non mi farò di certo fermare da un po' di roccia. Cercheremo in tutti gli anfratti..
  22. Rock Sfoderò il grosso spadone, e indicò alla loro guida di proseguire, avrebbero trovato Montaron, o almeno quello che ne rimaneva ... @DM
  23. Discutere ancora un po' ed alla fine decidete di andare a cercare Montaron o almeno di sapere esattamente che fine ha fatto , N non è molto convinto ma sebbene sia pericoloso la foresta potrebbe essere un buon posto dove far perdere le proprie tracce agli inseguitori , Ruben e Loark seguono il capo e anche il nano per sdebitarsi dell'aiuto dato decide di seguirvi. La foresta è più distante di quanto sembrasse ma dopo un paio d'ore a passo sostenuto arrivate al suo limitare e vista da vicino ha un aspetto inquietante , gli alberi sono imponenti e molto fitti così che il sole non riesce a penetrare molto lasciando il terreno in una costante penombra...non ci sono sentieri...dice Loark mentre ispeziona uno dei grandi alberi perimetrali...il sottobosco è molto rado , solo piante che vivono senza sole e muschi e per quanto riguarda la fauna bhe diciamo piccoli mammiferi e draghi soprattutto verdi e altre sottospecie da essi derivate...poi guarda in alto...li...indica fra i rami alti dell'albero...mi pare di vedere un frammento di vestiario e mi sembra sia anche del colore del vostro amico , perciò abbiamo la certezza che sia entrato nella foresta...poi avanza di qualche metro...qui è dove è caduto , l'impatto deve essere stato piuttosto forte , ci sono delle macchie di sangue ma si è rialzato ed è scappato verso l'interno della foresta...e vedete quelle impronte , li è atterrato qualcosa , suppongo ciò che lo aveva preso in precedenza ma non posso esserne sicuro , ma di certo qualunque cosa fosse ha seguito Montaron nella foresta...le impronte sono vecchie di almeno cinque ore ma non dovrei aver problemi nel seguirle... Si bene...fa N...propongo una cosa...io Ruben e il nostro nuovo amico nano proseguiamo lungo il bordo esterno della foresta ma sufficientemente lontani da esso da non essere visibili dall'esterno , avanzeremo senza lasciare tracce , mentre il resto di voi dotato di maggiore mobilità cercherà di trovare Montaron e se sara fattibile di salvarlo senza badare troppo alle tracce che lascerete...ci ritroveremo domani a quest'ora in un punto che comunicherò a Loark appena possibile , purtroppo non posso lasciarvi più tempo... Così ritenendo sensata l'idea vi dividete...Loark procede lentamente mentre vi inoltrate nel folto della foresta e più vi inoltrate più gli alberi si fanno giganteschi e la luce fa sempre più fatica a superarli...ad un certo punto le impronte vi portano in una zona di terreno roccioso cosparsa di fenditure e crepacci alcuni grandi abbastanza da inghiottire un cavallo...le impronte finiscono qui...fa la vostra guida...il terreno è troppo duro per lasciare delle impronte , dovremmo cercare in giro e anche nei crepacci , anche se credo che ad attenderci non ci sarà il vostro amico...
  24. Rock Non era mai stato particolarmente legato a qualcuno, perso un compagno c'era già un sostituto pronto. In questo caso però era diverso, un po' si era affezionato a questa compagnia strampalata di piccoli halfling. Io sono daccordo con Reed, se c'è una possibilità di recuperarne anche solo il naso ci dobbiamo provare!!!
  25. Attendevo, per proseguire, notizie da @Voignar ....
  26.  

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