Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Il Sangue della Terra [TdG]


Dardan
 Share

Recommended Posts

Anno 1370 , 1° giorno della prima decade del mese di Ches (L'artiglio dei tramonti) , Terre centrali occidentali

La tempesta è scoppiata all'improvviso senza alcun preavviso , la pioggia viene giù impetuosa come se volesse affogarvi tutti, lampi squarciano il cielo nero come la pece e i tuoni fanno sobbalzare gli altri avventori della locanda...siete arrivati nel villaggio di Corm orp da un paio d'ore per una visita di cortesia , uno zio dei gemelli lavora nel retro della locanda come vasaio e siccome era parecchio tempo che nessuno in famiglia lo aveva sentito avete deciso fra una scorribanda e l'altra di andare a verificare le sue condizioni e fortunatamente lo avete trovato in perfetta salute , così ora siete tutti seduti intorno ad un tavolo con lo zio e mangiate in allegria...poi la porta a doppia anta si apre violentemente facendo entrare vento , acqua e foglie , abbagliati dai lampi vedete entrare sei figure ammantate di nero che brandiscono una spada , sono tutti umani dal viso truce , si dispongono in semicerchio lanciandovi occhiate di puro odio e disprezzo , notate che portano tutti una cotta di maglia nera e stivali pantaloni e camicia dello stesso colore... Poi ne entrano altri due , uno sembra il capo poiché porta un armatura di piastre nera bordata d'oro , mentre la seconda figura del tutto simile a quelli che sono entrati per primi si trascina dietro una donna seminuda incinta e incatenata , la donna pare molto sofferente si tiene le mani incatenate ai polsi sul pancione e arranca a fatica avendo anche le catene alle caviglie , il tizio che la porta avanza di qualche metro mentre uno degli altri chiude e la porta e poi strattona rudemente la catena cosi la donna crolla a terra urlando si dolore....incurante della scena...Oste...urla uno di quelli che impugna la spada...ci serve del cibo e da bere e manda un garzone a prendere i cavalli per portarli nella stalla...l'oste visibilmente stupito della situazione non riesce ad articolare una frase sensata e boffonchia solo qualcosa di incomprensibile , il tizio come risposta lo colpisce al volto con l'elsa della spada spaccandogli il naso , il pover'uomo si porta le mani al volto e indietreggia...poi fa un gesto al garzone che dal lato opposto del bancone guarda atterrito la scena , il ragazzo annuisce e passando con timore fra gli uomini armati esce sotto la tempesta...Se state buoni...fa il capo del gruppetto rivolto a tutti gli avventori...nessun altro si farà male e appena la tempesta cesserà ce ne andremo...

@ Donna incinta

Spoiler

Dall'aspetto sembra una barbara uthgard e dai tatuaggi che riuscite a vedere appartiene al clan dell'albero fantasma , che staziona presso il grande albero nella grande foresta.

@ Avventori
 

Spoiler

A parte voi cinque e lo zio dei gemelli ci sono altri cinque avventori , dall'aspetto sono contadini , l'oste ferito e il garzone appena uscito sotto il diluvio.

@ Corm Orp

Spoiler

Corm Orp è una cittadina piccolissima, popolata sia da halfling che da umani.

@Mappa della taverna

Spoiler

5a80a88706abd_lHalflingAffamato.thumb.jpg.6285b1d12b6a5c05dfaee306830a4a0e.jpg

@Tutti

Spoiler

Nel primo post mettete una descrizione del vostro personaggio e buon divertimento :)

@ Zona dove vi trovate

Spoiler

thumbnail_Kl87mXO.jpg.536d035bc8b76020b1c8b9ee27546c5c.jpg

 

Edited by Dardan
Link to comment
Share on other sites


Montaron

Il lungo viaggio da Esmeltaran, nell'Amn, fino a Corm Orp aveva occupato diversi giorni. La visita allo zio Brudo era più una seccatura che un vero piacere, anche se la compagnia del vecchio era decente. Soprattutto zio Brudo aveva l'ottima abitudine di non fare troppe domande. In più aveva offerto lui la cena, tanto bastava.
Era comunque l'occasione per un diversivo, magari trovare qualche possibilità di affari da queste parti e nel frattempo mettersi alle spalle per qualche giorno quei grattacapi giù al sud, che avevano consigliato loro di lasciar passare qualche giorno per far calmare le acque, dopo l'ultimo lavoro finito non proprio in modo pulito.
... e poi quella vacca strillava tanto, che ho dovuto porre fine alle sue miserie. Commento a bocca piena. Zio Brodo pensa stia parlando di un vero bovino con corna e zoccoli. Meglio lasciargli credere sia così.

