Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

…al momento opportuno sorgeremo dai nostri luoghi segreti e abbatteremo le città dell’Impero. I nostri fratelli sorgeranno dalle foreste per massacrare e bruciare. Il Chaos coprirà la terra e noi, i servi scelti, saremo elevati ai SUOI occhi. Onore a Tzeentch, Colui che Cambia le Strade. Njawrr’thakh ‘Lzimbarr Tzeentch

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Gudrod Il nordico biondo finì presto la sua birra ambrata, alzò la mano chiedendone una seconda e annuendo verso Mia "Va bene. Non sono il più adatto a fare un riepilogo della situazione ma i nostri programmi riguardano il Carnevale nel pomeriggio e l'appuntamento losco di notte. Ci muoveremo sempre in blocco o anche questa sera vorrete separarvi? Io ho intenzione di chiudere questa faccenda in fretta, d'altronde mi era parso di capire che voi aveste anche altro da risolvere lontano da qui. O sbaglio?" Poi guardò Varian "Andrai anche tu o rimarrai con noi? Ho notato che eri legato a Djmitri."
  2. Mìa "Ci richiederà del tempo. Intanto ci siamo fatti un'idea. Oggi pomeriggio ho intenzione di assistere agli eventi del Carnevale", fece allora presente Mìa. La sua non era scarsa considerazione per le varie situazioni, ma la sacerdotessa era consapevole di avere bisogno di curare anche la propria anima, più volte ferita nel corso degli ultimi mesi. Aveva bisogno di pensare a qualcosa di positivo, tanto per cambiare.
  3. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] La dipartita di Djmitri lasciò tutti stupiti. Avevano tuttavia due missioni da compiere: fare luce sul fato degli Staller, e perseguire il motivo per cui erano giunti a Middenheim dal castello dei Wittgenstein.
  4. Djmitri Karamazov La porta della locanda si spalanca di colpo, lasciando entrare un’ondata di aria gelida. Il chiacchiericcio si spegne mentre una figura incappucciata, avvolta in un mantello color cenere, avanza tra i tavoli senza dire una parola. Il suo volto è nascosto, ma Djmitri riconosce subito il pendaglio d’osso che porta al collo: un simbolo discreto e inquietante del Collegio dell’Ombra. Si ferma davanti a lui. Le sue mani guantate depongono una piccola pergamena chiusa con cera nera. Poi, senza una sillaba, si dissolve di nuovo nell’aria fredda, come se la notte l’avesse inghiottito. Le sue dita tremano mentre rompe il sigillo. Le parole scarlatte sul pergamena sembrano muoversi leggermente, come vive. Alza lo sguardo verso i miei nuovi compagni. “Mi spiace… davvero. Il Collegio mi ordina di rientrare subito a Altdorf.” Chiude la pergamena con un sospiro pesante. “Disobbedire non è un’opzione. I Maestri non chiedono. Comandano.” Si alza, raccogliendo il mantello. “Porterò con me il ricordo della nostra breve compagnia. Che la vostra strada resti illuminata… perché la mia, temo, si farà molto più buia.” Con un ultimo cenno svanisce , quasi seguendo le tracce lasciate dal messaggero.
  5. Varian Il cavaliere si sedette insieme agli altri, raccontando che quello fhe ava scoperto. Ovvero che non era stata nessuna operazione portata avanti dall’inquisizione o dalla chiesa di Ulrich. Anche se giravano voci diverse fra i soldati.
  6. Gudrod Il biondo osservò Varian rientrare, curioso di capire dalle sue espressione se avesse scoperto altro come sperava Mia. "In caso contrario, non muoviamoci fino all'incontro di questa sera. Poi vedremo che fare, d'altronde ci hanno tutti sconsigliato di impicciarci ma quando mai abbiamo ascoltato certi consigli?"
  7. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] Era inizio pomeriggio quando Varian rientrò. Gli altri amici avevano terminato di mangiare e stavano ancora al tavolo La locanda, non più piena come prima, era comunque abbastanza affollata
  8. Mìa Locanda "Stiamo a vedere. Magari abbiamo fortuna e il cavaliere scopre altro", concluse a un certo punto Mìa, gettando uno sguardo fuori dalla finestra.
  9. Varian Lasciò il gruppo delle guardie per tornare alla locanda e raccontare il tutto agli altri. Qualcosa stava agendo nell’ombra e non avrebbero trovato risposte inseguendo voci. Forse Sigmar lo aveva fatto unire a quel gruppo per indagare su qualsiasi cosa stesse accadendo .
