Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

…al momento opportuno sorgeremo dai nostri luoghi segreti e abbatteremo le città dell’Impero. I nostri fratelli sorgeranno dalle foreste per massacrare e bruciare. Il Chaos coprirà la terra e noi, i servi scelti, saremo elevati ai SUOI occhi. Onore a Tzeentch, Colui che Cambia le Strade. Njawrr’thakh ‘Lzimbarr Tzeentch

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Mìa Con il mago svanito(re) Mìa salutò il cavaliere e condusse Dmitrj alla locanda, dove avrebbero dovuto incontrare tutti gli altri. La possibilità di una attesa non la infastidiva; anzi, era una parentesi di normalità nella assurdità delle loro esistenze.
  2. Gudrod Le robe inutili di Jacob Gudrod si girò verso Jacob, come a invitarlo quantomeno ad anticipare il motivo per il quale siamo tutti qui presenti. Incontrandolo di nuovo la sera, magari Goebbles avrebbe avuto modo di raccogliere più informazioni e darci risposte utili. Alla domanda finale del nostro ospite lo sguardo del biondo su Jacob si fece più pressante.
  3. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - tarda mattinata [sole - inizio estate] @Mia, Dmitrj e Varian I compagni si divisero mentre Varian si recava al tempio di Ulric @Varian Il tempio di Ulric sorgeva nella parte centrale della città, a metà altezza rispetto alla sommità e non lontano dalla locanda dove alloggiavano Era un edificio misto fra un castello e una cattedrale, ed era il luogo dove bruciava la Fiamma Sacra di Ulric. Al suo ingresso le guardie sacre scattarono sull'attenti riconoscendo il rango del templare @Jacob, Gudrod e Ludwig "Va bene" rispose Goebbles "Allora vediamoci stasera al Man'o'war, un ristorante qui vicino. Dite al padrone, Il capitano Johannes Moesenleicher, che mi cercate e lui vi porterà da me" "Sarà un piacere fare affari con voi. Posso fare altro per voi?"
  4. Gudrod I tre porcellini Il norscano inarcò un sopracciglio all'intervento del giovane e attese la risposta di Jacob. La loro premura era sapere cosa fosse successo alla famiglia Staller quindi il contrabbandiere ormai provetto mercante doveva sbrigarsi a chiudere la sue faccende.
  5. Ludwig Ruba galline al louvre La trattaviva filava liscia, ben lubrificata dalle parole del pirata e dal patrocinio di Belladonna. “Eccerto che ci interessa” Si fece scappare entusiasta
  6. Mìa Fuori dalla Caserma "Direi alla taverna dove ci incontreremo con gli altri, messer cavaliere dai nobili voti!", ironizzò, a sua volta, Mìa. "Così non rischiamo di disperderci troppo in maniera inutile".
  7. Varian Lancillotto Il passo del cavaliere era pesante sul lastricato della città. La minaccia del Caos era qualcosa che non prendeva per nulla alla leggera, e si chiese se la divinazione che aveva avuto nella tenda della veggente non fosse in qualche modo collegata a quell'inaspettata missione. Si giro vero Mia; Vi state facendo gioco dei miei voti da cavaliere? Rispose con tono bonario per poi continuare. Credo che abbiate ragione. Nella città di Ulric è bene che manteniate un basso profilo su certe faccende. Andrò io, dove ci incontriamo?
  8. Mìa Con Lancillotto e Merlino! "Potremmo davvero provare a chiedere al tempio di Ulric... però sarà bene farlo con una certa discrezione, se proprio lo reputiamo il caso. Non vorrei si facessero venire degli strani sospetti e pensassero che sia il caso di accendere una grossa pira... soprattutto per una straniera sacerdotessa di un'altra dea e per un mago!", ragionò Mìa, ripensando alla tassa per l'accesso alla città. "Forse solo un bravo e devoto templare imperiale potrebbe permettersi qualche domanda curiosa...", aggiunse poi, con un sorriso sornione.