La comparsa del gruppo di uomini è un diversivo interessante, anche se per esperienza meglio evitare sguardi diretti.
Hey zio, chi sono quelli? Chiedo addentando un'altra coscia di pollo, indifferente al fato della donna incatenata.

Descrizione:

Spoiler

 

Montaron1.png

Anche mio fratello mi assomiglia, ma è un po' più brutto.
Montaron è un halfling cinico e privo di scrupoli. Apprezza l'utilità delle persone ed invece ne disprezza profondamente gli atti di generosità e buon cuore, considerandoli stomachevole debolezza.

 

DM

Spoiler

Con. locali +7 per sapere di più della zona di Corm e del gruppo di uomini armati appena entrato. Gente così mi sembra più organizzata che una banda di malviventi comuni.

 

Link to comment
Share on other sites

Rock Dragonsbane

Non gli era andata molto a genio la decisone di spostarsi nelle terre occidentali, avrebbe preferito recarsi nella costa della spada, luogo fiorente per i loro affari. Sperava che questa visita allo zia sarebbe durata poco, questi luoghi, di norma, portavano più guai che guadagno. Ora però voleva solo godersi in pace la cena e una bella bevuta al caldo e al riparo dalla tempesta che infuriava fuori. Ripensava con un sorriso agli avvenimenti che li avevano costretti a lasciare il sud per un po' di tempo mentre beveva di gran gusto la sua birra quando qualcuno entrò, o meglio, invase la locanda. Brutti ceffi con un barbara incinta. Gli prudevano sempre le mani a vedere certi brutti ceffi, e non dubitava che la serata potesse finire con qualche testa staccata dal resto del corpo. Il fidato spadone adagiato a portata vicino a lui. Si zio, chi è quella feccia? Chiese incuriosito.

Descrizione:

Spoiler

Rock è di corporatura possente, potrebbe tranquillamente esser scambiato per un barbaro del nord. Di poche parole preferisce lasciare i lavori di diplomazia agli altri, lui è più adatto ai lavori "manuali". Molti lo definirebbero un mercenario, e in effetti è ben felice di collaborare con chi gli prospetta i guadagni migliori. Non ama esser infastidito o interrotto mentre mangia o beve, questo potrebbe portare a brutte conseguenze ....

33o4gh0.jpg.5f9d8ff2925fecf0bbc68ce5f412fab2.jpg

  x DM

Spoiler

Considero di aver sempre il focus carico nei momenti "tranquilli" e di aver caricato "arma dissolvente" sull'arma ... dura fino a quando non si scarica con un attacco.

 

Link to comment
Share on other sites

Reed

La visita allo zio Brudo non era propriamente di piacere, ma si sa, la famiglia viene prima di tutto, anche per tipi loschi come noi. Per fortuna l'arrivo a Corm Orp non aveva portato con sè brutte notizie e lo zio stava bene. La serata procedeva tranquilla e spensierata fino all'arrivo di quel gruppo di avventurieri, che portavano una donna in ostaggio.
Lanciò un'occhiata veloce al gruppo e torno subito a farmi gli affari miei "...meglio non impicciarsi nelle cose che non ci riguardano...a meno che non portino qualche vantaggio..." penso tra me e me, aspettando una risposta delle zio alla domanda di mio fratello.
Speriamo solo che non ci rovinino la serata... - aggiungo poi a bassa voce

@Descrizione

Spoiler

Reed è un piccolo halfling all'apparenza come molti altri. Occhi azzuri come l'acqua gelida di un lago in inverno, con la carnagione scura abbaronzata dal sole e i capelli nero corvino. Contrariamente a molti halfling loquaci e spigliati Reed non è propriamente quello che si definisce l'anima della festa, anzi tutt'altro...quel ruolo è più del fratello, al quale assomiglia parecchio, il quale crede di essere più bello, ma è solo più chiacchierone.
E' un giovane cinico, che valuta i pro e i contro di ogni azione prima di agire. Bada poco alla moralità e la legalità, sono concetti che da sempre trova futili e soggettivi, l'importante è sopravvivere e fare ciò che porta benefici, di qualsiasi genere.