  10. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @Varian "Me lo dicevano sia i ragazzi della porta orientale, che quelli della porta sud. Anche se non capisco come questi li conoscessero. Ma ripeto erano solo voci." rispose il soldato
  11. Varian Mi hanno detto che non ci sono stati roghi o epurazioni. Dove hai sentito queste voci? Dove posso trovare qualche informazione su di loro. Il cavaliere avrebbe provato ad ottenere una pista più concreta. Un luogo od una persona da cui cominciare ad indagare. Poi sarebbe tornato dai suoi compagni.
  12. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @Varian La guardia guardò stupita il cavaliere "Non ti arrabbiare amico, io ti ho solo detto le voci che ho sentito su quella famiglia di mercanti. Non ti ho mica detto di averli visti o averli arrestati." "Se vuoi informazioni precise vai al tempio di Ulric. Loro sapranno dirti cosa è successo" disse un'altra guardia li affianco "Li. ho già mandati li. Loro cosa vi hanno detto. Comunque se non è vero che gli è successo quello... beh meglio per loro" riprese il primo @Non Varian Davanti ad una buona birra i compagni continuarono a discutere.
  13. Mìa Locanda "Sono in parte d'accordo con entrambi. Abbiamo dato la nostra parola e accontentarci di quanto raccolto è ben poca cosa, soprattutto considerando la stranezza di questa storia", intervenne Mìa, pensierosa. "Eppure... c'è decisamente qualcosa che non va e che sembra non dover essere posto all'attenzione di... chiunque stia muovendo queste fila. La falsa condanna, le voci... sarà bene mantenere un profilo basso. E non certo per ingraziarci questo Goebbels, di cui ben poco mi importa, a essere sincera". Mìa Locanda "Sono in parte d'accordo con entrambi. Abbiamo dato la nostra parola e accontentarci di quanto raccolto è ben poca cosa, soprattutto considerando la stranezza di questa storia", intervenne Mìa, pensierosa. "Eppure... c'è decisamente qualcosa che non va e che sembra non dover essere posto all'attenzione di... chiunque stia muovendo queste fila. La falsa condanna, le voci... sarà bene mantenere un profilo basso. E non certo per ingraziarci questo Goebbels, di cui ben poco mi importa, a essere sincera".
  14. Gudrod Locanda Il biondo ascoltò Occhiverdi con attenzione senza mai annuire nemmeno a una parola "Peccato... avresti potuto allargare il tuo giro anche a Kislev. Lo dici sempre che il denaro è potere." alzò le spalle "Abbiamo promesso di aiutarlo, non di fornire informazioni che credo già abbia e le 50 corone le vedi solo dopo il matrimonio... senza futura moglie, niente matrimonio, niente corone e penso anche niente vodka." bevve un lungo sorso di birra e abbassò anche lui la voce "Che ce ne facciamo noi degli agganci di Goebbles se non vuoi indagare? Spiegacelo. Inoltre se quella famiglia è davvero coinvolta in qualche cosa di losco è nostro dovere, ritengo, capirne di più... se non lo è di contro mi sento io in dovere di aiutarli."
  15. Varian Al posto di guardia Il cavaliere pantera arrivò con sguardo severo , per poi raccontare alla guardia che era stato alla chiesa di Ulric e che non sapevano nulla di nessun rogo o epurazione. Gli chiese quindi delucidazioni, cercando di capire se l’altro mentisse o meno.
  16. Jacob Occhi verdi sorrise Allora questi mercanti come ha detto il nostro amico, sono da qualche parte, accusati di chissà cosa. Io sospetto che abbiamo scoperto qualcosa di pericoloso, che magari coinvolge qualche pezzo grosso. Se fosse qualcosa che ha a che fare con eresie o simili la notizia sarebbe diffusa ovunque come monito per tutti. La situazione non è delle migliori, ma... Sorrido all'oste annuendo e attendo che si allontani ... abbiamo un buon aggancio con questo Goebbels, che potrà anche essere il farabutto più farabutto del mondo, ma in questo momento ci serve. Può darci una base e un buon prezzo per acquistare un magazzino, è in contatto diretto con il mio fornitore e può "agevolare" il piazzamento della merce sul mercato ed inoltre... Abbasso la voce ... ...potrebbe fornirci qualche aggancio nella zona grigia di questa città che è quello che ci serve per condurre delle indagini. Questa sera ho un appuntamento con lui per discutere di affari... diciamo "riservati". Non posso bruciarmi questo contatto. Per questo ... Faccio una pausa da consumato attore respirando profondamente ... io non sono dell'idea di indagare su queste persone ne tantomeno cercare di aiutarle. Abbiamo avuto delle informazioni su di loro? Bene, il nostro lo abbiamo fato, non abbiamo mica promesso che li avremmo salvati. Do un sorso di vino Fare troppe domande in giro attira l'attenzione e già oggi ne abbiamo fatte troppe. Troppa attenzione non va bene per gli affari... So che quello che sto per dire non piacerà a qualcuno, ma io sono dell'idea
  17. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] Varian lasciò la locanda e gli altri a mangiare, prendendo con se un pezzo di pane nero @Varian Non ci volle molto per Varian per tornare al posto di guardia. Ranald, dio della sorte, gli sorrise: la guardia era fuori e stava parlando con altri suoi colleghi Vedendolo arrivare gli sorrise. "Rieccoti. Ancora in giro?" chiese
  18. Varian Andrò a parlare con la guardia e vi raggiungerò nuovamente qui. Disse rialzandosi e uscendo visto che nessuno dei compagni sembrava intenzionato a seguirlo . Master Vado a cercare la guardia con cui abbiamo parlato e che mi ha dato false informazioni.