  9. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - tarda mattinata [sole - inizio estate] @Mia, Dmitrj e Varian Avute le risposte che cercavano, i tre compagni uscirono dal posto di guardia. @Jacob, Gudrod e Ludwig Sotto gli occhi dei suoi compagni Jacob proseguì ad ingaggiare Goebbles "Volentieri vi farò da mediatore" disse, fermandosi ad osservare gli altri due "Dunque... date le vostre referenze, forse potrei proporvi un'accordo profittevole. Per entrambi. Un commercio alternativo... può interesasre?"
  10. Jacob There were a smuggler, a sailor and a titan in a room... Il contrabbandiere sorrideva riverente alle parole del pezzo grosso, cercando di non scadere troppo. La partita era diventata a carte scoperte e quindi meglio essere rapidi ed incisivi per chiudere la partita in vantaggio. Grazie dell'aiuto, oggi pomeriggio passerò immediatamente alla Corporazione e, se non è troppo disturbo per Vostra Grazia, sarei onorato di avervi come mediatore. Adesso si trattava di rilanciare Gli alcolici sono un primo passo, ma sono pronto a nuove proposte redditizie per entrambi, sempre con rispetto sia chiaro. Spero di non occupare troppo del vostro prezioso tempo.... AdG Uso linguaggio segreto ladri: Uomini di assoluta fiducia.
  11. Ludwig Clown , pagliacci e cialtroni Come accadeva spesso con le riunioni organizzate dal pirata, sembrava di stare a guardare due anziani provare a fare l amore. Tentativi accennati, parole dette a mezzabocca, sguardi poco chiari, rendevano l esperienza piuttosto lenta e poco piacevole. Il giovane mozzo cerco’ di rimanere attento qualora le cose fossero precipitate di colpo
  12. Mìa Guardie e ladri "Molto bene. Ce ne ricorderemo", Mìa si congedò dalla guardia, con un cenno di riconoscenza. A quel punto, dovevano solo valutare se proseguire con la cerca di informazioni o se interromperla per il pranzo e le attività pomeridiane del Carnevale.
  13. Gudrod Affaristi Tutte quelle parole stavano facendo venire il mal di testa al biondo che però fece da bravo guardaspalle rimanendo in piedi e in silenzio, avendo solo la cura di osservare i due interlocutori e guardarsi attorno. Solo una volta fece qualche passo verso la vetrata per guardare in strada come a volersi assicurare non ci fosse nulla di 'anomalo'. Tornato al suo posto incrociò le braccia rimanendo in attesa, aspettando il momento nel quale Jacob avrebbe fatto le domande che servivano a tutti.
  14. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - tarda mattinata [sole - inizio estate] @Mia, Dmitrj e Varian "Sono Ander Weber, signora" rispose a Mia il soldato, assumendo un tono molto ossequioso " Mi spiace non potervi aiutare di più". @Jacob, Gudrod e Ludwig Goebbles prese la lettere e la lesse con cura, esaminando la lettera di cambio. "Capisco. Sarà un piacere indirizzarvi" disse "Per prima cosa dovrete iscrivervi alla corporazione dei Mercanti. Passate pure alla corporazione dei Mercanti anche oggi pomeriggio, e fate il mio nome: Vi daranno una via preferenziale" "Quanto al magazzino, non sarà facile almeno finchè il carnevale non sarà finito. Ma proverò ad aiutarvi, anche per mettervi in contatto con qualche acquirente. Potrei farvi volentieri da mediatore." Poi aggiunse "Ditemi vi occupate solo di alcolici" @Jacob Il suo sguardo passò su Gudrod e Ludwig, mentre la mano faceva un gesto che chiedeva quanto fossero fidati