Reed.jpg.a94d0bd8e0936249951005a7f2edc62c.jpg

 

 

Edited by Von
Link to comment
Share on other sites

Lady Belladonna Selenor

Bettola senza gloria Corm Orp, ma tanto ci bastava per il momento.
Ogni tanto è giusto cambiare aria e come già successo altre volte avevo portato la compagnia da mio fratello Brudo.
Dopo l'ultimo difficile periodo ci potevamo gustare una cena in pace...e invece come al solito la situazione diventa tesa.
Adoro questi momenti.

Nel silenzio generale si sente solo il singhiozzare della donna 

"Nessun problema, al mio naso tengo più che ai miei figli! -dico dando una gomitata a Reed-
Qui affianco a noi ci sono dei tavoli liberi, mettetevi comodi intanto che quel sempliciotto vi porta da bere.
Quella zotica impregnata intanto potete parcheggiarla nell'angolo oppure sotto al tavolo. Dipende: se è lavoro, oppure..."

@DM:

Spoiler

Diplomazia +10

Descrizione:

Spoiler

Lady Belladonna Selenor è una Halfling acquatica molto graziosa. Nonostante non sia più in giovane età la sua maturità non offusca la sua bellezza. Capelli rosso fuoco e carnagione pallida aumentano la sua eccentricità.

Bisogna fare attenzione però a non pensare che sia solo una chiacchierona, una frivola ochetta perchè questo è quello che dà a vedere quando vuole ottenere qualcosa.

Belladonna.jpg.f7d6ebc7db38119bbfccfbd4178f3c85.jpg

 

Edited by Darione
Link to comment
Share on other sites

@ Montaron

Spoiler

 

Conoscenze locali , 1d20+7=15 successo parziale .

I tizzi non hanno simboli distintivi , e sono personaggi anonimi perciò non riesci a comprendere a che fazione o organizzazione appartengano , ma si dai loro vestiti , armi ed armature non sono certo dei banditi , hanno una preparazione di tipo militare e ti sembrano tutti piuttosto esperti in quello che fanno. Per quanto riguarda invece la zona intorno al villaggio , vengono comunemente chiamate Terre Centrali Occidentali , è una zona di frontiera , non esiste un potere centrale , ogni città o villaggio si amministra in maniera autonoma , non sai niente di particolare sulla zona intorno a questo piccolo villaggio.

 

Lo zio Brudo mette giù il cucchiaio e deglutisce...Sono dei tipacci , alcuni non gli ho mai visti , ma un paio si fermano a mangiare qui di tanto in tanto ma non so i nomi e non so per chi lavorino ma da voci che girano pare provengano dalla fortezza nera , un antica e massiccia costruzione che si trova ad un paio di giorni di cavallo da qui ad est sulle montagne , mi pare si chiami Darkhold .

L'oste dopo ancora qualche attimo di esitazione comincia a riempire dei boccali con quello che vi pare il vino che vi ha servito prima...alle parole di Belladonna il capo dopo aver lanciato un occhiataccia a tutti gli astanti senza dire una parola si siete al tavolo da quattro vicino al bancone con tre dei suoi uomini , mentre gli altri quattro rimangono in piedi a sorvegliarli , poi uno dei quattro infastidito dai versi della donna incinta dolorante a terra le rifila un calcio in faccia , schizzi di sangue e qualche dente sporcano il pavimento e la donna smette di lamentarsi...e sempre lo stesso si rivolge a voi...fatevi gli affari vostri , non ci servono i vostri consigli sottospecie di goblin...

@ Belladonna
 

Spoiler

Diplomazia , 1d20+10=12 fallimento

@Mappa

 

Spoiler

5a8223bb9833b_lHalflingAffamato2.thumb.jpg.a6f5db2bf709731a1839faa73ff459d5.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Montaron

Un conto è prendere a calci una zoccola qualsiasi, della quale m'importa giusto che gli schizzi di sangue non mi arrivino sui vestiti e le cui strilla, in fondo erano diventate moleste. Un altro conto era invece insultare Madre: un conto di quelli che bisognava pagare. Finisco il piatto di minestra, respirando rumorosamente ad ogni cucchiaiata, con gli occhi incollati sul pezzente che ancora non sa che deve morire. Nel frattempo mi arrovello su come concludere quella faccenda al meglio. Il fatto che uno di quei soldati abbia i minuti contati non significava che debba finire tutto in una carneficina. Non tanto per una questione di principio, ma perché questo gruppo di mercenari ha stuzzicato la mia curiosità e le mie fantasie pecuniarie.