  19. Gudrod Fece un cenno di assenso all'oste per quanto riguardava cibo e bevande come già aveva anticipato a gran voce entrando. Poi storse la bocca sul divertimento del carnevale, stava per dire che avrebbe preferito fracassare teste di cultisti, adepti del chaos e addirittura demoni ma tacque. "Poco e niente. Come detto quei mercanti sono stati imprigionati, riguardo l'accusa non ci hanno fatto sapere niente di nuovo. Le indagini sono state piuttosto discrete e questa cosa non mi piace. Di solito amano fare proclami quando beccano qualcuno in flagrante. O ci diamo da fare noi o attendiamo vengano liberati, cosa che l'amico di Occhiverdi ritiene probabile... io molto meno."
  20. Mìa "Sì, grazie, gradiremmo anche del cibo. Qualcosa di caldo, per piacere", Mìa rispose alľoste. "Ebbene? Che cosa abbiamo in mano?", disse più, rivolta ai compagni.
  21. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] L'Oste arrivò portando una brocca di vino speziato. "Volete anche qualcosa da mangiare?" chiese "Allora vi state divertendo al carnevale? E' un'occasione da non perdere, soprattutto di questi tempi cupi" disse @all Vi lascio il tempo per parlare e per mettere insieme le idee. Se preferite confrontarvi su come procedere in TdS fate pure
  22. Gudrod Il norscano alzò una mano in segno di saluto poi guardò l'oste "Lo stesso per me!" sempre indicando il tavolo dove erano seduti Mia e Dmitri. Raggiunti, si prese il posto vicino alla sacerdotessa e abbassò la voce "Brutta storia." il volto era serissimo "Occhiverdi pensa troppo ai soldi..." scosse il capo mantenendo serietà "Per quanto riguarda le cose poco importanti beh... li hanno messi in gattabuia, coinvolti in una brutta storia, forse hanno davvero a che fare col chaos. Pare le autorità stiano conducendo indagini discrete, il che vorrebbe dire che non le stiano conducendo affatto. Dovremmo raccogliere delle prove o attendere vengano assolti, ipotesi che non è stata scartata da chi ci ha informato ma alla quale credo poco."
  23. Varian In locandaIl cavaliere si congedo dal seguace del Lupo ringraziandolo. Mentre si lasciava alle spalle il Tempio, un ombra scura gli stava sussurrando al cuore. O quel soldato al punto di guardia gli aveva mentito o qualcuno aveva coperto il rogo raccontando che era un azione dell'inquisizione. Lui avrebbe scoperto la verità. Si mosse rapido per ritrovare i suoi compagni. Una volta al tavolo gli avrebbe aggiornati per poi esortarli; Quindi, non è opera degli inquisitori di Ulrich. Torno a parlare con quella guardia, voglio vederci chiaro. Venite anche voi?
  24. Ludwig Locanda Che dite comante, conviene invischiarci in quella storia? Magari chiedendo aiuto ai nostri amici nobili , oppure meglio lasciare stre ed evitare di farci notare troppo” Chiese mentre entravano in locanda
  25. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @tutti eccetto Varian La porta della locanda si aprì e nella sala grande Jacob Gudrod e Ludwig entrarono. Ad un tavolo videro subito Mia e Dmitri che aspettavano che venisse servito il pasto. Riconoscendoli il padrone non disse nulla: la locanda era molto affollata dalla gente che partecipava agli spettacoli del carnevale che si svolgevano nel parco davanti. @Varian "Se non c'è altro, io dovrei tornare alle mia liturgia" disse duro il prelato

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.