  15. Jacob The Money.... il contrabbandiere si sedette con garbo e lentezza Grazie del vostro prezioso tempo Herr Goebbels. Prendo la lettera di Belladonna per Goebbels. Ecco questo è un messaggio di Belladonna per vostra grazia. Parlando di affari, che è il motivo principale per cui siamo qui ... Appoggio sul tavolo la lettera di cambio da 300 CO e una lettera che ho scritto io per Belladonna. Il Signor Belladonna è il mio fornitore di fiducia di ottimo vino, e ho un buon aggancio per spiriti proveniente dalle terre del nord. Vorrei aprire una mia attività qui, e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse parlare con qualcuno che potesse introdurmi senza pestare i piedi a nessuno. Il signor Belladonna, ha fatto il nome di vostra Grazia, perchè mi ha ricordato le regole del rispetto, dato che sono un ospite qui e la scortesia negli affari non è di buon auspicio. Sto cercando uno "spazio di manovra" e vorrei farlo nel migliore dei modi, senza dover creare problemi. Come prova di professionalità, ecco qui una lettera di cambio che invierò al Signor Belladonna, ho venduto per intero il suo carico già prima del mio arrivo qui in città e intendo farmene arrivare un altro quanto prima. Solo che avrò bisogno di un magazzino per cominciare e magari successivamente di una piccola bottega. Una cosa piccola, giusto uno spazio per qualche degustazione. Ovviamente vostra Grazia, se lo desidera, potrà accedere sempre alle migliori forniture. Lei pensa che ci sarà un piccolo spazio a disposizone? AdG Se non ricordo male ho una lettera di Belladonna per Goebbels e nella lettera che ho scritto io chiedo un carico per altre 300 corone di ottimo vino da far arrivare qui a Middenheim. Ho un ricordo che ad Altdorf ho avuto un contatto con una ditta di trasporti per far arrivare i miei prossimi carichi a Middenheim. Ovviamente se serve uso le mie social skill e quanti fortune point dovessero servire senza ritegno
  16. Mìa Birri "Benissimo, grazie. Credo proprio che il ser cavaliere qui con me potrà parlare bene di te, ai tuoi superiori, se ci dici il tuo nome", concluse Mìa.
  17. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - tarda mattinata [sole - inizio estate] @Mia, Dmitrj e Varian "La loro casa qui a Middenhaim? No, non mi risulta sia stata bruciata. E quanto ai loro affari non ne so niente, mi dispiace. Potete andare al tribunale ecclesiastico presso il tempio di Ulric se volete altre informazioni" rispose. @Jacob, Gudrod e Ludwig L'uomo sembrava amichevole e interessato a quanto avevano da dire. La stanza era piccola ma riccamente arredata e anche gli abiti di Goebbles mostravano sfarzo
  18. Mìa Dai birri "Grazie delle informazioni. E dell'avvertimento. Questa faccenda ci era del tutto ignota. Avevamo con loro solo qualche interesse mercantile, per fortuna. Anche la loro casa è stata data alle fiamme? I loro affari sono passati ad altri, a qualcuno di devoto? Essendo io stessa una sacerdotessa, vorrei andare a benedire l'edificio - o i suoi resti - ed essere certa che qualsiasi loro eredità sia in buone mani", disse allora Mìa, mostrando un interesse sincero. Sebbene la sua preoccupazione poggiasse su radici un poco diverse da quanto andava raccontando.
  19. Gudrod Commercial trio Jacob sembrava se la stesse cavando egregiamente considerando la disponibilità del suo interlocutore, un pezzo grosso senza dubbio. Dal canto suo il norscano se ne stava buono, facendo la sua parte, non era certo il suo campo quello. Si limitava ad osservare i due interlocutori per carpire quante più informazioni potesse anche dalle parole che non poteva comprendere per linguaggio o anche termini tecnici del loro mestiere.