Un'idea mi balza in testa: rischiosa, magari folle, ma vale la pena tentare. Guardo la famiglia con un ghigno, poi scendo dalla panca e cammino dritto al tavolo dove sta per iniziare a mangiare il capo dei mercenari. Dalla tasca tre delle mie monete di platino e le poggio sul tavolo accanto a lui. In compensazione.
Al probabile sguardo interrogativo, sollevo una mano dando spiegazioni. In riparazione della perdita del tuo uomo. Vedi, mio fratello Reed sta per fargli rimangiare, insieme alle sue viscere, l'insulto che ha vomitato sulla gentilezza di nostra madre. Quello è l'indennizzo. Tre monete di platino possono non sembrare molte, ma ad occhio la vita di questo mentecatto non vale un soldo di più. Anzi, il nostro è un servizio che ti libererà da uno stupido la cui lingua troppo lunga rovina un semplice viaggio d'affari, riuscendo persino a farsi ammazzare da una... sottospecie di goblin. Chiusa la faccenda, torneremo ciascuno ai nostri tavoli: noi con l'onore di nostra madre intatto, voi con 3 monete di più in tasca e uno stolto in meno a cui badare. A meno che invece del denaro tu decida, a quel punto, di avvalerti dei nostri servigi. Con permesso...

Link to comment
Share on other sites

Rock

Uff perchè sempre durante i pasti?! penso mentre con calma poso la birra sul tavolo. La mano scivola sullo spadone, se quegli uomini facevano una mossa sbagliata verso di loro era pronto ad intevenire. E poi dicono che io sono un attaccabrighe!! pregusto già la battaglia e quasi spero che uno di quei brutti ceffi tenti di infilzare Montaron, per altro sicuro che non ci riuscirà. Osservo quindi lo svilupparsi degli eventi.

DM

Spoiler

Se attaccano in gruppo Montaron azione preparata di attaccare il più vicino "Carica del leone psionica", aggiungo 3 punti potere in modo da fare 3 danni in più col primo attacco: txc +12 danno 4d6 da acido + 1d10+8 non scarico il focus.

 

Link to comment
Share on other sites

Reed

Quando gli avventurieri finalmente si siedono la situazione sembra essersi conclusa pacificamente, se non che uno stolto aprendo bocca ha deciso di offendere nostra madre e noi, definendoci goblin. In quell'istante smetto di mangiare, finisco il mio boccone e senza dire nulla alzo lo sguardo per vedere quale sia tra quegli individui ad aver detto una parola di troppo. Una volta individuato volto lo sguardo verso Mortaron e vedendo il suo ghigno capisco subito che ha in mente qualcosa.
detesto dover sprecare tempo con gente stolta...ma nessuno insulta me e la mia famiglia Osservo quindi mio fratello alzarsi e decido di seguirlo a ruota, rimanendo subito alle sue spalle, pronto ad agire non appena necessario.

@DM

Spoiler

 

Sono pronto a scattare sul malcapitato con sudden leap e wolf fang strike, non appena vedo che mettono mani alle armi o anche solo se il capo di questi avventurieri non fa obiezioni per la pardita del sottoposto.

Saltare +17.
Attacco: (con wolf fang strike)
TxC +10/+10 ; Danni 1d3+1+10(Des x2)+2d6+6(Craven)/1d3+10(Des x2)+2d6+6(Craven)

Non avendo ancora agito dovrebbe essere colto alla sprovvista.
Se invece reputi sia una lettura troppo RAW, al posto di sudden leap uso Cloak of Deception (divento invisibile fino a fine round) e mi muovo per poi attaccare.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Lady Belladonna Selenor

Come avevo immaginato quei ceffi rispondono bruscamente, sfortunatamente senza scucire altre informazioni.
Non avevo valutato però che fosse proprio Montaron il primo a far cambiare il clima. Evidentemente si è già riposato abbastanza. Meglio così.
Non appena si alza e si avvicina al tavolo del capo capiamo tutti che non può finire pacificamente e che è l'ora di prepararsi.

