Vai al contenuto

Capitolo 4 - Power Behind the Throne


AndreaP

Messaggio consigliato

zNoST08.jpg

Bezahltag 2 Sommerzeit 2512 i.c. - Alba [poco nuvoloso - inizio estate]

I compagni trascorsero un giorno di riposo e festeggiamento in una Wittendorf completamente diversa: il sole era alto e un tepore estivo era diffuso fra la gente. Certo gli strazi della naturare e della popolazione rimanevano ma sui visi della gente si vedeva un segno di speranza.

Il gruppo ne approfittò anche per farsi aiutare a sistemare la Der Sagen Gottes, in modo di essere pronti per il giorno successivo.

Era l'alba del secondo giorno dopo la notte quando il castello dei Wittengstein era stato distrutto quando la barca dei compagni si staccò dalla riva e iniziò a ridiscendere il Reik verso Kemperbad

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ludwig 

Dopo l incubo dei giorni passati, il gruppo passò i successivi a recuperare le forze e l umore necessario a proseguire il loro viaggio.

La partenza purtroppo arrivò fin troppo presto, finite le riparazioni alla chiglia ed alle vele, la Der Sagen Gotte fu finalmente pronta a mollare gli ormeggi.

Il giovane mozzo si sentiva molto piu’ sicuro di se a bordo della nave, percorreva il sartiame assicurandosi che le vele fossero salde e le cime raccolte e  ben legate.

Salutati i membri della resistenza ed alcune delle giovani donzelle con le quali si era intrattenuto durante i giorni di riposo, sali a bordo, attese che tutti i suoi compagni di viaggio lo raggiungessero e tolti i parabordi si mise al timone.

Dopo alcuni minuti passati a godere del vento sul viso e degli odori della natura che pareva essersi risvegliata si rivolse al Pirata marriemburghese

Allora Comante! Qual è l itinerario? La nostra bella nave e’ solida ma non potrà certo portarci fin sul cucuzzolo del Lupo bianco”

disse sorridendo 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Li stava aspettando un altro viaggio, l'ennesimo itinerario verso l'ignoto e il pericolo. 

Mìa si strinse nel mantello, lasciandosi malvolentieri alle spalle il tepore mentale della permanenza al villaggio e della soddisfacente, per quanto effimera, vittoria. 

Middenheim li attendeva. Ma la via erano ancora lunga e fuori dalle sue conoscenze: tutto ciò che potevano fare era affidarsi all'istinto, agli dèi e alla sorte. 

Non sarebbe stata la prima volta, in fondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo la riva dalla nostra barca cercando di far ricordare appieno velocemente i giorni passati a terra. La voce di Ludwig lo riportò alla realtà con disappunto mentre pensava ai fianchi generosi delle contadinelle.

" ... rieccoci ... "

Do una pacca sulla spalla del ragazzo.

Puoi ben dirlo Ludwig. Dobbiamo lasciarci scendere verso Kemperbard e poi Altdorf e da li prendere la strada verso Middenheim. 

Il ricordo di quelle strade mi riporta alla mente Bertrand, il noi vecchio compare. E' un sussulto che mi ferma solo un attimo.

Certo se fossimo mercanti e nessuno ci cercasse. Ma siamo nella spiacevole condizione di una barca vuota e siamo ricercati. Quindi ci serviranno delle nuove facce per arrivare alla città. Avete qualche idea?

Il sorriso del pirata si fece malizioso

Perché io ne ho qualcuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 2 Sommerzeit 2512 i.c. - Alba [poco nuvoloso - inizio estate]

La der Sagen Gottes iniziò la discesa del grande Reik: una sensazione leggera accompagnava l'equipaggio dopo i terribili ultimi giorni. Avevano lasciato a Wittegendorf due amici di lunga data: Luthor aveva deciso di rimanere per eliminare dalla regione i residui caotici dell'influenza dei Wittgenstein e Alrik prontamente aveva deciso di aiutarlo. Forse un giorno si sarebbero rivisti.

Intorno a loro le navi da trasporto si muovevano lungo il corso d'acqua 


Angelstag 3 Sommerzeit 2512 i.c. - Tramonto [poco nuvoloso - inizio estate]

Dopo due giorni di navigazione al tramonto il gruppo arrivò in vista di Kemperbad, costruita sulla scogliera alla loro destra, dove lo Stir, che avevano percorso per raggiungere il cerchio di pietre, si immetteva nel Reik

Approdati subito sbrigarono le formalità a loro ben note, mostrando i documenti di iscrizione alla gilda di Fritz Siegel e pagando solo 1 Corona essendo senza carico

La città di Kemperbad era ora a loro disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Paghiamo il dovuto all'ingresso della città e appena attracchiamo faccio un bel respiro

Kemperbad ...  ci risiamo .... adesso la situazione si fa interessante ... abbiamo una nave vuota da riempire e soldi da fare ... Ma per prima cosa andrei a farmi una buona birra. Che ne pensate?