  20. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - tarda mattinata [sole - inizio estate] @Jacob, Gudrod e Ludwig Goebbles sorrise alle parole e ai gesti di Jacob. "Ma certo, siete nel posto giusto." invitando i tre ad accomodarsi con lui al tavolo per poi proseguire "Questa è l'ufficio governativo creato dal Graf di Middenheim come contrappeso per curare le relazioni con la Gilda dei Mercanti e io lo dirigo. Ma si da il caso che io sia anche a capo della Gilda. Quindi è ovvio che sono il giusto punto di contatto." "Ditemi come possiamo collaborare?" @Mia, Dmitrj e Varian Il soldato parve impressionato dalla presenza del cavaliere " La famiglia Staller... si ho presente chi siano. Mercanti, vero? Non abitavano lontano da qui. Ci credo che non li troviate: non ho notizie certe ma ho sentito dire che sono stati arrestati e bruciati vivi con l'accusa di essere feccia che adora il Caos. Non qui a Middenheim, ma fuori. Su ordine del tribunale della chiesa di Ulric. Io mi terrei lontano da tale gente." concluse
  21. Jacob Three stooges Il Contrabbandiere sorrise a Gottard e porse la mano in atteggiamento riverente. Piacere signore. Mi chiamo Fritz, Fritz Sagel e sono per consegnarle un caloroso saluto di Belladonna e poi, ovviamente per affari. Spero di avere un pò del suo preziosissimo tempo. AdG Linguaggio segreto Ladri "Jacob, buoni affari e buoni guadagni"
  22. Gudrod Con Jacob e Lud Il trio seguì l'inserviente attraverso ambienti non maestosi ma davvero ben curati e sobri, con uno stile piacevole e tipico del nord. Alla fine raggiunsero un gran bell'ufficio, il pavimento in legno, la stufa e la vetrata che faceva entrare molta luce esterna rendevano il tutto davvero accogliente e caloroso. Anche l'uomo che si avvicinò a Jacob, per meglio dire Fritz, l'amico Fritz, trasmetteva le stesse sensazioni della stanza.
  23. Varian Dalle guardie Il cavaliere pantera fece un passo in avanti verso la donna. Stiamo cercando la Famiglia Staller, mercanti che sarebbero dovuti presentarsi qua durante questi festeggiamenti. Non avendone notizia vorremmo assicurarci che non siano incorsi in qualche difficoltà. Ho pensato che se qualcuno poteva avere qualche informazione era la guardia cittadina. Collquiale e diretto, il cavaliere fu altrettando lapidario con la richiesta mossa alle guardie, sperando che il suo status fosse sufficiente a motivare la collaborazione.
  24. 03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - tarda mattinata [sole - inizio estate] @Jacob, Gudrod e Ludwig L'uomo guardò Jacob quindi si allontanò chiedendo loro di aspettare. L'attesa fu però breve Dopo pochi minuti ricomparve dicendo solo "Seguitemi". Il tuo fu condotto lungo un piccolo corridoio fino ad una porta sulla destra: l'edificio seppur bello, non grosso e sfigurava con quelli tipici delle corporazioni dei mercanti che nei loro viaggia avevano incontrato Aperta la porta li fece accomodare Dentro vi era una stanza quadra con una grossa vetrata che dava sull'esterno Arazzi ricoprivano le pareti e un bel tappeto il pavimento in legno: un stufa in un angolo riscaldava l'ambiente, mentre al centro vi era un tavolo tondo in mogano con 8 sedie Quando entrarono un uomo venne incontro loro, sorridendo a piena bocca, allungando la mano verso Jacob "Benvenuto, voi siete l'amico di Giovanni?" chiese @Mia, Dmitrj e Varian Era quasi l'ora di pranzo quando la fila scorse portandoli ad entrare nella caserma in un piccolo atrio affollato di guardie e persone, dove dei soldati seduti dietro tavolini ascoltavano le persone Indirizzati ad uno di questi, davanti a loro si presentò un soldato della milizia donna, con lunghi capelli biondi e una cicatrice sul volto "Ebbene cosa vi è successo?" chiese lapidaria con voce fredda
  25. Jacob Money Money Money Il contrabbandiere osservò il funzionario assorto in troppi pensieri e poi rispose Buongiorno a lei signore. Mi chiamo Fritz Sagel e vorrei incontrare sua signoria Gottard Goebbels. Ho un messaggio urgente di un suo caro amico, Giovanni Belladonna e dovrei consegnarlo di persona.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.