"Sapete, questo non è un comportamento da signori. Le buone maniere vanno sempre usate, in qualsiasi situazione...altrimenti si capisce che siete arrabbiati o che siete abbattuti,stanchi. E se gli altri sanno come siete disposti avete un grande svantaggio, capite?"

Subito dopo una voce comincia ad echeggiare nell'aria e una storia che forse qualcuno ha già sentito incomincia ad essere narrata infondendo vigore alla nostra compagnia:

Spoiler

"C’era una volta un principino superbo e maleducato. Non chiedeva mai le cose per piacere. Un giorno si perse in un bosco. Incontrò una vecchina curva sotto il peso di un sacco e le gridò sgarbatamente: «Vecchia, qual è la strada della reggia?» La vecchina si strinse nelle spalle, allungò il mento, socchiuse gli occhi e rispose: «Non saprei. Chiedilo al gatto, che sa tutto». «Gatto-disse il principino -Voglio tornare alla reggia. Insegnami la strada!» «Domandalo al cane, che ha girato tanto» «Cane, qual è la strada della reggia?» «Domandalo allo scoiattolo, che vede tutto»«Scoiattolo, voglio sapere la strada della reggia» «Chiedilo allo scricciolo, che ode tutto» «Scricciolo, insegnami la strada della reggia». Lo scricciolo volò sulla spalla del principe e gli sussurrò all’orecchio: «Principe, se vuoi ritrovare la reggia, prendi la strada della cortesia e comincia col domandare le cose -per piacere». Il principe capì la lezione e subito disse: «Per piacere, mi potresti insegnare la via?» Lo scoiattolo scese dall’albero e lo accompagnò fino a una radura dov’era il cane. «Cane, per piacere mi accompagni verso la reggia?» Il cane lo guidò fino al bivio dov’era il gatto. «Gatto, per favore, mi dici dov’è la reggia?» Il gatto, scodinzolando, lo condusse fino la limite del bosco. Qui era ad aspettarlo la vecchina. «Nonnina, per gentilezza, mi dite dov’è la reggia?» La vecchina lo prese per mano e lo condusse fino alla porta del palazzo reale. «Entrate, per favore» disse il principino cortesemente. «Grazie, caro. Sono contenta, perchè vedo che hai imparato la strada della gentilezza. D’ora in poi non ti perderai più»"

@Tutti:

Spoiler

Ispirare coraggio, +2txc e danni


@DM:

Spoiler

Intrattenere +14

 

Link to comment
Share on other sites

Le sagge parole di belladona si spandono nellaria ricaricandovi le membra , sembra quasi che le sue parole possano appianare la discussione poi tre monete di platino tintinnano su un tavolo e tutto cambia...L'oste aveva appena poggiato un boccale sul tavolo quando i tre seduti prima che il capo si segnasse di girare la testa verso Montaron scattano in piedi facendo cadere rumorosamente a terra gli sgabelli su cui erano seduti...due estraggono nuovamente le spade mentre il terzo quello più vicino all'halfing cerca di afferrarlo , ma il suo tentativo di presa va a vuoto grazie ad un agile schivata del piccoletto...l'oste indietreggia spaventato facendo cadere a terra gli altri tre boccali...mentre il capo non curante afferra il boccale appena poggiato sul tavolo e sorride...nel mentre al bancone gli altri quattro scattano , i due più vicino al tavolo lasciano cadere la spada ed estraggono da sotto il mantello una balestra già carica...il terzo spada in pugno avanza verso il tavolo e il quarto quello minacciato stava per fare qualcosa quando Reed che si era avvicinato seguendo Montaron con un balzo degno del più maestoso dei felini gli salta addosso e cerca di colpirlo con la daga , il primo attacco va a vuoto non per la scarsa mira ma perché lo sferrò istintivamente ha messo un piede indietro ed è scivolato sul sangue della donna spostandosi quel che basta per schivare il colpo , ma il secondo colpo di daga colpisce l'uomo in pieno petto il colpo è preciso e lacera la cotta di maglia e si conficca poco al di sotto della spalla sinistra , l'umano urla di dolore ma non molla la spada e con un ringhio cerca a sua volta di colpire l'halfing ma la sua mira è scarsa e manca il bersaglio...