Il Pirata si sentiva allegro. Qui si potevano fare affari e facendo buone mosse ci si poteva pure guadagnare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig 

L idea del comante aveva senso ma anche i consigli dell bella sacerdotessa 

Rifornirci di cibo ed aqua sicuramente e poi magari potremmo accettare un carico da trasportare alle cittadine lungo la strada. Pelli, legname … roba tranquilla che non ci dia troppi grattacapi ma che ci faccia tornare nel giro”

propose

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alle parole dubbiose dei suoi compagni il contrabbandiere fece la sua solista smorfia sorridente

Ma pensate che voglia cacciarci in qualche guaio? Giammai, piuttosto riflettevo su alcune cose... 

Entriamo in una delle locande vicino al porto e di fronte ad una buona birra parlo ai miei compagni.

Siamo qui a Kemperbad, con una barca vuota. Sicuramente dobbiamo andarcene con un carico da portare ad Altdorf e su questo non vi cedo niente di pericoloso. Quello che vedo pericoloso è quello che verrà dopo. Non credo che potremmo andare a Middenheim facendo domande e non sapendo minimamente quello che ci aspetta. Io avrei un'idea...

E qui abbasso la voce

Qui a Kemperbad c'è un "professionista" per cui ho fatto qualche consegna. Potremmo cercare di avere qualche "ingaggio" da portare a temine proprio a Middenheim, in modo da avere qualche aggancio in città. 

Do un bel sorso di birra

Non voglio arrivare in una città con dei seguaci diabolici senza avere uno straccio di copertura. Ovviamente non ci saranno rischi, o meglio, magari solo quelli accettabili...

Osservo i mei compagni

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig 

Come sempre il pirata Marriemburghese sapeva mostrare la parte più pragmatica della loro situazione.

Per fare fuori la strega ci siamo fatti amici nani e ribelli, penso che quella di arrivare a Middenheim con un aggancio in città sia molto conveniente . Dicono sia una città grandissima abitata da tipacci violenti e poco amichevoli con la gente timorata di Sigmar. Da quello che diceva la lettera del fratello della strega, pare che dovremo risalire a gente importante ed avere qualcuno che possa faciltirci i contatti non mi pare una cattiva idea

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Il pirata sorrise alla sacerdotessa

Effettivamente questi sono i rischi del mestiere, ma...

Sollevo il boccale verso Mia

... ti prometto che cercherò di ottenere il miglior accordo possibile.. E poi se riusciamo ad avere contatti e una copertura per la città del lupo bianco direi che vale il rischio vale la candela non trovi?  Se siamo tutti d'accordo facciamo un bel brindisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 3 Sommerzeit 2512 i.c. - Tramonto [poco nuvoloso - inizio estate]

I compagni stavano parlottando fra di loro quando un ragazzino, uno dei servi nella locanda, si avvicinò al loro tavolo porgendo una pergamena chiusa con un sigillo a Mìa

Poi allungando la mano in attesa di un penny disse: "Un signore mi ha chiesto di consegnarvela"

Il sigillo era color porpora e aveva sopra inpressa una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 3 Sommerzeit 2512 i.c. - Tramonto [poco nuvoloso - inizio estate]

"Non l'avevo mai visto mia signora, mi spiace" rispose il servo "deve essere uno straniero: è entrato in taverna e me l'ha dato. Avrò lo stesso il vostro penny?" chiese infine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig 

Il cuore salto in gola al giovane mozzo, mentre Mia cercava di capire chi avesse consegnato la missiva al piccolo cameriere, il ragazzo si alzò velocemente dalla sedia e si diresse verso l ingresso della locanda sperando di riuscire a vedere qualcuno di sospetto allontanarsi dall edificio.

- narratore 

Spoiler

Perception 50%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 3 Sommerzeit 2512 i.c. - Tramonto [poco nuvoloso - inizio estate]

"Beh aveva un occhio chiuso da una toppa, i baffi, capelli brizzolati e certo era bruttino." rispose "Posso avere il mio scellino ora?"

Intanto Ludwig si guardava intorno ma nessuno pareva guardarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 3 Sommerzeit 2512 i.c. - Tramonto [poco nuvoloso - inizio estate]

Menter il cameriere se ne andava tornando a lavorare, Mia raggiunse alla porta Ludwig. Nonostante l'abilità del giovane barcaiolo, il ragazzo non era riuscito a vedere nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...