Vai al contenuto

Capitolo 4 - Power Behind the Throne


AndreaP

Messaggio consigliato

Festag 5 Sommerzeit 2512 i.c. - Mattina [sereno - inizio estate]


Ludwig prese a chiedere in giro, e dopo alcuni tentativi fu indirizzato al padrone di una nave di Carroburg che pareva già portasse granaglie e avesse spazio per arricchire il suo carico

L'uomo era a bordo, e presto sarebbe ripartito verso Altdor


@all

Tiro di gossip riuscito (02)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludwig 

Il giovane mozzo tornò dal gruppo con la buona notizia 

Coraggio comante, ti ho trovato la nave a cui vendere il carico ora va li, fagli il tuo sorriso magico e vendi bene la nostra merce”

disse speranzoso 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 5 Sommerzeit 2512 i.c. - Mattina [sereno - inizio estate]

I compagni si mossero lungo la banchina fino ad una grossa nave fluviale che Ludwig aveva saggiamente identificato come possibile acquirente.

Il capitano, un uomo robusto e molto alto con un'ampia calvizie, era a terra e stava parlando con un uomo baffuto con capelli rossi: i due ridevano amichevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Annuisco verso Ludwig

Ben fatto Ludwig, adesso cerchiamo di ricavarci quanto di meglio si possa fare

Il farabutto attese che la conversazione finisse per evitare di essere sgarbato. Appena ho un attimo mi avvicino

Buongiorno comandante, mi perdoni se la importuno, mi presento sono Fritz e sono in città per affari. Sto cercando di  piazzare della merce, del grano per la precisione e parlando mi hanno indirizzato immediatamente verso di lei ed eccomi qui. 

Sono dalla persona giusta?

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 5 Sommerzeit 2512 i.c. - Mattina [sereno - inizio estate]

Il comandante squadrò Jacob sorridendo "Direi di sì. Sono la tua persona" disse "E posso essere interessato. Dipende dalla qualità della merce e dal prezzo"

"Ce l'hai la merce da vedere? Da dove viene?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sorrido al capitano.

Il grano arriva da varie zone dello stirland. La mia barca è qui vicino. Posso fare un prezzo di favore, devo liberare la barca, un mio caro amico in difficoltà mi ha chiesto un trasporto e non posso certo rifiutarmi.

Appena arriviamo gli faccio portare uno dei sacchi più vicini al boccaporto.

Ecco qua, solo per oggi per tutto il carico, e mi voglio rovinare, possiamo fare 280 corone.

AdG

Spoiler

Utilizzo le mie abilità sociali per l'occasione e ovviamente fortune point alla bisogna

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 5 Sommerzeit 2512 i.c. - Mattina [sereno - inizio estate]

Il capitano osservò il grano, aprì i sacchi e lo annusò

"Sei sacchi medi. Il grano è un po' umido ma mangiabile" poi ci pensò e si voltò sorridendo verso Jacob

"Se nuovo vero... non ti ho mai visto qui." disse in tono paterno "Io non so se stai sparando questo numero per provarci, o se l'hai pagato così quando l'hai comprato, e spero di no per te ragazzo"

"Ascolta ragazzo, se dovessi guardare solo il grano non ti darei più di 140 Corone. Ma mi stai simpatico e vorrei aiutarti: 160 Corone e le tasse le pago io"


@all

Spoiler

Venuto check di charme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Il farabutto stava per essere fregato, ma almeno la sua faccia tosta aveva salvato parzialmente la situazione. Considerato lo stato del carico, 160 corone e non pagarci le tasse gli sembrava una vittoria a metà, ma almeno una vittoria. Sommati alla lettera di credito che avevano copriva le 300 corone da dare a Belladonna. Poi c'erano i gioielli da far valutare e su questo potevamo chiedere consiglio a Belladonna intanto.

Faccio un sorriso al capitano e porgo la mano

160 corone e sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 5 Sommerzeit 2512 i.c. - Mattina [sereno - inizio estate]

Più velocemente del previsto lo scambio venne concluso ed i mercante pagò la tassa e chiamò i suoi uomini per prelevare i sacchi pagandoli in corone sonanti

Quindi salutò i compagni lasciandoli liberi di concludere l'affare con l'uomo di Belladonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Prendo i soldi in lettere di cambio e mi dirigo assieme ai miei compagni da Belladonna e parlo sottovoce mentre andiamo dal suo uomo.

Allora, abbiamo 300 corone in lettere di cambio con cui pagare il carico di vino. Ci facciamo dare oltre al carico 300 corone in lettere di cambio al portatore per essere sicuri. 