Rock vista la piega che stanno prendendo gli eventi rompe ogni indugio e spezzando quasi la panca dove era seduto si avventa sul gaglioffo che voleva afferrare Montaron , il colpo dello spadone è preciso e letale , la lama colpisce il malcapitato al fianco trapassando la cotta di maglia che sfrigola prima di disfarsi , poi il rumore di ossa spezzate e sangue misto a brandelli di carne che sprizza da ogni lato fanno da contorno ad una morte tanto precoce quanto dolorosa...a questa scena gli altri avventori urlano per il raccapriccio e si nascondono sotto i tavoli...

 

@scontro Reed vs scagnozzo 1

 

Spoiler

Reed vs scagnozzo 1
1 Attacco 1d20+10= 21 mancato
2Attacco 1d20+10=30 critico
Conferma critico 1d20+10=12 non confermato ,danni=24 punti ferita
TS contro morte per danno massiccio (CD 15,) , 1d20+x=20 superato

Scagnozzo1 vs Reed
Attacco , 1d20+x=12 mancato

 

@ Scontro Rock vs scagnozzo 7

Spoiler

 

Attacco , 1d20+12=32 , critico

Conferma critico 1d20+12=23 Colpito , danni=60 punti ferita , morto

 

 

@ Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi , scrivete liberamente , ma chi scrive per primo agirà per primo e gli altri di conseguenza.

 

@ Mappa

 

Spoiler

5a83653651f1c_lHalflingAffamato3.thumb.jpg.91cb01cf42933546baf0dcdb2cc7e470.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

Montaron

Non ci saranno rimborsi supplementari.
Continuo a fissare il capobanda, il che è evidentemente convinto di avere il pieno controllo della situazione. Beh magari ha ragione lui. Bisognerà stare a vedere.

DM

Spoiler

Attivo la assassin's stance e mi metto in difesa totale (CA 29)

 

Link to comment
Share on other sites

Rock

Come in tutte quelle occasioni combatto con un sorriso sul volto, in fondo ho sempre pensato che sono nato per quello e morirò facendo quello. La cosa non mi dispiace, anche se la speranza e la volontà sono che accada sempre il giorno dopo. Estraendo l'arma dal corpo dello sgherro ormai morto mi muovo verso lo sgherro più vicino al camino Se perde tutti i suoi uomini, magari sarà più ragionevole penso rivolto al capobanda. Lo spadone si muove come una ghigliottina orizzontale puntando alla testa del malcapitato, un lieve bagliore ectoplasmico accompagna il colpo.

@ DM

Spoiler

Mi muovo verso l'alto di quanto basta e tento di colpire lo scagnozzo al tavolo più vicino a me. Txc +12 danni 1d10+7 (ho già contato i bonus di "mama") se colpisco scarico il focus ulteriori 2d6 danni ectoplasmici

Non potendo caricare prima non conto i punti spesi, carica del leone si può fare solo come azione di carica ...

 

Edited by Rock_77
Link to comment
Share on other sites

Reed

Purtroppo uno dei miei colpi non va a segno e, il mio bersaglio rimane in piedi sei stato fortunato caro mio...ma non ancora per molto
In qualche istante l'area attorno al mio avversario sembra farsi più cupa e tetra, delle piccole ombre sembrano formarsi dal nulla fino a quando ad un certo momento si uniscono alle sue spalle, formando un piccolo elementale d'ombra. Approfittando del diversivo ancora una volta attacco con i miei pugnali, mirando a punti vitali.

@DM

Spoiler

Uso Distracting Ember e lo posiziono in modo da fiancheggiare.
Attacco Completo:
TxC: +12/+12; Danni 1d3+1+5+2d6+6+2/1d3+5+2d6+6+2

 

Edited by Von
Link to comment
Share on other sites

Lady Belladonna Selenor

La rissa inizia e i nostri attacchi sono precisi e letali.

"Molto bene ragazzi. Vorrei che foste così determinati anche quando lavoriamo! Hahaha!
Non credo che quello sgarbato omuncolo si permetterà di essere così maleducato nell'aldilà."

Dico con un sorriso beffardo sulle labbra.

"Lei che sembra essere il capo...pensa di fermare i suoi uomini o li lascia suicidarsi?"