Appena siamo un attimo isolati riprendo

Abbiamo 10 corone come spicci e soprattutto abbiamo dei gioielli da far valutare e spero di ricavarci almeno 40-50 corone. Su andiamo a chiudere che dobbiamo caricare la roba e partire.

AdG

Spoiler

Perception attorno a me se ci seguono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 5 Sommerzeit 2512 i.c. - Mattina [sereno - inizio estate]

Come da accordi con Belladonna i compagni tornarono alla taverna che a quell'ora del mattino pareva ancora chiusa

Il padrone tuttavia non badò a loro quando entrarono e si avvicinarono al tavolo dell'unico avventore presente, un uomo sulla trentina con i capelli lunghi che la sera prima avevano visto al tavolo affianco al loro socio in affari

"Eccovi, pensavo non veniste più" disse estraendo un fogli di carta identici. "Ecco firmali"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Faccio un sorriso all'uomo di Belladonna

E rinunciare così ad un sacco di soldi? Giammai!

Mi avvicino e firmo i documenti. Lascio le due lettere di cambio per la somma di 300 corone ed intasco le 300 di Belladonna che spero sia in lettere di cambio.

La nave è pronta, portate pure il carico. Il signor Belladonna è qui? Avrei piacere di porgergli i miei saluti di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 5 Sommerzeit 2512 i.c. - Mattina [sereno - inizio estate]

"il Signor Belladonna non poteva stamane: dovrete accontentarvi di me" rispose seccamente

L'accordo venne chiuso e così lo scambio di lettere di cambio

L'uomo gli accompagnò fino al porto e diede subito ordine ad un gruppo di scaricatori pronto di spostare quanto promesso da una nave attraccata alla der Sagen Gottes

"Bene signor Sagel, direi che abbiamo concluso. Le auguro buon viaggio" quindi voltatosi si allontanò

Ora finalmente gli amici potevano ripartire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Completati i loro affari, il giovane mozzo si occupò di sistemare la loro bella nave affinché fosse pronta a riprendere il fiume.

Fischiettando un motivetto allegro, si assicurò di piazzare un soldo d argento sotto l albero maestro, una preghiera silenziosa al signore delle tempeste affinché gli assicurasse venti favorevoli e buona sorte.

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 6 Sommerzeit 2512 i.c. - Mattina [cupo - inizio estate]

Rimasti in tre i compagni lasciarono il porto di Kemperbad iniziando a ridiscendere il Reik verso Altdorf

Il primo giorno di viaggio fu tranquillo ma nel pomeriggio il cielo iniziò a rabbuiarsi e nubi nere accompagnate da un forte vento da nord iniziarono ad accumularsi.

La pioggia prese a scendere forte e a malapena la der sagen gottose riuscì a raggiungere il molo della prima locanda di via.
Il maltempo sconvolse il fiume per tutta la notte.

La mattina dopo i compagni si risvegliarono sotto un cielo cupo e un vento freddo ma non pioveva più: la temperatura pareva più quella di inizio primavera che di inizio estate.

Rimessisi in viaggio la barca continuò lentamente a scendere il fiume. Era tarda mattinata quando più avanti sul lato del fiume videro un altro naviglio che era naufragato contro la riva incaglandosi su delle pietre

Un gruppo di persone era a riva: dovevano essere i naufraghi

Si sbracciavano verso i compagni chiedendo aiuto.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Nonostante le preghiere e le offerte, la prima parte del viaggio non fu certo confortevole. d’altro canto, Manann è un dio capriccioso come le forze della natura che governa fu per questo che, alla fine del primo giorno di viaggio, zuppo di pioggia e con le braccia indolenzite per lo sforzo nel tenere la loro bella nave lontano dal pericolo, il giovane mozzo levo’ comunque una preghiera di ringraziamento.

Al risveglio, guardando fuori dalla finestra della locanda, gli piacque pensare che il signore del mare lo avesse ascoltato. La pioggia era cessata lasciandosi dietro solo una brezza fredda primaverile.

Ripreso il fiume, dopo qualche ora di viaggio scorsero sulla riva del fiume il relitto di una nave incagliata , un gruppo di sopravvissuti si sbracciava per attirare la loro attenzione.

Comaante ci sono dei naufraghi a tribordo, gettiamo l ancora e vediamo di trovare un posto sicuro per fermarci e dargli soccorso”

disse guardandosi intorno per assicurarsi che non fosse un imboscata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...