@DM:

Spoiler

Diplomazia +10

Azione preparata: appena il capo agisce in maniera bellicosa lancio l'incantesimo "suono dirompente" centrato  in modo da prendere lui e i suoi alleati più vicini. TST CD17

 

Link to comment
Share on other sites

Il capo è sempre seduto impassibile e continua a bere la sua birra e alle parole di Belladonna sorride più di prima e non fa nient'altro...Intanto il gaglioffi che aveva sentito offeso mamma fa una brutta fine , distratto da un ombra apparsa alle sue spalle , nulla può contro Reed che gli conficca la daga nello stomaco , e a nulla vale la protezione della cotta di maglia , il sangue sgorga copioso dalla ferita , l'uomo si piega , cade a terra , rantola e muore...intanto Rock affronta un altro nemico , il suo spadone fende l'aria e colpisce al petto il malcapitato , la ferita al petto è profonda ma il nemico seppur sofferente non decede ma a causa del dolore il suo attacco è completamente fuori bersaglio...Montaron intanto rimane sulla difensiva ma nessuno dei nemici pare dargli importanza...intanto un altro nemico si avventa contro Rock , questa volta il colpo dell'umano è preciso e provoca una leggera ferita sul braccio del guerriero...intanto quello che si era sganciato dal bancone scatta verso Belladonna e lo zio ma si avvicina soltanto senza riuscire al momento a tirare un fendente...infine i due nemici al bancone che avevano tirato fuori una balestra decidono di tirare verso Reed , il primo quadrello manca l'halfing ma il secondo gli si conficca in profondità nella spalla sinistra , il sangue inizia così a macchiare i suoi abiti...

 

@ Scontro Rock vs scagnozzo 6
 

Spoiler

Rock vs scagnozzo 6
Attacco ,1d20+12=23 colpito , danni=21
TS contro morte per danno massiccio (CD 15,) , 1d20+x=23 superato

Scagnozzo 6 vs Rock
Attacco , 1d20+x=9 mancato


@ Scontro Reed vs Scagnozzo 1
 

Spoiler

Reed vs Scagnozzo 6
1Attacco , 1d20+12=23 colpito , danni=25 , morto


@ Scontro Rock vs Scagnozzo 5
 

Spoiler

Scagnozzo 5 vs Rock
Attacco , 1d20+x=18 , Colpito
danni =6


@ Scontro Reed vs Scagnozzo 4&5

Spoiler

Attacco , 1d20+x=17 , Mancato
Attacco , 1d20+x=26 Colpito Critico
Conferma critico ,1d20+x=23 Colpito
danni=10



@ Iniziativa
 

Spoiler

Come la precedente , chi prima posta prima agisce .

@ Mappa

 

Spoiler

5a84978bb40de_lHalflingAffamato4.thumb.jpg.65675683a0e256b9fb71c1e06f03b04c.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Rock

Bene due contro uno, più divertimento dico ridendo, neanche mi accorgo del graffio inflitto dal secondo scagnozzo. Mi concentro una frazione di secondo, tanto basta a ricaricare il focus psionico. Iniziamo ad elimare una di queste piattole penso mentre colpisco nuovamente con lo spadone lo scagnozzo già ferito in precedenza.

@ DM

Spoiler

Come azione di movimento ricarico il focus psionico: Concentrazione +14 (la CD è 20). Come azione standard attacco quello già ferito: Txc +12 danni 1d10+7. In ogni caso non scarico focus.

 

Edited by Rock_77
Link to comment
Share on other sites

Lady Belladonna Selenor

Un umano cerca di venire verso di me e Brudo.
Immediatamente mormoro una specie di invocazione e scaglio un incantesimo contro il malcapitato.

"Ragazzi...uno di voi gentilmente potrebbe occuparsi di lui?"

Dico rivolta ai miei giovani mezz'uomini.

@DM:

Spoiler

Lancio "Blocca Persone" sull'umano TSV CD16.
Se va a segno rimango sul posto ma se passa il ts faccio una prova di raggirare+10 per distrarre l'avversario e nascondermi+10

 

Link to comment
Share on other sites

Reed

Ucciso anche il secondo uomo vengo colpito da un dardo, scoccato da uno dei due al bancone.
ve la siete cercate...bastava che ve ne steste buoni in un angolo...invece...
Mi scaglio subito verso il duo pronto ancora una volta a colpire in modo letale, ma prima di raggiungere i due all'improvviso sparisco nel nulla...

@DM

Spoiler

Azione di movimento mi porto vicini ai due, se riesco vicino ad entrambi...si sa mai che ci scappi un AdO :)
Azione swift: Cloak of Deception e divento invisibile
Azione standard: Attacco:
TxC +14; Danni 1d3+1+2+5+2d6+6

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.